1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domande su PSP di un possibile acquirente

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Domilera, 14 Gennaio 2008.

  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    come da titolo sono interessato a comprare una Sony PSP, solo che non ho ben chiare alcune cose e, nonostante abbia cercato nel forum, non riesco a farmi un'idea precisa:
    1. le PSP in commercio attualmente sono solo le Slim, giusto?
    2. per installare Custom Firmware e Pandora Battery una slim da sola mi basta?
    3. a cosa serve di preciso una batteria pandora?
    4. stesso discorso per sbrickare la PSP, mi basta la mia psp (e magari il pc) o mi servirebbe un'altra psp?
    5. quand'è che rischio di brickare la psp?
    6. con il CF posso montare Hombrew e programmi per lanciare immagini dei miei dischi, da quel che ho capito però ci sono problemi di compatibilità ancora, giusto? (specie per i giochi su più cd per la ps1)
    7. tutte le Memory Stick sono compatibili con la psp? (mi pare il massimo in commercio sia la 8Gb)
    8. non ho molto presente i dischi umd, ma è possibile metterli nel cd per creare le immagini? il pc li vede?

    boh, per ora non mi vengono a mente altri dubbi, grazie per le eventuali risposte ^^
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    1. Si, anche se (se sei fortunato) puoi trovare anche le FAT come fondi di magazzino
    2. Devi avere un'altra psp già modificata per poter creare la batteria pandora e la magic MS
    3. Per accedere al service mode della console e poter così intervenire all'interno della flash0 della nand, all'interno della quale è contenuto il firmware
    4. Vedi 2. Tra sbrickare una psp e moddarla con pandora non c'è differenza
    5. Rischi il brick praticamente ogni volta che intervieni sulla flash0 della console, ma con la pandora ormai il brick non è più un incubo :D
    6. Gli homebrew sono programmi appositamente scritti per psp, quindi funzionano senza problemi se non in qualche sporadico caso. Per i giochi multidisco ps1 c'è un lungo discorso da fare e quindi ti invito a fare qualche ricerca per il forum ;)
    7. Al momento si, sebbene quella fake (fasulle in pratica) possono presentare alcuni problemi di varia natura...
    8. No, gli umd vanno solo nella psp, ed è dentro la console, infatti, che devi inserirli se vuoi effettuare i backup.
  3. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    si ci sono soltanto le slim in commercio,poi per downgradare o nel tuo caso installare il custom firmware nella slim devi usare pandora ,cioè pandorizzare la batteria che ti avvia la psp in modalità service e poi la magic memory stick che contiene i file dell'installazione del custom firmware,se devi installare il custom firmware nella slim,devi usare il despertar cementerio v3,sempre ti serve una batteria pandora o la crei tu (via hardware) oppure la crei tu avendo in possesso un'altra psp fat con custom firmware e quindi pandorizzi la batteria,le memory stick sono tutte compatibili,tranne la 8gb con le psp fat mi pare,mentre nelle slim è perfetto,per creare l'iso dell'umd c'è tutto un procedimento a parte però bisogna avere il custom firmware installato,spero di aver chiarito i tuoi dubbi. ;)

    edit: anticipato da justme
  4. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    cioè, ma quindi o metto gli annunci per Pisa cercando un possessore di PSP Fat, o mi compro una batteria nuova e procedo a "pandorizzarla" come nella guida che ho letto nella news oppure con la slim e basta niente CF e se bricko devo andare per forza in assistenza, giusto?

    sto discorso tra psp, memory stick e batteria si sta facendo costoso :asd:
  5. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    no,ti conviene comprarti una batteria tool,quella rossa è già pandorizzata,e poi grazie a totalnewbyeeasyinstaller pandorizzi la memory stick ;)
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    cioè, quindi io mi dovrei comprare la PSP, la Memory Stick (immagino che per lo meno 1Gb per i giochi ps1 serva) e la batteria tool (quella rossa, ho trovato qualche immagine su internet) che essendo già "pandorizzata" sostituendola a quella normale della psp mi serve per installare i CF e recuperare un eventuale brick? o per il brick serve comunque un'altra console?

    nel caso che la risposta sia si un'ultima domanda: la batteria tool la trovo solo su internet o c'è speranza di trovarla su uno scaffale a Mediaworld o negozi del genere?
  7. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    nono,allora tu compri la batteria tool,non devi comprare nessuna psp fat,solo la batteria,poi ti scarichi dal forum il programma total newbye easy installer e grazie a questo pandorizzi anche la memory stick,le metti nella psp brickata e sbrickerai la psp e nel frattempo installi il custom firmware. ;)