1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemino con sharp 37x20

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Mario7, 15 Gennaio 2008.

  1. Mario7

    Mario7 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno un consiglio per un "problema" che ho riscontrato con questa Tv. Collegando il tv con la play 3, quando ho sceto le risoluzioni supportate dal tv inserendo l'ultima voce ( 1080p ) mi compare un messaggio a video che dice che e stato ricevuto un segnale non compatibile, e dice di controllare la periferica.

    Premetto che la play funziona e i blu ray me li riproduce a 1080p come dovrebbe.
    l'unico inconveniente e appunto questo delle impostazioni di visualizzazione.

    Tutto il resto funziona, benissimo.

    Grazie in anticipo!!:D
  2. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non capisco....come hai fatto a vedere se ti riproduce i BD a 1080p, visto che come tu affermi, quando imposti questa visualizzazione ti dà un errore?
  3. Mario7

    Mario7 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perchè il tv, in alto a destra, ogni qual volta si cambia canale o sorgent video mi da una piccola icona sulla quale è visualizzata la risoluzione e hz.

    Mario7 ha aggiunto 38 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    cerco di spiegarmi meglio..... Se metto un Film Blu ray nella play, inizia la riproduzione e in alto alla destra dello schermo mi compare una piccola icona blu che mi indica la risoluzione a cui viene riprodotto il disco (1080p 24hz)

    Se tu invece vai alle impostazioni della play ( tipo il primo collegamento), sotto impostazione display/visualizzazione, prima ti chiede il tipo di cavo con cui sei collegato, e io seleziono l'hdmi, poi ti chiede le risoluzioni supportate dal tv.

    La quarta risoluzione è il 1080p, io la seleziono con la x e poi faccio la prova di visualizzazione con il quadrato. li cosi il televisore non riconosce il segnale e nell'angolino in alto a destra viene fuori la risoluzione 1080 p a 60hz, che però il tv non riconosce, e mi da il famoso messaggio di segnale non compatibile.
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ma la dash a 1080p la riesci a vedere o vedi solo i bluray a 24hz?
    Lorenzo.
  5. Mario7

    Mario7 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A 1080p 24hz my riproduce solo film blu ray. Cosa intendi per dash? scusa ma mastico poco di questi termini.
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La xmb (il menu musica, video, giochi ecc) della ps3 a che risoluzione e fequenza riesci a vederlo?
    Lorenzo.
  7. Mario7

    Mario7 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, li così arrivo fino a 1080i, a 60hz se non sbaglio, poi se nel menù configurazione di modalità video se inserisco 1080p si blocca e mi viene fuori il messaggio di segnale non compatibile.
  8. Mario7

    Mario7 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    C'è qualcuno che per caso riesce a darmi un consiglio?
  9. bodom

    bodom Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Mario io ho il tuo stesso televisore comprato 7 gg fa e l'ho collegato alla play3 con il cavo hdmi e mi funziona tutto perfettamente ho impostato dai settaggi come hai fatto te il 1080p fatto il test e me lo riconosce senza problemi. I blu ray li vedo a 1080p 24 hz e i giochi a 720p.

    Non è che magari può essere il cavo hdmi difettoso altrimenti chiama la sharp o vai dove hai preso il televisore e chiedi spiegazioni poi se serve altri chiarimenti vedo se posso darti una mano... cmq come lcd mi sembra una bomba per quanto costa

    simone
  10. mattisi

    mattisi Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sarroch
    Ank'io ho il tuo stesso televisore e non ho questo problema!!!!!!!!oltre il cavo puo essere anche l'ingresso della tv provali tutti e tre!!!!!!!!e se non risolvi contatta la sharp o il rivenditore come ti hanno gia consigliato!!!!!!!
  11. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Rega della serie x20 sto prendendo il 42 pollici che dite è ok??..per prendendo intendo che tra 2 ore vado e lo prendo ma leggendo qui mi sn allarmato...aiutatemi....:???:
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    anche se ormai è tardi prendilo
    p.s.
    io preferisco samsung...
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Controlla che non sia attivo il "superbianco" e "rgb gamma completa"...uno dei due o entrambi (la sony ha inserito le voci con una descrizione poco chiara) equivalgono al deep color ovvero al sovracampionamento delle componenti colore oltre gli 8bit e può essere che lo sharp abbia una specifica voce nel menu per l'abilitazione a ricevere tali segnali...o che il cavo hdmi non ce la faccia a passare tali segnali...
    Lorenzo.