1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A quando un ulteriore calo di prezzo?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da kaka89, 7 Gennaio 2008.

  1. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    non preoccuparti non credo che esca tanto presto.. sono io che voglio un pò troppo ....
    però se domani quelli della sony si alzano di buono umore magari me la buttano fuori per il natale 2008:)
  2. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ah vabbè già va meglio :D
    ciiao ahahha ;)
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    credo che un calo ci sia per il periodo di pasqua
  4. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo. Secondo me Aprile 2008 40gb con tutto a 65nm e dual shock3 ad almeno 50 euro in meno se non 100, la forbice di riduzione di prezzo secondo me va dai 349 ai 299 euro.

    Maurizio
  5. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Secondo me nn cala fino al prossimo perido natalizio...le vendite stanno andando bene, il blue-ray si sta imponendo...sta iniziando a guadagnarci qualcosa la sony...poi se sconta tanto meglio che si allarga il bacino d'utenza.
  6. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. genny92c

    genny92c Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Napoli
    Scusate ma cosa sono i 65 e 45 nm????????????????'' grazie
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    OT: i nm o nanometri sono una unità di misura usata per misurare la grandezza, in questo caso si parla della CPU o della GPU, nelle Ps3 da 60gb sia il Cell(CPU) che RSX(GPU) da 90nm, invece nelle 40gb il Cell è da 65nm, quindi si ha un minor consumo in termini di watt e un minor riscaldamento della console....OT
  9. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    lo faranno sicuramente con due giochi a scelta SCE 349 sterline...è pure tra le news della home
  10. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto!!!!
    La mia psp è durata 2 anni( l'ho presa a dicembre, poco dopo l'uscita in italia)....
    dopo 2 anni la sony ha tirato fuori la slim, e son d'accordo.... 2 anni son + che sufficienti per un restyling e qualche funzione inutile in +....( nota positiva la RAM, che permette di usare il nuovo skype per psp, a differenza delle vecchie psp fat dove non è possibile)....
    Ma son troppo OT....

    Ora la ps3 in italia è uscita a marzo 07, quindi la sony mi può tirare tutte le ps3 con processori a NM + bassi e con meno consumo........ ma un restyling con funzioni migliori, che non lo faccia ora perchè è proprio da bastardi.... come nokia che dopo pochi mesi mi tira fuori il nokia n95 8gb, dopo che gente l'n95-1 lo pagò 600 700 euro....... i cosiddetti betatester di nokia.... un telefono QUASI perfetto....

    scusate lo sfogo......
    ma ste case produttrici campano con i nostri soldi, e sparte ce lo inculano in un attimo...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma in pratica l'hanno annunciato. Ad Aprile, nuovo taglio e nuovi processi produttivi. Speriam!
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Quella misura si riferisce alla larghezza dei collegamenti interni ad un circuito integrato, come una CPU, per esempio, tra un elemeto logico e un altro, e se vogliamo tra un transistor e un altro.
    In un circuito integrato ci sono migliaia e milioni di transistor a seconda della complessità del circuito integrato. Quest'ultimo ingloba dei componenti che con il loro comportamento sotto l'azione di un impulso elettrico "mimano" il comportamento di un componente elettronico chiamato transistor che può avere comportamenti diversi a seconda se venga eccitato o meno da un impulso elettrico.
    Mettendo insieme milioni di transistor si hanno degli insiemi di unità logiche che ad ogni serie di impulsi daranno un tipo di risposta.
    I collegamenti elettrici tra un transistor ed un altro e tra un gruppo di transistor e un altro, le unità logiche, sono costruiti con particolari processi elettrochimici che permettono di determinarne la larghezza fino a ridurla a 65 mialrdesimi di metro ovvero 65 nm (nanometri).

    La riduzione della larghezza del collegamento elettrico permette di utilizzare impulsi elettrici che hanno bisogno di una minore "spinta per viaggiare" nel collegamento stesso, ovvero di corrente elettrica.
    Con una minore corrente elettrica posso fare la stessa cosa con meno lavoro e quindi posso utilizzare meno potenza ed avere gli stessi risultati.
    Se uso meno potenza avrò meno spreco di lavoro e quindi minore calore dovuto al lavoro stesso di "spinta" dell'impulso elettrico all'inteno del collegamento di cui sopra, questo dovrebbe tradursi almeno in teoria ad un sensibile aumento della velocità dovuto al minor calore che è nemico degli impulsi elettrici a bassissimo voltaggio ed intensità come quelli presenti in un circuito integrato come una CPU.
    Il calore infatti movimenta sempre di più gli elettroni del collegamento eletrico tra un transistor ed un altro e questo genera un aumento della resistenza al passaggio dell'impulso elettrico che genera calore: è un cane che si morde la coda.

    Ergo.

    Minore salrà la grandezza dei collegamenti elettrici minore sarà la produzione di calore e minore sarà la potenza necessaria per far funzionare quel circuito integrato. Infatti la PS3 60 Gb aveva un processore con tecnologia costruttiva a 90 nm e consumava per funzionare a regime circa 220 Watt. La attuale Ps3 40 Gb ha un processore costruto con i collegamenti interni larghi 65 nm e consuma 180 Watt. Un risparmio di ben 40 Watt per 25 nm in meno.

    Per capirci. Un capello umano è spesso in media 80 micron (la lettera che lo indica è mu dal greco, ma non so inserirla ora è come una u con un allungamento sulla base sinistra della lettera), che significa 80 / millesimi di millimetro.
    Bisognerebbe dividere il capello per un altro milione di volte per raggiungere le dimensioni medie di cui sista parlando.

    Per gli impulsi elettrici che si muovono in maniera stizzosa su una merdina grande un quarto di francobollo si muovono milioni di dollari e folle impazzite di smanettoni come noi scrivono e alimentiamo forum come questo su congetture del genere....

    E intanto ci sono bambini che muoiono di fame.

    Mah!!

    Aloha
    :)
  13. dommye

    dommye Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sono nuovo di questo forum,
    ma già adoro quello che scrive Sparke.
  14. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già sono gli stessi rumor che ho sentito anche io, RSX a 65nm, dualshock 3 prezzo inferiore ed anche in bundle con MGS4.
    Ed anche la ps2 avrà ancora un rimpicciolimento, passa dai 90nm attuali dei chip ai 65nm, ancora più piccola e con alimentatore integrato (consuma la metà di quella slim ora in vendita), sempre in primavera.

    Maurizio
  15. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Grazie dommye, troppo buono.
    Comunque benvenuto in questo forum.

    Aloha
    :)
  16. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    la notizia di questa possibile riduzione di prezzo x aprile è ottima x noi consumatori! :D tuttavia mi sorge un dubbio...cosa differenzierebbe (apparte il dual shock 3) questa nuova versione di ps3 dalla attuale 40 gb? La 40gb non viene gia prodotta con tecnologia a 65nm? :???:
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    solo il Cell è a 65nm, l'RSX rimane a 90nm.
  18. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto quindi consumerebbe ancora meno, scalderebbe ancora meno, e dovrebbe costare cmq un pochino meno nonostante il pad dualshock 3 nuovo.
    Cmq anche se non la fanno scendere di prezzo per via del fatto che ti danno il pad nuovo, che lo ricordo costa di più perchè monta il doppio motorino della vibrazione ed una nuova batteria più capiente, oltre ad un nuovo chip bluetooth per gestire la vibrazione senza fili, conviene prenderla non solo perchè sarà in bundle con MGS4 ma proprio per la nuova revisione hardware.

    Maurizio
  19. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    capisco, vi ringrazio per la chiarezza! caspita...certo che una possibile offerta PS3 40GB (con ulteriore revisione hw)+MGS4 +DualShock3 a 350-399 euro... :D :D :D