1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quando partono i giochi per psx su psp micompare una skermata nera! Xkè???

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Likealeon, 13 Gennaio 2008.

  1. Likealeon

    Likealeon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in un posto a nord dell' equatore
    Ciao, non riesco a far partire i giochi x psx sulla psp!! Ho instllato il popstation creando la cartella seplugins..tutto da manuale, poi ho convertito vagrant story e final fantasy Ix(solo il primo cd..x provare)...quindi la psp mi trova i giochi, li faccio partire, ma compare una schermata nera!!! cm posso risolvere cio?
  2. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    :D
    coi giochi della psp t dà lo stesso problema??prova a formattare la flash1 senza umd nel cassettino e vedi se risolvi:D :D
  3. Likealeon

    Likealeon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in un posto a nord dell' equatore
    il problema me lo da solo conquelli per psx...... ora sto provando a convertire i giochi con ice tea...vediamo se vanno così...

    Likealeon ha aggiunto 10 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    niente nn va..
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    i giochi si convertono con popstation e poi i file vanno messi nella cartella game. ;)
  5. Likealeon

    Likealeon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in un posto a nord dell' equatore
    fatto...ma parte il pop.. e poi va inschermata nera e nn ne vuola sapere...
  6. dante90ita

    dante90ita Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    ciao raga sono nuovo del mondo psp.......
    ho una psp 3.71 m33-4 .... mi spiegate come posso mettere i giochi psx sulla psp .......
    premettendo che non ce ne capisco niente ... magari mi indicate una guida
    enjoy
    scusate per l'ot
  7. spider_xyz

    spider_xyz Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Helgan
  8. Likealeon

    Likealeon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in un posto a nord dell' equatore
    ascoltate io ho il 3.71 m33-2...ed ho letto di un ragazzo che aveva il mio stesso problema poi ha aggiornato al 3.71 m33-4 ed ha risolto! Ora io ho scaricato il firmwer 3.71 m33-4, cm va installato?? ho letto qualcosina...basta che lo metto nella cartella delle iso e lo faccio partire?

    Likealeon ha aggiunto 10 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    forse ho scoperto il problema, devo fare questo prima:
    - Estraete i seguenti prx dai firmware:

    *3.00/3.01/3.02/3.03
    kd/meaudio.prx
    kd/popsman.prx
    kd/pops.prx
    vsh/module/pafmini.prx

    *3.10/3.11/3.30
    /kd/popsman.prx
    /kd/pops.prx
    /vsh/modules/pafmini.prx

    *3.40/3.51/3.52/3.71/3.72
    /kd/popsman.prx
    /kd/pops.prx
    /vsh/modules/libpspvmc.prx
    /vsh/modules/pafmini.prx

    - I file devono essere decriptati (premete QUADRATO una volta avviato lo PSAR Dumper). Il supporto per i prx criptati e compresso e previsto per una futura versione del Popsloader

    - Una volta estratti i prx rinominateli in popsmanXXX.prx, popsXXX.prx, libpspvmcXXX.prx, pafminiXXX.prx, dove XXX identifica la versione del firmware quindi 300, 301, 302, 303, 310, 311, 330, 340, 351, 352, 371, 372.

    - Attivate il Plug-In dalla recovery ed è fatta! Adesso la prima volta (e solo la prima volta) che avvierete un gioco PSX vi verrà chiesto quale versione del Pops utilizzare. Se in futuro vorrete utilizzare un'altra versione del Pops vi basterà avviare un gioco PSX tenendo premuto "R", in questo modo potrete nuovamente scegliere quale versione del Pops utilizzare


    ma dove trovo quei file da rinominare???
  9. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nooo, anche io avevo lo stesso problema, fai un'immagine normale (in la ho fatto con Alcohol, c'è il profilo apposito!!!) che non sia ISO, MDF nel mio caso! Fai così e funzionerà tutto alla perfezzzzzzzzzzzzione!!!
  10. Naruto9code

    Naruto9code Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella Nand
    lo so io perchè appare la schermata nera, la iso è fatta male perchè se non la fai con clone cd aprendo clony xxl e usando profiler,il programma crea la iso senza saltare la protezione e allora il gioco da schermata nera;se tu metti quella iso in un cd nella ps1 ti appare playstation e ti resta bloccato lì oppure appare lo stesso la schermata nera quindi usa clony xxl per leggere la prtezione che è Psx Lybcript apri profiler e gli dici di avviare clone cd poi metti crea file immaggine e lo metti in una cartella che vuoi tu ti consiglio documenti rinominando il gioco nel suo nome e poi metti ti appare di selezionare una delle icone e selezioni ccd_profiler poi la iso viene perfettamente e la converti in eboot.pbp con ice tea, la metti dentro PSP/GAME/(nome cartella che crei per il gioco) così le iso ti verranno tutte, io faccio così se non hai capito ti rispiego
  11. dante90ita

    dante90ita Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo

    scusa ma io non c'ho capito niente... non hai il contatto msn così mi spieghi tutto in chat ?
  12. Naruto9code

    Naruto9code Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella Nand
    allora, tu hai Clone Cd? se si devi scaricare da emule il programma Clony xxl,che praticamente ti identifica la protezione del cd.poi scarica profiler,che sarebbe il programma che dice a clone cd quale tipo di lettura deve utilizzare su cd per togliere la protezione.scarica questi programmi poi dimmi quando hai fatto