1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alla ricerca della PSP Perfetta.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ale152, 12 Gennaio 2008.

  1. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    È da quando ho modificato la psp che sono alla ricerca di homebrew, plugin e altro per rendere la mia psp finalmente PERFETTA, FINITA!
    Purtroppo questa mia ricerca ha incontrato molti ostacoli, primo tra tutti irshell.
    Quando ho trovato irshell pensavo di aver reso la mia psp perfetta, ma purtroppo non era così... prende troppa ram, è instabile, è incompatibile con moltissime applicazioni, mi triplica il tempo di avvio e non mi convince affatto.
    Allora ho cercato dei plugin che sostituissero irshell, per esempio per il lettore mp3 durante i giochi, e ho trovato music.prx.
    Disinstallando irshell ho anche pensato di riutilizzare lightmp3, che faceva al caso mio (ascoltare la musica a letto con il display spento e la cpu a bassa frequenza). Questo homebrew sì che mi sembrava eccezionale!
    Purtroppo è pieno di bug (ne ho discusso anche con il programmatore, connazionale) e finché non troverò una versione stabile utilizzerò il lettore della xmb.
    Come fare allora per quando ascolto la musica a letto? Con lightmp3 era facile, era fatto a posta! Abbassa la cpu e spegne il display.
    Per questo ho trovato un altro plugin, davvero utilissimo, hold.prx che permette di spegnere il display e abbassare la velocità della cpu quando è attiva la funzione hold. Inoltre questo plugin disattiva la motalità standby in modo da evitare spegnimenti indesiderati quando si disattiva la funzione hold.
    Restavano allora da risolvere solo i problemi riguardanti i plugin di irshell, e ho trovato il MIRACOLOSO Custom Firmware Extender, il quale non è altro che un irshell applicato alla xmb!
    Favoloso, ho pensato!
    È meraviglioso!
    Fa tutto ciò che volevo!
    E invece no. Qui sono iniziati i primi problemi di incompatibilità con music.prx, che è definitivamente smesso di funzionare, lightmp3 che non è stato da meno, e hold.prx, il quale non mi fa funzionare la funzione shutdown di CFE.
    Inoltre, un altro elemento che mi manca dell'irshell è la visualizzazione delle informazioni sulla batteria (volt, temperatura, livello carica), e per questo ho trovato un altro plugin, HUD (o una cosa del genere), che ancora una volta non è compatibile con il CFE!!
    Ora mi chiedo, come posso fare a risolvere i miei problemi di incompatibilità??
    Ho già deciso che il custom firmware extener voglio tenermelo, il problema è che questo va in conflitto con music.prx, hold.prx e hud.prx!
    Come posso fare??
    Riuscirò mai a rendere la psp perfetta?
  2. notto

    notto Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Località:
    Ovviamente a South Park
    Che storia :-o
    Purtroppo credo che non si possa fare nulla per l'incompatibilità dei prx, imho puoi solo sperare che esca qualcosa che raduni tutte le funzioni che ti interessano...Secondo me qualcosa faranno, tanto più che vista la prossima uscita del 3.80m33 ti conviene aspettare. Magari l'hold prx puoi lasciarlo stare e abbassare la cpu dalla recovery richiamandola nella xmb
  3. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Sì ma io comunque metto la psp in hold, quindi sarebbe comodo che facesse tutto da sola, e sarebbe anche comodo che quando la modalità hold è attivata il primo utilizzo della modalità standby è disattivata, poi si dovrebbe riattivare...
  4. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Solo il tempo ci darà la soluzione
  5. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Possibile sia solo un sogno?
  6. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    magari D_A supererà se stesso coi prossimi cf ma stà gia dando l'anima a noi discepoli:asd:
    e mi sa ke resterà un sogno:( :( :(
  7. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    comunque per sostituire lightmp3 puoi abbasare manualmente la frequenza dal vsh menu...imposti la frequenza a 75mhz o 133mhz e poi spegni la luminosità della schermo...in questo modo il consumo di batteria si riduce notevolmente