1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tele2 boicotta il gioco online di Ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Brasilian, 6 Gennaio 2008.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    io ho tele2 e non ho problemi
  2. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Ragazzi di Tele2 ora è ufficiale hanno risposto alla mia mail nella quale minacciavo la disdetta (posto il contenuto nel caso non si possa cancellatela moderatori) ma è utile penso a tutti.

    Gentile Signor xxx (ho tolto il nome)

    la informiamo che, come specificato anche nell’articolo 11 del nostro contratto ADSL, che può trovare alla pagina http://www.tele2.it/tele2/download.htm, il servizio erogato da Tele2 non prevede una banda minima garantita.

    Relativamente alle applicazioni di file sharing (peer to peer), Tele2 in alcuni casi implementa funzioni di controllo del traffico che, nelle sole fasce orarie di picco, possono eventualmente causare limitazioni, non blocchi totali.

    Quanto sopra esposto risulta conforme all'articolo contrattuale sopra citato.

    Qualora fosse ancora intenzionato a disdire il Servizio TELE2 ADSL dovrà inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

    Tele2 Italia S.p.A.
    Casella Postale 1022
    88046 San Pietro Lametino (CZ)

    Tele2 provvederà a dare corso alla sua richiesta, coerentemente con la legislazione vigente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione.

    La informiamo che nella richiesta di disattivazione del Servizio, dovrà specificare se preferisce la disdetta a fine contratto oppure la dismissione immediata del Servizio Tele2ADSL. La disdetta a fine contratto Le permetterà di utilizzare il servizio fino alla naturale scadenza con addebito mensile dei canoni.

    Le ricordiamo che il nostro contratto ha una durata minima di 12 mesi e la disattivazione anticipata prevede un costo di euro 60.

    Cordiali saluti

    Servizio Clienti TELE2 ADSL


    Ora è ufficiale ad alcuni applicano i filtri ad altri no....maledetti ! (cmq io nella mail avevo parlato di gioco in rete perfettamente legale a differenza del p2p....ma mi prendono in giro ? )

    Secondo voi provo a spiegarli la differenza tra il p2p e il giocare in rete? Ma non so....se alla fine ti dicono che può succedere che non vada....
  3. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    Mi ha risposto piu o meno la stessa roba Libero...ti dicono in soldoni "se non ti piace dai pure disdetta tanto paghi la penale"...lascia perdere sprechi tempo a spiegargli la differenza tra online e p2p tanto loro rispondono con le mail pre-compilate a tutti...
  4. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Grazie per la risposta...ma anche libero ha i filtri?

    Questa non la sapevo.....praticamente rimangono Tiscali-Alice-Fastweb...tra i più famosi direi.

    ps: ho deciso di perdere tempo e rispondergli...bè faccio un tentativo.
  5. nikoracing

    nikoracing Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    su Helghan con una X2010
    hanno dato la stessa risposta anche a me...sono sordi parli di giochi online e vengono fuori con i P2P...spero di liberarmene entro poco torno con alice meglio pagare il canone che avere un servizio cosi mediocre...
  6. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    azzarola..io aspetto e se metal gear online o killzone 2 o little big planet non andranno addio tele2..ragazzi però ad altri utenti tele2 perchè va cod4??? brasilian magari prova anche a chiarire questo fatto, e vedi cosa ti rispondono..
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fatti tiscali gaming, io ho quella, sui server italiani pingo benissimo 20-25ms e va alla grande, nessun filtro
  8. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà

    La mia zona non è coperta ancora...mi da solo Tiscali 7Mb...mi sa che a quel punto conviene Alice.

    Ma cmq per me i 34 euro di Tiscali gaming erano un po' tantini :)
  9. acoach

    acoach Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Avellino
    si, anche libero. Ce l'ho avuto per 3 anni, ma poi mi sono rotto i co*****i e sono passato ad alice.... e ora è una bomba:D
  10. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Grandi novità con l'aggiornamento di stamattina Cod4 funziona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  11. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    Ma qualcuno sa qualcosa per il binomio Pes 2008 - Libero? Alcuni dicevano che con ulteriore aggiornamento del gioco (1.20) come quello del PC per intenderci, la situazione sarebbe migliorata...Aiutatemi giovani!!!!:( :( :(

    Zippettone ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Hai pagato penali per il distacco? Anch'io sono con libero da tre anni e vorrei disdettare...e per il passaggio a telecom che costi bisogna sostenere? Ciauuuu
  12. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Incredibile..forse rompere le balle serve...!!!

    Il poker ora mi funziona e anche timeshift demo ora di giorno....(anche Cod4 ma li hanno aggiornato loro)

    Non mi erano mai andati prima e non ho cambiato assolutamente nulla nelle impostazioni...quindi forse tele2 si è smossa....bene!
  13. nikoracing

    nikoracing Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    su Helghan con una X2010
    nn ci credo....provo subito allora.....
    funziona.....finalmente!!!!!
  14. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi sembra strano,le penali in caso di recesso anticipato sono state abolite da tempo.
    http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/liberalizzazioni/approvate-liberalizzazioni/approvate-liberalizzazioni.html

    riguardo a tele2 come hanno risposto all'email postata sopra inviata dall'utente e' vero che privilegiano un altro tipo di traffico in determinate ore della giornata. Puo' piacere o no,ma almeno personalmente ne apprezzo la serietà nel dichiararlo
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2099523
  15. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    anche io ho tele2 e funziona perfettamente a tutte le ore...
  16. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tiscali gaming e vai alla grande !
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Non si sono comportati molto correttamente...ecco svelato il mistero del perchè ora comincia ad andare a tutti...leggete qua è molto interessante (la notizia è di oggi):

    L'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori ha denunciato l'azienda telefonica Tele2 per "comportamento ingannevole relativamente ai vincoli imposti alla navigazione dell'utenza", principalmente a riguardo del traffico Peer-to-Peer.

    "Abbiamo denunciato all'Antitrust l'ingannevolezza delle informazioni fornite da Tele2 a proposito del servizio ADSL e presenti sul sito alla sezione "Domande & Risposte", dove il gestore afferma che "l'accesso ad Internet è senza limiti di traffico e di consumo" e che "Le nostre offerte ADSL non pongono comunque alcuna limitazione al traffico". Questo è quanto affermato dall'ADUC, dopo aver appreso che l'azienda usa dei filtri per la navigazione.

    Filippo Galbiati, business manager di Tele2, ha infatti affermato che "Le connessioni P2P non vengono bloccate, ma solo limitate in particolari momenti della giornata".

    Continua l'ADUC: "Spesso il contratto ADSL è attivato solo per poter utilizzare il P2P. Il gestore che per sua prassi, più o meno giustificata dal volume di traffico, blocca o limita la connessione, deve informarne il potenziale cliente in modo puntuale, e non scrivere che la loro ADSL non ha "alcuna limitazione al traffico". Inoltre, stando alle segnalazioni che ci giungono dagli utenti, il filtraggio è generalizzato e non limitato a particolari situazioni e orari".



    Per spiegare la problematica riscontrata, l'Associazione fa questo esempio: " Se porre limiti alla banda e' legittimo per gestire problemi di traffico della rete (sempre che non si violi il minimo garantito dal contratto), bloccare specificamente un particolare software/sito è illegale. Ad esempio, guardare un programma Rai Tv in streaming può richiede molta più banda di quella necessaria a diverse modalità d'uso di P2P. Se lo scopo è davvero quello di limitare la banda per tutti affinché sempre tutti ne possano usufruire, perché non limitare anche l'accesso al sito Internet della Rai o a qualsiasi altro sito/programma pesante? In breve, il gestore ha il diritto ed anche il dovere di gestire il traffico, ma lo deve fare secondo criteri di obiettività, trasparenza, non discriminazione e proporzionalità. Altrimenti, si è di fronte ad una triplice violazione: violazione del Codice delle comunicazioni elettroniche; violazione contrattuale; violazione della concorrenza. Ad esempio, con la scusa del troppo traffico, un gestore potrebbe rendere difficoltoso l'utilizzo del protocollo Voip per telefonare tramite Internet, danneggiando così altri operatori concorrenti come Skype".

    Il consiglio dell'ADUC è il seguente: "consigliamo di intimare al gestore l'eliminazione dei filtri e fare richiesta di risarcimento del danno tramite raccomandata a/r di messa in mora. É consigliabile fare anche una segnalazione alle autorità garanti della Concorrenza e del Mercato (http://www.agcm.it) e delle Comunicazioni (http://www.agcom.it)".

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12622

    Il problema è che, anche se qui non lo dice, questi filtri, a molti, limitivano anche il GIOCO ONLINE. :)
  18. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutto è bene ciò che finisce bene:D
  19. stefano150

    stefano150 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    69
    chi ha detto che non puoi giocare online con fastweb ;( ;( ;( sono cavolate io ho fastweb 20 mega e gioco a tutti i giochi online e ti dico di più io gioco online tramite wireless e non con il cavo e va da pauraaaa e non si scollega mai mai mai..... e poi tele2 si sà che è una m..... :roll: :roll:
  20. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e pensare che io sono passato da fatweb a tele2 proprio perchè fastweb non mi andava bene con l'online ps3:asd: ;D ;D
    ps. ora va da dio;D :asd: