1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Smentito] Nintendo citata in giudizio per violazione di brevetto sul Wiimote

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 14 Gennaio 2008.

  1. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembrerebbe che Nintendo sia stata citata in giudizio da un ex dipendente di Midway, Pat Goschy per la violazione di un vecchio brevetto relativo ad un controller del tutto simile quanto al funzionamento al Wiimote di Nintendo...

    Il tizio afferma di avere le prove di aver registrato il nuovo controller per la console Dreamcast di Sega ben 8 anni fa e recentemente è stato anche pubblicato su you tube un video ...

    http://www.4news.it/2Tech/Nintendo_...o_wiimote_da_un_ex_dipendente_Midway-890.html

    Prevedo, se l'accusa è fondata, un risarcimento più che milionario :D
  2. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Nintendo la sua gara l'ha già vinta, anche se si vedessero dare torto, con il Wii ed il DS che stravendono come stanno facendo nessuna multa li potrebbe preoccupare.

    anche se c'è da dire che a questo punto la tanto declamata genialità Nintendo subisce uno smacco, ma magari oltre a Ratchet e Clank alla Nintendo non conoscono neppure il Dreamcast :asd:
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il concetto è sempre quello, il DC spacca. :D
  5. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la vedo una cosa più da console war (altro che revolution! e innovazione a go go :D sto coso c'era già da una decina d'anni!!!)

    un risarcimento anche milionario a Nintendo visto come gli stanno andando le cose cmq gli fa un baffo :D
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se cade l'imene del WiiMote nato su Wii allora chiunque si sentirà autorizzato a prendere una licenza e fare il proprio WiiMote per la propria console.

    Dopotutto una cosa è se i brevetti sono di Nintendo, un altra è se sono di un ex dipendente SEGA.
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In effetti.... Anche dovesse sborsare un risarcimento, chissà mai qnt potrà essere grave....
  8. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Mi chiedo perchè la sixaxis non sia stata citata. >_>
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte che sixaxis è maschile, poi il Sixaxis è MOLTO diverso dal Wiimote. Solo perchè hanno entrambi i sensori di movimento non vuol dire che sono uguali nè che vengono utilizzati allo stesso modo.
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    xche è diverso..non implementa il movimento come fonte principale di gioco, ma come plus o per movimenti secondari..quello della nintendo è proprio sputato al dreamcast
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La sony mica ha pagato niente per la violazione del brevetto (ricordate vero? la vibrazione...il motivo per cui in questi primi sixaxis non c'è), non vedo perchè nintendo dovrebbe pagare.

    Si accorderanno come al solito.
  12. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    TaZZa, non puoi citare Sony per aver fatto un controller che usa dei sensori di movimento.
    I sensori di movimento sono una tecnologia standard (come gli stick).
    Tutto stà a come sono usati, ed è fuor di dubbio che nel sixaxis sono usati in modo differente rispetto a come sono usati su WiiMote.
    A quel che ho visto invece nel caso particolare il dispositivo Dreamcast era uguale anche come forma al WiiMote.


    Sorry: http://au.gamespot.com/news/6184585.html

    Questo è relativo ad un altro patent infringement, ma non stà in piedi (a meno che la società non voglia denunciare tutti i produttori di dispositivi bluetooth).
  14. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    A me sembra una ladrata bella e buona solo per succhiar soldi alla Nintendo.

    Ovviamente potrei sbagliarmi, ma comunque Sony non si è vista citata anche se alla fine più o meno Sixaxis e Wiimote, anche se non uguale, hanno qualcosa di simile.
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Eh vabbè continui a non capire. Il sensore di movimento lo possono usare tutti, ma bisogna vedere come lo usi. Se lo usi allo stesso modo di quanto fatto nel brevetto, allora c'è poco da fare.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quella postata da me credo sia un altra storia.
    In ogni caso TaZZa non puoi denunciare una società per aver usato i microswitch, puoi denunciare una società perchè ha usato i microswitch collegati ad un guanto.

    Una cosa è una tecnologia, un altra un patent.
    Ed i patent sono delle schifezze immonde che per fortuna in EU siamo riusciti a tenere alla larga.

    Altrimenti Sony potrebbe denunciare a destra ed a manca per "console da gioco che utilizza un dispositivo ottico come storage per i videogame".
  17. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Nintendo non l'ha fatto...o con guanto intendi Wiimote?

    @Razer: allora se io brevettassi che con la forchetta si può mangiare un'arancia, nessuno potrebbe mangiare un'arancia con una forchetta? :???:
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bè un pò semplicistico come concetto, non ci azzecca molto, ma si. Dovrebbero pagare per farlo.
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il guanto del nintendo a 8bit :roll:
  20. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non capisco il senso :|

    cioè io copio facciamo finta...un accendino di cui una certa azienda ha il brevetto
    Io però lo vendo come soprammobile.

    La funzione è diversa da quella del brevetto e quindi posso venderlo tranquillamente?