1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp si blocca in menu foto e in menu musica

Discussion in 'PSP General Chat' started by swo1, Jan 13, 2008.

1. swo1

swo1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora..vi spiegherò rapidamente la mia situazione!! Circa 2 settimane fa ho brikkato mettendo un gameboot senza usare cxmb.. ho debrikkato con il nand tool perchè pandora non riusciva a formattare la flash!!
    Successivamente provando a creare pandora mi dava degli errori (successivamente ho capito che non avevo il kernel giusto impostato..maledetta distrazione!!) e quindi ho provato a formattare la flash1..risultato? Brick!!
    Con il consiglio di alcuni utenti ho installato prima il cf 3.71 sony..(con cementerio) e poi il CF.. Ora..arriviamo ai problemi odierni! Ho notato che da alcuni giorni la psp si blocca se provo ad entrare nel menu foto e nel menu music..a prescindere se io abbia o no file dentro le rispettive cartelle!! ho spostato i file dalle cartelle presenti nella root..a quelle presenti in mso/PSP ma è sempre uguale! si blocca..mi da il segnale di caricamento (quei piccoli cerchietti in fondo a destra) ma non carica mai. Collegando la psp al pc mi ha segnalato un virus.. di nome knight.exe , l'ho cancellato ma continua a bloccarsi. L'unico fatto che potrebbe influire su questa questione è che uso cxmb per cambiare i miei gameboot e i miei opening plugin! Cosa posso fare? qualche espertone che ha un'idea? :D Non ditemi di formattare la flash1..non rischierò mai e poi mai un altro brick..che potrebbe essere definitivo

Scusate la lunghezza interminabile del thread
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    hai provato ad installare il custom firmware 3.71 M33-4 ?
  3. swo1

swo1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ......Secondo te????? :D :D :D
    Certo che si!!
  4. salvuccio_90

Trophy Points:
    38
    allora devi provare a formattare la flash1,per sistemare le cose.
  5. nicterl65

nicterl65 Guest

Trophy Points:
    0
    Quoto con salvuccio devi formattare la flash1 è l'unico modo, personalmente dopo ogni upgrade a 3.71 m33 la formatto sempre perchè potrebbe dare vari problemi ad esempio sulle ultime psp che ho modificato mi è successo che si fermava il cerchietto di caricamento dopo l'avvio e ho risolto formattando la flash 1.

Poi decidi tu cosa fare potrebbe essere anche qulche altra cosa.Ma il 90% delle probabilità è formattare la flash 1.
  6. swo1

swo1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ..Come detto nel thread non voglio formattare la flash1 perchè sono a rischio brick..dato che l'ultima volta che l'ho fatto è successo proprio quello!!!.. :D :D :D
  7. Arky90

Arky90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    formatta la memory card allora
  8. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma non capisco come tu abbia brikkato formattando la flash1.......io l'ho formattata spesso in varie psp dopo varie operazioni ma non m ha mai dato problemi.........l'importante ke mentre la formatti non la spegni o levi la batteria..........credo sia una operazione sicura al 99% e tu sei capitato in quel 1% :D :D cmq t consiglio d formattare...magari con una pandora già pronta per il recupero
  9. salvuccio_90

Trophy Points:
    38
    se non vuoi formattare la flash1,te la tieni così la psp,purtroppo non c'è altro modo per risolvere il problema.;) cmq sono daccordo con purosangue se sbagli è normale che bricki,comunque formattando la flash1 il rischio e bassissimo.
  10. swo1

swo1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    -.- Lo so che è pressocchè impossibile brikkare con la formattazzione della falsh1..ma il problema è che mi è successo dopo aver usato il nand tool!!
    ....
  11. Neith

Neith Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anke io stesso problema, con una pink, c'è anke un 3ad dove xò nn m'hanno saputo tanto aiutare. a differenza sua xò, io formatto di continuo la f1, ho formattato anke la stick, ho rifatto la procedura di pandora, ma niente, la psp si freeza uguale. l'unica prova ke nn ho fatto è installare il 3.71 originale sony, stavo anke pensando di installarlo e mandarla in assistenza visto ke cmq è in garanzia