1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Scusami tanto ma non so se hai mai portato una macchina seria con trazione posteriore..

    Non voglio fare il saputello pero' una macchina con 350 cavalli trazione posteriore, togliendo tutti gli aiuti è ingenstibile..in forza togli il controllo di trazione ed in curva devi sempre controsterzare altrimenti vai fuori, in gt invece è diverso non c'è quasi differenza tra una posteriore una integrale e un anteriore..E questo per un the real simulater game...
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Boh io mi chiedo ma avete mai provato gran turismo??????
    Non c'è differenza????
    Perchè forza2 è un gioco????
  3. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    Si un gran gioco :D
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    dai diciamo la verità non si può paragonare minimamente a gran turismo....
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O a Dance Dance Revolution...

    Sono generi diversi.
  6. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    Questo non lo so io ho risposto solo alla tua domanda :D
    a me forza piace molto e sinceramente dire che è un cesso di gioco mi sembra esagerato
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forza 2 è un bel gioco, come "struttura" simile a GT. Però, è anche più simulativo, il che lo rende più frustrante per chi, come me, ha sempre trovato divertente GT
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Non so se tu hai mai provato gran turismo..li ho distrutti tutti dal primo al quarto capitolo, e mi sono anche divertito, ma dire che gran turismo è una simulazione, allora anche pgr4 lo è, basta che ci siano macchine...

    A gran turismo prendi una curva con un anteriore o una posteriore di 400 cavalli non cambia niente..

    Scusami se te lo chiedo, ma sai cosa è una macchina con trazione posteriore??
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    PGR4, specie dopo che hanno aggiunto le motociclette ed il sistema per spararsi le pose in moto, è una bagasciata.
    GT non sarà simulativo ma PGR4 stà proprio in fondo, stiamo ai livelli di un arcade con qualche modesta pretesa di realismo.
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    infatti...

    anche io trovo divertente gt, ho giocato tutto forza 2 ma ripeto che secondo mè non c'è paragone...

    quindi tu hai provato la castrol supra e la viper e per te sono le stesse???
    moooooolto strano....
    fatti rivedere il pad....:asd:
    comunque sì, sò cosa significa trazione posteriore e conosco anche perfettamente i motori,assetti e via dicendo...
  11. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ti prepari un sl 6.5 amg lo porti a 900 cavalli, (puo' bastare anche l'originale che ne ha soli 612) acceleri di botta un curva e non ho mai visto la macchina perdere il posteriore..

    Una macchina posteriore di 900 cavalli anche con l'esp attivo in curva accelerendo di botto deve per forza perdere il posteriore..lo fa la mia che ne 164 di cavalli..

    Che faccia divertire è vero, è un gran gioco con una marea di macchine, piste ed elaborazioni..Ma come gioco, come guida è un arcade, anche solo per la mancanza di danni..

    Forza nemmeno è un super simulatore, ma è quello che piu' di avvicina al mondo auto..

    Prendi una macchina in forza con TP togli il controllo della trazione, e l'auto diventa inguidabile, in ogni curva se non dai la controsterzata te ne vai per le aiuole..

    Cmq una cosa è sapere cos'è un auto con trazione posteriore una cosa è portarla..dopo che la porti mi vieni a dire cosa ha di simulativo gt..

    Detto questo anche io il gioco non lo stravolgerei, perchè se il gioco piace cosi' com'è è inutile renderlo simulativo..pero' almeno i danni..nel 2008 un gioco di auto senza danni è inconcepibile
  12. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Ma dai mario!! Quanto facciamo i complicati!!
    Il 3ad diceva IL RE DELLE STRADE... e infatti chi nn lo conosce?
    Un po di sfotto' in area cw nn deve guastare..
    Ma da qui a tirare su argomenti da box di F1..
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    certo
    in forza2 basta poco per perdere il controllo dell'auto, basta sfiorare un muretto:lalala:
    p.s.
    scommetto che hai la 360...
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Onestamente GT poteva essere considerato il re dei giochi di guida solo per la mancanza di alternative nel genere nel periodo PS1 e PS2. Ai tempi su Saturn o N64 non trovavi titoli alternativi a GT e GT 2, così come su Xbox il solo Sega GT non poteva contrastare GT3 e 4. Anche quando uscì il primo Forza Motorsport, il sistema di guida era ancora eccessivamente ibrido per superare GT, senza contare che il comparto tecnico lasciava alquanto a desiderare (i riflessi delle auto erano un vero abominio).
    Ora la situazione è diversa. Forza Motorsport 2 ha una componente simulativa sicuramente maggiore rispetto a quanto GT Prologue abbia mostrato al momento. Sebbene Yamaguchi e co. abbiano dichiarato che il target del loro prodotto è differente, in quanto punta ad un equilibrio tra simulazione e arcade, gli amanti del genere ora possono prendere in considerazione una valida alternativa, senza dover necessariamente equipaggiare un pc per giocare Race 07 et similia. Quello che in GT viene preso come una minestrina riscaldata è però frutto di una scelta ben precisa. In questa nuova versione ho notato che le auto si imbarcano in modo realistico (con tanto di misuratore in hud) e che la corda della curva va presa come si dovrebbe fare nella realtà, senza poter contare su rallistiche derapate.
    In ogni caso non esiste più il SOLO Gran Turismo come massimo esponente del settore, ma ci sono anche altri titoli. Senza contare che Codemasters potrebbe regalarci qualche sorpresa con il prossimo succesore di TOCA.
    Personalmente preferisco i titoli automobilistici leggermente tendenti all'arcade per la maggior immediatezza. Non sapete quanto pagherei per un nuovo Rallisport Challenge, titolo che su Xbox offriva un sistema di guida stupendo.:cry:
  15. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    appunto, straquoto! fm2 e gt (almeno il quattro) sono due generi diversi....
    uno è una quasi simulazione, che usata col volante si può paragonare a GTR2.
    l'altro una pseudosimulazione, un gioco arcade dove la fisica è quasi del tutto assente, uno stile di guida ibrido che non è ne arcade, ma ne tantomeno simulativo.

    cmq onestamente guidando nella realtà e poi giocando sia a fm2 che GT4 non si può negare che GT4 fa venire la voglia di suicidarsi... è divertente, certo. ma non ha nulla di simulativo... niente a che vedere con FM2. invece il GT5 sembra essere migliorato, anche se sinceramente, ancora non ci ho giocato.

    cmq @mark: no, non ho xbox e non sono boxaro. ho avuto due ps3 (la 60gb e la 40gb) e varie box (prima una core, poi una pro con infectus, una core bannata, una pro zephyr non mod e ora ho una falcon pro hdmi). e sinceramente sono contento di aver dato via la play per comprare di nuovo la box.
    mi dispiace solo per non avere GT5, che penso si rivelerà un bel gioco (ripeto che dipende dalla fisica) e MGS4, che per ora è esclusiva sony.

    e quoto quasi del tutto gamesowner
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    non solo per ora:asd: :lalala:
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se vedi il mio post non ho detto che sia simulativo ma nemmeno arcade come dici tu, per me i giochi arcade sono burnout, need for speed, ridge racer e project gotham racing.

    detto questo ok forza2 è più difficile se togli gli aiuti ed altro e non puoi accelerare di botto se no sbandi ma chi dice che più difficile significa più simulativo, per me rende meglio l'idea di guida gt5 prologue
  18. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

    Cioè scusami secondo te gt5 rende meglio l'idea di simulazione di guida??
    Certo ognuno puo' e questo è il bello del forum, ed ognuno puo' pensarla come vuole, pero' la realta' non si puo cambiare..

    Non possiamo dire che la 360 vende piu' del wii, perchè sappiamo che non è vero, puoi dire che preferisci il 360 al wii, ma non che vende di piu'..

    Stessa cosa per gt5 puoi dire che ti piace di piu' di forza, perchè è piu divertente, ma non puoi dire che rende meglio l'idea di guida gt5, perchè si vede che nn hai mai portato un auto
  19. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vallo a dire a Sebastian Loeb, un altro che non ha mai portato un auto... :p

    http://www.jeuxvideo.com/news/2008/00023861-interview-exclusive-de-sebastien-loeb.htm

    "Je pense que GT 5 Prologue est très réaliste. Je réalise un très bon temps au bout de 2-3 tours de découverte du circuit parce que les sensations sont très proches de ce que l’on peut ressentir dans la réalité, la maîtrise de la voiture est la même, donc je me suis vite senti vraiment à l’aise dans le jeu"

    Penso che GT 5 prologue sia molto realistico. Ho realizzato dei buoni tempi dopo 2-3 giri (...) perchè le sensazioni sono molto vicine a quello che si percepisce nella realtà, il controllo della macchina è lo stesso (...)
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E secondo te quello la che ci faceva con il volante in mano a giocare a gran turismo 5..

    Pensi che sia andato la per provare in anteprima gran turismo 5 prologue..

    Certe volte mi fate veramente ridere