1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor] videogamer.com:x720 in sviluppo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 9 Gennaio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si prendono i multi perchè si confrontano giochi uguali, fatti da programmatori uguali...

    non puoi confrontare esclusive perchè spesso sono generi diversi, fatti da team diversi con diverse abilità ecc. e poi le esclusive possono venire male...invece se un multi viene male, viene male su entrambe le console....

    lo stacco imho lo si vede solo dai multi...io mi ricordo che quando andavo dal mio amico che aveva l'xbox mi arrabbiavo perchè vedevo giochi che sulla ps2 avevano una grafica, su xbox invece era nettamente migliore (parlo dei multi) e rimanevo deluso perchè al tempo (che ero un sonaro D.O.C. ai livelli di londay) credevo che come la ps2 a livello di "putenza" non c'era nessuno

    se non c'è lo stacco tra i multi, vuol dire che le console sono molto simili


    @senryu: non ti far abbindolare da londay
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, gli SDK di Sony erano decisamente "sotto", Sony è una società che produce hardware e per gli SDK s'è affidata ad IBM, che non è certo leader nel settore... invece Microsoft ha potuto usare i team di Visual Studio.

    Ora o ci confrontiamo seriamente o continuiamo a luoghi comuni ?
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    è inutile che ti arrampichi sugli specchi dicendo queste cose, lo stacco netto delle esclusive si vede troppo.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma non credo che siano al di sotto pure di quelli che ms fece uscire per il lancio

    @Senryu: non mi arrampico da nessuna parte, baso ciò su quello che vedo...perchè se in futuro 360 caccia qualcosa migliore di uncharted che si dice? che 360 è di nuovo più "putente"? poi la ricaccia ps3 e si ridice "ps3 è più "putente""
  5. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stiamo scherzando? Microsoft ne ha di difetti ma gli SDK che produce sono impeccabili sia come funzionalità sia come documentazione (vedi msdn), per quanto possa essere stato primitivo il primo SDK per X360 sicuramente non è paragonabile a un SDK IBM (vedi SDK per AS/400 e AIX)
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    infatti alla fine tutto fa la differenza e il risultato finale è quello che non vediamo con i nostri occhi.poi il condimento che cè in mezzo,o la potenza o no,poco conta
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio, molti hanno parlato di questo limite come uno dei vari limiti della PS3, la poca efficienza degli SDK.
    Figurati che Microsoft usa il suo bel compilatore (ottimizzato e tirato a lucido da anni, leader incontrastato nello sviluppo di videogames) mentre il compilatore per gli SPE è un plug per gcc...

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Si, ma i margini sono quelli.
    Mentre il compilatore SPE và migliorando (per fortuna IBM ha comprato Rational Rose) il compilatore Microsoft è difficilmente migliorabile.

    Comunque và da se che fino a quando l'SDK di Sony non lo usava nessuno non c'era nessuno che segnalava bug ed imperfezioni.
    Esattamente come, se anche gli SDK PS3 fossero stati presenti da 30 anni nelle cantine delle SH nessuno li avrebbe usati semplicemente perchè non aveva senso "sbattersi" su una piattaforma che ancora è lungi dal venire.

    Ops, dimenticavo che le software house sono enti benefici che stipendiano gli sviluppatori per buttare le giornate su una piattaforma non ancora uscita al solo scopo di far fare bella figura a Sony... già già...
  8. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E il pezzo che crea questo collo di bottiglia quale sarebbe? Il blu ray? La banda passante di trasferimento tra RAM e CPU? Oppure la ram riservata? No perché qui tutti sono capaci di dire eh ma ci sono i colli di bottiglia... si ma dove???? E chi ha ottenuto risultati eccellenti (ninja theory, team insomniac, Naughty dogs) perché non si è mai lamentato di questa ipotetico difetto?

    Xellox ha aggiunto 7 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Si e chi dice di no, però con gli ultimi SDK rilasciati i multi hanno raggiunto lo stesso livello e le esclusive sono graficamente migliori inconfutabilmente.

    Senza considerare che il compilatore microsoft integrato in visual studio ha circa 10 anni di vita ed ormai è rodato e solido e sicuramente integrare in esso le modifiche per compilare per un hardware prodotto internamente è più semplice che costruire un plugin per gcc che non è proprietario ne di IBM ne di sony
  9. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    x carità se apriamo una discussione sulle caratteristiche quì non si finisce mai,
    domandalo ai programmatori.

    le sh che fanno giochi multi sviluppano lo stesso gioco su hardware diversi ,xbox 360 e la ps3,
    come mai nel 90% vengono meglio su x360 o al limite sono uguali?

    sono i stessi programmatori,ma hanno lavorato con hardware diverso.
    e non dite xchè non conoscono l'hardware,xchè non c'entra niente.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Herri, esattamente quali programmatori ?
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    herri le cose stanno cambiando....:lalala:
    solo i primi multi erano meglio su 360...
  12. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ogni gioco sviluppato multi è un caso a se stante a mio parere:

    a) Ci sono quelli che sono venuti peggio per ps3 e sicuramente era a causa di sdk che facevano vomitare o difficoltà a comprendere l'approccio esatto o anche preferenze di determinate SH che preferiscono una determinata console

    b) Ci sono quelli uguali che probabilmente non potevano venire meglio su nessuna delle 2 console e questo non perché una sia superiore o l'altra inferiore, ma perché effettivamente dover scrivere un codice che si riesca ad adattare ad architetture così diverse e produrre texture che abbiano una resa simile è difficile e taglia le gambe alle potenzialità di entrambe.
    Es se assassin's creed fosse stato sviluppato solo per 360 sarebbe sicuramente venuto ancora meglio e stesso discorso vale per la ps3.
    I multi non fanno più testo ormai si sono stabilizzati a un livello per cui difficilmente una versione prevarrà sull'altra, le vere sfide si vedranno sulle esclusive.
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    imho è inutile iniziare un'altra discussione anche perchè ne diventerebbe il tipo che non sfocia alcuna parte perchè baseremo i nostri post su cose che potranno capitare o meno...

    io sono del parere che le due console a livello prestazionale diano alla fin fine la stessa cosa, gl hardware hanno la stessa età ecc.
    poi è chiaro che le cose uguali non saranno mai, magari ci sarà il gioco che avrà più dettaglio o qualche altra menata su una piattaforma, ma si parlerà sempre di differenze sottili...mai differenze abissali tali da rendere una console nettamente più potente dell'altra

    poi se il futuro mostrerà altro sarò felice di ricredermi
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    xchè tu non li sai?
    non mi salvo sul pc tutte le interviste dei programmatori che parlano bene della x360.

    ma ce ne sono stati 4-5 e di grandi sh.
    e hanno detto così.

    e poi vedo i risultati,

    adesso aspetto mgs4 che non è di terze parti e voglio vedere come è,non voglio vederlo dai video o dai screenshot.
    sono proprio curioso.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La potenza di una console non è fatta solo dall'età, molto dipende dall'hardware dentro (guarda come i C2D stracciano gli Athlon 64 a parità di clock), quest'ipersemplificazione "fa comodo" a chi avrebbe "da perderci" ma le differenze (sostanziali) nell'architettura ci sono e si vedono.

    USB e Firewire sono quasi identici, USB ha una frequenza maggiore (480 vs 400) eppure Firewire è decisamente superiore.

    ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Mi sà che quei "tutti" alla fine sono cinque o sei programmatori, fra i quali il cicciobombo del Valve (quello che non sapeva se Halflife andava meglio su nVidia o ATi fino a quando non ha ricevuto la sponsorizzazione).
  16. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    infatti il firewire non lo usano molto invece usb si,
    lo vedi che non c'entra la potenza?
    quando parlate di cell,che x i giochi è poco adatto.
  17. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semmai se vigliamo proprio trovare il pelo nell'uovo nella ps3 di certo non è il processore ma la GPU, il processore si comporta perfettamente ed è adattissimo anche su console, anzi la ps3 dovrebbe garantire maggiori potenzialità proprio grazie al cell non per la GPU superiore
  18. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non so se Difio avrà ragione... ma la storia conferma quanto dice

    la prima xbox era palesemente più potente di ps2... infatti, mentre su ps2 girava questo e questo (giochi del 2001), nello stesso anno uscì xbox con titoli di lancio come questo e questo... insomma, la superiorità grafica si è vista da subito, hardware nuovo o no...
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente il dato rilevante è che anche a frequenza minore il protocollo migliore offre performance maggiori.
    La PS3 ha un architettura molto migliore dal versante CPU ed una GPU paragonabile.
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella ipersemplificazione l'ho messa più per il luogo comune "ps3 è uscita dopo e quindi è per forza più potente" (perchè c'è gente che ci crede e non sa il trambusto che è successo e che sta a capo del ritardo) e difatti ho messo pure un "ecc."...
    cmq lo ripeto, il futuro ci darà queste risposte...chiaro è che se 360 entro quest'anno o al limite all'inizio del prossimo non darà niente che mostri qualcosa di più di uncharted, allora sarà ineluttabile il fatto che ps3 è più potente di 360 (perchè parlare di dati tecnici alla fin fine è un conto, ma l'ultima parola ce l'hanno i giochi che escono)...