1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Io (forse non) sono leggenda.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ConteZero, 13 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ho visto il film in questione nè letto il libro ma, preso dalla curiosità che tanto spinge ho dato un occhiata ai commenti ed alla storia dell'opera.
    Prima di addentrarci partiamo dal fatto che non ho mai considerato granchè Will Smith, il principe di Bel Air sarà pure bravo ma a mio avviso ha lo spessore di una sottiletta squagliata.

    Il film doveva essere di Ridley Scott e doveva essere interpretato da Swarzenegger (e probabilmente l'avrei goduto di più) invece è quel che è.

    I commenti in genere sono osannanti ma ne ho trovati un paio che, conditi con diversi spoiler, mi hanno fatto cambiare idea sull'opera in generale.
    Intanto è stata inserita a forza una profonda vena filoreligiosa laddove il personaggio originale era molto più realista (e molto più antieroe).
    Poi c'è da dire che il finale è stravolto.

    Per il resto preferisco non parlare (anche perchè finirei per riferire gli spoiler) ma gradirei commenti da parte di chi ha visto il film, film che probabilmente guarderò solo in TV (insomma a sbafo e solo per diritto di cronaca).
  2. TheBigJoe

    TheBigJoe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be dai sei stato un po troppo leggero con willi io penso che nel film la ricerca della felicita abbia fatto benissimo la sua parte
    cmq il film lo devo vedere in sti giorni
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    L'avesse interpretato Swarzenegger secondo me non se lo sarebbe visto nessuno...s'è fatto vecchio ormai. Will invece a me è sempre piaciuto, in qualsiasi film.
    Io sono Leggenda lo andrò a vedere stasera.
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, beh, il film originariamente doveva uscire nella stagione 1998-99...
  5. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Premetto che Will Smith, per quel che ho visto, in genere mi piace abbastanza come attore, di certo è molto meglio ti tanti altri attori sopravvalutati di Hollywood.

    Io Sono Leggenda probabilmente lo andrò a vedere al cinema, anche se dovrà prepararmi mentalmente all'idea che non avrà niente a che vedere con il libro.
    Stiamo parlando di una storia che nell'originale è estremamente introspettiva e che basa il senso di terrore e di angoscia (in fondo è un libro Horror, non fantascienza) sulle turbe ed i ragionamenti interiori del protagonista. Senza contare che, visto il periodo in cui è stato scritto il libro, molti dei temi scientifici che l'autore da per rendere il tutto più realistico e, di conseguenza, più terrificante, oggigiorno fanno sorgere non pochi sorrisi di scherno.

    in conclusione penso che, anche solo a vedere il trailer, Io Sono Leggenda (film) ed Io Sono Leggenda (libro) in comune avranno soltanto gli "occhi bianchi sulla Terra" (come vengono definiti nel primo titolo italiano dell'opera) dato che il protagonista, l'ambientazione e gli eventi sono stati stravolti per porli al servizio di un tipo di comunicazione, quella cinematografica, che ha poco o niente a che fare con quella scritta di un buon libro (specie se il film vuole vendere).
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è che il film non solo snatura la storia ed i protagonisti ma si pone in modo decisamente diverso sull'intera opera.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    infatti è un interpretazione del libro , per chi lo ha letto e si aspetta una cosa fedele allora lasci stare

    chi invece vuole un film migliore delle porcherie uscite ultimamente vada pure a vederlo e non resterà deluso
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sulla seconda frase a quel che capisco c'è da dissentire.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ultimamente ci sono solo porcate quindi vistoc he ieri lo ho visto posso dirti che è meglio degli ultimi
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    visto al day one, molto bello, 1-2 momenti molto tristi a mio parere, cmq da un po di tempo a sta parte devo dire che questo è uno dei migliori film usciti.


    Per quanto riguarda l'attore, Will smith ci sta molto bene, altro che swarzy....
  11. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    io il film lo vado a vedere oggi e non vedo l'ora......a me will smit piace molto come attore.....e la parte che ha fatto nella ricerca della felicità è stata straordinaria....per non parlarwe poi del principe di bel air che è una seria che tutt'oggi vedo e rivedo!!!!!!!per non parlare del film io robot............cmq oggi dopo la partita del palermo vedo il film e aggiornerò il mio post........però sono convinto ke sia un gran film
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, se ti è piaciuto "Io robot" allora il commento non fa testo.
  13. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Mah... anche io dovrei andare a vedere il film in questi giorni, e pure a me è piaciuto "Io robot".
    Non capisco questo tuo accanimento contro Will Smith. :p
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    susu conte è un razzistone e ce l'han con will perchè è nero XD

    JOKE JOKE
  15. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    E ora che ha di male Io Robot? :p Sarà anche il solito remake delle "3 leggi", ma il film è carino.
  16. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    io will lo vedevo bene solo a fare il principe di bel air
  17. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    l'ho visto al day one, e devo dire che è un film davvero bello.....da premettere e che io adoro will smith.....guardate la leggenda di bagger vance, lui fa la parte del caddy ed è davvero un GRANDE!!!!....cmq conte se nn hai letto il libro, cosa che nn ho fatto neanche io, secondo me è un film che può piacerti anke se nn conosco i tuoi gusti.....dovresti essere un critico cinematografico cinico al 2000% affinkè questo nn avvenga....:D

    P.S: propongo di aprire un thread in cui si parli di libri di questo genere o di fantascienza in generale......o perkè no di libri e BASTA!!! sempre se già non esistesse!!!
  18. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Visto stasera. Bello. Sobrio. Senza fronzoli o americanate. Concordo con la spruzzata religiosa che a un certo punto fa scrichiolare un pò il filo d'oro su cui scorre il film ma in fondo è una storia e va bene così.
    Direi ben articolato, si beve tutto di un fiato. Il buon Williy non vedo che cos abbia da invidiare a cani e cialtroni che fregiano dell'appellativo di attore quando attori non lo sono proprio. Non punterò il dito contro nessuno perchè io mi vado a vedere un film e non faccio tifoserie. A me sembra che abbia sostenuto bene il ruolo ed è sveglio, è bravo. Aspetterò di poterlo rivedere in lingua originale dove non solo si può apprezzare la bontà di una interpretazione ma anche la colonna sonora cambia del tutto: di solito è meno plasticosa e super digitale della versione doppiata. Impressione personale, ovvio.

    In pratica il film prende solo spunto dall'opera letteraria americana ma non altro. Basta.
    Da vedere.

    Aloha
    :)
  19. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo

    tornato da poko dal cinema..........film bellissimo.......forse l'unica pecca è il finale..............ma tutto sommato è un bellissimo film che sicuramente rivedrò presto :D :D
  20. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    se l'unica pecca del film è il finale allora significa che hanno stravolto il libro proprio per bene: cazzo il finale è la cosa più bella di tutte :asd:

    ps. una domanda, hanno mantenuto chiaro il fatto che il film sia un Horror/Thriller oppure lo hanno reso una stupidaggine di fantascienza?

    pps. Conte non può essere razzista: ha l'unica console che non è bianca ;)