1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consigli x scelta home theatre

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da roki90, 9 Gennaio 2008.

  1. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    salve a tutti ragazzi...volevo kiedervi un parere...secondo voi tra questi due impianti ce poi tanta differenza..?il bose verrei a pagarlo 990euro..mentre il sony 580 euro all'incirca.. sono COSTRETTO purtroppo a dover ripiegare su un 2.1 x problemi di spazio...riguardo a questi due home theatre sapete dirmi pregi o difetti...?
    gli impianti sono:
    il bose
    http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/dvd-systems/321/index.jsp

    il sony:
    http://www.sony.it/view/ShowProduct...e=Main&category=HCS+Surround+Kit+&+DVD+Player
  2. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Non mi funzionano i link.Se mi dici i nomi ti posso dare un parere anche se non sono espertissimo :D .
    Servirebbe anche un indicazione di budjet in cui stare.
    Se non hai la possibilità di creare un vero impianto 5.1 perchè non valuti l'acquisto di quelle barre che emulano il 5.0 con in aggiunta un subwoofer?
  3. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    allora uno è il bose 3.2.1 mentre l'altro è il sony dav x1v..no no quelle barre li non mi piacciono...non ci stanno bene col mio tv...:D
  4. jacopolabardi

    jacopolabardi Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Chiusi (SI)
    allora senti... io ho avuto modo di provare il bose 3.2.1 gs... ultima versione... Ti dico solo che è qualcosa di fenomenale... ma attento... devi avere abbastanza spazio da mettere il woofer a terra...e non è molto piccolo... ho provato anche il sony ( a casa di un mio amico) certo.. avrà più stile ma il suono è peggiore a mio avviso... soprattutto sui bassi...

    Certo un impianto serio è un 5.1 con casse Bose grandi non quelle piccole con un bell amplificatore harman/kardon o yamaha con entarte hdmi (che il bose non ha(solo quella ottica))... ma li andresti a spendere 900 euro solo per 2 casse e il centrale... io ce l'ho a casa... ma certo... è tutta un altra storia... :D
  5. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    ora dovrebbero andare i link...;)

    roki90 ha aggiunto 3 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    eh lo so...ma purtroppo un 5.1 non saprei proprio dove mettermelo.....tanto so già ke qualsiasi impianto comprerò non mi appagherà MAI come quando vado a casa della mia ragazza....il padre ha un 4.0 praticamente.....ma solo le 2 casse davanti vengono 8000euro la coppia........ in totale ce 1.60 metri di woofer....dei bassi spettacolari....eh lo so il sony mi piace di più...si abbina meglio col 40m86...bu..
  6. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Guarda non saprei proprio.Credo che già il sony possa andare bene se le dimensioni della stanza non sono enormi.Bose dovrebbe proporre ottimi prodotti in ambito commerciale.
    Anzichè comprare questi 'pacchetti' di marchi noti potresti valutare anche l'acquisto di due casse frontali+sub e un ampli.(Meglio,sempre credo,un 3.1(frontali,centrale,sub))
    Con circa 900-1000 euro dovrebbe venir fuori un ottimo impiantino.
    Magari ti do un link di un sito ottimo per l'ambito audio-video: http://www.avmagazine.it/
    Qua dovresti trovare risposta alle tue domande.
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fossi in te prenderei un buon ampli stereo con due belle casse a torre con doppio woofer da 16
    mid e tweeter.
    Una buona potenza ed il gioco è fatto.

    con 1500 euro ci prendi un buon ampli stereo e due buone casse.
    un sub serio ti costa quanto metà impianto
  8. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    ragazzi vi pongo unaltro quesito..e se io acquistassi solo i diffusori bose..?(cioè i 2 satelliti e il sub) con un ampli NON bose in un secondo momento..?secondo voi perdono di qualità..?xkè il tutto andrebbe collegato alla play3..ke mi legge già tutto..quindi il lettore dvd della bose non mi serve a nulla.. solo i diffusori verrebbero 500euro all'incirca..magari più un ampli da 150 euro...ci guadagno...xkè diffusori+lettore bose vengono 990...attendo le vostre preziosissime risposte..graziee!!!
  9. Berserk84

    Berserk84 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Ciao, io ho il bose gsx 321 pagato 1590€ con Samsung R7(HD 1080i) e ti dico che Bose è una forza: potenza, pulizia del suono però ora l'unica pecca è che non ha l'uscita HDMI perciò ti consiglierei un amplificatore con hdmi 1.3!

    Però se devi scegliere tra sony e bose, non c'è paragone perchè anche io ero indeciso!!!

    :D :D
  10. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
  11. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    dio santo ma quel onkyo osta da morire...io cercavo di prendere diffusori e ampli separatamente x risparmaire....ma così andrei a spedere anke di più...
  12. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
  13. roki90

    roki90 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco
    grazie mille rgazzi ma alla fine ho optato x il bose completo quindi da 990 euro..devo andare a ritirarlo lunedì vi darò poi le mie impressioni...grazie mille x tutti i consigli!!!;)
  14. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Alla fine in quell ambito di prezzo rimane la migliore soluzione.Buon acquisto!
  15. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    bè con 990 euro trovi di meglio di un sistema completo bose
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    spero solo tu stia scherzando...
  17. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Sei uno che sostiene bose?
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Certo...
    Ce l'ho e và perfetto...
  19. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    a mio parere (e non solo) bose è enormemente sopravalutato (o meglio pubblicizzato). Sicuramente fa buoni prodotti ma certamente non è paragonabile ad altri produttori della stessa fascia di prezzo (ad esempio harman kardon). Dopo, soprattutto in questo campo, ognuno ha la sua opinione
  20. ciuchino74

    ciuchino74 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Parlo per esperienza personale e per cognizione di causa...

    BOSE... E' un marchio, una moda, una pubblicità...un bellissimo oggetto estetico ma un discreto strumento musicale... Chi ha inventato il suono morirebbe d'infarto nel sentire un suono "PRIVO DI MEDIOBASSI"... Considera che noi da ITALIANI dovremmo pagare il 2.1 non più di 350 € visto che negli Stati Uniti costa 450/500 $ ed invece con l'euro forte rispetto alla loro moneta ci facciamo derubare... Ho molti amici col seguente impianto... e gia col mio vecchio Home Theater composto da Sinto A/V economico PIONEER (mi sembra 915) e casse Indiana Line (HC-505 come anteriori, C-4 come centrale e HC-205 come rear con in aggiunta S.08 come subwoofer), ti assicuro che la qualità del suono, la potenzà e la versatilità dell'impianto era non soltamente superiore, ma direi TUTTO UN ALTRO PIANETA....te lo assicuro...posso darti almeno 3 contatti che ti assicurerebbero questa cosa... con al massimo della spesa che si aggirava sui 1.000 €.... Due torri seppur non grandi con 2 woofer da 13 cadauna e un tweeter a cupola hanno un suono che semplici satelliti non ti daranno mai....anche se costassero 10.000 €.... oltre il marchio è una questione di FISICA, di aria di materiali (legno).

    Per quanto riguarda ora ho un impianto composto da Onkyo 605 Casse KLIPSCH F3 come frontali - C3 come centrale - S3 come Surround posteriori e sub Velodyne CHT-10R ...certo ho speso 2.500 € ma quando ascolto e vedo i Kit BOSE da 2000/3000 € MI METTO A RIDERE.....RIPETO...MI METTO A RIDERE.... A buon intenditor poche parole.... Ma al riguardo ti dico che per le decodifiche HD almeno fino a che non uscirà (SPERO) un firmware che veicolerà i segnali dall'HDMI della PS3 all'ampli non se ne parla... e ci sono altri 3D che parlano di questa cosa... Nonostante il mio Onkyo prevede tali decodifiche...

    P.S. Questo mio intervento non intende offendere i possessori di BOSE o il MARCHIO BOSE.... ma bisogna essere realisti... e ciò che ho scritto è il frutto non di uno schieramento ma di semplicissimo ascolto.... e sono pronto a qualsiasi confronto offrendo casa mia e il mio nuovo impianto con qualsiasi impianto BOSE ESISTENTE.....

    Ciao a tutti
    Alfredo