1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendite in Giappone: Ps3 sold out

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 22 Novembre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Una notizia che non può non far discutere. Secondo le classifiche di vendita hardware, in Giappone la prima settimana dell'era Ps3 si è chiusa con il seguente esito:
    -Playstation3: 81.639 unità
    -Xbox360: 3.864 unità

    Il dato risente inevitabilmente di alcuni fattori, che ci sembra logico ricordare per evitare strumentalizzazioni degli stessi. In primo luogo la scarsità di console Sony sul mercato e l'attesa per la nuova piattaforma hanno influito sul tutto esaurito registrato dalla casa nipponica e sulle poche Xbox360 vendute. Ricordiamo, infatti, che le unità disponibili per il lancio erano 80.000, numero assolutamente insufficiente a placare la sete di next-gen dei fans giapponesi. Gli speculatori del caso si sono fiondati anch'essi sulle poche scatole in vendita, contribuendo al sold out e dando il là a rivendite immediate sulla rete, riducendo ancor di più il mercato Xbox360 nell'immediato. Per ottenere dati significativi, perciò, ci sembra essenziale aspettare del tempo, intanto, per far sì che Sony sforni hardware in sufficienza per pareggiare il novero di console sugli scaffali rispetto a Microsoft, ed in secondo luogo per esaurire la corsa all'accaparramento determinata dal lancio di Ps3.
  2. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo, però ho dato un'occhiata ai dati di vendita della 360, in giappone, riguardanti i mesi scorsi e non mi pare andasse meglio: sulle 2000 o 3000 a settimana......

    il confronto è cmq senza senso ora.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Avete letto cosa ha detto Gates: "Anche se la Sony avesse prodotto 80.000 mattoni, i Giapponesi li avrebbero sicuramente comprati!"
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Zio Bill ha ragione, il problema è che quesa cosa, oltre ad essere vera, la dice anche Sony nella figura dei suoi più alti dirigenti, con la conseguenza che PS2 era abbastanza penosa. Su PS3 ancora non mi pronuncio, anche se il joypad a "scadenza" avvalora la mia tesi e nel suo piccolo anche quello che ho visto finora non è che faccia credere che PS3 meglio del "360", anzi.
  6. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fortuna per i giapponesi che la sony abbia prodotto invece una magnifica console! ;)

    cmq gates c'ha sto vizio di considerare tutti idioti! chissà cosa pensa riguardo a chi compra xbox360? :confused: (io l'ho comprata).
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    tra poco comincieranno ad arrivare le lamentele per scarsità di console....:rolleyes:
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    In giappone c'è una partigianeria allucinante sul mercato,quasi un razzismo verso le società estere che importano prodotti,sopratutto per quanto riguarda l'hi-tech.
    Zio bill ha perfettamente ragione
  9. The Punisher

    The Punisher Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Se vuoi la pace prepara la guerra!
    Si infatti, ecco perchè la Microsoft riesce più facilmente a vendere in europa che in giappone.....!
    I giapponesi purtroppo sono fatti così, nel senso che non sanno accettare che la console della sony è alla pari graficamente quella del 360.
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Per la verità Guglielmo Cancelli oltre ad aver ragione, non ha fatto altro che ripetere quello che diceva Sony e cioè che PS3 venderebbe a prescindere, indipendentemente dal fatto che faccia schifo o meno, quindi è Sony che considera i clienti degli idioti, non il contrario e, ripeto, ci sono anche alcune cose che dimostrano cosa pensi Sony della clientela.

    Ad ogni modo, niente fa al momento pensare che PS3 sia una console magnifica. Almeno per il momento, ha manifestato un po' di problemini e i giochi fanno così schifo che perfino i partigianissimi jappo non se li comprano. Non mi pare una situazione di cui andar fieri, anche perchè, non sono un Nintendiano, ma chi ha comprato Wii negli USA l' ha preso in media con 3 giochi, contrariamente a chi ha preso PS3, che in media ha un solo gioco. I giochi più venduti inoltre, sono stati Madden 07, presente da un bel po' su Xbox 360 e Resistance, che non è esattamente un capolavoro.

    Infine, i jappo sono razzisti coi prodotti stranieri, verissimo, ma è un modo di fare tipicamente asiatico, ho letto che nella Corea Del Sud (dove il "360" va benissimo, forse anche perchè è la nazione più cablata al mondo) addirittura, la Coca Cola ha un nome diverso per non incontrare difficoltà di diffusione sul suolo coreano.
  11. The Punisher

    The Punisher Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Se vuoi la pace prepara la guerra!
    La Corea rispetto al giappone è tutto un'altra cosa, perchè loro sono più in buoni rapporti con i prodotti europei e quelli americani, cosa che il giappone non fa.

    Ed poi la sony pensa soltanto al marchio, cioè l'importante per loro è che i loro prodotti con il loro marchio vendono, poi per il resto non glie ne importa di niente, e questo non è giusto!
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sono daccordo con te al 100%, ho citato la Corea Del Sud solo come esempio per dimostrare che è un po' un' abitudine orientale quella di snobbare le cose che arrivano dall' estero. Su Sony è da una vita che sostengo che tratti da cane i clienti, ma c' è chi è contento così....
  13. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah, forse un pò è come dite voi, però allora non si spiega l'incremento di vendite della 360 in jap all'uscita di blue-dragon; direi che forse hanno semplicemente altri gusti rispetto a noi e la ms sta iniziando a capire.
    per quanto mi riguarda con la sony mi sono trovato sempre bene, mai avuto problemi.
    nonostante qlche problema iniziale (ci sta dai!!), la ps3 è una grande console, così come a suo modo lo è la 360 (nonostante anche lei abbia avuto dei problemi), perciò proprio non arrivo a capire il bisogno di arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che la ps3 non vale nulla.
  14. The Punisher

    The Punisher Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Se vuoi la pace prepara la guerra!
    Ti voglio far notare una cosa tra il 360 e la ps3 e sarebbe che la console della Microsoft rispetto a quella della sony ha colori più brillanti, te lo dico perchè ho visto un confronto......te lo assicuro...
    Lo dico non perchè sono possessore del 360, ma lo dico da osservatore, e da giocatore.....
    Non sono un fanatico, sono soltanto uno che dice le cose come stanno realmente ecco tutto!
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, è vero che giochi come Dead Or Alive o Blu Dragon incrementano le vendite del "360", però finora non lo hanno mai fatto al punto da far vendere tanto la console Microsoft, anche se Blu Dragon ancora non è uscito e magari potrebbe riuscire nell' impresa. Che i jappo abbiano gusti diversi dai nostri è fuor di dubbio, però i giochi che vendono tanto là alla fine vendono quasi sempre tanto ovunque, quindi non credo che la questione si riduca solo a questo. Se per assurdo portassimo i giochi del "360" su PS3 e quelli PS3 su Xbox 360 la situazione cambierebbe poco, al limite si venderebbero meno titoli PS3 (già se ne vendono pochi, però!!), ma è quasi certo che la console Sony venderebbe di più perchè i jappo sono fatti così.

    Sarò il solito criticone, però PS3 l' ho vista e l' ho provata e in tutta sincerità non è meglio del "360" anzi, il gioco che per ora dovrebbe sfruttarne di più la potenza, ossia RR7 ha di quei bug grafici da far letteralmente paura e voglio sperare che per quando uscirà da noi li vogliano eliminare, perchè vedere le auto sparire nell' asfalto o pezzi di fondale che vanno quà e là non rientra nel mio concetto di next generation. Magari tra un anno sarà una meraviglia da comprare assolutamente, ora come ora però, è una console costosissima che, una volta acquistata resta su un mobile a prender polvere, se si ha in casa un Xbox 360. Certo, se poi uno non ha mai giocato con Xbox 360 e passa dalla strasuperata PS2 a PS3, esiste pure la possibilità che rimanga estasiato di fronte alla nuova console Sony, però mi chiedo dove possa aver vissuto fino all' altro giorno uno che si riduce in questo stato.
  16. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vedo l'ora di averla....
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ora come ora, sono molto più ansioso di testare il Wii che ho ordinato settimana scorsa, anche se poi non so come fare a trovare il tempo per giocare con tutto, visto che il "360" con gli ultimi magnifici giochi sta risucchiando tutto il tempo libero che ho.
  18. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    io guraderei questi dati...

    http://nexgenwars.com/
    (penso di poter postare sto link...al limite cancellatemelo^^)
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Interessanti, ma considerato che le console all' uscita hanno sempre un boom di vendite ritengo che sia un po' presto per esprimere pareri definitivi. Ad ogni modo ritengo probabile che il Wii, almeno questo Natale, possa mettere in seria difficoltà le vendite di PS3 più che quelle del "360", che ormai è una console col suo mercato abbastanza stabile.