1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

B.Gates: 'Il nostro impegno è avere la console più affidabile di tutte'

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SaintSeiya, 11 Gennaio 2008.

1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Avranno cambiato politica, un ragazzo l'ha mandata davanti a me.
    Bannata e bruciata (abbiamo provato di tutto per risistemarla, incluso le monetine).
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Le scuse erano d'obbligo, di certo non si merita un'ovazione.......(purtroppo anche a me si è otta)..

PS: Ora che BillGates lascerà la Microsoft, vorrei vedere chi criticheranno. Purtroppo la gente rosicona di soldi altrui c'è ne troppa.....
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Fanno bene a bannare le console.
    Se bannano l'utente, la gente si crea un profilo apposito per il Live e uno per l'offline (così non perde punti, nè nulla (a parte quelli online))

altro metodo non c'era.
    Se la Ps3 dovesse essere piratabile un giorno, spero facciano lo stesso. E' un duro colpo alla pirateria
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se la gente non avesse modo di "dimostrare" di avere millemila punti online non saprebbe che farsene, inoltre se ti bannano appena vai online non è che te ne fai molto di due diversi account, appena vai per reegistrare quello online ti appare "La tua X360 è modificata." e la procedura termina.

Non pigliamoci per il culo.
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Buahuahuahua Straquoto :asd:
  6. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cmq... tornando in topic... spero che queste versioni Arcade siano più affidabili! (Sgrat sgrat)... non sopporterei ancora led rossi! ;(
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dovrebbero esserlo, a giudicare dall'interno s'è fatto un gran lavoro per renderle più stabili.
    Ad oggi sono rimaste ben poche ragioni che possono portare ad un 3ROD (una delle quali è la concausa dovuta a surriscaldamento -improbabile- e XClamp).
    Diciamo che se la lasci "arieggiata" non dovrebbe dare problemi.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ho ripulito i messaggi sull'argomento pirateria che non ha nulla a che fare con l'affidabilità delle console, provate a rimanere in-topic :)
  9. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi che ms come sempre si dimostra una grande azienda... per chi dice che è grave, ricordo che sony si è comportata molto ma molto male facendo una gaffe dopo l'altro, mentre microsoft riparava e/o sostituiva gratuitamente, essendo un difetto di fabbrica. c'è anche da ricordare, che usata entro limiti della ragione, la 360 difficilmente fondeva, e otto/dieci ore continuate non mi sembrano normali... la sony invece non voleva mettere il chip ps2 in europa e lasciare il prezzo invariato. per non parlare del taglio di 200€ che ha fatto e di altre cose...

in ogni caso smontando falcon e non-falcon (sia zephyr che day-one) le differenze ci sono. per ora tutto alla grande... e cmq non ho ancora sentito di problemi alle falcon, se non da bocche di fanboi sonari....
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Poche idee, ma confuse.
    Ritenta.

(non sto a commentare che è meglio)

EDIT: Vabbè và...

1. Sony (come Microsoft) ha fatto gaffe su gaffe, ma da lì a dire che s'è comportata male su argomenti inerenti la Playstation 3 ce ne corre.
    2. Microsoft per un anno ha provato ad insabbiare i rapporti sulle console guaste ed ha ammesso la cosa solo quando oramai la cosa era arrivata alla stampa.
    3. Microsoft anzichè lanciare quella che è una campagna di richiamo e sostituzione (campagna che grandi aziende come Intel hanno fatto quando i loro chip erano guasti, l'ultima per il chip SDRAM<->RDRAM o Sony per le batterie esplosive) ha semplicemente prorogato l'assistenza (grandissima fesseria, specie per noi che già di nostro avevamo due anni di garanzia).
    4. Ci sono console X360 lancio che arrivavano 3RODate o che, spente correttamente s'accendevano direttamente in 3ROD, non era una cosa limitata ad un uso "eccessivo" delle console.
    5. La PS3 EU da 60GB (quella del lancio) non ha una parte del chip, esattamente come preventivato. Gli manca l'EE eppure la backward compatibility supera il 90%.
    6. Non mi pare che la X360 costasse meno in Europa, il prezzo è rimasto "invariato" (cioè con cambio €/$ 1:1) anche per la console di Redmond.
    7. Non c'è stato un "taglio", c'è stato il lancio di una versione più economica che ha diversi componenti e porte in meno.
  11. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Daccordo su tutto, ma su questo fatto di questo nuovo modello, vedo che veramente ci credete tutti..

Con questo modello se vogliamo esagerare sony ha risparmiato 15 euro dalla 60 giga, ho detto un numerone..

Lo ha dovuto fare per buttare un po di fumo negli occhi alla gente, altrimenti tu che avevi comprato la console a 600 euro, non solo dopo pochi mesi hai vsto la tua console con due giochi e un controller in omaggio, che tu hai pagato 190 euro, ma poi non potevi certo vedere la tua console che costava 200 euro in meno..per piacere non prendiamoci in giro..

Questa mossa del taglio di 200 euro dopo 6 mesi non è stata certo una bella cosa per chi aveva preso la console il 23 marzo..gia il bundle dopo pochi mesi è stata una mazzata
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sono parzialmente d'accordo.
    però c'è da dire che qualsiasi oggetto elettronico dopo sei mesi costa meno rispetto all'uscita.
    chi compra al lancio sa a cosa va incontro.
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, poi ha anche tolto un HUB USB ed il GS, riducendo nel contempo anche il consumo energetico ed il calore prodotto.
    Di rimando la riduzione del calore prodotto (dovuta anche al passaggio ai 65nm) ha portato al cambiamento del sistema di dissipazione da uno più complesso ad heatpipe ad uno più semplice (e meno costoso).
  14. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Anch'io con te sono parzialmente d'accordo...
    Adesso dopo un anno dovrebbe costare 199 Euro o sbaglio?
    Visto che dopo sei mesi ha perso 200 euro..dopo 12 mesi 400 euro...

Ha ragione marioregna quando dice che alla sony il nuovo modello le ha permesso di risparmiare 15 euro...Ed hai ragione tu dicendo che chi compra un oggetto al momento del lancio sa a cosa va incontro.
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    certo, ma questo non ha mai toccato le console, vedi ps1 ps2, psp anche, che l'hanno abbassta di prezzo dopo quasi 1 anno e mezzo.
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ed io sono parzialmente d'accordo anche con te:xrotfl:
    a parte gli scherzi,e chiaro che se sony a tagliato i prezzi il motivo è la diminuzione dei costi di produzione.
    vero!
    ma sony in questo momento ha altre esigenze.
    purtroppo comprare al lancio equivale a comprare un prodotto a scatola chiusa,è un rischio.
  17. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Mi auguro riescano a diminuire ancora..(Bundle a parte)
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bene, vediamo i layout...

Questa è la 60GB USA...

Questa è la 60GB EU/80GB USA...

E questa è la 40GB...

Uguali uguali eh...
  19. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) a me le differenze sembrano minime
    2) con la 360 c'è stato un reale cambiamento dalla dayone alla falcon, e ci sarà ancora di più con la jasper
    3) sony con la roba che ha messo in meno doveva scendere il prezzo di 15€, come già detto, e sarebbe stato troppo. è stata solo una mossa per far vendere, siccome una console a 600€ non la comprava nessuno. invece hanno tolto duecento euri, messo dei giochi e pad e tolto funzioni secondarie per giustificare il taglio.
    4) il wii al lancio l'ho pagato 259€. Oggi sta? 259€. A qualche parte a 249€. Dopo un'anno esatto....
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però la console con due pad e giochi era quella venduta a 599