1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FASTWEB+router wireless: nessuna soluzione!!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da tartoom, 15 Gennaio 2008.

  1. tartoom

    tartoom Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sono nuovo del forum ma è come se ci fossi da una vita in quanto ho letto tutte le discussioni in merito e sono diventato espertissimo.
    allora ho un router wi-fi sitecom wl173 attaccato all hag di fw con il quale connetto la ps3 ed un portatile. ho assegnato alla ps3 un indirizzo ip manualmente in modo da poter sbloccare su qll ip le varie porte e impostare il DMZ.
    adesso non riesco a capire come siano possibili due cose: online di giocare a pes2008 e nba2k8 non se ne parla, entro nelle stanze per le sfide ma per dei motivi misteriosi mi da un errore nella connessione. il nat è di tipo 3 nonostante abbia sbloccato le porte necessarie e cosa ancora piu strana quando mi collego diretto all hag di fastweb ottengo nat2 ma non riesco a giocare ugualmente.
    io credo di non aver dimenticato niente vi ringrazio per la pazienza e se qualcuno potesse analizzare la mia situazione gliene sarei grato. ciao a presto:cry:
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Per quanto riguarda PES 2008 è un problema noto a tutti gli utenti di fastweb: semplicementte non funziona a nessuno :D

    Se cerchi bene dovresti trovare un thread stickato sull'argomento.
  3. tartoom

    tartoom Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ok l'avevo già capito però non si spiega di come altri utenti attaccando un router wireless come me riescano a giocarci. io ho fatto lo stesso di quello che ho trovato in giro. questo non riesco a capire...
  4. daigor

    daigor Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italy
    Sono utente fastweb anch'io ed ho fatto le stesse cose che hai già fatto tu ma ho un router diverso ( WL-153 MIMO XR) anzichè il tuo (Wl 173) e non ho problemi di sorta.
    Premetto che non ho PES e tantomeno nba2k8 quindi non saprei e non mi pronuncio ma con COD4 a me va benissimo, tranne i tempi di attesa per entrare in partita ma questo è un problema risaputo che hanno anche altri e non dipende dalla connessione ma dai server.

    Secondo me il tuo problema potrebbe dipendere dal tuo router, prova ad aggiornare il firmware e vedi se risolvi.
    Diversamente non saprei
    ciao
  5. tartoom

    tartoom Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono riuscito a fare una partita sia a pes2008 che a nba2k8 ma ci ho messo 3 giorni...e trovare utenti con un ping accettabile è davvero un 'impresa. credo di non aver ancora risolto del tutto la questione
  6. robyj69

    robyj69 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi , sono nuovo di questo Forum , anche io sono un utente Fastweb , e fino a qualche giorno fa , avevo problemi di giocare in Online con i Giochi i Pess2008 e Nba 2k8 .

    Oggi almeno dei due giochi , su un il Pess2008 ho risolto il problema .


    Al inizio ci giocavo tramite cavo collegato al dell'HAG di Fastweb , ma non cera verso di funzionare . Si entravo nella Room della modalità Online , ma una volta che cercavo di connettermi la cosa si bloccava .


    dopo vari tentativi , il Sottoscritto a risolto il problema acquistando il seguente Router della D-LINK :
    DI-624 Gateway Wireless a 54/108Mbps + Switch 4 Porte 10/100Mbps .

    Adesso Pess2008 funziona a meraviglia e non ho più problemi di nessuno tipo . La connessione e ottima e veloce .

    Mentre per Nba 2k8 la situazione e Drammatica. Non ce verso di connettersi , Ho contattato il servizio Assistenza di Nba 2k8 , " il numero lo trovate nel libretto di Istruzione " i quali mi hanno comunicato che è un problema con la rete Fastweb .

    Mi hanno consigliato di farmi dare un Indirizzo Ip Pubblico da Fastweb , cosa che il Sottoscritto a fatto .

    Inutile Ragazzi tramite Wireless non funziona lo stesso . Stasera provo con il cavo diretto , ma e veramente scandaloso che ancora ad oggi , non si trova una soluzione a questo problema , in quanto il problema e già noto da parecchio tempo , infatti il gioco Nba 2K8 lo a ereditato dal suo predecessore Nba 2k7 .

    Eppure mi sembra che di utenti Fastweb e pieno , ma la sensazione e , che il problema non sia di nessuno , ne di Fastweb e ne tanto meno della 2k Sport

    L'Unica cosa certa e che abbiamo speso 70 € per avere un prodotto a mezzo servizio .
    ;(