1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dts/dolby digital tramite cavo ottico

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da sethstudio, 12 Gennaio 2008.

1. sethstudio

sethstudio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ragazzi!
    vi spiego la mia situazione attuale.
    premetto che lavoro come fonico/tecnico audio da parecchi anni, quindi in questo momento mi sento un'idiota :p
    ho un'impianto home theater collegato alla play 3 tramite cavo ottico.
    quando guardo un normale DVD, l'amplificatore riconosce perfettamente il formato audio acquisito (che sia dolby digital....dts....ecc).
    mentre quando guardo un blue ray, nessun formato audio viene riconosciuto.
    ho resettato e ricontrollato più volte le impostazioni audio, l'uscita è sull'ottico con tutti i formati possibili.
    mi sembra incredibile, dato che in questa situazione la differenza la fa il supporto (col dvd tutto ok....coi blue ray non va) invece dell'hardware.

avete qualche indicazione utile? vi ringrazio anticipatamente!
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    in ps3 rifai la configurazione audio e non abilitare tutto, ma solo ciò che il tuo sintoampli può riprodurre.

poi vai in impostazioni bluray/dvd e verifica cosa c'è impostato lì.

ciao
  3. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si,devi andare nelle impostazioni audio della ps3 e selezionare il formato bitstream,lui poi ti chiederà che verranno eliminate delle parti audio(una cosa del genere) e tu metti ok,adesso dovrebbe andare
    Il problema è che il tuo impianto non codifica il nuovo formato pcm,quindi non lo riconosce,anche a me lo faceva,ciao
  4. sethstudio

sethstudio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille ragazzi per i preziosi consigli!!!
    il problema era proprio nel menu dei settaggi dei blue ray (mi era scappato di vista...), è bastato impostarlo su bitstream per veder funzionare tutto alla perfezone.
    jtv effettivamente la mia sorgente è un pò datata, il problema è proprio nel decoding in formato pcm.
    ancora tante grazie!
  5. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    trovo che le impostazioni audio (musicali-dvd-bd etc etc...) di ps3 siano al limite del professionale.... cioè... non è che tutti le sanno impostare correttamente....

un ragazzino nella media che prende ps3 che ne sa della frequenza di campionamento dei sacd piùttosto che dei cd audio in dts5.1?