1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Homebrew: Quake 3 su Ps3, è già realtà

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 24 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ogni giorno Ps3 non manca di rivelare nuove prospettive. L'apertura fatta da Sony all'homebrew ha consentito, infatti, di impiantare sulla macchina Linux come sitema operativo alternativo rispetto a quello di base. Di qui le possibilità di personalizzazione sono aumentate in maniera esponenziale. Uno dei primi risultati si presenta con questo video.



    Come potete vedere è stato fatto girare, in modo a dire il vero ancora approssimativo a livello di velocità di gioco, lo storico sparatutto Quake 3 sulla nuova console Sony. La notizia in sè non è poi così significativa, ma pensate a cosa potremo veder girare nei prossimi mesi sulla Ps3, con un po' di esperienza acquisita da parte degli appassionati di tutto il mondo. Per ora non possiamo che ammirare anche questo screenshot, fiduciosi che il futuro prossimo sarà ricco di novità di questo genere.

    [​IMG]
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bella :), una cosa in più da sperimentare appena arriva.
  3. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Se dopo soli così pochi giorni dal lancio qualcuno ha già fatto girare Quake 3, figuriamoci cosa svilupperanno entro il lancio europeo!! (sperando che sia marzo, perchè i rumors sembrano sempre più seri... anche se hanno sempre tutti la stessa fonte..(GS/EB))
    Chissà, magari in versione HTPC con MediaCenter e il tv-tuner usb..;)
    Ma l'importante restano i giochi!!! FORZA!!:perfetto:
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Devo dire che su fronte Sony hackers e geeks sono sempre molto celeri nel mettere in piedi exploits e cose 'puppose'.
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
  6. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    senza dubbio le conviene...quanta gente è invogliata a comprarla solo dal fatto di poter mettere le mani sul proprio gioiellino così da farci quello che vuole!!
    certo ke se le sfugge la situazione di mano,le case produttrici di gioki si fanno due conti....
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Certo che se senza driver ottimizzati per Linux si ottiene già questo splendido risultato, quando uscirà una release linux ottimizzata per PS3... :D
  8. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Certo che in prospettiva bisognerà averne di tempo per fare tutto... Forse per quando andrò in pensione ce la faccio. ;)
  9. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ma NVIDIA non si e' ancora decisa a rilasciare i driver video accelerati?
    NVIDIA se mi senti rilascia i sorgenti!!!

    per quanto riguarda il LinuxMediaCenter temo che non tutti i formati audio/video si possano visualizzare...

    i formati proprietari (come wmv, wma, ecc...) e i vari DRM su piattaforme non x86 attualmente non funzionano...
    ...anche il flash

    speriamo che sia la volta buona che questi formati muoiano in favore di quelli aperti (ogg, xvid, ecc...)