1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EGM (1Up) bandita.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 11 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A causa del modo in cui sono stati trattati diversi titoli pare che 1Up sia stata bandita da tre grossi gruppi.
    A non voler avere nulla a che fare con EGM durante lo sviluppo dei titoli sono la divisione sportiva di Sony, Ubisoft e Midway.
    Questo genere di "ban" significa semplicemente che i gruppi non invieranno materiale, non inviteranno i giornalisti e non informeranno la testata circa i loro prodotti.

    In genere questo tipo di cosa è comune nel settore, ma gli editori evitano di parlarne perchè pubblicizzare la cosa significa rischiare di peggiorare ulteriormente la posizione (e quindi alienarsi del tutto le SH col rischio di perpetuare in eterno il ban).
    In questo caso invece l'editore ha deciso di uscire allo scoperto ed ha scritto tutto in un editoriale avvelenato aggiungendo che comunque loro continueranno a coprire i titoli dall'uscita.

    Rimane poco chiaro l'outcome della cosa perchè, senza dubbio, se qualcuno è interessato ad un titolo in sviluppo di Sony sport, Ubisoft o Midway a quel punto non ha più interesse nel leggere 1Up.

    Fonte: http://www.joystiq.com/2008/01/09/publishers-allegedly-blackball-egm-for-negative-coverage/
  2. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Egm ultimamente quali voti strani ha dato??????
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1Up in generale è stata spesso oggetto di pesanti critiche.
    Io (ed altri) ci ricordiamo lo sfottò alla PS3 che fece un giornalista ad un programmatore Infinity Ward.

    Nel dettaglio EGM ad Assassin's Creed ha dato 58.3 %.

    Nota: EGM è la rivista cartacea, 1Up è un altra testata online del gruppo, fanno capo al gruppo Ziff-Davis.
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci sarebbe da capire se son prezzolati i voti o le pretese delle case (probabilmente tutt'e due)
  5. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    insomma, siccome non dicono quello che i produtori vogliono sentirsi dire, li escludono?

    Bel comportamento del cavolo, da parte delle SH...

    un giornalista, PER DEFINIZIONE DEVE poter dire quello che vuole, altrimenti è censura dell'informazione!!

    Poi sarà semmai il pubblico a decidere, comprando o non comprando la rivista, se vogliono sposare quella linea editoriale o meno!

    Ma che schifo... Sono sempre più convinto che la rete ci renderà liberi...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    53% ad Assassin's Creed sembra veramente incredibile.
    Li verrebbe da pensare (visto che comunque EGM/1Up non è sempre adamantina come posizione) che qualche soldo da parte di EA per far fallire AC (e quindi aiutare l'annunciata e mai riuscita acquisizione da parte di EA di Ubisoft) possono anche esserselo preso.
  7. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EGM 1up è uno dei siti che leggo con più piacere... a farci brutta figura sono solo le sh ...
    continuerò a leggerlo con ancora maggior gusto

    ma dai addirittura al soldo di EA.. non esageriamo ..
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Neanche quella sarebbe una notizia.
    Nel passato era additata (1Up) come l'e-zine più "anti Sony" del panorama internet, e questo nonostante al "giro precedente" fosse palesemente "pro PS2".

    Non è comunque un mistero che il gruppo editoriale Ziff-Davis per una serie di ragioni stà in profondo rosso (avevano aperto millemila testate).
  9. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Non hai calcolato che in questo caso una testata andandando a sfavore di qualcuno va sicuramente a favore di altri, e magari volutamente per partito preso?

    ( A me i quadri di pollok fan cacare, ma se fossi CRITICO non potrei mai dirlo pubblicamente col ruolo che ho . Chi deve recensire non puo' basarsi sul detto campognolo "nn e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace"...)
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello è un problema "editoriale", nel senso che devono essere i caporedattori (e gli altri giornalisti) ad ammonire (tanto le review girano prima d'essere pubblicate) un redattore che fa il fanboy.
    Se il caporedattore non censura è segno che certe posizioni gli stanno bene.
  11. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... nel modo piu' oggettivo possibile.
  12. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi fa un po ridere sta notizia :|
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Anche della Sony (vergognosa)

    Quoto.
    Vorrei stringere calorosamente la mano al giornalista che sfotteva la PS3, ne ha avuto il coraggio... altro che quei giornalisti leccapiedi che s'inginocchiano al volere (mazzette) di Sony.

    Se la EGM (1Up) aveva dato 53% ad AC per la versione PS3, ci sarà qualche motivo.... imho
  14. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    BANG !! hai afferrato..
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, ha dato 53% ad Assassin's Creed, anche su X360 :)
    E comunque non è Sony, è la divisione giochi sportivi di Sony.
    Ma poi tu l'hai visto quel filmato ?
    Quelli di Infinity ward hanno guardato il tizio di 1Up come se fosse lo schifo della terra, continuava a dire "30 fps per la versione PS3? Come Madden?", quelli allibiti gli hanno risposto "no, 60fps come la versione X360".
  16. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco appunto.

    Io personalmente ad assassin do un 7 massimo.

    Posso capire anche un 53% volendo, dovrei leggere la recensione
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    COmunque ciò non toglie il fatto che ognuno può (e deve) esprimere la propria opinione...

    Tuttavia Assassin's creed è stato, imho, sopravvalutato...sì ha un comparto tecnico coi fiocchi, la grafica è stellare e la cura dei dettagli maniacale, ma il gioco in sé è un pò noioso e ripetitivo.
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Considerando che è uno dei titoli più venduti della passata stagione (e NON SOLO per l'hype) direi che quel 53% è poco credibile.
  19. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    ma gli stai anche dietro??

    AH Sony e le sue mazzette.. nn poteva usarle anche per i voti di hs (tra l'altro molto bello imho) e lair ? lol... sei triste come la nebbia a volte mark...
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo non ha la stessa varietà di un Gears of War o di un Halo 3...