1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La mente di God of War: auspico un'unica console!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 11 Gennaio 2008.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Tramite il proprio blog personale, David Jaffe ha discusso della propria preferenza per un'unica piattaforma videoludica:

    "Esiste per il DVD, ed esiste per il VHS. Esiste per i televisori (nel senso che, per la maggior parte, ogni tv è in grado di trasmettere lo stesso segnale). Quindi, cosa ci sarebbe da perdere se esistesse anche per le console?"

    Io non sono per niente d'accordo. Imho questa è proprio una ca..., una vera cazza..., una grande gigantesca strepitosa cazzata! :D :D

    Mandiamo a David Jaffe il nostro trio Medusa a dirglielo?
    [​IMG]
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema della console singola è che senza lotte ci si fossilizzerebbe a causa della mancanza di concorrenza.
    Inoltre mentre VHS e DVD sono "formati" aperti le console sono proprietarie e soggette ai voleri del produttore.
    L'ultimo sistema "aperto" di quel genere è stato l'MSX, e sappiamo com'è finito.

    Se poi Sony, Microsoft, Nintendo e (varie ed eventuali) vogliono sottoscrivere una piattaforma comune che ogni produttore realizza indipendentemente ma che offre lo stesso hardware ed è compatibile con gli stessi titoli ben vengano...
    ...ma non mi pare che sia quella la direttrice.

    Basti pensare a Microsoft che produce utili con il Live! a pagamento, non potrebbe farlo nel caso in cui ci fosse una "piattaforma" unica e condivisa fra i produttori.
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, grazie che se lo auspica! Così lavorano ancora di meno e guadagnano di più!
    Concordo sulla grande e gigantesca! Strepitosa no, perché era auspicabile che qualcuno uscisse con tale aforisma!
  4. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lui è uno sviluppatore, è normale che questa sarebbe la situazione ottimale per lui.

    Ovviamente non sarebbe la soluzione ottimale per altri, ma lui parla per sè:D
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Eh si, la concorrenza è fondamentale a partire dal prezzo per finire sulla qualità dei titoli. Ben vengano più console, ognuno si sceglie quella più adatta ai suoi gusti videoludici e via.
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La qualità dei titoli esclusivi e dell'offerta nel suo complesso. Vaccata..o per lo meno sono contrario
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    David Jaffe non succederà mai...;( ;(

    [​IMG]




    :D :D
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Speriamo di no,,vabbè che non succedera' mai..viva la concorrenza..

    Con una sola console sparisce la concorrenza, cosi la console ce la fanno pagare 600 euro e non scende di prezzo per almeno due anni, e forse escono due giochi decenti..viva la concorrenza
  9. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    no, ma magari lo fosse!!! non la vdo come le tre case che si fondono (nel settore VG) per avere un solo prodotto...come dici giustamente nel quote, il discorso è la piattaforma tecnologica comune...d'altronde, se ti devi comprare un lettore dvd, o un pc, scegli quello che più si adatta alle tue caratteristiche. economico e con poche features?? costoso con un hard disk da 1 TB?? con blue ray o senza (dico per dire...)?? con hdmi o meno?? retrocompatibile o no?? la stessa cosa che stanno già facendo, insomma (xbox pro, arcade, elite, ps3 60gb, 80gb, 40gb).

    la concorrenza si lede impedendo ad altri operatori di entrare sul mercato, non producendo piattaforme tecnologiche di intesa che invece vanno a tutto vantaggio sia del consumatore, che non si preclude ad un gioco piuttosto che ad un altro, sia delle terze parti, che possono sviluppare MEGLIO i loro titoli, sia del mercato in genere. certo va a svantaggio di chi vince la CW di quella generazione, perchè stand alone avrebbe guadagnato di più




    perchè?? se se mettono d'accordo sulla piattaforma comune se mettono d'accordo pure su questo. e poi, con il fanboismo imperante, c'è chi si comprerebbe MS (o PS) anche se dovesse pagare una quota che il concorrente non mette...su questo non ho dubbi...e poi MS potrebbe diversificare l'offerta del Live, come d'altronde potrebbe fare Sony...



    fanboy check, scusate ma mi pare abbiate ragionato poco sulla questione. praticamente state dicendo "facciamo fare più soldi a MS e Sony, noi siamo felici di pagare di più (per avere due console), o avere un servizio peggiore (se ne ho solo una mi perdo le esclusive)"

    la concorrenza aumenterebbe, perchè a parità di "piattaforma tech", altri operatori entrerebbero sul mercato, magari comprando i componenti da Sony o MS (che guadagnerebbero comunque)...e Sony e Ms guadagnerebbero investendo più sui giochi, magari contrastando la pirateria....


    essere contro la console unica è da pazzi....IMHO
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Insane, una volta che c'è la console unica a che pro tagliare i prezzi ?
    Mica hai concorrenza, fai cartello.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, che tristezza!
    E' bello avere tante console diverse (preferibilmente ognuna con i suoi giochi però...)
  12. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    e no...guarda che l'antitrust c'è apposta. cartello non si può fare, e ormai in europa ti sgamano subito (vedasi i 500 Mln di € comminati a MS)

    d'altronde perchè esistono i lettori DVD Denon che costano 1000 euri e poi ci stanno i lettori dvd che costano 30 euri?? perchè si rivolgono a fasce di consumatori diverse...il denon è per chi vuole l'uscita digitale, l'upscaling dei dvd, la massima qualità, insomma. ,quello da 30 euri è per chi si vede i film sul 14" Hitachi del '92.

    la leon e la golf hanno lo stesso telaio, lo stesso motore, e praticamente le stesse componenti. però entrambe hanno un loro mercato.

    la console unica non esisterebbe mai, ma tutte le console farebbero girare gli stessi giochi. è sottile, ma non è la stessa cosa. MS mi potrebbe offrire un Live più integrato con internet e con le sue funzionalità proprietarie, Sony mi offrirebbe un PSN con un catalogo cinema che MS non può avere. Nintendo avrebbe (prendendo ad esempio il wii mote), la possibilità di farmi giocare a determinati titoli con un attrezzo che ha solo lei...

    la diversificazione ci sarebbe comunque.

    d'altronde, ad oggi, lasciando da parte N che ha fatto scelte diverse, credo si possa dire che un buon 90% dei giochi esce MULTI, e chi ci perde sono le SH che spendono più soldi per programmare due giochi...e noi che 1) ci perdiamo le esclusive; 2) abbiamo spesso dei porting modesti....

    De facto, apparte una trentina di titoli...la console unica esiste già...dal punto di vista del GAMING...

    la diversificazione l'hanno fatta su altro...console pura o centro multimediale, per esempio...non siamo molto lontani dal concetto...
  13. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pare che questo fosse lo stesso pensiero di microsoft (e di zio bill soprattutto) fino a qualche tempo fa... poi visto il successo della 360, pare abbiano cambiato strada

    cmq la concorrenza sui titoli a parer mio sarebbe ancora più accesa...con le software house a dedicarsi esclusivamente ai giochi alla trama etc. e non a far funzionare questo piuttosto che quell'hardware... stesso budget investito per una sola piattaforma...ma ve lo immaginate ???

    resta pero' un utopia...

    Sgang ha aggiunto 4 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    i prezzi dell'hardware certonon calerebbero cosi' velocemente come in questa generazione, ma con una sola console potrei avere tutto il parco titoli disponibile per Sony ps3, 360 e wii e senza comprare le tre macchine !

    A me sembra un bel risparmio......

    e poi tutti a scannarsi a fare il gioco migliore per poter vendere ....
  14. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    STRAQUOTO!!!!!
  15. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    naa per me ogni console deve avere la sua identità e non vedo bene questa proposta di console unica
  16. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Super quotone..E cmq la concorrenza è l'anima del mercato non scherziamo..

    Io vendo merce, e purtroppo per me visto che ho molta concorrenza, devo sempre abbassare prezzi, per esere competitivo, se c'ero solo io invece....
  17. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E' un programmatore, logico che preferirebbe che ci fosse una sola console.
  18. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la concorrenza resta sui titoli !!! che sono quelli che fanno grande una console da gioco!!!

    senza contare che poi così come sta accadendo o si pensa che accadrà con android (la piattaforma per cell. universale sviluppata da google) ognuno potrà proporre la propria interpretazione di console (chi ci mette il bd, chi no, chi l'hd, chi no, chi fa questo chi fa quello chi fa un interfaccia tipo home, chi tipo dashboard...) mantenendo pero' pur sempre la piena compatibilità per il software...
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    una sola console no,ma i giochi multi e fatti bene si.x me
  20. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inoltre piccole software house dovendo investire su di un unica piattaforma avrebbero più possibilità potendo raggiungere un mercato incredibilmente vasto

    poniamo il caso mi piaccia un giochino sviluppato da una piccola sh solo per sony, di certo non comprero' solo per quello la console di sony....

    se la piattaforma fosse universale non ci sarebbe questo problema.. e io potrei finanziare con il mio acquisto anche una start up,