1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con alice gate...vi prego...

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da debbole90, 14 Gennaio 2008.

  1. debbole90

    debbole90 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti...sono nuovo del forum e v pongo subito una bella domanda...
    a casa ho una connessione wireless ma nn riesco a connettere la psp ad internet...
    eseguo la configurazione e tutto va bene fino a che al momento di verificare la connessione mi dice(dopo averla verificata):

    "si è verificato un errore di connessione. Impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso. Verificare le impostazioni di sicurezza della WLAN e riprovare."


    ragazzi vi prego aiutatemi...ho provato anke insieme ad un tecnico di computer ma niente...nisba...nada...:cry:
    P.S. preciso che la mia connessione è alice. ho il modem alice gate(non w gate o w gate wi-fi o 2 gate plus...è "alice gate" e basta)...e a quest ultimo ho collegato un access point(credo sia un access point perchè so ke c' è un altro tipo che fa pressapoco la stex funzione ma ne implementa altre o viceversa...vabbè cmq avete capito d cosa parlo) wireless(premetto che il portatile mi si collega con grande facilità)

    P.S. spero di aver azzeccato sezione...:p

    ciao a tutti!!!...e spero in tante risposte!!!...
    byez
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se hai impostato una protezione d'accesso sull'access point devi impostare la stessa protezione anche sulla psp, tieni presente che sul firmware 1.50 ad esempio era implementata solo la codifica wep (wireless encryption password) mentre nelle successive man mano hanno fornito supporto per tutte le altre (wpa-psk tkip, wpa-psk aes, ecc.), se per connetterti con il portatile al medesimo non hai dovuto fornire alcuna password allora il blocco è nelle impostazioni dell'access-point, alcuni accettano solo un numero limitato di client, sempre che il problema non stia nel fatto che il tuo bellissimo alice-gate potrebbe anche benissimo non fare da router a quel punto ti potresti connettere per qualche strana ragione solamente con un client....
    Che firmware hai ?
    Ti ha mai chiesto una qualche password il portatile per connettersi, soprattutto la prima volta ?
    Hai provato a connetterti con la PSP quando il portatile non è connesso ?
    Sei disposto a cambiare il tuo bellissimo modem maffo per risolvere il problema ?
    Insomma, sono tante le cose che bisognerebbe sapere per affrontare più nei dettagli il tuo problema...
  3. debbole90

    debbole90 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora...sapevo di aver fornito poche info nel mio post ma nn sapevo quali mettere...iniziamo...
    la mia versione di firmware è 3.52 M33-2
    -sull' access point c' è una protezione ed è "WPA-TSK (TKIP)
    -inserisco la passw (naturalmente questo processo avviene anke col portatile ma su qst ultimo non ho alcun tipo d problema)
    -il problema credo sia nel numero di client perchè ho provato anche a portatile scollegato ma niente, non va...
    -per quanto riguarda il mio tipo d modem so (leggendo in giro x la rete) che fa schifo, ma x il resto m trovo bene e quindi non vorrei cambiarlo(anke xkè nn m va d spenderci un euro!)

    spero d averti detto tutto ciò che t serve per analizzare il prob...
    se c riesci 6 un grande anke perkè so ke nn sono il solo ad avere questo problema...

    t ringrazio anticipatamente anke soltanto per il tempo che m stai dedicando...
    byez!...
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Veramente non è molto di aiuto quello che hai aggiunto.

    Allora, vediamo...

    Il portatile lo hai configurato manualmente o hai dovuto inserire solo la password quando te la ha richiesta ?

    se l'AP ha il DHCP attivo è probabile che ti sia stata richiesta solo la password WPA, in questo caso anche la PSP dovrebbe funzionare:

    a portatile spento, se scansioni con la PSP ti trova l'AP ?

    Se si, se prosegui nella configurazione ti preseleziona WPA-PSK TKIP nelle impostazioni di protezione ?

    Se si, se inserisci la password giusta e prosegui nella configurazione impostando "tipiche", prosegui no proxy salvi la configurazione il test da esito negativo ?

    Potrebbe essere che l'AP che usi è impostato per fornire indirizzo ed accesso ad un solo client oppure cosa più probabile l'AP non è configurato correttamente soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei DNS, anche impostandoli manualmente nella PSP a quel punto non riusciresti a raggiungerli...

    Oppure potrebbe essere colpa del famigerato alicegate ma ... se ci tieni tanto ...

    Connettiti con il portatile (che funziona) e vai sullo stato della connessione wireless -> supporto -> dettagli, controlla i valori dei campi DNS e prova quelli nell'impostazione manuale dei parametri della PSP, altrimenti, sempre nella PSP in manuale prova ad inserire nei campi DNS l'IP dell' AP, poi quello del alicegate...e poi, se non funziona ancora BUTTA VIA TUTTO.... :D ...scherzo (ma non troppo), eh !

    Esempio:

    AMMESSO CHE

    ALICEGATE 192.168.1.1
    SUBNET 255.255.255.0
    DEFAULT GATEWAY AUTOASSIGNED
    DNS1 AUTOASSIGNED
    DNS2 AUTOASSIGNED

    ACCESS POINT 192.168.1.2
    SUBNET 255.255.255.0
    DEFAULT GATEWAY 192.168.1.1
    DNS1 192.168.1.1 OPPURE XXX.XXX.XXX.XXX
    DNS2 192.168.1.1 OPPURE XXX.XXX.XXX.XXX

    PC == 192.168.1.100
    SUBNET 255.255.255.0
    DEFAULT GATEWAY 192.168.1.2
    DNS1 XXX.XXX.XXX.XXX
    DNS2 XXX.XXX.XXX.XXX FUNZIONI

    SE

    PSP == 192.168.1.101
    SUBNET 255.255.255.0
    DEFAULT GATEWAY 192.168.1.2
    DNS1 XXX.XXX.XXX.XXX
    DNS2 XXX.XXX.XXX.XXX NON FUNZIONA

    PROVA

    PSP == 192.168.1.101
    SUBNET 255.255.255.0
    DEFAULT GATEWAY 192.168.1.2
    DNS1 192.168.1.1
    DNS2 192.168.1.2

    FAMMI SAPERE
  5. debbole90

    debbole90 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    EHI MONEY MAKEr...scusa se mi faccio sentire solo ora ma m s era rotto il comp...cmq uio nn è ke abbia capito poi così bene ciò k m hai detto...nn riesco a mettere le impostazioni manuali k m hai detto...
    aspetto unatua risposta...
    debbole90...
    byez...
  6. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Con Alice gate non c'era un foglio con tutti i parametri del tuo Router?
    Quelli vanno inseriti dentro la psp
    Chiave WEP XXXXXXXXX
    Chiave WPA XXXXXXXXX
    e tieni inserita Alice Card