1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    American Chart:
    1 Wii Sports wii 188,589
    2 Super Mario Galaxy wii 97,274
    3 Forza Motorsport 2 xbox360 67,140
    4 Marvel: Ultimate Alliance xbox360 65,001
    5 Wii Play 64,404

    Japanese Chart:
    1 Mario Party DS 205,957
    2 Wii Sports 122,969
    3 Wii Play 98,779
    4 Wii Fit 94,747
    5 Final Fantasy IV DS 73,916

    Altri:
    1 More Brain Training 93,461
    2 Wii Sports 82,428
    3 Brain Training 80,872
    4 Super Mario Galaxy 58,539
    5 Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day 44,352

    DS e wii che come sempre dominano ovunque :\ mentre in america nei primi 10 posti troviamo 6 giochi xbox.
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E' interessante notare il pesante calo delle vendite di tutte le consoles rispetto la settimana scorsa e tenendo conto solo le console next-gen:

    PS3 da 125.196 si è passati a 57.455 (-54%)
    X360 da 95.477 a 49.888 (-47%)

    Ok è finito il periodo delle feste natalizie, ma la PS3 ha subito un calo più pesante rispetto la X360.

    Se la settimana scorsa la PS3 era in vantaggio di ben 29.719 console, questa settimana la X360 ha ridotto il gap a -7.567. Meglio così... che peggio :asd:

    Ora attendiamo i dati dell'America...
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Il calo le hanno avute tutte, queste saranno settimae "secche" (la gente ha speso tutto nelle festività).

    In ogni caso in Europa:
    PS3 -54% (la peggio)
    X360 -47%
    WII -44%
  4. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la ps3 era anche quella che aveva avuto il maggior incremento.
    fra poco dovrebbe uscire un nuovo bundle con 2 giochi a 350 dollari...
  5. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Che le console avrebbero avuto un calo era logico e nessuno l'ha mai messo in dubbio. Il fatto è che qualcuno diceva che dopo il "boom" di Natale la PS3 sarebbe scomparsa e invece in Europa vende ancora più del 360.
    Rimanendo sulle condizioni vecchie si sa già che in America vincerà la 360 e in Giappone la PS3, per cui sarà interessante vedere a quanto ammonterà la differenza ORA.
  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto. Comunque se qulacuno diceva che dopo natale la ps3 sarebbe scomparsa e la 360 no era uno stupido, ormai il trend è questo in europa. Non contando il wii, la ps3 è davanti a 360 in europa e credo che a meno di eventi strani ci rimarrà fino a che campa. Il periodo brutto del lancio è alle spalle e ora può solo che migliorare come vendite, anche perchè i prossimi eventi sono 2:
    -Uscita di KA in esclusiva
    -taglio di prezzo(non è detto ma può essere prevedibile)
    Quindi sono due eventi che porteranno ad aumentare la base installata, non a diminuirla.
    La 360 a mio avviso sta gia facendo troppo a rimanere a quella distanza. In giappone non c'è mai stata. In europa limita i danni,in america vende bene. La ps3 in giappone vende abbastanza, in europa vende bene e in usa per ora limita i danni dalla 360.
  7. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    9 milioni x una console senza ancora ka non mi sembra male, ero rimasto che stava x fallire........:lalala:
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Magari un fanboy se lo augurava ma era un'illusione, sony ha fatto molti errori nel suo lancio(che ha pagato profumatamente) ma da li a fallire c'è un abisso. Stiamo parlando dell'erede di una console con 120 milioni di acquirenti, è un'eredità importante che ha vantaggi e svantaggi. Lo svantaggio è che tutti(da stampa specializzata ad appassionati) erano li con il fucile puntato, e vivisezionavano ogni evento pronti a criticare. Il vantaggio è che il nome pesante è garanzia di acquirenti. E di successo. E' come nel calcio, se il milan sbaglia una partita viene massacrato, se la sbaglia la fiorentina sicuramente meno perchè le aspettative sono minori. Xbox veniva da una base installata di 20 milioni di console, play3 da 120 milioni.
  9. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    quoto tutto quello che hai detto, ovviamente tu essendo una persona seria dici cose sensate, mentre altri...........
  10. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    9milioni sono pochi, visto ke ha la stessa vita della Wii e solo quest'ultima sta ottenenedo vendite quasi a livello di Ps2.

    In pratica la PS2 vendeva sui 18-20M l'anno, ovvero risultato lungi sia da PS3 che da X360..
  11. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il wii è il wii...penso che nn possa essere paragonato a nessuna delle altre console next gen..

    Ormai in jappone ne hanno due a testa -.-
  12. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    In europa c'è stato un calo incredibile di vendite..ma ci sara' anche in america in jap..

    Pero' non dobbiamo dimenticare che ps3 è quella che deve recuperare e con questi numeri il recupero è difficile perfino che avvenga nel 2008..

    La microsoft questo giro onestamente ha fatto i miracoli..mantenersi nello stesso campo di ps3 e riuscirla a fronteggiare è una cosa che nessuno immaginava..Onestamente sul 360 non ci avrei messo nemmeno 5 euro.

    La grande Nintendo ha dovuto cambiare genere di console, dopo che dieci anni, purtroppo, le ha prese alla granda da sony, sega addirittura è fallita..

    Anche se c'è da dire che microsoft non solo è aiutati dalle grandi menti che ha a disposizione, ma soprattutto è aiutati dalla grande potenza econimica che ha alle spalle..

    Iniziare da zero e contrastare un nome come playstation era un mossa suicida, e invece..
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    oserei dire impossibile!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ricordiamo che qualcosa farà il prossimo UT3 per PS3, e comunque se non escono i titoli è normale che la PS3 non recuperi.
  15. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    A dire il vero la ps3 ha avuto un partenza migliore della ps2 (dati di vendita del primo anno di vita)
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    FAVOLOSO!ci sto giocando da una settimana,se non vende questo...
  17. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non ho letto male dovrebbe trattarsi di un bundle europeo da 350 sterline e circa 470 euro, potrei sbagliarmi.
  18. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    No no è giusto e penso anche il prezzo..La cosa buona è che si può scegliere i giochi da acquistare assieme alla console (mi vengono in mente Lair,uncharted e HS) ma ce ne sono altri in lista..
  19. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si ma che non escono i titoli non è una colpa di nintento che prende il volo e nemmeno di microsoft, ma è una grave pecca di ps3..E poi non dimentichiamoci che la ps3 ha il nome playstation che per molto è sinonimo di videogiochi

    Per quanto riguarda UT ho qualche dubbio, in america dove vivono di fps è stato un grande flop, in un mese ha venduto 160.000 copie molto peggio delle peggiori aspettative di epic, è vero che li sono ancora tutt drogati da halo 3, pero' le vendite sono almeno ridicole..

    In europa secondo me l'effetto halo 3 è minore che in america, percio' vendera' sicuramente di piu', ma non mi aspetterei sfracelli..Non stiamo parlando di un halo di un gears o di un gran turismo, che ti muove il mercato, poi posso pure sbagliarmi..

    Detto questo secondo me appena il prezzo di ps3 sara' accettabile per la massa, sui 250 euro la ps3 fara' sfracelli
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sony ha avuto i suoi ritardi e la sua parte di colpa, ma qualcosa di suo l'ha tirato fuori.
    Certo non può organizzare gli squadroni della morte per andare a sequestrare le famiglie ai third party che non sviluppano.
    Ad oggi comunque tre esclusive Sony (HS, Uncharted e R&CF) sono state decisamente buone.