1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bloccato a valkyrie profile lenneth

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da kain83, 4 Novembre 2006.

  1. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ciao ragazzi!sto giocando a valkyrie profile lenneth, e siiccome nn vado molto d'accordo con l'inglese,mi sono già bloccato all'inizio.mi trovo alle rovine di anatolian,dopo aver sconfitto un vampiro,freya mi lascia con un folletto,ma nn ho capito quello ke devo faà?:confused: :confused:
    ho girato tutta la penisola,ma nada!!AIUTO!!!:confused: :confused:
  2. fbiolo

    fbiolo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se il tuo problema è uscire basta che sali il muro sulla sinistra del folletto sparando i cristalli di ghiaccio sulla parete :) Una volta uscito invece premi start e valkyrie fa tutto da sola!!!
    Cmq ti allego la faq che il gioco è stupendo ma non è molto intuitivo!ti consiglio di leggere almeno i consigli su battaglia e trasferimento personaggi...

    Anzi,non riesco a postare la faq, troppo grande, ti congiglio cmq di cercarne una, su www.gamesfaq.com ne trovi quante vuoi, anche se in inglese!!!!
  3. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    grazie1000!!dopo aver sbattuto la testa c'ero arrivato.cmq grazie ancora!;)
    P.S.:è verissimo,il gioco è stupendo!anke se come mi dicevi,il gioco già è difficile di per se,poi è anke in inglese...:)
  4. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ne approfitto per fare una domanda a riguardo: la versione PSP, come indicato nelle Faq possiede 16 filmati CGI al posto dei normali FMW.
    Questi filmati sono in sostituzione quando si recluta qualcuno.... è per questo che le scen di reclutamento (specie quella di lawfer) sono del tutto incomprensibili? Per quanto io sia bravo con l'inglese certe scene parlate non hanno né capo né coda...

    Oppure ho semplicemente il dump che funziona male e si mangia qualche dialogo?
  5. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    no,no nn si capisce una mazza...e secondo me pure in italiano sarebbe così...è l'unico difetto ke ho riscontrato...per il resto ripeto stupendo.
    scusa,ma quei filmati,tipo quello "nascita di una valkyria" nn sono FMW?io nn avuto tempo di leggere le faq.
  6. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non so a quale tu ti riferisca in particolare, comunque i filmati "maggiori" come il prologo o altri di maggior rilevanza sono rimasti in FMW... da quel che ho letto solo quelli minori sono stati sostituiti con le CGI (ovvero con i "pupazzetti" in 2d).

    Cmq se mi dici anche tu così significa proprio che tratti lo storyline è veramente narrato male :( peccato, forse l'unica pecca di questo bel giocone...
  7. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Riprendo il thread per chiedere anche io un aiuto tattico.

    Sono arrivato all'ultimo scenario, alle Asgard Hills sul filone del finale migliore (col finale normale alle asgard non ci si arriva a quanto pare), e mi sto scontrando con bloodbane come primo dei 3 boss finali.

    Il problema è che il bastardo ogni santissima volta che lo porto intorno al 25% di HP si spara una mega cura e ritorna come nuovo, rendendosi praticamente imbattibile... c'è qualche tecnica particolare da adottare per stenderlo?

    Gamefaqs suggerisce sap guard e might reinforce e nient'altro, ma questi due spell danno solo un piccolo aiuto e non una decisiva svolta...
  8. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ancora nn ci arrivo...se gamefaq nn ti da nessun altro rimedio,ahimè l'unico consiglio da giocatore di RPG che posso darti è cercare di fare le supermosse (le chiamo così,perchè mi piace tanto)di tutti e quattro,senza saltarne una proprio quando il boss è in fin di vita,prima che faccia la megacura;da quello che ho visto,cmq,quelle delle maghe sono quelle che levano più energia,prova a metterne più di una,se te ne sono rimaste.
    ciao e in boccalupo!!:)
  9. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Le mosse che dici tu fanno il solletico al drago che si porta dietro qualcosa come 220.000 HP
    Inoltre non sono fattibili ad ogni turno per via dell'accumulo CT che costringe i personaggi a recuperare.

    Anche le magie delle incantatrici fanno poco e niente, comprese quelle superiori che si ottengono con l'ether scepter e simili :(
  10. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    fregati siamo,allora!!!
    hai portato al max le skill dei personaggi,tipo difesa,hint e fight?e cmq,ognivolta che usa megacura,ritorna al suo livello di energia originario?nella disperazione più totale bisognerebbe,a sto punto,abbassare di poco alla volta la sua energia,nonostante esso si ricarichi!
    ah,un'ultima cosa,ma la megacura che usa è una magia?perchè in tal caso si potrebbe infliggergli lo status silenzio,con una skill che nn ricordo mai quale e chi c'è l'ha e evitare così di usarla!
  11. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ovviamente tutti i personaggi sono a max in tutte le schede (e dico proprio TUTTO a max).

    L'heal è una magia ma non ritrovo chi è che ha silence disponibile, ad ogni modo con quella cura si ripristina per l'esattezza 179.000 HP fissi e come ho già detto torna al massimo (altrimenti se non ci tornasse, dopo un luuuungo combattimento lo batterei sulla lunga distanza)
  12. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    infatti io intendevo proprio questo!cmq si, ci dovrebbe essere una skill (B o C)che da la possibilità di infliggere status silenzio all'avversario...in questo momento nn posso controllare,perkè un mio amico si è impossessato della mia psp.
    appena possibile controllo.ciao.
  13. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Trovata, è uo spel che si chiama dampen magic (si ottiene trasmutando sap power o reflect sorcery).... ovviamente il drago ne è immune visto che non entra mai :D

    Ho ricaricato un salvataggio precedente e mi sto rifacendo a raffica alcuni dungeon per salire di liv, magari concludo qualcosa
  14. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ciao,ho anche visto che la stessa cosa che fa il dumpen magic è la skill "noise arrow",di tipo B,e puo essere equipaggiata da tutti i personaggi che sono equipaggiati di arco.
  15. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ce l'ho fatta :D
    Ho portato i personaggi intorno al 40 livello e li ho pompati il più possibile sugli attacchi andando sotto al boss con guts e autoitem attivo su tutti.
    Una volta portato un pò più sotto del 25% il dragone comincia ad usare i super poteri alla disperata scordandosi di curarsi (qualche volta, perché al primo tentativo si è curato sul colpo di grazia).

    Il secondo boss è stato una formalità, l'ultimo molto lungo e arduo... ma alla fine mi sono finalmente beccato il mio happy ending! :D
  16. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    complimenti,nn vedo l'ora di finirlo!!!!!!!:) :)