1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passa attraverso Linux il back-up dei DVD Blu-ray della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 24 Novembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    In assenza di 'killer applications' vere e proprie, il lancio in USA della Playstation 3 verrà senza dubbio ricordato per le numerose dimostrazioni di ciò che la console è in grado di fare con un sistema operativo.

    Playstation 3, come sempre sostenuto dai progettisti di Sony, non è una semplice console bensì una stazione multimediale, assimilabile ad un vero e proprio PC vista la potenza di calcolo e le molteplici funzioni offerte dal sistema operativo Linux.
    Dopo i primi video che riportavano l'utilizzo di emulatori NES, MAME e SNES su PS3 e dopo la notizia di oggi che ha visto protagonista Windows Xp emulato sull'hardware di Sony (un vero smacco per Microsoft!), ecco un'altra chicca che farà senza dubbio discutere: grazie a Linux è possibile dumpare il contenuto dei supporti Blu-ray.

    Sembra infatti che la strada all'hacking della console sia spianata dal supporto ufficiale ad OS Linux-like, in particolare se si considera che lanciando il comando shell 'dd if=/dev/cdrom of=/imagename.img' è possibile eseguire sull'hard disk della PS3 una copia esatta del contenuto dei supporti Blu-ray inseriti nell'apposito lettore.
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    questo perkè qualsiasi software è sempre migliore di qualsiasi modifica hardware, per l'hacking di una macchina...da domani devo imparà ad usare Linux:D :D
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma dai di già!
    cavolo un minimo di decenza.........
  4. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Certo che avere un sistema operativo come Linux su una consolle nn è male... anche se alla fine sulla x360 una specie di Windows c'è!
  5. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi!!! ogni giorno se ne sente una! troppo forte!
  6. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Che Linux sia (anche) uno strumento per spingere il formato blu-ray nella guerra con hd-dvd. Come al solito Sony ci vede lungo...
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    come al solito intendi tipo Betamax, UMD etc?
    Ad ogni modo è inutile avere queste iso visto che i blueray non sono duplicabili.
  8. evileon

    evileon Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...anke gli UMD non sono duplicabili ma le iso sn servite lo stesso... :rolleyes:
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sono daccordo, comunque si sa già come andrà a finire, in un modo o nell' altro si troverà il modo di fare i backup con la consenguente apertura del solito e floridissimo mercato pirata, come si è sempre fatto su tutte le console Sony fin qui uscite. D' altra parte non è ormai più un mistero, Sony per vendere punta sul fatto che i giochi si possono copiare, però dovrà stare attenta perchè con PSP la cosa le è sfuggita di mano e le poche software house che supportano dignitosamente il portatile sono sul piede di guerra già da un po'.

    Ad ogni modo, considerato come ci vede lungo Sony nel lancio di nuovi formati (non ne indovinano mai una), è quasi scontato che alla fine si imporrà l' HD DVD.
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Però hanno dimostrato che le iso così dumpate sono contenibili in un normale disco double layer.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Cioè?
    5 giga di gioco e tutto il resto in dummy?
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Tipo:
    A dump of Madden 07 reveals the game is just over 7GB in size.
  13. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ecco invece la struttura file di Resistance Fall of Men: