1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS360: il pad mutante prende forma

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 15 Aprile 2007.

  1. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tenere il pollice sinistro più in altro rispetto a quello destro è la posizione giusta e naturale,i tasti r2 l2 sono indecenti e senza vibrazione è uno scandalo...il pad 360 ha i tasti r1 l1 diciamo troppo piccoli e la croce direzionale poco precisa.
  2. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Io colleziono roba vintage tra cui anche le console , non è che mi volessi sparare le pose , me le ho elencate per dimostrare che non sono un videogamer dell'ultima ora ( sto ancora cercando un dremcast uff che non riesco ad accattarmi ).Cmq il 360 è vero che non c'è l'ho ma non facciamo passare l'idea che siccome uno una console no c'è la non puo averla provata da un amico ( il mio caso ) o nei molti centri commerciali ( sempre il mio caso ).
    Magari sono io però ne il pad del xbox ne quello del 360 li trovo immediati ed intuitivi infatti ci ho messo un po per abituarmi a giocare forse proprio perchè il sixaxis e il dualshock so troppo immediati ed è difficile cambiare.
    Io di certo non voglio dire questo e meglio questo è peggio perchè ci si mette anche una componente soggettiva ma non posso tollerare chi dice che il sixaxis fa schifo dicendo anche delle fesserie per avvalorare la propria tesi.Siamo ben lungi dall'avere la perfezione , meno male , ma questo vale per tutti i pad in commercio!
    Una curiosità ma anche nelle vostre citta l'unica console che non fanno provare è il WII????
    Negli Auchan nei MediaWorld e quant'altro nulla!Solo in un famoso negozio di Gadgettistica made in Japan l'ho potuto provare.
  3. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da mediaworld si può provare
  4. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provati entrambi preferisco quello della PS3.
    Non ho nè PS1 nè PS2.
  5. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart
    mha secondo me è difficile valutare un joy al supermarket. anche perchè magari uno è abituato a un controller e sarà dura che ne trovi comodo uno diverso in cosi poco tempo. Al supermercato al max si può apprezzare la qualità tecnica di un titolo, ammesso che ci sia uno screen decente. resto cmq dell'idea che il dual sia un joy eccezionale... nn a caso è una versione evoluta del pad SNES (senza nulla togliere ad altri controller).

    Poi volevo dire una cosa IMPORTANTE... siete qui a pestarvi per i joypad ma sembra che si trascuri l'importanza capitale di mouse/tastiera. come minchia giocheremo (per esempio) agli fps?? meno male che ut3 supporterà mouse/tastiera và.. e che nessuno mi venga a dire che giocarci con un joy è lo stesso, perchè significa che apre la bocca ma nn sa perchè parla. nel caso escano fps online con i server ps3/pc condivisi, l'utenza pc farebbe letteralmente a pezzi quella console. se un fps su console non mi da la possibilità di usare key/mouse nemmeno ci gioco:mad:
  6. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, così dicono in molti, ma io ho mollato il joypad Sony per giocare con quelli MS a PES e mi ci sono sempre trovato benissimo, probabilmente anche meglio che col Dual Shock, è solo questione di abitudine.

    Qualcuno ha menzionato i controller del vecchio Xbox, beh, la prima versione per quanto mi riguarda era una bomba, aveva solo il problema dei tasti bianco e nero messi un po' troppo in alto, ma per il resto per chi ha le mani abbastanza grandi era il massimo. Purtroppo poi hanno fatto uscire delle versioni ignobili....

    Quello del "360" invece, è ottimo con tutti i giochi, l' unico appunto che gli muovo è che ha gli stick un filo troppo morbidi, mentre quelli del vecchio joypad erano un pochino migliori, sempre per quanto mi riguarda, ma non dev' essere una cosa che penso solo io, vista la grande quantità di controller del "360" disponibili per PC che vedo in giro.
  7. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma nn è meglio montare i cerki della ferrari sulla panda? :D parte skerzi io ho provato quello della prima xbox e in teoria nn cambia niente da quello della 360 e comodo nn lo è mica tnt, intanto devi avere una mano grande ke riesce ad arrivare da tt le parti del joy mentre quello di sony ci gioca anke un bambino di 3anni, e poi cmq è abitudine nato con la psx e muoriro con la ps?? sperando ke ne faranno ancora XD
  8. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello della 360 è un altra cosa rispetto a quello vecchio.Informati prima.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, è totalmente diverso!! :D
    Sia dall'originale mega pad, sia dal controller S (con i tasti nero e bianco in basso)

    Devo dire che è molto meglio quello della 360 (per me ovviamente :) )
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io che ho le mani grandi ho un po' di nostalgia del vecchio controller Xbox, però quello del "360" è radicalmente diverso, è più piccolo, maneggevole e in buona sostanza è privo di veri e propri difetti.
  11. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, diciamo che nn è male qst affare....
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora dovresti comprarti una PS3 giusto per provarlo...

    ...sai, il peso, i sensori di movimento, il fatto che è bluetooth...

    ...non è esattamente identico a quello PS2, serve qualche ora per prenderci la mano, in compenso il DPAD è sopportabile (cosa che non si può dire di quello X360).
  14. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    X360's pad sucks
  15. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone assurdo!

    Non sono mai stao in grado di sopportare il peso e lo schifo di giocabilità di quei pad... vadano a farsi fottere!
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, moderiamo i termini cmq.
  17. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, chiedo venia :roll:
  18. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi senza cadere in fanboysmi...io ho giocato dai tempi di ps1 col pad originale sony ma appena provato il pad 360 me ne sono innamorato per la comodità

    questa modifca trae il meglio di entrambi i pad

    leggerezza (togliendo le pile e la componentistica interna)

    sensori di movimento

    usando il dualshock anche la vibrazione

    d pad diversi

    grilletti posteriori migliori

    secondo me può diventare una validissima aternativa la pad ps3 e infatti me ne costruisco uno nei prossimi periodi (appena riesco ad andare a prendere il cacciavite torx)
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh ma se soffrite di rachitismo c'è poco da fare....

    prova ad andare in palestra. :)
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è molto più ergonomico il pad della 360 come scocca,

    ma i thumbstick vanno allo stesso livello!

    che mica abbiamo i pollici uno più lungo dell'altro!