1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: CWCheat 0.2.1

Discussione in 'PSP News' iniziata da DartH, 15 Gennaio 2008.

  1. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Il developer weltall ha realizzato una nuova versione di CWCheat, la 0.2.1. Per chi ancora non lo sapesse, questo homebrew funge da cheat manager per la nostra console portatile. La nuova versione aggiunge molte funzioni all'homebrew, tra le quali il Cpu load, che permette di visualizzare la quantità di CPU in uso e libera.

    Vi lascio al changelog.

    Download


    Enjoy...
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Avere un pò di cheat a disposizione fa sempre comodo :asd:
  3. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    funziona cn il cf 3.80???
  4. Francesco#16TheBest

    Francesco#16TheBest Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Fermo (AP)
    io non mai capito a kosa serva!!! qualcuono me lo può cortesemente spiegare:)
  5. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    C'è anche il changelog in italiano; perché è stato messo quello in inglese? Fa più figo immagino..

    Codice:
    CHANGELOG:
    
    0.2.1 RELEASE
    =====================
    
    - [ALL] aggiunto un visualizzatore del carico della cpu. può essere visualizzato assieme o al posto del contatore di fps in alto a destra. È possibile
    	attivarlo dal menu di configurazione.
    - [ALL] Aggiunto un variatore dinamico di frequenza della cpu. Questa funzione cambierà la frequenza della cpu a seconda del carico. 
    	È estremamente flessibile grazie ad 8 variabili modificabili che lo gestiscono, modificabili editando il file cwcheat.ini (il piano di default
            dovrebbe essere abbastanza consevativo nel mantentenere una frequenza alta ma è possibile renderlo più aggressivo modificando questi valori).
            Questo è molto utile per aumentare la durata della batteria mantenendo comunque i programmi ad un buon livello di fluidità nei vari casi
            senza dover per questo cambiare a mano continuamente la frequenza. È possible abilitare questa funzione impostando il clock della cpu come -1
            nel menu principale.
            Ci sono varie variabili, questa è la loro spiegazione e nelle () il valore di default:
    	( 56)INCREASE MHZ  - questo è quanto la frequenza della cpu verrà aumentata ogni volta
    	( 33)DECREASE MHZ  - Questo è quanto la frequnza della cpu verrà diminuita ogni volta
    	( 80)INCREASE LOAD - Quando la cpu ha un carico superiore a questo il variatore dinamico di frequenza verrà attivato
    	( 40)DECREASE LOAD - Quando la cpu ha un carico inferiore a questo il variatore dinamico di frequenza verrà attivato
    	(  0)INCREASE WAIT - Questo è il tempo in secondi (0 = immediato) che il variatore dinamico di frequenza attenderà con un carico
                                 superiore a "INCREASE LOAD" prima di cambiare la frequenza
    	(  5)DECREASE WAIT - Questo è il tempo in secondi (0 = immediato) che il variatore dinamico di frequenza attenderà con un carico
                                 inferiore a "DECREASE LOAD" prima di cambiare la frequenza
    	( 36)MIN MHZ       - Questa è la frequenza minima che il variatore dinamico di frequenza potrà impostare
    	(333)MAX MHZ       - Questa è la frequenza massima che il variatore dinamico di frequenza potrà impostare
    - [ALL] Se il contatore di fps è attivato, i cambiamenti della frequenza della cpu verranno visualizzati se il variatore dinamico di frequenza è attivo
    - [ALL] Varie ottimizzazioni nel menu nelle opzioni di frequenza della cpu
    - [ALL] Ridotta un pichino la priorità del thread principale
    - [ALL] Ora è possibile ottenere correttamente anche nelle memory stick > 4gb
    - [POPS] Corrette le stringhe inglesi in modo che il memory manager (POPS) non sia mancante del testo
    - [POPS] aggiunto il supporto corretto al pops nel memory editor. Prima andava fuori dall'area di ram della psx.
    - [POPS] aggiunto il supporto corretto al pops nel disassembler. Prima andava fuori dall'area di ram della psx.
    - [POPS] Aggiunto supporto nel memory editor per generare codici compatibili col cheat engine per il pops
    - [POPS] Aggiunto supporto nel disassembler per generare codici compatibili col cheat engine per il pops
    - [ALL] corretta una traduzione mancante nel disassembler
    - [ALL] corretto un problema con le memory stick > 4gb che poteva prevenire la funzione di dump dal funzionare su queste schede
    - [ALL] Aggiunta una traduzione svedese grazie a tostoo
    - [ALL] Corretto un problema nelle stringhe italiane
    - [ALL] alcuni fix per il 3.80m33
    - [GAME] ora la parte nnnn dei codici pointer è presa in considerazione quindi deve essere 1 per i codici normali e > 1 per i codici con linee aggiuntive
    - [GAME] Migliorati i codici puntatore e aggiunta una nuova codeline ad essi nel caso di nnnn > 1
    	 Ci sono tre tipi di codeline aggiuntivi
    	-Il primo è il tipo null, questo è semplicemente 0x00000000 0x00000000 e viene usato per usare la nuova parte qqq dei codici puntatore.
    	 aggiungerà ad ogni loop dichiarato da n l'offset q*4 all'indirizzo per caricare il puntatore iniziando con a. questo è utile se il gioco
             immagazzina i puntatori uno vicino all'altro.
    	-Il secondo è il multi adress pointer write. Permette di fare ciò che si può fare con i multi adress byte codes ma con i puntatori.
    	 0x6aaaaaaa 0xvvvvvvvv
    	 0xqqqxnnnn 0xiiiiiiii
    	 0x9sssssss 0xwwwwwwww [funziona solo su n >= 2]
    	 a = indirizzo da cui caricare la base (zona puntata dal puntatore) 32bit
             v = valore da salvare nella posizione calcolata
    	 i = offset 32-bit da aggiungere/sottrarre alla base
    	 x = tipo di puntatore 0 8bit, 1 16bit, 2 32bit, 3 8bit inverso, 4 16bit inverso, 5 32bit inverso
    	 n = numero di volte da puntare (n inizia con 1 quando il codice deve essere solo un loop e non deve avere codeline aggiuntivi),
    	     prima questo valore veniva ignorato quindi ci sono alcuni codici sbagliati con 0 qua, quei trucchi non verranno eseguiti, se sono nel db
                 contattatemi, in caso contrario informate chi li ha fatti. per correggerli basta aggiungere un 1 come ultima cifra es: 0x00040001
    	 q = offset da aggiungere(*4) ad a (indirizzo) per caricare caricare la base ad ogni loop (n > 1). 
    	 s = offset da aggiungere(pointer type 0,1,2)/sottrarre(pointer type 3,4,5) alla base ad ogni loop (viene valutato in questo modo: 
                 base+/-offset*loopnum*bytes(1,2,4)), dove loopnum è zero per il primo loop
    	 w = valore da aggiungere a v ad ogni loop (viene valutato così: v+loopnum*w) dove loopnum è zero per il primo loop
    	-Il terzo tipo è il pointer copy byte. Questo tipo cambia in buona parte la funzionalità del codice puntatore:
    	 0x6aaaaaaa 0xvvvvvvvv
    	 0xqqqxnnnn 0xiiiiiiii
    	 0x1sssssss 0x00000000
    	 a = indirizzo dove caricare la base 32bit (origine)
    	 x =  2 (È fisso)
    	 v = numero di bytes da copiare (0 non copia nulla)
    	 i = offset 32-bit da aggiungere alla base(origine)
             q = offset(*4) da aggiungere ad aaaaaaa per caricare la base (destinazione)
             n = 2 (È fisso)
             s = offset 32-bit da aggiungere alla base (destinazione)
    
    NOTA: i testi sono stati aggiornati quindi bisogna aggiornare i vostri file di linguaggio, se ne usate qualcuno. 
    NOTE2: per il 3.80 suggerisco di aggiornare almeno al 3.80m33-2 e usare i file dentro la cartella 360- / MS_ROOT, se invece non volete aggiornare
           usate i file all'interno della cartella 371 / MS_ROOT_371
    NOTE3: se volete far funzionare il variatore di frequenza dinamico correttamente con tutte le frequenze (fino a 333mhz) è preferibile impostare
           la frequenza del bus a 166 in caso contrario limiterete la velocità massima della cpu (è solo una semplice regola da non prendere come perfetta)
           di bus*2
  6. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    dal readme sembra di si....comunque serve ad abilitare i trucchi in moltissimi giochi;)
  7. raphael

    raphael Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho capito questo: NOTE2: per il 3.80 suggerisco di aggiornare almeno al 3.80m33-2 e usare i file dentro la cartella 360- / MS_ROOT,
  8. Petenausen

    Petenausen Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicino Udine
    io non ho mai capito come si mette e come si usa
  9. raphael

    raphael Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Visto che nessuno risponde, almeno mi confermate se ho capito bene? Praticamente per quelli che hanno aggiornato all'ultimo firmware, si deve usare la cartella "seplugins" che sta dentro MC_ROOT. E' giusto?
  10. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si.

    justme ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Forse perchè il readme ufficiale è in inglese? :roll:
  11. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    Va anche su 3.90 m33-2???