1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory 2 Gb Sony Dalla Cina...problemi!!aiuto!!!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da tetsuyanakata, 15 Novembre 2006.

  1. tetsuyanakata

    tetsuyanakata Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti ho un problema con la mia nuova memory da 2 gb "originale"(almeno penso..) della sony acquistata su ebay dalla cina,al costo di 30 euro.Il problema è che non mi funziona nessuna iso!!!ho formattato la scheda ho installato il DevHook 0.46 PACK ITA by hispanico ma quando vado a lanciare le mie iso la consolle poco dopo un paio di secondi si spegne automaticamente!Premetto che so' benissimo usare tale programma in quanto possiedo anche una memory sandisk da 1 gb perfettamente funzionante!!!Cosa pensate?memory cinese difettata....?rispondetemi grazie!!! saluti
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
  3. tetsuyanakata

    tetsuyanakata Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok grazie!! ora leggo.... ciao ciao
  4. Scarfatio

    Scarfatio Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L' ho scritto io un sacco di giorni fa ma non ho ricevuto risposta dalll autore del devhook. Le 2gb di sony hanno una incompatibilità con il devhook. Abbassa la frequenza di partenza della cpu e vedrai che funziona tutto.
    Altra soluzione...metti quel programmino che si trova nel primo gta.
    La mia discussione.
    http://forum.console-tribe.com/psp-...eeze-con-devhook-046-e-memory-nuova-8211.html


    Automerged Message for DoublePosting


    Quanto spazio ti da la memory una volta formattata?
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Complimentoni per la scoperta!
    Forse la mia 2gb della Sony ha subito un incidente durante l'importazione dal Giappone, con conseguente botta in testa (dov'è la testa di una MS) e perdita di memoria. Infatti questa è l'unica ragione per cui potrebbe funzionare perfettamente con il DevHook 0.46, dato che in effetti funziona perfettamente: non ricordarsi di essere una MS Sony!

    Gli accessi alla MS utilizzano le API di sistema previste nel firmware Sony e quindi non dipendono dal DevHook. Le possibili cause delle tue problematiche sono quindi da ricercare in altre direzioni, prima tra tutte: "la mia MS sarà veramente originale Sony o è una taroccata cinese?".

    Per rispondere a questo ed altri quesiti ti rimando al thread sopra linkato! :incredibbbbile:
  6. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    cmq,confermo quanto detto da scarfatio...con la mia sony 2gb originale(testata anke con metodo lycenol e alexj ;) )se metto la freq della cpu a 333mhz,una volta riavviato dal 1.50 per emulare il 2.71 si blocca sul caricamento del firmware;e questa cosa ovviamente si evita emulando il 2.71 con freq<333mhz.
    e cmq verifica l'originalità della memory stick seguendo il link su.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Questo mi fa pensare a 2 possibili cause:
    1) la eccessiva velocità del bus sballa i tempi tecnici di accesso a MS, provocando errori di lettura, ma se questo è vero lo dovrebbe fare con tutte le MS da 2gb e non, come Sony e no.
    2) la MS Sony è pattona e non riesce a rispondere in tempi più brevi, legati ai 333 mHz.
  8. Scarfatio

    Scarfatio Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L' unico difetto lo fa con il devhook e la frequenza alta. Dopo che hai emulato a 222 ed alzi va perfettamente. Incompatibilità...tutto qui.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Allora quello è un bug noto da tempo e segnalato in diversi post sul forum. E' proprio un difetto del DevHook. :D
    Oltretutto è ininfluente sul funzionamento poichè basta far buttare la ISO farlocca per partire nella schermata della Dash del firmware emulato e da li selezionare le ISO con HOME+L o R (becca anche quelle su Pc tramite connessione cavo e usbhost che gira sul Pc), e la velocità con HOME+SEL, per poi far partire le ISO.
    Probabilmente per questo non è stato corretto.
  10. Gacoment

    Gacoment Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Salve anche io ho 3 stick da 2 GB prese da Hong Kong da 3 settimane e devo dire che funzionano benissimo due sandisk e una sony ultra. Ci sarebbe anche la 4 gb che mi interessa ma costa ancora 80 euro (in cina con le spedizioni), forse bisognerà aspettare l'uscita della 8 gb per far scendere ancora di più il prezzo. Cmq secondo me a questo punto è inutile usare devhook in quanto esiste il Custom Firmware che è molto meglio e in pratica da 0 problemi, non ho riscontrato bug.