1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dark Sector

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 7 Gennaio 2008.

  1. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    Redattore: rewrew



    Dark Sector
    [​IMG]


    [​IMG]


    Genere: FPS - SciFi
    Produttore: Digital Extremes
    Sviluppatore: D3 Publisher
    Sito Ufficiale: Dark Sector
    Lingua: [​IMG] Completamente In Italiano
    Online: Si
    Data di uscita: 14/03/2008
    Prezzo all'uscita: TBA


    Recensione (a cura di Swrdmstr)​

    Una città in rovina, orrendi mutanti dalla forza micidiale e ferocia insaziabile, un virus che potrebbe mettere in ginocchio l’intera umanità, un’infezione che lentamente trasforma il vostro corpo. Il vostro dolore è la vostra arma.


    Non si gioca con le siringhe!

    L’agente speciale Hayden Tenno viene inviato nella regione di Lasria, in Russia, con lo scopo di scovare e fermare Tal Mezner, uno scienziato che sta per lanciare nel mondo un male di inquantificabile dimensione: il Technocyte, un virus capace di mutare le persone in orrendi mostri privi di ogni coscienza, che vagano senza meta con il solo violento scopo di uccidere.
    Durante una colluttazione con una creatura, Hayden, viene ferito e infettato dal virus. Inspiegabilmente, però, il suo aspetto non muta del tutto (il cambiamento avviene solo sul braccio destro, fino alla spalla) e la sua mente rimane lucida. Egli riscontrerà di avere acquisito nuovi poteri devastanti e soprannaturali che si riveleranno essenziali per sopravvivere, tra mostri portatori di morte e un esercito di soldati che vuole sterminare tutti gli infetti.


    La vita da mezzo mutante

    Dark Sector è un action/horror in terza persona basato su un concetto molto semplice: ripararsi, uccidere i nemici, aprirsi la via bloccata.
    Per adempiere ai nostri compiti abbiamo a disposizione delle armi classiche come pistole, mitra e fucili. Vi è però una piccola nota: tutto l’arsenale che troveremo durante sul nostro percorso (ad esclusione della nostra fedele pistola personale che ci siamo portati da casa) è dotato di un dispositivo anti-mutante che lo farà esplodere quando un infetto lo impugna per qualche secondo di troppo. Se vogliamo quindi imbracciare un fucile a pompa e usarlo in tutta tranquillità, non ci è concesso di sottrarlo al soldato precedentemente sconfitto; abbiamo un'alternativa: comprarlo al mercato nero! I sopravvissuti al propagarsi del virus hanno stabilito un piccolo rifugio nella rete fognaria della città e alcuni di essi hanno intrapreso l’attività di commercianti di armi. Al prezzo giusto, questi signori, ci venderanno “bocche da fuoco” e relativi potenziamenti. Questi altro non sono che delle piccole migliorie che potremmo inserire nei limitati slot delle armi. Sono semplici chicche (potenza migliorata, aumento della capacità del caricatore, maggiore rateo di fuoco, etc. ) che in realtà non fanno una grossa differenza nei combattimenti.
    Detto ciò, abbiamo solo una cosa da fare: procurarci il denaro! In realtà farlo è più semplice di quanto si possa credere. Troveremo banconote (più o meno nascoste) nei vari luoghi che andiamo ad esplorare, è sufficiente avere solo l’accortezza di controllare bene tra gli elementi delle stanze: sopra i tavoli, dentro le casse, tra gli scaffali, etc…

    L’arma che fa veramente la differenza, però, non è tra quelle in dotazione ai vari corpi militari: dopo aver contratto l’infezione, Hayden, ha sviluppato dei poteri soprannaturali che aumentano e evolvono assieme alla storia; il primo e principale è quello di materializzare nella propria mano destra il Glaive.
    Immaginatevi questo micidiale strumento come una specie di stella ninja dalle punte ritorte, grossa quanto un piatto da portata e ad effetto boomerang. Avremo la possibilità di lanciarlo a distanza e mutilare i nostri nemici con le sue lame affilate. Inoltre è un'arma valida per il corpo a corpo: sarà sufficiente avvicinarsi ad un nemico stordito o di spalle per far in modo che Tenno sfoderi la sua abilità nelle arti marziali neutralizzando in modo alquanto violento e folkloristico il cattivo di turno… Potremmo azzardarci a dire che l’utilizzo dello stesso come strumento di morte è quanto di più divertente il gioco abbia da offrire e non sarà un caso se vi troverete a boicottare le armi "classiche" per utilizzarlo.
    Con l’avanzare della storia i nostri poteri da infetto aumenteranno e nuove abilità ci verranno affidate, tutte incentrate sul Glaive. Tra le più importanti troviamo quella di poter comandare la direzione del lancio dello stesso, spostando la telecamera dal personaggio all’arma, manovrandone il volo come se fosse un aeroplanino giocattolo.
    Lo “stellone ninja” non sarà solo uno strumento di morte, sarà anche essenziale per aprici la strada: esso, infatti, può essere influenzato con i tre elementi di fuoco, ghiaccio o elettricità. Per aprire una porta in corto circuito, sarà sufficiente lanciargli contro il Glaive precedentemente caricato di energia elettrica. Le fonti da cui ricavarla sono molteplici: una centralina guasta, una lampada rotta, un nemico con armatura bionica che è stato messo al tappeto. Analogo l’utilizzo per fuoco e ghiaccio (bruciare la vegetazione, ghiacciare l’acqua, spegnere un incendio, etc.). Ah, certo! Nulla vi vieta di usare gli elementi contro i mostri nemici! Attenzione però! La carica non è infinita ma dura solo qualche secondo.
    Il gioco si svolge da appiedati. Fa eccezione solo una piccola parte di storia dove avrete la possibilità di sottrarre al nemico un futuristico mezzo simile ad un grosso ragno d’acciaio, dotato di mitra e cannone. Non sarà molto ma è divertente bombardare soldati e mutanti.


    Bello ma mi ricorda qualcosa...

    Dark Sector ricorda fortemente il capolavoro di Epic: Gears Of War!
    Le somiglianze sono moltissime e visibili sin da subito: la visuale in terza persona con il personaggio lievemente spostato di lato, i controlli principali pressoché identici, la corsa che vede la camera avvicinarsi al terreno e iniziare a traballare con un lieve effetto blur nelle parti decentrate, Hayden che si lancia dietro al riparo più vicino per nascondersi, la meccanica di gioco basata sullo sparare dopo essersi messi “al sicuro”... innegabile che qualche spunto sia stato preso e mischiato a nuovi elementi per non renderlo uguale. Ciò nonostante bisogna dire che DS ha caratteristiche ed elementi propri che lo rendono diverso a GoW ma, rispetto a quest'ultimo carente nella storia, nel carisma dei personaggi, nella grafica e soprattutto nel multiplayer. Quindi possiamo sì parlare di due giochi simili ma assolutamente non paragonabili.


    Riparati, spara, avanza... Riparati, spara, avanza...

    Un grosso difetto di Dark Sector lo riscontriamo nella sua ripetitività. Il sunto del gioco è proprio quello del titolo di questo paragrafo: riparati, spara, avanza. La “scenetta tipica” ci vede arrivare in un largo piazzale, nasconderci dietro una cassa, ammazzare tutti i nemici presenti con le nostre fedeli lame da lancio (o con le armi da fuoco, come preferite), caricare il Glaive di energia elettrica sul neon guasto e scaricarlo sulla porta a scorrimento in corto circuito. Poche azioni e simili ci garantiscono un gameplay semplice e immediato ma, tutta questa ripetitività, alla lunga, può sfociare in noia.

    Anche la storia fa la sua parte non incoraggiando il tentativo di portare a termine il titolo. Essa risulta essere troppo prevedibile, per nulla originale, poco coinvolgente e narrata in un modo davvero scomodo che la rende poco comprensibile a causa di cut-scenes che spaziano troppo tra gli eventi dando alcune vicende per scontate (lasciando il giocatore confuso nel tentativo di interpretare l’ultima frase del personaggio “X”). Paragonabile ad un film horror di basso livello.
    Potremmo anche buttare nella mischia il protagonista, Hayden, che manca completamente di carisma e di carattere proprio.

    L’unica cosa che spezza il ritmo sono le nuove abilità che ci vengono assegnate con l’avanzare del virus nel nostro corpo e i mostri di fine livello, grossi e cattivi, sono capaci di darci del filo da torcere.


    Grafica e sonoro

    Il comparto grafico del gioco è tutto sommato discreto (ma nulla di sbalorditivo) con delle distinte texture, ottimi modelli e dei sufficienti effetti luce. Peccato solo per la pressoché nulla interazione con l’ambiente circostante, la scarsità di elementi “a video” e una poca cura dei dettagli (provate a lanciare il Glaive su qulalsiasi oggetto ed esso lo graffierà allo stesso modo: non importa che esso sia una cassa in legno, una parete d'acciaio o, addirittura, la carta plastificata che i corpi militari usano per recintare alcune aree... eh sì, la carta non si taglia ma si graffia).
    Poco da rimproverare a chi si è occupato dell’audio: musiche capaci di immergervi nell’azione e effetti audio ben realizzati (sentire l’aria spostata dal Glaive che vola seguita dal rumore di carne che viene tagliata e, quindi, le grida di dolore del nemico rende davvero l'idea). La bacchettata sulle mani, invece, va ai doppiatori italiani, il lavoro dei quali è gravato da parecchie lacune: labiali non sincronizzati, toni di voce non appropriati alle situazioni e traduzioni non proprio precise. Ancora una volta non è stata resa giustizia alla nostra scuola di doppiaggio, rinomata nel cinema ma spesso deludente nel mondo dei videogames.


    Multiplayer

    Le modalità disponibili sono due: Infection ed Epidemic.
    Nella prima vedremo un giocatore impersonare Hayden (con relativo Glaive e poteri annessi) mentre tutti gli altri saranno i soldati pronti a riempirlo di piombo. Realmente poco divertente per chi si trova a combattere come questi ultimi.
    Nella seconda modalità, invece, il nostro “superuomo” è assente ma vi saranno due eserciti di uomini armati che si affronteranno in un classicissimo deathmatch all’ultimo sangue.
    E’ necessario sottolineare, però, che la meccanica del gioco non rende il titolo appetibile per essere giocato in Versus tra più giocatori. Questo videogame era stato concepito per il gioco offline (e si vede). Più apprezzabile sarebbe stata una modalità cooperativa, che putroppo manca.


    Conclusioni

    Dark Sector è un action in terza persona dai toni violenti e sanguinosi. Non contiene scene capaci di spaventare ma per la sua natura non può che essere consigliato ad un solo pubblico adulto.
    E’ un gioco nella media, senza grandissime pretese, capace di divertire per il suo gameplay semplice ed immediato. Se siete alla ricerca di un po’ di sana azione e siete disinteressati a sbrodoloni di discorsi che ci narrano la storia (magari siete tra quelli incominciano a schiacciare tutti i tasti del joypad appena partono le “scenette” di intermezzo), DS fa per voi. Se, invece, volete qualcosa di coinvolgente, alternativo, con una trama accattivante capace di tenervi il joypad in mano come se ci aveste passato del vinavil sull'impugnatura, passate oltre, questo titolo potrebbe deludervi.


    PRO

    * Ottimo gameplay (anche se un po' copiato);
    * Semplice e immediato;
    * Il Glaive è davvero divertente da usare.

    CONTRO

    * Ripetitivo;
    * Storia scontata e poco coinvolgente;
    * Dettagli poco curati.



    VIDEO & SCREEN SHOT:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]



    Trailer






    Video Recensione




  2. romanista 4 ever

    romanista 4 ever Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    dai filmati nn sembra male...ci vuole proprio un bel horror sulla play3:p
  3. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Sarà un gran bel gioco sicuramente :D Tra la fine di questo mese e l'inizio di febbraio usciranno un paio di gioconcelli da acchiappare subito :D Devil may cry 4,Turok,Darksector ;D
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    questo gioco deve essere davvero un capolavoro!
    Già solo il gameplay "alla Gears of War" basterebbe :D
    Io non me lo farò scappare di certo!!
  5. andrea86

    andrea86 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    straquoto!! però penso proprio ke dark sector subirà un ritartdo...
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sono davvero allettato da questo titolo.
  7. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Anch io deve esser sincero e mi sbilancio dicendo che avra un gameplay molto interessante.

    Peccato che non sia rimasta esclusiva sony(ricordo verso la fine del 2005 un immagine con tanto di articolo stampa su una nota rivista di playstation italiana: l fps della prossimma generazione per la console sony). In ogni caso valutero la scelta in base al rendimento prodotto su ciascuna console.
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io leggerò le rece, cmq mi alletta molto.
  9. Ryo10

    Ryo10 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    i presupposti per essere un bel gioco ci sono tutti, il trailer mi ha convinto però aspetterò qualche recensione :E
  10. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Ma veramente deve uscire il prossimo 22 di questo mese?? su alcuni siti stranieri che vendono giochi online lo danno per la fine di febbraio?? In ogni caso non manca molto dall uscita si direbbe....
  11. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    la vedo dura..non c'è ancora nemmeno uno straccio di video ingame, non penso proprio che esca per il 22 feb.


    ooooooooops avevo confuso questo thread con quello di dead space :p sisi questo esce a breve, la data è il 25 gennaio salvo rinvii
  12. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    @neme23: Ma sei sicuro?? Non mi pare di aver visto mai un news qui sul tribe che confermasse l uscita.

    Comunque raga oltre a spendere un capitale sto peridodo per la nostra ps3 io ho da fare pure gli esami dell uni...non so voi come siete messi tra lavoro e altri impegni..cribbiolina...delel volte vorrei tornare indietro con l eta mentre il mondo va avanti...
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Neme lo sai che mi hai fatto prendere un colpo??:D :D

    Cmq, speriamo davvero esca il 22.
  14. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Cavolo raga sto Dark sector ogni giorno che passa mi riguardo i pochi video disponibili. Domani chiamo Gamestop e gli chiedo di confermarmi la data. Perche come 22 gennaio mi puzza un po.
  15. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

    sembra che sia stato rimandato davvero, su MultiPlayer lo da disponibile dal 14 marzo e di solito sono abbastanza affidabili per quanto riguarda le date d'uscita...
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Che pizza!! Dveva uscire a fine gennaio, addirittua a msrzo l'hanno rinviato!!
  17. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    E un peccato pero due mesi sono relativamente pochi se considerate la mole di titoli interessanti a cui giocare per ps3(se poi a questo ci aggiungete anche le uscite per le altre console, per chi le possiede): per primo burnout poi a seguire Turok, Devil may cry 4 .
  18. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    NN ha il supporto online giusto?
  19. Ryo10

    Ryo10 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    no peccato... vabbè ripiegherò su altro
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In effetti su multiplayer da il 14 marzo.... Peccato però, mi piaceva stò gioco, volevo giocarci ora a gennaio....