1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbi sull' ID Storage

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Yanos, 10 Gennaio 2008.

1. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, scusate se la domanda può sembrarvi stupida,
    ma mi sto avvicinando al mondo del modding in questi giorni e ancora alcune cose non mi sono chiare.

Una di queste è la funzione dell'IDstorage, ho letto tutti i tutorials possibili sul downgrade del firmware, ma nessuno ne parla esaurientemente.
    Ho letto che se si corrompe può causare problemi al livello di riconoscimento batteria, ma anche altri problemi.
    Ma soprattutto una cosa che mi preme è capire come farne un backup prima di downgradare la mia PSP.
    Domani pomeriggio avrei intenzione di passare da firmware 3.80 sony, a 3.71M33-3 , ma preferirei chiarirmi tutti i dubbi prima.
    Se qualcuno mi potesse illuminare gliene sarei molto grato.:???: :???:
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sono dei registri, scritti sulla NAND, i cui valori specificano il tipo di hardware della tua PSP, in modo che le routine del firmware che è il sistema operativo, basandosi su tali valori, riescano a gestire la console al meglio.
    Nelle TA-082 FAT, per downgradare era necessario taroccare dei valori (di meno nei downgrader più evoluti). La taroccatura comportava agli utilizzatori problemi nella gestione del livello di carica della batteria, con perdita per esempio dello stand by e spegnimento anticipato, problemi nella gestione della luminosità, e problemi con la trasmissione USB, con USBhost in particolare.

KeyCleaner 1.4 e ID Storage Manager sono due software di Chilly Willy che permettono uno la sola correzione, l'altro anche il backup delle chiavi, ma non so se vanno da Pandora's.

Nei menù Pandora più evoluti dovrebbe comunque esserci la voce fai backup delle chiavi oppure fai un backup di tutta la NAND, cosa che ti consiglio, perché se un domani Dark Alex smettesse di fare i Custom Firmware, non potresti altrimenti tornare a installare i firmware originali e saresti fregato.

Ciao
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
  4. Naruto9code

Naruto9code Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io sono passato da 3.80 a 3.71 M33-2 senza alcun problema, ho eseguito il downgrade con l'ultima versione di pandora e di despertar del cementerio v3;per specificare ho usato la guida di rebuman che mi sembra adatta anche ai più inesperti se vuoi te la posto nella prossima risposta.Ps: devi ovviamente avere un altra psp con già un custom firmware per eseguire pandora e despertar del cementerio v3
  5. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Grazie per le chiare e tempestive risposte,
    nella guida per la Pandora avevo notato che nelle voci del menù premendo cerchio (se non erro) si "dumpa" il contenuto della NAND, però non ero sicuro che tra le informazioni della NAND ci fosse anche l'IDstorage.

Bene allora prima di downgradare a 1.50 con la pandora mi faccio un immagine della NAND su memory stick, tanto per stare tranquilli:p

@Naruto9code:
    Si grazie se puoi postarmi il link mi fai un favore.

Comunque in linea di massima il procedimento che vorrei seguire per il downgrade è questo:
    - pandorizzo la batteria con la PSP 3.52M33 di un amico
    -downgrade da 3.80 a 1.50
    -1.50 -> 3.52M33-3
    -3.52M33-3 -> 3.71M33-3
    -normalizzazione batteria

spero di non combinare casini ;.
  6. Naruto9code

Naruto9code Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    wow, quindi con questa guida dovrei poter saltare tutti i passaggi intermedi.:D

Mi hai fatto veramente un favore grazie, stasera mela leggo nei minimi particolari
    e domani ci provo. tnx:p

Yanos ha aggiunto 1010 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Bella ragà per la cronaca,
    seguendo la guida di rebuman(grande uomo :D )
    ho fatto tutto al primo colpo, funziona egregiamente.

grazie a tutti quanti per l'assistenza pre-modding :p