1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Parere su acquisto PS3 60gb a 600 euro: truffa?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da luigi.guarino, 14 Gennaio 2008.

  1. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono talmente incazzato ;( che se è una fregatura farei di tutto per mettergliela nel c....o a quei bastardi ;( ,spero di sbagliarmi,in questo caso divento un diavolo ;( , vedi cosa puoi fare e non fargliela passare liscia,perché la prossima volta cercheranno di fregare a qualcun'altro.Prova tutte le tue carte,anche se mi sembra difficile,ma tu provaci lo stesso e vedi cosa puoi fare,e ti auguro di nuovo buona fortuna,ma ce ne vuole tanta di fortuna.Ciao, fammi sapere se si può risolvere,mi puoi chiamare in privato,perché voglio cercare di aiutarti(ho parenti molto importanti,chi sa cosa possono fare).x:) :xhello:
  2. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    ragazzi ma perchè gli state dando tutti addosso?alcuni pure con modi piu' o meno discutibili.Non tutti sono espertoni del settore e lui ha chiesto un consiglio,è anche vero che doveva chiederlo prima dell'acquisto,ma non è giusto trattarlo male.siate un po' piu' gentili e che cosa!
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si, vabè.... Uno però ci mette occhio.
  4. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    si vergil,anche io sono daccordo,ma questa è una comunità e come tale dobbiamo aiutarci,non insultarci a vicenda o schernirci solo perchè si è poco svegli o poco esperti,dai su
  5. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giustissimo,parole SANTE x:) :xhello:
  6. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    A parte il fatto che già ci siamo scusati se leggi bene...e poi comunque se uno ha dei dubbi ripeto è meglio chiedere prima e comprare poi e non il contrario...sennò prendi delle belle fregature...
    Poi se conosci il sito e sai che è affidabile, magari perchè ci hai già fatto degli acquisti, allora puoi andare quasi sul sicuro...
    Non ci vuole un esperto per fare acquisti online ci vuole solo un pò di attenzione....come in tutte le cose..
    e poi non mi sembra che siamo stati offensivi...abbiamo scherzato un pò certo ma niente di offensivo mi sembra...però dobbiamo essere obbiettivi e riconoscere il fatto che è stato molto ingenuo...tutto qui...
    Ingenuo non è una parolaccia...
  7. luigi.guarino

    luigi.guarino Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a questo punto non saprei che punto, ti ringrazio molto per l'offerta d'aiuto, magari ti faccio sapere, cmq conosco il nome del tizio o il presunto nome almeno e anche il numero della sua carta postepay, la cosa + assurda è che sabato entravo in quel sito senza problemi oggi dice che non cè autorizzazione, cmq quando ho effettuato l'ordine mi è subito arrivata una mail con i dati dell'ordine e della spedizione, con i dati postepay del tizio, ho effettuato il pagamento online, mandando anche una mail a loro indirizzo dicendo del pagamento avvenuto, davvero spero di poter fare qualcosa ma chissà se riuscirò:(

    luigi.guarino ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    ciao e grazie del consiglio in effetti ancora non ho provato, ora lo faccio e poi vi informo:)

    luigi.guarino ha aggiunto 4 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    ciao, appena effettuato l'ordine mi arriva un mail dove c'era scritto che una volta che avevano contabilizzato il pagamento avrebbero spedito l'ordine, ma chissà se dicevano il vero
  8. Fabbrì

    Fabbrì Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Taranto
    è esattamente quello che ho detto nel primo post,il suo errore è stato quello di chiedere dopo anzichè prima
    pero' mettiti nei suoi panni,gia' non sa che fine faranno i suoi soldi,poi viene qui e invece di ricevere un po' di solidarieta' trova gente che ci scherza sopra,per me non è un giusto atteggiamento,tutto qui.

    Pure per me è stato ingenuo,pero' la voglia di ps3 è irrefrenabile :p
  9. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
  10. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Dovresti fare immediatamente una denuncia alla polizia postale, ma mi sa che i 600 euro te li scordi!!
  11. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ok.
    non dirlo a me io l'ho comprata un giorno prima del lancio ufficiale....e praticamente non ci ho fatto nulla perchè non avevo i soldi per comprarmi neanche un gioco...che neanche c'erano poi...
    Di cavolate ne ho fatte tante anche io...bastava solo che postasse qui prima di acquistare...
    Comunque ripeto speriamo che ci stiamo sbagliando tutti.....
  12. luigi.guarino

    luigi.guarino Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao amico grazie dell'aiuto, in effetti secondo me hai ragione perchè il nome a cui ho fatto il pagamento era antonino mannino, quindi il nick antonio 88 corrisponde, a questo punto dovrei indagare, hai consigli sul da dove partire? grazie in anticipo:cry:

    luigi.guarino ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    ciao, ascolta, ma sul sito c'è la partita iva, non è che con quella potrei risalire a qualcosa? in + ho anche nome e cognome del tizio e il n della carta postepay, non è molto lo so, ma nemmeno pochissimo, grazie ancora?
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io cmq aspetterei qualche gg, se dp alcuni giorni nn si fa vivo, inizierei a fare sul serio.
  14. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    vai qui e inserisci la partita iva, sembra che abbia cessato attività il 31/12/2007!
  15. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum

    quello che ti posso consigliare è di fare subito una denuncia alla polizia postale al distaccamento della tua città fornendo tutti i particolari possibili, dal nome dell'intestatario della carta postepay, alle generalità di questo sito....di più non ti saprei dire anche se la vedo dura per riavere i 600 euro in tempi brevi :(
  16. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world

    fare su tutto il materiale in possesso link del sito e vari.. (quindi anche questi che o messo) salvataggi delle pagine pkè se cancelano i link .... e tutti i dati in possesso mail nomi numero carta.... farsi delle copie da tenere sul pc... e andare deitto alla polizia postale più vicina a te.
  17. luigi.guarino

    luigi.guarino Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si adesso ho visto anche io, che criminale, prima ha intascato i soldi e poi ha cessato l'attivita, ma gli darò fastidio anche se non devessi recuperare nulla lo giuro e grazie tanto del supporto
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dove stà andando a finire il mondo....
  19. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    credo che con la cessazione dell'attività non abbia cessato l'on-line del sito, quindi probabilmente non sarai l'unico ad esserci cascato, come ha detto qualcuno, rivolgiti alla polizia postale. mi spiace!
  20. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Che brutta situazione, mi dispiace veramente tanto,
    io ho comprato la PS3 esattamente un mese fa, e prima di comprarla in negozio l'ho cercata online, ho trovato almeno una decina di siti fasulli che la vendevano a prezzi molto allettanti (299€), ti confesso che anche io ero stato tentato, ma prima di acquistare ho cercato i nomi dei negozi con google per cercare qualche feedback di utenti, e soprattutto ho controllato la partita iva (in uno dei negozi addirittura c'era la P.I. di una società di autotrasporti;( ).
    Purtroppo in Italia è pieno di disonesti che si approfittano di un momento di debolezza (la gioia per un acquisto tanto agognato) per rubare soldi che noi ci siamo onestamente guadagnati.
    Spero che si risolva tutto per il meglio, capisco benissimo come ti senti, ma la prossima volta,prima di un acquisto del genere indaga un pochino, non tutti meritano fiducia.