1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 troppo sfruttata o cosa?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da eldiablo9603, 14 Gennaio 2008.

  1. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, da poco ho comprato assassin s credd x ps3 ho installato la patch e tutto è ok nel gioco, però ho una perplessità!mentre gioco la spia gialla dell aps3 quella con l icona a cilindretto per capirsi è molto spesso accesa, questo accade anke co gli altri giochi però quasi esclusivamente quando si sta salvando o si caricano dei dati,in questo caso invece anke durante tutto il gioco,è spessissimo accesa, secondo voi è un problema?la ps3 è troppo sfruttata?potrebbe danneggiarsi?è un problema simile a quello di pes08?mi rivolgo ai piu esperti vorrei capirne d piu!grazie ancora
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si accende spesso perché ha dei sati su HD per velocizzare la gestione del gioco: le letture da HD sono infinitamente più rapide di quelle da BlueRay.

    L'HD poi è un normale disco, studiato per resistere a MILIONI di letture scritture e se un domani ti piantasse, anche fuori garanzia, sviti una vite e lo sostituisci con uno nuovo normalissimo! :asd:
  3. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capito, quindi si accende perkè sta leggendo sull darddisk.. perchè ha patch, quindi nn si sta sforzando la lente....bene spero sia cosi!grazie 1000
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe solo 1 gb è su hdd e sono i dati utilizzati più frequentamente però anche il lettore rimane in funzione.
  5. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capito...quindi può anke essere che sia in continua lettura del dvd...quindi ke si stia cmq sforzando la lente....??beh io spero ke nn sia cosi e ke nn si roma,il gioco è bello e mi piacerebbe giocarci anke parekkio...poi ho un altra domanda ke mi è venuta in mente...l altro giorno mentre giocavo a casa mi è saltata la corrente...e la play si è spenta naturalmente...ciò puo rovinare la ps3?
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La ps3 quando giochi è ovvio che legga dal disco però non si danneggia immediatamente la lente anche se con gli anni può usurarsi ma è tutto normale.Si nasce si cresce e si muore.

    L'interruzione di corrente danneggia la ps3 solo se stai aggiornando il firmware. Mentre può danneggiare i salvataggi o i dati di gioco se va via mentre il gioco scrive sul disco.
  7. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie 1000 6 veramente gentilissimo, su questo sito ho risolto parekki dubbi e problematike della mia ps3 grazie ancora a te e a quelli esperti e capaci oltre ke disponibili ocme te, ciao
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'interruzione di corrente, se capita proprio nel frangente in cui legge o scrive su HD, può causare dei "buchi" notevoli sulla superficie del supporto! Nel senso che gruppi di cluster risultano rovinati e non più accessibili, ma i normali dispositivi di memorizzazione dovrebbero ovviare in automatico a questo problema aggirandoli.
    Certo non è bello che salti la corrente!
  9. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    la lucina gialla in assassin's si accende spessissimo anche perchè, oltre a tutto quello che hanno detto sopra, il gioco salva i progressi in continuazione... trovi una bandierina e salva, ammazzi un crociato e salva, scali una torre e salva... Secondo me passa più tempo a salvare che a caricare :D:D:D:D
  10. eldiablo9603

    eldiablo9603 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gia nn è bello, d ora in poi userò il circolo di continuita anke x giocare normalmente(prima lo usavo solo durante aggiornmenti) cosi se salta mentre gioco almeno la ps3 è salva!!!!grazie anke a te x le risp
  11. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Il gruppo di continuità volevi dire....ricordati che devi attaccarci anche la TV sennò la ps3 rimane accesa ma non riesci ad utilizzarla senza vedere....
    Quindi non prenderne uno poco potente.....se cerchi sul forum trovi qualche Thread sull'argomento..
    Ciao.
  12. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io per il problema della corrente ho speso 50 euro in più all' acquisto per allungare la garanzia di due anni e per vari tipi di malfunzionamenti ( comprese cadute, fulmini e corrente :cool: )
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    io sapevo che se va via la corrente mentri aggiorni il firmware non succede niente, perchè si reinstalla quello precedente, certo non e che gli fa bene potrebbero esserci sempre dei problemi......