1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD DVD ecco il taglio di prezzo!!(previsto)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Pecos, 15 Gennaio 2008.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Da tokyo arriva la notizia che toshiba "sforbicia" i prezzi dei suoi player HD-DVD.
    Per me era una mossa prevedibilissima dopo il cambio di rotta della Warner e "affini"
    Vedremo se porterà i suoi frutti, o se è proprio l'ultimo tentativo, di salvare una barca che sta affondando.

    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2159628
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Secondo me è una mossa disperata.
    Perchè ?
    Guardate qui:

    [​IMG]
    I 3/4 delle nuove uscite di Hollywood saranno esclusive BD.
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Buono a sapersi...

    ci farei un pensierino a comprarmi il lettore HD-DVD.
    Infatti l'HD-3A mi costerebbe 103€ (cambio 1€=1.47$).

    Un ottima mossa per contrastare il BR laddove i lettori che leggono tale supporto sono più cari di quelli HD-DVD.

    A questo punto... spero che con questo taglio di prezzi la gente non avrà più un motivo per comprarsi la PS3 perchè ha il lettore BR :lalala:
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La mossa sembra un pò disperata anche perchè molti non hanno ancora un FullHD o HDReady e dei film in HD non se ne fanno molto quindi non si registrerà un così alto boom di vendite (almeno in italia).

    In ogni caso la PS3 per lettore BD sarà presto soppiantata perchè i nuovi player in arrivo saranno sui 300$, quindi già più economici.
    Però dal canto suo la PS3 è l'unica compatibile coi BD 2.0 (non ancora in commercio, ma per uno che fa una spesa a lungo termine...)
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, e chi non vorrebbe un lettore di un formato morente, per di più con la sola uscita component.
    Tra l'altro non scordarti che non si applicano i cambi in quei casi.
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Già pensa che una buona parte dei possessori di consoles next-gen (PS3 o X360) giocano con vecchi TV a tubo catodico e poi vengono qui a fare critiche sulla risoluzione grafica :roll:
    [Piccolo OT] Imho, il WIi ha avuto successo perchè ci sono ancora troppe persone che hanno ancora il TV CRT e non gliene frega una cippa della next-gen [Fine Piccolo OT]
    Spero vivamente che i lettori BR da tavolo costino meno di una PS3, questo è l'aspetto particolare che mi sta a cuore... Cioè la PS3 non deve più vendere per il suo lettore BR, altrimenti avrebbe una posizione dominante sul mercato "cinematografico" e questo non va bene, imho.

    Non è un formato morente, non è saggio gridare al Lupo quando non c'è...
    Con il component riesco a vedere benissimo (ho la vecchia versione X360 senza uscita HDMi) e quindi dovrei per forza vedere altrettanto benissimo i film su HD-DVD.
    Per quanto riguarda il cambio, non c'è alcun problema si può acquistare nei "mercati paralleli" per quel prezzo...e senza incappare nella dogana
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già, non stà bene imitare Microsoft (cfr: Abuso di posizione dominante - che poi il BD non è proprietà Sony, quindi non c'entra niente lo stesso).

    Ma poi non capisco, il lettore BD è una feature che Sony ha voluto "fortemente", anche ritardando la PS3 e gonfiando il prezzo.
    Perchè non dovrebbe avere riscontri positivi da questa scelta ?
  8. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, ogni volta che ti leggo trasecolo (http://www.demauroparavia.it/122357)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Al momento si parla di tagli solo in terra giapponese, dove credo non ci siano problemi di hd ready o full hd..Non ci sono notizie per l'europa..Poi vedremo cosa succede..
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il taglio dei prezzi dell'HD-DVD mi ricorda la mossa del capitano del Titanic, che ordina agli orchestrali di continuare a suonare per intrattenere gli ospiti, con la nave che sta andando giu!
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Comunque è una mossa bivalente, può anche essere vista nell'ottica di "dar via tutto" in modo da non chiudere in passivo e con i magazzini pieni di lettori invenduti.
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    io spero che sopravviva.
    alla fine se hddvd sparisce quelli che lo prendono in quel posto sono gli utenti che l'hanno acquistato!
  14. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo dal vivo, nei forum mai.
  15. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Io lo stavo per regalare ad un mio amico per il suo compleanno , poi ho ripiegato per un HD ultracompatto della IOMEGA , meno male...
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se permangono due formati ci perdiamo tutti, sia chi ha scelto HD sia chi ha scelto BD.
    In questo genere di cose ci può essere un solo formato.

    Mi dispiace per chi ha adottato HD-DVD ma era palese fin dalle specifiche che era un formato inferiore, ed il supporto faceva intendere che non avrebbe vissuto molto.
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Se la mettiamo così, secondo me sarebbe meglio che restasse solo il formato HD-DVD.
    Non è giusto che la Sony impone il BR con la PS3, imho

    Non è un formato inferiore, anzi ha caratteristiche superiori al BR, infatti l'HD-DVD può avere contenuti extra, come nel caso del film "300" su HD-DVD, c'è perfino un gioco interattivo...

    Il supporto BR da 50 GB funziona quasi esclusivamente in laboratorio, quindi resta quello da 25 GB a scontrarsi contro il disco da 30 GB di HD DVD. Cioè l'HD-DVD è più capiente
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Markoart, veramente la maggior parte dei film in commercio sono su dual layer, da 50GB (toh!).
    Tra l'altro col profile 1.1 anche BD ha i contenuti extra (commenti, PiP e via dicendo) ed i giochi (supporto Java).
    Oltre a questo BD è, su multi layer, più conveniente.

    Ed ovviamente il tuo commento è da fanboy rabbioso e si vede ad occhio nudo.
  19. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    ma non sono rabbioso, semplicemente mi dà fastidio che la Sony impone il BR con la PS3 poichè è il più economico dei lettori BR da tavolo... e la gente compra soprattutto per questo, imho
  20. Nathan Never

    Nathan Never Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e quindi, dov'è il problema?
    La Microsoft vende una console ad un prezzo più basso, tralasciando qualità dei componenti, architettura e controllo qualità... dovrebbe darmi fastidio?