1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto Burnout: Paradise su PS3 e Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 14 Dicembre 2007.

  1. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda su questo non potresti proprio parlare dato che voi boxari siete rimasti per giorni senza live :xlalala:
  2. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma lol..che live poi...solo per connetterti 10 minuti..lagga sempre...:xrotfl:
  3. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Sotto le feste è ovvio che i server siano super pieni di gente che scarica o gioca, solo a halo3 si passano 1milione di persone non sono propio pokine.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Fortunatamente sono corsi ai ripari, e regaleranno un gioco a tutti gli utenti (sia Silver che Gold)
    Speriamo qlcosa di decente però :D (cmq a gratis prendo tutto :D)
  5. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Almeno io so giocarci....:xlalala:
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    We we! piano eh! :xlol:
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    grazie, se usate il 56 k.....
  8. fighter3d

    fighter3d Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come al solito i video non sono assolutamente indicativi, ho giocato le due demo ed entrambe sono decisamente meglio di quel che sembra qui, cosi non si puo fare nessun paragone ma questo e scontato.
    In ogni caso i giochi sono davvero molto simili su entrambe le consolle, eppure forse per i colori la versione ps3 dal vivo risulta piu ricca alla vista, ci sono piu sfumature di colore e
    l'effeto del sole è abbagliante, la versione xbox 360 è superba, fluidissima, ma sembra che ci siano un po meno poligoni. Ottime davvero entrambe le versioni un decisivo passo avanti rispetto alle precedenti generazioni
  9. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Adriano aveva (e ha tuttora) ragione, solamente ha sbagliato il giornox:D :

    :xhappy:
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    No, non ho sbagliato io, ma quelli di Criterion(se nel gioco andavi in "Notizie" c'era scritto il 4 gennaio) :D
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    in un altro forum ho trovato il riassunto del podcast di criterion,fanno un confronto tra le due console

    * The PS3's processors are more powerful than the 360's yet are more bottlenecked with sophistication so it limits what they can do with it. The 360's processors however are more flexible and so they can be as creative as they like with it, and so the end products between the two are comparable.
    * The Xbox 360's video card is not more powerful. It's a myth. But, again, due to complications they're restricted with the PS3's one. However, because it has those powerful processors, they can use some of the SPU's to help with the graphical output, so once again, the end product is comparable.
    * Basically, the PS3 is technically more favourable but because of the sophistication of the architecture, that isn't open to them whereas with the 360, it is, they can mould their designs how they like. So in this case, muscle doesn't mean strength.
    * So they speak of the positives and negatives of each console, which when compared, don't show any clear winner. But I suppose the negatives of the PS3 aren't really concrete as that can change in a few years. However, when testing Burnout on both platforms, they realised there "is so much power to be untapped by both" that you won't see either peaking any time soon

    da quello che ho capito sono molto simili,ma siccome io di queste cose non capisco nulla lascio la palla a voi;D

    http://www.criteriongames.com/podcast/crashfm_15_080111.mp3 (spero di non andare contro il regolamento postando il link al podcast)
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ora ConteZero muore... sostiene sempre che la PS3 è "superiore" all'xbox360 :asd: :lalala:
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Da quanto ha postato Stopardi però il succo è sempre lo stesso.. cioè quello che si sta dicendo ormai dall'uscita di PS3, solo che ora i risultati sono MOLTO ben visibili.
    In pratica la 360 si programma in maniera semplice e funzionale, riesci ad ottenere più di quello che potresti sulla carta proprio perchè puoi ottimizzare facilmente tutto il codice.
    La PS3 offre invero più potenza, ma questa è più complicata da gestire. Ovvero per tutto quello che puoi confrontare su carta la PS3 è "superiore". D'altra parte però le sue risorse non riescono ad essere sfruttate in maniera così fluida come su 360 e quindi rende di meno. Cioè rende come una 360.
    La differenza, però, sta sempre qui.. lungi da me credere che la 360 sia già arrivata al suo "apice di performance", ma man mano che si farà esperienza e si capirà meglio come funziona la PS3, si riuscirà a creare un codice ottimizzato per bene anche per lei e quindi si avrà un miglioramento del prodotto finale (i giochi).
    In pratica è come se dicessimo che la 360 può migliorare ancora di 5 punti, mentre la PS3 di 8.

    Questo post, se volete lo potete intendere in due modi a seconda del vostro "credo" consolaro:

    -Da una parte si ribadisce la potenza della PS3, su cui solo i più sfegatati boxari continuano ad avere dubbi.
    -Dall'altra si dice che questa potenza è però nascosta e, per usare una frase di Criterion, ciò significa che la potenza non si trasforma in "contenuto". Come avere una Ferrari con le ruote di una bicicletta..

    Ora le conclusioni possono essere diverse, del tipo:

    -ho comprato la console più "potente" e sono sicuro che verrà sfruttata tra breve.
    -ho comprato la console meno potente, ma più economica che è partita "meglio" (allineando i dati non è proprio vero, ma diciamo che ora hanno più giochi a disposizione) e che ha giochi "comparable". Quando la PS3 supererà la 360 saremo già nella 3^ generazione di Xbox.

    Ognuno ha le sue idee a proposito, io da canto mio sono contento di giocare le esclusive di PS3.. fregandomene abbastanza della potenza reale, immaginata e possibile. Per ora i miei titoli PS3 sono state tutte esclusive, per cui sicuramente l'acquisto giusto per me era PS3, visto che quei titoli su 360 non ci sarebbero stati.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di cosa dovrei morire ?

    S'è sempre detto che la PS3 è superiore ma che questa "superiorità" si paga con un hardware più difficile da usare.

    Piuttosto chiediti tu com'è che ad appena un anno dal lancio una console "difficile da programmare" eguaglia una console "facile da programmare" che per di più è sul mercato dal doppio del tempo...(aspetto commento)
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    La superiorita' nel muovere i poligoni non la mette in dubbio nessuno (credo) il fatto che pero' questa superioririta' sia non sia sfruttata sia sotto gli occhi di tutti e' un dato di fatto.
    Daltra parte per rimediare ai tanti errori commessi da soni ci vuole tempo, ecco qua il tempo sta diventando un po' troppo,ho il sospetto che sony punti di piu sul mercato blu ray che su quello video game e servizzi annessi (online) accesso diretto al gioco etc etc.
    Gran bastardata e' stata togliere la retrocompatibilita' da ps2 ma la posso accettare, ma rimuovere gli slot multimediali per le card delle macchine fotografiche e' stata un bassezza che non doveva fare, era talmento figo levare la card dalla macchina fotografica e playare i contenuti in 2 secondi.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Troppo tempo ?
    Un anno ?
    Non ho mai visto una console Sony "decollare" prima di un anno dal lancio.
    E ricordiamoci che anche la concorrenza c'ha messo un anno per avviarsi.

    Ma poi tutti questi utenti nuovi che spuntano dal nulla e parlano come se mi/ci conoscessero da tempo immemore ?
    Urge un filtro per impedire la registrazione da gmail/yahoo e simili.
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Aspè.. sotto gli occhi di tutti.. de chè?!
    Mi vuoi dire che R&C non ha una grafica stupenda?! Che GT5P non è stupendo graficamente (hai criticato questo punto, tu, per cui lasciamo perdere il resto).
    A me sembra che la situazione sia migliorata tantissimo e se una volta tra 10 multipiatta 5 erano a favore di 360 e 5 erano pari, ora le cose sono cambiate con 1-2 a favore di 360, 1-2 a favore di PS3 e i restanti 6-7 pari.
    Sulla retrocompatibilità ti posso pure dare ragione.. infatti io sono contento della mia 60Giga proprio perchè in momenti di "magra" (pubblicazione o monetarie) posso giocarmi titoli PS2 che non ho mai avuto come Vice City.
    Però sui lettori multimediali no.. da quando è uscita la PS3 tutti a dire che erano inutili e che alzavano il costo della console solo per far fare i soldi alla Sony.. ora Sony li toglie e vi abbassa il costo della console e non vi sta ancora bene?!
    Pure a me piacerebbe una console tipo "PS3+Wii" a 2 euro, ma non si può fare..
  18. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    io credo che queste due console siano per l'appunto più simili di quanto voglian farci credere...quando uscirà un titolo da mascella spalancata allora sony avrà dimostrato di essere nettamente superiore, ma se lo è anche di poco mi interessa il giusto :D
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di quanto vogliano farci credere ?

    Buona parte delle specifiche sono sotto gli occhi di tutti, e non sono affatto simili.
    Questa è un uscita qualunquistica.
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La PS3 è difficile da programmare e ha alti costi di sviluppo...

    C'è "qualcuno" che si è lamentato: "La PS3 è una perdita di tempo", il mio idolo:

    [​IMG]

    :asd:

    @Fanc: il discorso che la X360 ha ridotti margini di miglioramento rispetto la PS3 è tutto da vedere, perchè una cosa è la teoria ed un'altra la pratica.

    @ConteZero: la PS3 si ferma qui, non potrà mai superare la X360 per i soliti problemi noti legati alla gestione della memoria.

    La Sony per tagliare il prezzo di 200€ in soli 8 mesi doveva pur tagliare qualcosa per non fallire miseramente come il 3DO.