1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PEGI vieta GTA IV ai minori di 18 anni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 13 Gennaio 2008.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    il gioco di fascia più bassa che ho è vietato ai minori di 12 :lalala:

    cmq, non stupisce..... è da sempre un gioco molto.... crudo :D
  2. Gele

    Gele Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vietato ai minori?!?! però che novità -_-! mo dovete dirmi quale gta non è stato vietato ai minori!!! XD! è quello che ha tutti i simboli della PEGI!!!....
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    ti STRAQUOTO !!!!

    In ITALIA non mi sorprenderò mai della ignoranza che dilaga ....
    ... in paese moderno e progredito come il nostro succedono ancora queste cose per il semplice motivo che noi siamo italiani ... ci piace fare come cacchio ci pare... e io non sono d'accordo.
    Le regole aiutano a vivere meglio e ad evitare che la troppa libertà di un individuo sfoci o invada in quella di un altro limitandone la natura stessa.

    Io conosco amici che hanno figli e se ne fregano del Pegi.
    Con tutto che li ho informati.
    Che senso ha aiutare chi non vuol essere aiutato ?

    morale della favola... impegnatevi personalmente a salvaguardare i vs figli. A quelli degli altri ci dovrebbero pensare loro... purtroppo.:(
  4. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Io ho mio fratello di 10 anni che gioca solo a giochi violenti se no nn si diverte :D
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???:

    Ot mode on

    assolutamente no.


    tante regole servono ai popoli incivili, che senza qualcuno che regoli e punisca non sanno stare. Come i bambini piccoli.

    Con un pò di buonsenso, bisogna arrivarci da soli.

    imho Più regole ci sono, più vuol dire che una popolazione è incivile e da sola non ci arriva. E peggio stiamo messi.

    Poi è certo che senza nessuna regola no si può stare, ma ce ne devono essere giusto una decina, quelle principali, come i comandamenti. e poi basta.


    ci sono ragazzini di 12 anni molto molto molto più maturi di tanti maggiorenni. Quindi il pegi è una cazzata.


    e poi... l'Italia sarebbe un paese moderno e progredito? rispetto a quale? alla nigeria? al sudan? :D e grazie! Rispetto a quelli siamo su un altro pianeta...

    vedi l'arretratezza della chiesa... sono rimasti al 1500... vedi la lega nord... vedi i rifiuti a napoli... vedi la mafia al sud... vedi lo spreco si risorse pubbliche.... vedi la conoscenza media dell'inglese... vedi il rifiuto del protocollo di kyoto...

    se ci paragoniamo ai paesi VERAMENTE civili... tipo l'Austria per esempio.... noi siamo il 3° mondo!

    lasciamo stare va.. sono troppo OT. fine.

    I GIOCHI IN ITALIA OLTRE AD ESSERE VIETATI -18 VENGONO ULTERIORMENTE CENSURATI ANCHE SE SIAMO MAGGIORENNI (VEDI NINJA GAIDEN SIGMA, O MANHUNT 2)

    se devo avere un gta4 castrato, lo compro per pc oppure di importazione.
  6. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fate conto che Halo 3 è PEGI +16. Ha venduto 5-6 mln di copie, vedete voi.... La gente se ne sbatte delle targhette. Infatti nella mia città 4 ragazzi su 5 minori di 18 anni che hanno la ps2 (indagine fatta da me personalmente) hanno GTA San Andreas...:lalala: :lalala: :lalala:
  7. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY

    ma che dici ???

    ma quanti anni hai ??


    le regole sono quelle che esistono e andrebbero rispettate e fatte rispettare.
    ne di + ne di -.

    Senza regole ci sarebbe anarchia assoluto... ognuno fa che cacchio gli pare.


    purtroppo il fatto di mettere un limite d'età è perchè è giusto così e io sono d'accordo.
    Non si può fare un ragionamento soggettivo. E' come se io che so guidare posso portare l'auto a 160km/h e un incompetente deve andare a 60km/h.
    Non ha senso il tuo ragionamento.


    su questo sei d'accordo con me. La mia era una provocazione non una constatazione.

    OT mode off
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
  9. iuuumm

    iuuumm Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Località:
    BL
    certo però che alcune regole sono proprio inutili...

    iuuumm ha aggiunto 2 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    che sia vietato ai minorenni gta non è una novita, speriamo che non venga censurato....
  10. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    dai ragazzi, ma di che stiamo parlando? :D andando a vedere saw III al cinema c'erano ragazzini di 13-14 anni :asd: e ora vogliono proibire i giochi violenti :asd: triste :cry:
  11. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    mio cugino ha 6 -7 anni e il suo gioko preferito e San Andreas..
  12. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    per favore.
    Se esistono dei divieti è perchè vanno rispettati.

    Fatevelo dire da un padre di famiglia.
  13. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
  14. pasqua11

    pasqua11 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Coney Island - NYC
    possono sempre venderlo con il codice fiscale come con le sigarette....
  15. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se dovesse passare il nuovo disegno di legge vedrete che divertimento...
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mi pare giuso, anche e i venditori se ne strasbattono della cosa.
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Andrebbero rispettati....
    Purtroppo non è così!
    Se un bambino di 10 anni abituato a fare la piccola spesa per conto della mamma (io andavo sempre a prendere il pane tornando da scuola a piedi) prendesse un giorno del Rum, pensate che qualche negoziante lo fermerebbe, gli direbbe non puoi? E a parte i distributori di sigarette che funzionano con il c.f., quanti tabaccai controllano le carte di identità? E quanti baristi, la sera? In quanti cinema si controlla l'età degli spettatori?

    Sono domande che ci si pone solo qui da noi, questo è il punto! Nei paesi più nordici se lo si chiede ti viene risposto che è logico rispettare queste regole (o consigli) e ti prendono per pazzo se gli dici che tu "tanto lo fai lo stesso"...

    Il ragazzino che poco più su scrive che a 13 anni ha finito, nonostante il PEGI GTA già svariate volte, non mi preoccupa per il fatto che abbia giocato al gioco "violento e sanguinario", ma mi preoccupa perchè ha già inculcato culturalmente il menefreghismo nei confronti delle regole, cosa molto grave (ma molto NOIOSA).

    Meditate....e poi fregatevene come al solito :lalala: !!! ciao
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No

    Scusa, e che dovremmo fare NOI??:roll: :roll:

    Se la gente vende un prodotto non adatto a una certa fascia di età a dei bambini, nn è colpa nostra ma bensìdei venditori.
  19. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    resta ai genitori dare l educazione x far si che il proprio figlio nn faccia delle scelte sbagliate.. x quanto mi riguarda giokavo ai videogioki cruenti e vandalistici ma la mia personalita e rimasta sempre inalterata, l educazione di una persona sta nel nn lasciarsi condizionare da cio che si vede o si sente...le sigarette le vendono a tutti e la colpa nn e di chi le vende ma di chi le compra! Uno se vuole ottenere una cosa la ottiene in piu modi tanto
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    QUOTE: "resta ai genitori dare l educazione x far si che il proprio figlio nn faccia delle scelte sbagliate.. x quanto mi riguarda giokavo ai videogioki cruenti e vandalistici ma la mia personalita e rimasta sempre inalterata, l educazione di una persona sta nel nn lasciarsi condizionare da cio che si vede o si sente...le sigarette le vendono a tutti e la colpa nn e di chi le vende ma di chi le compra! Uno se vuole ottenere una cosa la ottiene in piu modi tanto"

    Il problema secondo me è che chiunque da la colpa agli altri, nessuno si prende mai le proprie responsabilità.

    I genitori: non sono in grado di controllare come delle guardie i figli,
    I figli: se ce li vendono è colpa dei venditori,
    I venditori: è colpa di chi compra e dei genitori che non controllano
    ecc.ecc.

    Sono d'accordo che, normalmente, la nostra personalità non viene influenzata da film, giochi, fumetti, libri, TG ecc.
    Ma chi fa e produce film, libri, fumetti o giochi "impegnati" cosa ne pensa? Non cerca di influenzarci?
    E poi ci sono le persone "deboli"....

    Ma tutti sti discorsi sono solo "fuffa"!!!!
    Godiamoci i giochi e consideriamoli tali, ecco cosa penso realmente :D !!!