1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor] videogamer.com:x720 in sviluppo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 9 Gennaio 2008.

  1. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!


    ciao:lalala:
  2. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rimane comunque il dubbio...sicuramente sono parole di uno che se ne intende e non ci sono fanboysmi all'interno di questo discorso

    poi ogniuno è libero di valutare ma per me il discorso fila...
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Grande! seguo il tuo consiglio ed ora vado a giocare ad Assassin's Creed (e senza cell e BD) :asd:
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ciao:lalala:
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    NON telefonare quando arrivi... mi raccomando.
  6. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ora non esageriamo :asd:
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    non ci sono fanboysmi infatti:
    "Dunque non e' corretto parlare di flessibilita' maggiore o minore, ma di utilizzi differenti dove RSX e stralargamente superiore a quel rottame di XENOS e dove cell è nettamente superiore a quel rottame di XENON"
    Questo è il marchio di fabbrica di Londay, inoltre questo confronto l'ha scritto lui sul suo blog personale(che purtroppo è defunto) quindi nessun dubbio sicknick, vai sul suo blog e vedrai tu stesso. Si vede che il sito che dici tu ha trovato questo discorso e ha pensato bene che il buon Londay sia un programmatore.Poi c'è modo e modo di dire le cose, un programmatore non userebbe mai termini simili.

    Non parlatemi di assassin's. Ho cancellato il salvataggio mentre ero a due terzi del gioco, vacca boia devo rifarmi tutto dall'inizio e sto gia bestemmiando.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non vuol dire niente invece...
    i multi vengono uguali a 360 perchè i programmatori le mani su ps3 ce le hanno messe quando le hanno messe su 360 o quasi...c'entra poco il fatto che da noi sia uscita a marzo 2007...

    ripeto: se una console è più potente, lo vedi fin da subito..le console attualmente non sono sfruttate come dovrebbero.
    su ps3 si otterranno ottimi risultati utilizzando gli spe del cell in collaborazione con rsx ecc.
    su 360 altrettanto si dovrà sfruttare sia tecnologia multicore del tricore Xenon sia il fatto che ogni core 360 ha due thread hardware (nessun gioco su pc o su console sfrutta ancora queste "tecnologie")

    in più, come sempre, i programmatori dovranno smettere di programmare come su pc, dove i giochi ti richiedono schede video "superputenti" e un processore irrisorio, ma dovranno tornare "ai vecchi tempi" quando si sfruttava maggiormente la CPU


    @SickNick: fidati, quello è Londay..il discorso pare filare perchè lui ha la capacità di unire minchiate in maniera logica cosicchè gli utenti più inesperti tendano a pendere dalle loro labbra...quello è persino superiore a patcher
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    per le cose tecniche aspetto il conte
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Gli SDK definitivi per le due console sono stati rilasciati (ne è prova parte dell'accusa di Silicon Knight ad EPIC) sei mesi prima del lancio delle rispettive console.
    Quindi ad un anno di distanza pure loro.
    Gli interni di Sony (e solo loro) avranno avuto degli SDK sperimentali e comunque ai programmatori non gliene fregava una mazza di "mettere le mani" su una console che sarebbe uscita un anno dopo.

    Il buon senso, all'improvviso...
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    un meccanico se gli porti un'auto che non ci ha mai messo le mani lui te la smonta e rimonta riparandoti il problema,è la stessa cosa x i programmatori,a loro bastava sapere le caratteristiche e le specifiche dell'hardware e vedere un po come funziona x poi programmare senza difficoltà,non ci vuole un anno x sapere queste cose a un addetto del suo mestiere.
    e se è difficile programmare vuoldire che è strutturato male,si programma male,se hanno detto che si trovano in difficolta con la memoria della ps3 e non si lamentano di quella della x360 vuoldire che qualcosa non va nella memoria,o no?ma ci vuole tanto a capirlo?

    adesso ritornate quì e iniziate a dire rsx bandwicht,ecc.
  12. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    non credo che l'esempio calzi.....auto e consolle non sono propio la stessa cosa!...
    comunque per me possono anche lamentarsi ma poi se mi tirano fuori robetta del calibro di uncharted...HS MGS4.....che si lamentino pure!
    ma poi qualcuno mi dice chi si è lamentato?
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    Da che pulpito...

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    Quello che manco l'altro ieri ponderava (con zio) sulla PS3 era difficilissima da programmare...

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    Oh ma tu ti senti quando parli ?

    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    me stai a fa mazzà da ride davvero.

    ahahahahaahahahhahahaahahahahhahahaahhahahahahahahahahahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahhah

    sei un mito conte

    comee teee non cè nessuuunooo
  15. Xellox

    Xellox Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente tu da grande programmatore quale sei sapendo solo come è fatta una console sai programmarla? Senza gli SDK e documentazioni disponibili con il cavolo che sai come funziona, la complessità di programmazione dipende da una moltitudine di fattori che qui non sono minimamente presi in considerazione. Cioè tu dici che se una cosa è più difficile da programmare vuol dire che è fatta male? Cioè vb6 che è uno dei linguaggi a sintassi più semplice è meglio del c++ perché è più complesso? Ok scrivimi un driver in vb6... Io queste lamentele sulla memoria della ps3 le trovo sterili e senza significato, ci sono le prove che si può fare un ottimo lavoro, solo che bisogna comprendere come sviluppare e non pensare di trovare la pappa pronta, il loro mestiere (che guarda caso è pure il mio) prevedi di studiare costantemente nuove tecnologie e nuovi tipologie di SDK che vengono rilasciati, se poi io sono un minchia e mi rifiuto di comprendere come funziona la macchina e mi ostino a svilupparci in modo sbagliato sono pirla io non è la macchina che è complessa
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    no, non mi fido per niente :asd:

    per chi dice guardiamo i giochi oggi.... bhè ps3 vince ancora direi :asd:


    a detta di Square Enix poi FF sarà il primo titolo ad usare appieno gli SPE del CELL, mi sà che l'appeal di X360 calarà di brutto a quella data :D
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, allora sarà dovuto al fatto che i programmatori hanno fatto esperienza durante l'anno 360 (in fondo lo disse pure EPIC che unreal tournament su ps3 è stato aiutato da gears of war)
    o anche perchè nell'anno sony ha cmq perfezionato gli sdk come microsoft (gli sdk del lancio di ps3 sicuramente non sono a livello di quelli al lancio di 360).
    perchè se una cosa è più potente lo si vede fin da subito, difficile o facile da programmare che sia...il fatto che i multi fatti da zero su ogni console vengano più o meno uguali ne è la prova...

    @Senryu: sai...ho imparato a diffidare dalle varie dichiarazioni di quel tipo...cmq vuoi scommettere che nel 2011 diremo "diamine, l'hardware di ps3 e 360 è vecchio quanto il cucco"

    io mi ricordo i commenti dei miei amici quando presi ps2: "guarda come è putente e bella la grafica" ecc. oggi cosa diciamo? "cazzarola, che carretta che era il processore risc a 300mhz della ps2"
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    l'hardware non si cambia,se tu prendi un dato da 10 e vuoi metterlo su una fessura da 9 lo sai subito che non puoi,ci puoi riuscire ma devi modificare,
    qui non è software,ma hardware,sai la differenza?
    ti possono dare tutti gli strumenti che vuoi ma l'hardware deve essere flessibile.
    vi ripeto se hai un motore 5000cc ma poi hai il carburatore da 60,non ci fai niente,e così è la ps3,ecco questo è un esempio che spiega a pennello.
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se prendiamo i multi come riferimento per decretare quale console è piu' potente, stiamo veramente alla frutta.....
    Vediamo le esclusive, un multi alla fine è sempre un multi per forza di cose alla fine vengono piu' o meno uguali, lo stacco netto non lo vedrai mai nei multi....

    Mi spieghi nella pse 3 quale sarebbe il componente paragonabile al motore da 5000cc e quello paragonabile al carburatore da 60cc???
    No perchè non ci arrivo di mio.
  20. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...

    guarda che ha ragione sicknick, Londay aveva sicuramente dei difetti (carattere e fanboysmo) ma se aveva una qualità era la competenza :roll: