1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Panasonic PZ70 vs Samsung F86

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da rewrew, 18 Ottobre 2007.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Certo. Panasonic per la prossima linea abbandonerà anche i 37" (era l'unico plasma mi pare) a favore di un nuovo 46.
  2. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho girato in lungo e in largo ma non l'ho trovato ieri sera e adesso non trovo nemmeno più la discussione; ma che differenza c'è tra Panasonic TH-42PZ70E e TH-42PZ70EA? sembra che nessuno lo sappia, sul catalogo pana hanno le stesse caratteristiche e anzi preciso nel dire che danno le specifiche per il TH-50PZ70E e per il TH-42PZ70EA per risparmiare hanno scritto che è la stessa cosa del TH-50PZ70E.
    Sicuramente qualcosa cambia, ho letto che quelli con la E sono stati certificati in Europa in gennaio e gli altri in maggio o qualcosa del genere.
    Roba da pazzi. :-o
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Hanno le stesse caratteristiche.
    Il modello EA è una produzione diversa perchè intregra alcune schede in una sola, ma non è certamente diverso dall'E.
  4. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    OK
    Oggi lo riservo e domani lo vado a prendere. :D
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ottima scelta!:lalala:
    Mi raccomando solo per le prime 200 ore di non esagerare con contrasto e luminosità, quando il pannello è più sensibile alla ritenzione.
  6. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Devo fare dei settaggi particolari?
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, basta non andare oltre i 50% sui valori.
    Io cmq preferisco l'impostazione CINEMA...la più morbida.
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai... se avesse avuto un pannello lucido, usandolo, invece di un film o videogioco ci avrei visto specchiato tutta la mia stanza, avrei visto i riflessi delle finestre, avrei visto me stesso allo specchio!

    ha i suoi pro e i suoi contro: diciamo che se uno piazza il pz70 in una stanza lontano dalle finestre (da cui entra luce che genera riflessi) il pannello satinato è abbastanza inutile.

    se invece uno piazza la tv vicino ad una finestra o a delle luci (come a casa mia) diventa abbastanza importante, perchè avere una tv con buon contrasto, con un basso dot pitch etc etc, e poi si ritrova coi riflessi sullo schermo... è un pò un pacco...

    per il dot pitch hai ragione, è un limite fisico delle celle al plasma, e gli lcd hanno un valore più basso, ma ormai con gli ultimi modelli è comunque un valore infinitesimale, che imho notano solo gli addetti ai lavori, e con buon occhio, che sappiano dove e come guardare.

    poi ripeto, purtroppo non ho avuto modo di provare a fondo in particolar modo l'f86 smsng, ma se tu dici che tutto sommato si vede un pò più nitido ci credo, anche se non penso che sia una cosa che si nota facilmente. tutto qui.

    probabilmente credo che acquistando uno qualsiasi dei due televisori menzionati nel titolo del 3d si fa un buon acquisto e si ha un'esperienza visiva in ogni caso eccezionale, e sopra la media.

    le differenze tecniche sono poche imho.

    ciao a tutti

    AndreAce ha aggiunto 3 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    io quella la uso per i film,

    per videogiochi Dinamico o Normale.

    e disattivo tutti i filtri che non mi sembra apportino miglioramenti essenziali.

    tengo attivato solo il "mosquito noise reduction".
  9. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Come ho già detto sono entrambe ottime tv di fascia molto alta ma la differenza in dettaglio è palese se messi affiancati con lo stesso segnale...inoltre il pannello satinato del pz affoga parecchio i colori al punto da far risultare più brillante un px...
    Lorenzo.
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ho già detto prima imho la "brillantezza" (?) è trascurabile quando hai un 42" e lo usi a 2 metri o meno di distanza. Mica mi posso mettere gli occhiali da sole... :cool:

    poi... boh... io dico la mia impressione... ;.

    stanotte ho giocato 3 o 4 ore a "jericho", che è un gioco oscuro e buio... nessun problema di luminosità, e se c'è è poca cosa... al punto che non me ne accorgo.

    Quando l'ho comprato mi sono accorto che il pz era leggermente più scuro, ma che ti devo dire... per me... nevermind... gli lcd hanno un nero che non mi convince e un contrasto basso per quanto samsung dichiari contrasti al limite del ridicolo...,

    senza contare che solitamente non hanno una luminosità omogenea (più chiari ai bordi con schermate buie) . E per quanto dichiarino tempi di risposta bassissimi... l'effetto scia su carrellate a sfondo scuro lo vedo sempre.

    imho deve ancora passare del tempo prima che un normale lcd con la normale retroilluminazione a lampadine si avvicini alla resa di un plasma.

    per quello che riguarda i colori sei il primo che sento che dice che un lcd ha una migliore resa cromatica (-affoga i colori-) di un plasma. Specialmente rispetto ai pannelli Generazione10 della Panasonic.

    e poi non è "il pannello satinato", il pannello è un normale fullhd g10, è il vetro che c'è davanti, che è satinato.

    per me gli unici samsung paragonabili ad un plasma come fedeltà (anche meglio) di colori e contrasto sono i samsung a LED. basta. costano un botto però.

    imho hai ragione a dire che un px magari ti risulta più brillante, per contro ha altri problemi che la serie pz non ha (prima di tutto si stampano di più, grazie che è più brillante... e a risoluz inferiore).

    comunque mi sono fatto un giro sui forum di avmagazine e afdigitale, tutti osannano il sammy f86 e sono tutti contenti specie per il 1080p su vga a component, che il pz non ha, così collegano l'xbox a 1080p e sono contenti.:asd:

    Però devo dire che mi è capitato più volte di leggere che l'f86 non supporta bene i 24p dei bluray (storie di scatti e pixel spenti... boh... non so...).

    e sul test di natale che hanno fatto quelli di afdigitale sui pannelli fullhd, il migliore coi segnali in alta definizione è il pana pz70.

    ad essere onesto però sempre secondo il loro test l'f86 ha un "contrasto ansi" maggiore del pz.
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Allora compra un lg, tanto...
    Brillantezza = livello di saturazione del colore senza distorsione cromatica


    Tu, a casa tua, con la tua sola tv, puoi anche non accorgertene, ma se metti a paragone più tv con lo stesso segnale la differenza è oggettiva e la vede anche un bambino...io ho pareti di tv affiancate tra cui il px e il pz e, appena mi è arrivato quest'ultimo, l'ho inserito in mezzo e ho attaccato la centralina in hd e le differenze erano palesi...
    Samsung ha esagerato col led ma, per esempio, con l'f86, sfruttando la trovata del super clear, la sonda del colorimetro rileva un 17000:1 nativo mentre con il pioneer 5080 sta a 3900:1...
    L'omogeneità dell'f86 (credo si parli di quello riferendosi, a tutt'oggi, ai samsung) rientre in tolleranze più che accettabili sempre misurato con sonda...
    La samsung ha preso quello che c'è di buono (e che si poteva prendere senza cambiare tecnologia...) per quel che riguarda la colorimetria dei plasma mentre panasonic, con il pz, ha fatto l'opposto prendendo la satinatura del pannello...
    Per quel che riguarda quest'ultimo non saprei ma il concetto non cambia: poteva essere anche un g20 da 3000000:1 ma se ci metti davanti un lenzuolo per evitare riflessi va a puttane il progresso fatto coi pannelli...

    Semmai: "è più brillante, grazie che si stampa di più..." il contrario non ha senso...e poi sono convinto che il pz con pannello lucido (o vetro lucido che dir si voglia...) sarebbe comunque superiore come colori...per me hanno sbagliato...
    E' migliore anche come resa sui segnali tv e dvd ma hai letto in basso a sinistra le conclusioni:
    "...
    Il pannello da 42" Full HD manca di brillantezza ma come morbidezza d'immagine, resa cromatica e piacere di visione è inarrivabile.
    ..."
    e io prima ancora di andarmi a riprendere il numero di dicembre di AF è di questo che parlavo: solo ed esclusivamente di brillantezza e guarda caso ne parlano anche qui...
    Lorenzo.
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Assolutamente quoto il discorso che fai tu, in toto.

    Sulle misurazioni col colorimetro (che infatti mi hanno piacevolmente sorpreso) e sul pannello satinato.

    e alla fine volevo precisare due cose se permetti, lenzuolo satinato a parte :D :

    facendo un discorso un pò più generico, Ho scelto il TH42PZ70 rispetto ad altri modelli principalmente perchè alla Panasonic fanno tv al plasma da tanti anni (dieci anni più o meno?) e ormai hanno accumulato tanta esperienza in questo campo. Loro hanno delle malizie che derivano dall'esperienza, e dei segreti industriali che altri non hanno.

    Quindi presumo che li facciano leggermente meglio di altri a livello di assemblaggio e elettronica. Hanno avuto tanti anni per sbagliare e tanti anni per correggere i loro errori nella progettazione.

    e questo non vuol necessariamente dire che "le altre marche li fanno male" anzi. E' solo per una questione di fiducia che personalmente ripongo in questo marchio. punto. Imho se lo meritano.

    Poi devo dire che nonostante la mia età, a parte le tv ho provato tanti altri prodotti Panasonic, sono fortunato ad avere iniziato presto: dai Technics agli amplificatori, dai mixer video e audio ai processori (scaler-scan converter).... e ho notato che, (grattatina ;) ) sono prodotti che si guastano pochissimo e qualitativamente non scendono mai sotto una certa soglia (imho piuttosto alta) di affidabilità e qualità.

    Purtroppo Lorenzo non ho potuto fare il confronto con una parete piena di televisori tranne quando l'ho comprato. Come dici giustamente tu in questa maniera si nota maggiormente che manca un pò di brillantezza.

    Però soppesando pro e contro devo dire ho avuto poche esitazioni... giuro...

    Alla fine samsung è un ottimo marchio e di mese in mese sforna ottime tecnologie... anzi, ormai si è specializzata nella produzione di ottimi televisori....però non so... fino a qualche anno fa faceva solo cellulari e lettori dvd se non sbaglio.... quindi da me non gode della stassa fiducia che in anni si è guadagnata panasonic.

    sarà un discorso un pò stupido, ma che devo dire...

    E comunque come abbiamo ripetuto più volte qui parliamo di modelli di fascia alta, chissà quanti vorrebbero poter scegliere tra un pz70 e un f86... quasi quasi si possono scegliere ad occhi chiusi :asd:
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io l'f86 l'ho scelto ad occhi chiusi..... comperato online prima che uscisse hihihihihihihi....
    Mi è andata bene
  14. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La scelta è, più che altro, fra due filosofie: quella del plasma e quella dell'lcd...solo che essendo di fascia alta il divario in pregi e difetti tra i due (e tra le due tecnologie in generale) è molto sottile quindi si parla comunque di dettagli se vogliamo abbastanza trascurabili...
    La panasonic, per i plasma, è la numero due dove al 1° posto c'è un marchio storico che produce solo hi-end senza compromessi di livello inarrivabile per qualsiasi altra casa in commercio...questo a riprova della bontà del marchio e della sua affidabilità...ti ripeto se avessero messo il pannello lucido avrebbero creato un'opera d'arte dal prezzo umano...ma anche così è un tv eccezionale...la mia personale preferenza, però, va a samsung per i motivi che ho spiegato sopra e senza nulla togliere al pz70...questione di personali priorità nelle caratteristiche dell'immagine...
    Lorenzo.