1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Zappa Sui Piedi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da roxmoz, 21 Novembre 2006.

  1. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono piuttosto basito. ho letto le novita'introdotte dal nuovo firmware e mi sono dovuto per forza fare delle considerazioni sulla politica sony dell'ultimo periodo. ora chi aggiorna a 3.0,possedendo 1.50,e'per forza fesso. oppure miliardario. mi spiego meglio. se io aggiorno,affascinato dall'unica innovazione fondamentale,che e'l'emulazione psx,mi dovro'perdere la possibilita'di giocare grosso modo a qualsiasi cosa, dovro'per forza comperarmi una ps3 per compatibilita'con psp,e dovro'cambiare la tv che mi e'costata un occhio,in quanto plasma di vecchia generazione(vecchia si intende di 2 anni),per acquistare un modello hd. :confused: vi giuro,sono un sostenitore di sony da una vita. ho venduto l'amiga 1200 all'epoca per la prima psx.e venduto un dreamcast per attaccarci soldi e comperare una ps2 a ottocentomilalire.quando e'uscita psp (brikkate 2,quindi speso tanto anche qui),ho cominciato a sputtanare chi aveva un ds. adesso,davvero,non so piu'cosa pensare. semplicemente in questo senso: nintendo vende il triplo,sforna comunque giochi bellissimi,ha prezzi contenuti,e improvvisamente sta'esercitando un fascino straordinario su di me. senza contare l'imminente uscita di una console che e'davvero innovativa e ancora una volta,ad un prezzo accessibile,senza cambiare la tv:D sony penso puntasse davvero su un meraviglioso intreccio delle sue ultime macchine da gioco.ma quanto questo diventa davvero essenziale,rispetto a quanto uno puo'spendere? sempre nell'ottica delle vendite,a parte il giappone,come sempre,quanto questo puo'essere definita una mossa azzeccata? io penso davvero che siamo davvero arrivati alla mitica ZAPPA SUI PIEDI. sara'che ormai,anche senza figli,ho messo su famiglia e non ho piu'un papa'che mi fa'il regalo di natale,ma credetemi,anche i papa' cominciano ad essere un po'piu'poveri. solo questo. cosa ne pensate? grazie del vostro tempo P.S. tv nuova generazione-----ps3-----psp------almeno 3 giochi-----fanno piu'o meno----3100 euro!!!!!!!!! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    purtroppo hai perfettamente ragione...dico purtroppo,perchè,forse come te,la sony mi ha sempre affascinato,in quanto indice di qualità assoluta...ma ultimamente le mosse che sta attuando sono a dir poco stupide e inqualificabili,soprattutto nei confronti di noi europei!!!!:mad: :mad:
    l'unica cosa che noi possiamo fare,è stare attenti alle nostre mosse, guardando soprattutto i nostri portafogli...il firmware3.00? al diavolo! il nuovo televisore hd,magari sony bravia?al diavolo! la ps3 appena uscita? al diavolo!! aspetto un'annetto,mi gusto la mia psp per ora (dark_alex e company sono sempre al lavoro,ricordiamocelo),e poi si vedrà tutto il resto,i prezzi cmq scenderanno!!!
    pazienza ragazzi,pazienza...
  3. The Punisher

    The Punisher Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Se vuoi la pace prepara la guerra!
    Ti è valsa la pena dare via il dreamcast per poi prenderti la ps2?
    Il dreamcast era e lo è ancora, una magnifica console a 128 bit, e aveva una grafica più pulita della ps2.
    E poi, alcuni giochi del dreamcast che sono usciti in seguito sulla ps2 hanno la stessa grafica, non cambia nulla!
    Quello che hai dato via era patrimonio (amiga 1200,dreamcast)....
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lui chiede se ha fatto bene a vendere il dreamcast?no nn chiede questo.attieniti al thread,che gia in un altro obiettavi sulla spesa per un ds.
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Concordo con quanto detto dai colleghi!
    Io non avrei venduto la Dreamcast, che è ancora un gioiello.
    La TV HD non è necessaria per PS3, ci giochi tranquillamente su un tv normale.
    E poi mai e poi mai prendere le consolle appena uscite.

    Il Wii sarà innovativo per il sistema di controllo, che io osanno, ma in quanto a potenza siamo lontani da PS3 e 360. Gli stessi della Nintendo dicono che hanno rinunciato a processori next-gen per tagliare i costi, puntando a vendere la consolle a 100$: aho, una vera Waterloo in questo senso, poichè ci troviamo una grafica non innovativa e un prezzo che nelle migliori aspettative supererà 250€!!

    Io faccio come Kain e per il momento mi godo il mio piccolo gioiello portatile, sperando che presto risolvano il problema della compatibilità del firmware 3.00 almeno per permettermi di comprare Oblivion, MGS e altri gioielli che stanno sviluppando per PSP. L'epoca d'oro della piccola di casa Sony secondo me comincia solo adesso.

    Se solo facessero un firmware che permettesse di interfacciarsi tramite porta dati a dispositivi esterni che vanno oltre il GPS, allora si che sarebbe la fine del NDS!!!!:p
  6. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    aspetta,il fatto che abbia venduto queste magnifiche console,perchè lo sono state,era sicuramente per piglià un po di soldi e passare a una nuova generazione di console...vedrai come in tanti venderanno le proprie attuali console,ps2,xbox,nintendo gamecube,quel che sia,per prendere una xbox360 o wii o...ps3.
    nn tutti possono permettersi di "conservare" le vecchie macchine...molto spesso siamo costretti ad andare avanti lasciandoci indietro le console ke ci hanno fatto sognare....
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Hai ragione, la mia voleva essere una espressione di rammarico per essersi dovuto separare (immagino a suo malincuore) da un gioiellino hardware e di giocabilità, che a differenza di PS2 e Xbox, non ha visto una naturale evoluzione in hardware più potenti e quindi ha portato all'estinzione di un parco titoli di grande pregio e ricchezza.
    Speriamo che in ambito emulativo giungano degli appigli (oltre al defunto Chankast) per recuperare il parco giochi della Dreamcast (OT: so che è in lavorazione un promettente emulatore nuovo che sarà rilasciato a mesi!).
  8. The Punisher

    The Punisher Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Se vuoi la pace prepara la guerra!

    Co un pò di pazienza si può raggiungere qualsiasi obiettivo.
    Io ad esempio le nuove console non le prendo subito, come minimo aspetto un anno, sia perchè le seconde versioni sono le migliori delle prime, e poi perchè dopo un anno le console scendono di prezzo ed è più facile fare l'acquisto e fino adesso non mi lamento.
    Ed ora mi ritrovo
    Super Nintendo, Dreamcast, Xbox, Xbox360,PSP

    Non prendertela se ti dico questo, sto dicendo solo come avrei agito al posto tuo ecco tutto ok?;)
  9. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ma che prendermela!!figurati...siamo in un forum,e ognuno dice la sua, nel pieno rispetto degli altri naturalmente.
    per ritornare al discorso di roxmoz,infatti io avevo già espresso la mia opinione,per di più simile alla tua:


  10. angel destroy

    angel destroy Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    non sò perchè ma io questi problemi non li ho, datemi del cojone del deficiente e quant'altro ma io le console le prendo al lancio, così come ho fatto con psx, ps2, psp, nds, xbox 360; e sarà così anche con la ps3, senza dover dare via niente, non riesco a vedere altre persone che hanno già (per esempio) la ps3 e io devo aspettare un anno per averla solo per un problema di prezzo... (dico solo perchè per me il prezzo delle console non da prob)
  11. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e'tutto molto vero ragazzi. ma ancora una volta,forse per troppa simpatia,mi viene da pensare che sony,proprio la regina del divertimento elettronico dal 96 in poi,stia toppando alla grande. un passo avanti enorme.forse troppo enorme. come ad esempio tuffarsi a pesce sul blu-ray.cavolo non siamo davanti ad un passaggio vhs - dvd. qui tutto deve essere radicale e subito. e'questo che mi preoccupa,o in fondo forse non mi preoccupa per niente. a questa velocita'la gente si adattera'davvero,o comincera' a pensare,come succede anche a me adesso,che non converra'assolutamente dotarsi di cotanta meraviglia tecnologica,per giocare a GRAN TURISMO ennesimo,METAL GEAR ennesimo,DEVIL MAY CRY ancora,e RESIDENT EVIL 47,privandosi della pizza al sabato sera per i prossimi 2 anni?capite cosa voglio dire. e'stato detto piu'sopra,250 euro e non entra nella next generation,per nintendo. intanto non sono 500,e va'benissimo il ragionamento di aspettare anche un anno prima di comprare una console nuova. ma ho paura che il punto sia proprio questo.puo'sony lanciare una console e permettersi adesso di attendere un anno,viste le recenti difficolta'economiche,a questo prezzo?puo'sony aspettare un anno mentre nintendo,lo so e'scomodo anche per me dirlo,rivoluziona il modo di giocare davanti ad un televisore? puo'sony sperare che in un anno la gente capisca che un blu-ray disc deve soppiantare un formato "nuovo" come il dvd? forse tutta questa discussione e'inutile. forse dovevo tenermi il dreamcast e sperare di poter sparare anche su un plasma con HOUSE OF THE DEAD......io credo che sia successa una cosa a sony,una cosa di cui Microsoft e Nintendo invece non difettano,la semplicita'. la semplicita'del gioco,che non deve essere troppa tecnologia,ma tempo libero e divertimento. mi piacerebbe anche il parere dei moderatori su questo,perche'sono persone preparate,ma credo prima di tutto videogiocatori.... a voi la palla!!! e grazie ancora. roxmoz


    Automerged Message for DoublePosting


    caro ANGEL.......ti do'solo del fortunato,o del ricco se preferisci.ma forse il problema di fondo non era questo. volevo solo vedere se qualcuno la pensava come me su SONY e sul mercato attuale! grazie comunque.:D
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    visto che volevi un parere dei mod inizio io.

    la penso esattamente come te...avevo la tua stessa idea sulla sony e ora è cambiata.

    purtroppo come dicono in molti la sony sta ragionando da casa americana che pensa solo ai soldi e infatti sta prendendo molte toppate.a partire dal prezzo della console,al bluray ecc ecc.

    la nintendo dal canto suo lo ha chiaramente ammesso che il wii nn è fatto per tenere testa alle 2 console next gen ma andrà ad affincare una delle due.
    questa correttezza unita anche all'enorme esperienza in campo videoludico la faranno cmq vendere bene come sta facendo con il ds.semplicità e divertimento per riassumere,niente tv hd ready strapompate,nessun prezzo proibitivo ecc..

    microsoft invece ha fatto un bel salto.si è concentrata molto su questa nuova console prendendosi molte esclusive e sfornando giochi molto belli.la console costa cmq meno della ps3 e per quello che ha da offrire è una buona spesa.poi con un bell'lcd è fatta.

    per concludere e per riassumere il titolo del 3d la sony effettivamente si sta dando un po la zappa sui piedi
  13. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    E' vero ma la microsoft cosa a fatto a fatto uscire l'xbox1 dopo la ps2 ,ha fatto la xbox360 ed ha abbandonato la xbox1 ,ecco in quel caso mi sarei incazzato al contrario della sony che la ps2 dopo 6 anni e' ancora sulla cresta dell'onda e ne continuera' ancora lo sviluppo d'altronde bisogna pur guardare avanti
  14. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehm una settimana fa il chankast è tornato in una nuova versione www.emuita.it sezione dreamcast

    cmq sono daccordo con voi...
  15. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avrei pensato a piu'reazioni da parte del forum.siamo cosi'pochi ad avere il sentore che SONY stia perdendo la retta via? MA come detto in precedenza,forse il discorso non ci riguarda troppo da vicino.un modo per giocare si trova sempre.giusto? il tempo ci dira'se abbiamo visto giusto oppure no. certo sarebbe un peccato,con molta nostalgia,sarebbe davvero la conclusione di un decennio straordinario. da parte mia,domani compro un DS. con la scusa di regalarlo a mia moglie per natale.con nintendogs e la speranza che esca il simulatore di vita di criceti entro il 25 dicembre. ma io sogno gia'di saltare su qualche piattaforma con mario o un cavolo di yoshi qualunque. del resto sto'giocando solo con l'emulatore GBA su psp,ma in realta', credo anche molti di voi.....e qui si aprirebbe un discorso anche sulla qualita'dei titoli psp,che andrebbe a finire alle calende greche! ci lasciamo cosi'con speranze per il futuro.vi ringrazio,e buona psp a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
  16. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra strano ma sono d'accordo con te, sfido io a torvare qc che non usi la psp quasi unicamente con gli emlatori, magari la situazione migliorerà ma...
    Credo che se non uscisse il capitolo finale di metal gear (lo seguo dal msx)col cavolo che prenderei la ps3...
  17. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo stesso vale per me...compro la ps3 al 90% perche esce la serie metal gear e gran turismo...cmq ricordiamo che la ps3 sarà praticamente tutto...praticamente un pc da salotto...
    se poi dark alex e compagni ci lavorano su potrebbe anke diventare una bomba atomica...:D :D :D
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A proposito di Pc da salotto, ma quelli che ci montano Linux, usano tastiera e mouse USB?:confused:
  19. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Teoricamente dovrebbero...
    Cmq la notizia della ps3 con linux, mi ha tirato un pò su di morale, diciamo che non ancora tutto è perduto
  20. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ragazzi,nn disperate...come ho già detto,la sony è stata sempre un mito per me,ma ora sta facendo delle grosse cazz***!!lo riconfermo!
    però nn dimenticate ke ci ha fatto sognare...con la ps1 con final fantasy7,metal gear,il primo gran turismo,tekken,tomb raider...aspettiamo l'arrivo della ps3 in europa,magari ci sarà qualke altra mitica sorpresa...ki lo sa?