1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il regno in fiamme: heavenly sword+diablo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 14 Ottobre 2007.

  1. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho mai detto che si debba giudicare un gioco solo per i voti (a parte che non conosco i due che hai postato tu ;D ) , ho solo precisato che secondo me i capolavori vanno oltre il 90% di media (non voto singolo), poi è naturale che si seguano i propri gusti, ma i voti sbagliano meno delle opinioni delle persone (io posso dire che non siano capolavori, tu si, e siamo punto a capo)...Secondo me le recensioni sono più accurate nel valutare un gioco...
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    il titolo in questione l'ho provato per una 10ina di minuti... è un hack and slash rpg... non ha nulla di realmente degno di nota ma è un titolo godibile... voto personale: 6,5

    forse può dare fastidio il fatto che, per in genere che è, ha una meccanica di gioco abbstanza lenta...
  3. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risposta su, comunque, i voti non mi hanno mai tradito, non so voi, ma a me mai...
  4. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Zoe a me non è piaciuto per niente, ed il 90% delle persone non lo conosco proprio..

    Cmq questo gioco mi sembra una ciofeca, ma a differenza di lair nessuno ha mai nominato il nome capolavoro per questo coso..Io non sapevo nemmeno che esisteva sto gioco prima di venire su questo forum
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    bè, kingdom under fire è un brand abbastanza famoso... mi sorprende che non lo conoscessi... direi che con quest'ultimo capitolo l'hanno snaturato e rovinato rispetto ai primi usciti...
  6. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando si hanno i voti dalla propria parte, ci si fida di loro:
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe, scusa ma dici che non bisogna giudicare un gioco dai voti, e poi mi dici che un capolavoro per essere tale deve avere una media superiore al novanta (ma evidentemente non tutti quelli sopra al 90 sono capolavori, quindi c'è qualcosa che non torna), io voglio solo dire che i voti possono solo aiutare a farsi una idea iniziale di massima molto veloce, ma poi scendendo nel dettaglio non servono più a nulla, e bisogna invece passare ad analizzare il gioco stesso.
    Inoltre se il concetto di lavoro è soggettivo, anche il concetto di voto è soggettivo (e io la penso così), la media dunque rispetta la media delle opinioni soggettive, ma non per questo diventa oggettiva (che poi non serve a nulla dato che noi singoli siamo soggetti, non oggetti, e quindi avremo sempre idee soggettive (non è un gioco di parole:p )).

    Per il resto mi spiace tu non abbia potuto apprezzare i vari ZOE (entrambi i capitoli presenti su PS2) che sono abbastanza diffusamente riconosciuti come capolavori (ma ovviamente non da tutti).

    C'è poco da fare, è quasi più un discorso filosofico che altro;)
  8. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e allora come si giudica un capolavoro?

    Hai sempre detto che bisogna basarsi su dati OGGETTIVI. I voti lo sono, i tuoi gusti (come hai fatto notare tu ad altri) non lo sono
  9. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' quello che ho detto anche io, ma forse mi sono espresso male, in linea di massima si guardano i voti per farsi un'idea (o si legge anche la recensione completa), ma per giudicare un gioco "capolavoro" imho bisogna tenere in grande conto dei voti di gamerankings (diciamo per un 85% buono), poi passare alle opinioni personali, poichè molto spesso sono ciò che di più oggettivo esista (ma, certo, non l'oggettività in persona)...
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la saga di Zone of the enders è un capolavoro.

    Ha una storia estremamente appassionante ed i combattimenti con i boss sono splendidi.

    (il migliore SPOILER è il combattimento finale del 2 contro l'Anubis FINE SPOILER)
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La differenza è che HS ha preso voti mediamente alti, KUF ha preso voti discretamente bassi.
    I voti come indicativi hanno un senso, dare la soglia "capolavoro" no.
  12. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto, HS ha preso voti mediamente alti, che però non danno il rango di capolavoro, perchè imho si deve mettere una soglia oltre la quale posizionare i capolavori, e 90% mi sembra appropriato...
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Una volta, leggendo una rivista che oggi è defunta, definirono il voto per un capolavoro da 95 in su. E in tanti anni lo vidi assegnare solo a: Little Big Adventure 2, Forsaken e Half-Life... ed effettivamente tutti e tre sono stati dei capolavori assoluti :asd: (forse un po' meno degli altri forsaken)
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oddio, stiamo al cervello all'ammasso eh...

    Un voto assegnato da una rivista (o da molte riviste) può dirti come "generalmente" è preso un titolo, SoF: Payback ha un voto generalmente basso, segno che il titolo in genere non convince.
    Quando il voto si fa più alto (segno che comunque è stato ben accolto) a quel punto stà ai gusti individuali ed alla sensibilità di una persona.
    Un voto ti dice indicativamente com'è il titolo, ma si ferma lì.
    Mettersi a dire "per me la soglia dei capolavori è X" è da idioti.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quotone cosmico

    ma anche le battaglie contro una marea di nemici piccoli son fichissime

    Lair che dire a me piace tantissimo XD lo considerosuperiore a quella cosa che voi chiamate uncharted

    vi siete fossilizzati sui voti che gli han appioppato , fra l'altro perchè eran tutti coglioni che non sapevano manco usare un controller

    i voti oramai ci credo meno di zero devo provare tutto

    vedi ciò che hanno fatto con PES

    sto gioco boh mi piace abbastanza nonostante lo consideri meno di altri game
  16. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    chi mai sarebbe cosi folle da denigrare i due zone of the enders?per il mio personalissimo gusto,è

    uno dei brand più fortunati che hanno toccato le console sony...graficamente erano sempre un

    passo avanti alle produzioni coeve per ps2...il secondo capitolo in particolare intesseva

    battaglie epiche,con Dingo,protagonista cazzutissimo(Leo,il simil -shinji del primo,era abbastanza

    stereotipato) ed il mechadesign di shinkawa non sfigurava con le migliori produzioni anime.

    la serie di zoe è decisamente il miglior esempio di videogioco che guarda in modo intelligente

    all'animazione giappo.(ci metterei in mezzo anche xenogears,ma solo i vecchioni come me se lo

    ricordano il suddetto capolavoro)
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mettici xenosaga che è + nuovo ma ugualmente bello
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Altro capolavoro, che da tempo ha ricevuto pure una traduzione ita.

    Storia appassionante, coninvolgente, anche grazie al tema filosofico/religioso presente nel gioco. Un titolo che non và solo giocato giusto per andare avanti, ma và compreso in tutte le sue sfumature.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E per trovare i pezzi per upgradare il mech...
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    più che i pezzi, i soldi....:p