1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sintonizzatore esterno e monitor 17"

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da leoollie, 11 Gennaio 2008.

  1. leoollie

    leoollie Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buon giorno a tutti,

    dato che sono piuttosto ignorante... preferisco chiedere a voi prima di fare acquisti inutili :) .

    Ho come da titolo un monitor 17 Pollici LCD dell'LG, e da poco appunto una bella playstation 3. Purtroppo ora non posso permettermi una tv come si deve, e piuttosto che giocare sulla mia televisione con un orenda risoluzione, mi sarebbe piaciuto comprare (da un amico) questo apparecchio: http://www.wikio.it/prodotto/acer-2049.html .

    Così da poter usare il mio monitor del pc..


    Secondo voi: L'apparecchio funzionerà? Sarà meglio giocare sul monitor o non ci saranno sostanziali differenze dalla mia tv?


    Grazie mille a tutti.... in caso di risposte e non!

    Buona giornata o serata...
  2. Lollo46

    Lollo46 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    prov. Bologna
    guarda, anche io ho il tuo "problema" avendo un monitor 17" per il pc e volevo fare la stessa cosa.
    Devi guardare se il tuo monitor supporta l'HDCP e puoi collegarlo alla PS3 con un cavo HDMI to DVI (ingresso del monitor). Altrimenti esiste anche HD Fury (penso si scriva così) che è un trasformatore HDMI to vga, però costicchia!!!

    Io ho provato col mio (samsung) ma non ho avuto i risultati sperati (non va!! :cry: ) perchè ho letto in giro che alcuni monitor non vanno molto d'accordo con la PS3...ora gioca sulla tv normale!!

    Non sono espertissimo in materia...spero di essere stato di tuo aiuto!! :)
  3. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Io sono andato a vedere un po' su un sito di cosa si trattava.
    Mi è sembrato un bel accessorio, utile e con buone funzionalità.
    Il problema, come ti hanno già detto, è che bisogna controllare tutte le prese e se lo stesso accessorio è compatibile con il monitor e con la Playstation 3.

    Ti converrebbe farti dire dal tuo amico dove ha acquistato l'oggetto, andare lì, farti spiegare come funziona e se è possibile usarlo nel tuo caso.

    Spero di esserti stato di aiuto, poi scegli te la cosa migliore da fare.
  4. leoollie

    leoollie Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille a tutti e due!!

    Mi infermerò bene.. e se riesco me lo faccio anche imprestare, così problema risolto!
    Se non va glielo ridò... :) Vi faccio sapere!!



    Grazie un mondo
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non va bene perchè con quell accessorio potresti collegare la ps3 solo in s-video quindi utilizzeresti al massimo una risoluzione di 720x576(pal) e non una risoluzione hd.
    L'unico modo di utilizzare la ps3 su un monitor non hdcp è uttilizzare l'hd-fury mentre se supporta l'hdcp ti basta un cavo hdmi-dvi.
  6. leoollie

    leoollie Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi,

    Mi sono fatto imprestare appunto quel apparecchio!! Infatti come detto da rewrew e altri ho una risoluzione e una qualità dei colori davvero triste :( !!

    Adesso mi sono informato per l'hdfury.. solo che appunto non vorrei spendere soldi per niente..

    come faccio a sapere se il mio monitor supporta o no l' hdcp ??


    Grazia a tutti:)
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Hai messo un titolo al 3d troppo generico...te lo correggo io ma occhio la prossima volta...;)
    Lorenzo.