1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 BD-DVD: Contrordine.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 10 Gennaio 2008.

  1. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    era meglio forse che facevi 2 liste,era più corretto.

    poi hp supporterà anche hddvd e samsung rilascerà un lettore x tutti e 2 i formati,ma tu non hai letto i miei interventi.

    io guardo a oggi nelle scelte che si stanno prendendo x la guerra dei formati,dico che ancota l'hddvd non è ancora morto,e bisogna ancora aspettare altre scelte di questi potenti che fanno affari ai nostri danni almeno fino a maggio.li si potrà dire forse chi ha vinto,ma non adesso che avete già dato x morto l'hddvd,xchè ancora cè,o no?
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Agonizza ma c'è.
    Per il resto se t'appiccichi ai dual format stai alla frutta.

    Quelli di Samsung hanno fatto una sparata perchè devono "proteggere" il loro prodotto di prossima uscita, ma chi ci crede che Toshiba riuscirà ad invadere il mercato di lettori, masterizzatori e supporti così in fretta da battere il consorzio BD, che può vantare sull'interesse del mercato cinematografico ?
    HTPC, per fare un esempio, è un mercato dove o prenderanno multi o prenderanno roba BD... e la gente comune vorrà "vederci i film".
  3. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il dual format è il male :asd:
  4. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che sia morto no, ma è un malato terminale irrecuperabile, basta andare in un qualsiasi centro commerciale e notare la differenza di titoli disponibili e di vendite, non si può pensare di salvare un formato che ormai è supportato solo da 2 grandi case di produzione, di cui 1 ha già dato segnali di voler tornare a blu-ray. Che toshiba ci metta tutta la buona volontà, ma io non vedo prospettive nemmeno per quanto riguarda ambiti al di fuori della cinematografia dove il gap di prestazioni di BR è ancora più marcato
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, detto questo Windows XP/MCE/Vista gestisce i BD tanto quanto gli HD-DVD.

    Nonostante Microsoft sia "di parte" col cavolo che s'azzarda a prediligere il supporto per un formato nella sua gallina dalle uova d'oro (i sistemi operativi).
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma infatti io non ho detto che vince l'hddvd,cioè o non capite o chissà cosa,l'hddvd cè,e non èancora morto,e in questi campi le sorprese non mancano mai.
    se x caso la toshiba ti sforna in tutti i centri commerciali di europa con lettorei hddvd a 99 euro e fino a maggio le vendite saranno ottime non pensate che possa cambiare qualcosa?
    non dico che vince ma che coesisteranno.

    il 70% dei pc mondiale monta lettori toshiba.
    quindi puo vivere tranquillamente

    se poi fra qualche mese tutte le case di pc e cinematografiche passeranno al bluray allora ciccia.
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    monta lettori hd-dvd toshiba???sono rimasto indietro:???:
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il 70% dei PC mondiale monta lettori Toshiba ?

    Instant cazzata detected!
  9. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    sta mettendo lettori hddvd che leggono tutto,dvddl dvd,ecc.quindi anche hddvd.
    e lo sapete che tante case di pc non hanno lettori loro,ma di terze parti e i maggiori sono toshiba.

    ma voi la toshiba l'avete presa x un coglione?
    guardate che ne ha 2.;) ;) ;)
  10. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sta cosa dei lettori toshiba su 70% dei pc mi sembra esagerata
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Da qui al 70% ce ne passa.
    I maggiori produttori di lettori sono Sony, Samsung, LG, Philips, LiteON, Hitachi, Benq (ora molti si sono fusi o hanno subappaltato a terzi per contenere i costi e poter investire sui formati "next gen").

    Toshiba arriverà al 7% (che poi è comunque tanto), ma probabilmente per il mondo ci sono in giro più masterizzatori Pioneer che lettori Toshiba.
  12. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    guardate che toshiba ha le mani dappertutto anche sulla ps3
    il primo masterizzatore blue-ray venduto da samsung è progettato da toshiba.
    Toshiba fa parte del consorzio che ha portato il processore CELL usato sulle ps3 :lalala:
  13. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I Sony Vaio montano i blu Ray... e allora???
    Io portatatili con l'hd-dvd non li ho visti da nessuna parte.. ed è strano visto che il 70% dei pc mondiali li monta....:roll:
  14. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Emmm e questa cosa chi l'ha detta io di pc ne vedo tanti e di lettori toshiba ce ne sono, ma sicuramente LG e samsung sono nettamente di più
    Poi basta controllare i siti delle catene che vendono pc: essedi non ha lettori toshiba in catalogo e non li monta sui suoi assemblati, uguale computerdiscount e chl...
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    non che montano lettori hddvd,ma fa lettori x tante case produttrici x pc
    e molte mettono il loro nome,ma li produce la toshiba,quindi qui avrà un po di potere,non pensate?
  16. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    molte cose vengono vendute con un marchio ma progettate da altri

    ricordatevi una cosa "pecunia non olet"
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahhhhhhhhhhhh......mo è chiaro
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, peccato che LiteON notoriamente produca da sè ogni componente ed usi elettroniche progettate da Philips o Mediatek.
    Peccato che ci sono i consorzi, e Toshiba non figura quasi mai.
    Poi non so ma Pioneer, in assoluto uno dei maggiori produttori di masterizzatori (insieme a NEC) produce tutto in casa.Giusto per farti capire... cito da Wikipedia i soli metodi "burnproof", ognuno sviluppato da un produttore differente:

    BURN-Proof

    BURN-Proof (Buffer Underrun-Proof) is a proprietary technology for buffer underrun protection developed by Sanyo.[1]


    SafeBurn


    SafeBurn is a proprietary technology for buffer underrun protection developed by Yamaha Corporation.


    Power Burn


    Power Burn is a proprietary technology for buffer underrun protection, developed by Sony. Features:
    • Buffer underrun protection: When a buffer underrun occurs, the drive suspends writing. The drive memorizes the end writing point and timing, and immediately resumes writing from that exact point when sufficient data is filled in the buffer memory.
    • Protection from write errors caused by shock and vibration: PowerBurn's Shock Proof technology pauses writing when the device is moved, and resumes after the drive becomes stable. This allows it to work in a mobile environment.
    • Optimization of write conditions: The drive detects characteristics of each individual medium and optimizes all key writing conditions such as writing speed, laser power and write strategy.

    JustSpeed


    JustSpeed is a technology that automatically adapts the write speed to the medium inserted. It is supported by Nero Burning ROM version 6.
  19. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    questo prodotto non è del tutto fatto in casa
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Parlo della divisione ottica.

    Tra l'altro i lettori NEC sono famosi perchè col cambio di firmware gli aggiungi feature a go go, i più vecchi (single standard) li hanno fatti diventare prima dual standard e poi addirittura double layer.