1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

delucidazioni connessione fastweb\ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da jirachi155, 14 Gennaio 2008.

  1. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    buonasera a tutti!
    dunque...io ho easy fastweb con il quale mi è stato dato il tanto amato (odiato?) modem\router thomson speedtouch 7G che ha 2 prese ethernet e una USB...
    Il router skifezza si trova in camera mia e collega 2 pc..il mio portatile + un fisso...
    è quindi chiaro che la ps3 stando al piano di sotto non ha modo di essere collegata e ho quindi deciso che presto attivero' la funzione di wi fi al suddetto modem\router (q sono altri 50 euro)
    nonostante questo ho comunque provato a portare giù il modem e collegarlo normalmente alla ps3 ma purtroppo nonostante mi rilevi l'ip mi da problemi col dns e non riesco a connettermi.....stesso problema se provo ad usare il modem per connettere direttamente ps3 e pc (due cavi ethernet non incrociati e la skifezza ke fa da tramite)..
    questi tentativi falliti mi hanno portato a pensare che anche mettendo il wi fi non concludero' molto..voi ke ne dite?..
    inoltre ho sentito che giocare online al mio gioco principale (pro evolution) con la mia fantastica compagnia internet\telefonica è molto difficile...
    insomma..compatibilità fastweb\ps3 = 0..quindi dovrei comprare un altro router serio che fa da tramite tra qllo fastweb e la ps3..una specie di ponte per non avere problemi...
    c'è qualkuno ke ha il mio stesso problema??
    come posso risolvere???
    anche non riuscendo a giocare a pro evolution...posso comunque connettermi a internet senza comprare un altro router??...
    che mi consigliate di faree???
    disperato..
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Hai postato nella sezione sbagliata!

    Qui si parla di linux su ps3.

    Sposto il thread.
  3. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma

    scusa ma per la tua connessione ad internet devi mettere utente e psw per fastweb?
    A me funziona benissimo inserisco il cavo di rete vado sulla pagina del login di fastweb inserisco i dati e via....mai avuto nessun problema....
    anzi il contrario.....ricordati che se vai nelle impostazioni di configurazione della ps3 e non attivi la connessione ad internet con utente e psw è ovvio che non ti trova dns e compagnia bella.....
    Quindi quello che vorrei sapere da te è per connetterti normalmente devi usare utente e psw o hai la connessione sempre attiva?
    Penso di no visto che hai easy fastweb....
  4. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    cn connesisone condivisa con il pc..riesco ad andare su internet con la ps3 quindi naviga ma fallisce al psn quindi non riesco a collegarmi al plyastation network e al ps store..


    come mai? da che dipende? eppure su internet ci va!gioco pure a pes on line cosi!!

    ho fastweb 6mbit
  5. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    purtroppo ti sbagli...ho connessione sempre attiva..per tanto non metto nessun nome utente o psw...
    :S
    tu inserisci il cavo di rete dal modem fastweb alla ps3 direttamente?
    il tuo modem è uguale al mio?
  6. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    se devo essere sincero non sò il modello dovrei vedere stasera da casa...
    comunque si, collego il cavo alla ps3 direttamente dal modem(dalla scatola di derivazione attaccata al muro) inserisco dati e parto...
    L'unico problema che ho avuto tempo fà era dovuto al servizio di sicurezza della trend inserito con il nuovo firmware(quello che agisce tipo firewall)...
    Si puo attivare e disattivare dalle impostazioni quando apri il browser della PS3.
    Quando era attivato non si connetteva in nessun modo.....evidentemente il link di fastweb viene bloccato da questo strano servizio della trend....che a mio avviso non serve a nulla...
    Provaci magari dipende da quello..
    Mi dispiace solo non poterti dire i passaggi precisi per toglierlo perchè ora sono in ufficio, però sicuramente devi aprire il browser della ps3 e cercare nelle impostazioni di configurazione...
    Ciao.

    P.S.
    per quel servizio che ti dicevo vai qui:
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/browser/menub.html
  7. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ok dopo provo ma da questa descrizione:
    - Trend Micro™ Consente di visualizzare il sito Web del provider di servizi [Trend Micro Web Security for PS3™].
    non sembra quella che fa al caso mio..anke perkè è nella sezione segnalibri (ovvero preferiti)...
    ho gia smanettato 1 po' con le impostazioni di connessione...oggi pomeriggio riprovo...intanto aspetto notizie da qualcuno che magari ha il mio stesso problema..
    intanto grazie a blackhole..
    ciaozz
  8. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma

    Non devi visualizzare il sito ma devi provare a disattivare il servizio se risulta attivo.....
    Forse non mi sono spiegato bene....
    Il servizio funziona come un firewall e blocca i link che secondo loro non sono sicuri....
    A me bloccava l'accesso ad internet l'ho disattivato e ora funziona....


    Guarda bene il manuale online quando parla della sicurezza browser....
    Ricorda è un servizio che và disattivato...non un segnalibro o meglio il segnalibro della trend micro porta al loro sito per informazioni sul servizio offerto
    Ciao
  9. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ah ok ora penso di aver capito..
    quello ke devo fare è andare sul segnlibro trend micro e andare sul sito x vedere se è bloccato o meno?

    kmq nn m fa nemmeno connettere quindi dubito...xo' poi provo..
    grazie 1000!!
  10. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    no no aspetta un'attimo non ci siamo...
    hai presente le impostazion del browser, quando lo apri, dove si possono impostare i parametri di visualizzazione dei caratteri, dei cookie, etc etc?
    Bene in fondo c'è un'opzione relativa alla sicurezza da lì puoi disattivare, se attivo, il servizio che ti dicevo....
    NON DEVI APRIRE NESSUN LINK è un opzione....comunque se non hai capito e hai pazienza questa sera guardo da casa tutti i passaggi che devi fare....
    Però ti ripeto non c'entra nulla con il sito della Trend Micro è un servizio offerto da loro che almeno a me ha bloccato ogni tentativo di connessione finchè non l'ho disattivato...



    N.B. se vai sul manuale che ti ho segnalato ieri, devi vedere la sezione "STRUMENTI" --> "sicurezza BROWSER" è da lì che disattiv1i il servizio che ti dicevo....
    Considera che se il servizio è attivo sulla tua PS3 al 99% il problema è quello....
  11. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ok trovato e ho attivato il servizio...grazie 1000 per la pazienza eheh...
    appena posso provo e vediamo ke succede
  12. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma

    Non proccuparti siamo qui per questo, però volevo solo dirti che il problema poteva dartelo solo se era attivo il servizio se era disattivato allora non è lì il tuo problema.
    Almeno a me era successo questo cioe quando era attivo non funzionava il collegamento e quando era disattivato tutto ok.
    Prova a cercare bene sul forum c'era una discussione ufficiale sull'argomento connessione Fastweb su cui avevo postato anche io. Magari trovi altri consigli più utili da persone più esperte.
  13. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    premetto che non ho letto a fondo la discussione....allora, se attacchi all' hag di fast un router/switch prova a disabilitare l' hdcp, perchè di solito il router assegna degli ip sella sua famiglia, e questo non va bene con fastweb, perchè così ti fa evdere solo una lan fatta in casa, ma non ti fa accedere alla rete, prova e fammi sapere.
  14. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ok la connessione funziona..navigo in internet ma purtroppo (credo a causa dell'ip) non posso giocare online...mi accontento per ora...
    kmq mannaggia a fastweb ehehe...
    grazie a tutti per l'aiuto...e se dovessero sorgere ancora dubbi in proposito chiedete pure in questo topic..
    ciaoo
  15. jirachi155

    jirachi155 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    here
    ok funziona tutto...(a parte l'online di pro evolution) eheh..
    grazie a tutti in particolare a blackhole
    ciauu
  16. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Figurati, anche se non sono riuscito ad aiutarti più di tanto...però sempre disponibile per dare una mano se posso..
    Ciao