1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzione completa Metroid prime 3 corruption

Discussione in 'Wii Cheats, Savegame, Trucchi e Soluzioni' iniziata da lory90sw, 3 Gennaio 2008.

  1. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
    Questa è la soluzione completa del gioco spero vi sia utile-alcune volte il gioco è parecchio enigmatico-ciao auguri

    Soluzione

    1. Introduzione

    1A. Cercare Ovunque. In realtà, non solo permette di avere una percentuale più alta di completamento, ma potete pure trovare, in questo modo, i punti deboli dei nemici, nonché missili ed energia.
    Per i Boss spesso ci sono varie possibilità, per cui valutate spesso le varie opzioni che vi si pongono.
    Inoltre, quando esaminate un boss, andate nel logbook, che vi darà molte più informazioni. Ricordate, quindi, che controllare tutto nei minimi dettagli è una cosa molto importante.

    1B. Non abbiate paura di usare i missili. Ne troverete molti in giro e sarebbe quindi sciocco non usarli.

    1C. Usare solo i controlli avanzati.


    2. Soluzione

    2A. G.F.S. Olympus (Allenamento)

    Terminata la scena iniziale sarete all’interno della nave di Samus. Proseguite seguendo le direzioni sullo schermo raggiungendo cosi la G.F.S Olympus. Una volta li vi sarà chiesto di sparare a 4 bersagli giusto per imparare ad utilizzare il vostro controller. Andate oltre la porta a destra fino a quando non ne trovate una chiusa a chiave. Nella stanza successiva ci sono vari bersagli sul muro alla vostra destra che brillano di rosso. Distruggeteli e poi fate caso a delle rampe che porteranno alla stanza successiva, nella quale c’è una colonna. Sul lato sinistro c’è un pannello, controllatelo. Dopo salite su e premete A per mirare il bottone centrale per avere il codice d’accesso. Sembra essere sempre 123576, per lo meno sul mio disco.
    Andate verso la porta dietro di voi e controllate il terminale, poi inserite il codice appena preso. Lo scudo sulla porta si aprirà a voi potrete andare oltre.
    Nella stanza successiva troverete Rundus che sta svolgendo una procedura di decontaminazione. Voi sarete i prossimi, seguite le istruzioni per passare oltre. Se fate un scan vicino al terminale otterrete altre informazioni su Rundus. Andate nella stanza successive e saltate per continuare oltre. Non c’è altro da fare se non fare qualche scan., poi andate verso la porta. Attivate l’ascensore attraverso il pannello premendo A, poi entrateci per andare su.
    Questa sarà più o meno la procedura per il resto del gioco.
    Uscite dall’ascensore e proseguite nel corridoio fino alla prossima stanza. Andate a sinistra o a destra e seguite la rampa che sale. Quando sarete in cima parlate alla guardia che vi aiuterà a salvare e non potrete proseguire se non lo fate. Giratevi intorno e proseguite nella porta successiva. Distruggete le casse per scoprire la porta nascosta che conduce alla stazione di salvataggio, entrateci, e salvate. Una volta fatto tornate dalla guardia, parlateci, ed entrate nella stanza del briefing.
    Finito il video tornate verso il ponte. Scendete giù verso la parte finale del ponte ed andate oltre verso la porta. Troverete dei pirati spaziali, dopo averci trattato andate nella porta alla vostra destra. Uccidete i pirati e proseguite oltre. Nella stanza successiva incontrerete dei fastidiosi nemici sulle pareti. Esaminateli, se vi interessa, altrimenti uccideteli direttamente. Andate ora verso la prossima porta. Salite su e vi sarà un altro video. Quando la stanza comincia la decompressione sparate nel cerchio rosso in alto nello schermo per abbassare la barriera e salvare la vita delle truppe. Ora la via è chiusa quindi tornate indietro. Troverete altri pirati che spareranno da molto distante per cui uccideteli con attenzione. Una volta fatto prendete le celle di energia alal fine della stanza. Congratulazioni ora siete bloccati con un gran numero di nemici. Uccidetene fino a quando non si apre un buco nel pavimento. Continuate ad ucciderli, trasformatevi in una palla ed entrate nel buco. Continuate nel tunnel. Distruggete le barriere e prendete l’energy tank.
    Continuate oltre distruggendo gli ostacoli se necessario. Arriverete in una stanza. Controllate il terminale ed attivate lo slot per le bombe. Saltate in questo slot e poi lanciate una bomba per accenderlo. Dopo il video andate oltre la porta in evidenza. Ci sarà ancora un altro video dopo il quale andrete verso una porta in alto; occupatevi dei nemici. Vi troverete in una piccola stanza ma ci sarà un lanciamissili!! Uscite ed andate alla fine della stanza e levate i detriti di fronte alla porta con il vostro lanciamissili. Interagite con il pannello e proseguite. Distruggete i bersagli rossi in alto nella stanza. Ci saranno altri pirati. Uccideteli solo quando brillano di rosso. Una volta uccisi tutti sarà il momento del boss.

    - BOSS – Berseker Lord

    Interagite con il pannello e proseguite attraverso la grande porta appena aperta. Ora siete di fronte al boss, esaminatelo ed evitate i suoi attacchi. Colpitegli le spalle e lui vi sparerà delle scariche elettriche, voi rimandategliele indietro. Dopo un po’ risparategli alle spalle poi di nuovo scariche elettriche. Quando le coperture sulle spalle si rompono sparate sulla parte rossa esposta fino a quando non lo uccidete. Meglio usare i missili.

    Salite sulla vostra nave, possibilmente dopo aver salvato,e colpite il pannello luminoso. Puntate poi verso la nave vedere e cliccate A.





    2B. Norion e Ridley

    Dopo il video e la mappa con gli ordini, andate oltre. Sparate ai bersagli per aprire la porta e proseguite ancora oltre. La porta più vicina condurrà al Grapple Lasso, quindi fate di tutto per aprirla. Dovete sparare ai bersagli rossi! Prendete il Grapple lasso, esaminate il terminale, girate l’interruttore e salite sull’ascensore. Andate oltre la porta e proseguite nel corridoio per poi girare a destra. Usate il Grapple sul pannello e poi attivate l’interruttore. Andate nel buco dell’esplosione e trasformatevi in palla. Proseguite e prendete il Missile Expansion. Fatevi strada distruggendo i blocchi sulla destra. Quando riemergete proseguite per il corridoio uccidendo tutti i nemici nel corridoio.
    Nella stanza successiva ci saranno molti droni. Uccideteli tutti e tenetevi sulla sinistra. Distruggete i detriti, e proseguite nel buco sottoforma di palla. Non potrete andare attraverso la porta sulla sinistra quindi andate a destra. Prendete l’energy tank e passate i pistoni e attraversate la porta successiva. Andate oltre, uccidete i nemici, e passate nella porta a destra.
    Attenzione alle mine a terra. Nella stanza successive combatterete per un po’, meglio usare missili, con truppe volanti, truppe con scudi e droni. Ci sarà poi un video e dopo di che potrete usare il Command Visor. Andate nella nave e salvate. Andate poi oltre le porte che si sono appena aperte e dirigetevi verso il generatore. Uccidete i nemici e sparate alle luci colorate sulla porta. Fatelo veloce e si aprirà la porta. Andate oltre e una coppia di pirati farà esplodere la stanza. Saltate sulla piattaforma al centro e sparate i robot volanti. Poi saltate sull’altra piattaforma ,distruggete i detriti ed usate l’interruttore. Attivate il pannelo. Dopo il video tornate sulla nave e salvate.
    Una volta atterrati andate verso la stanza chiamata “Cargo Hub” sulla vostra mappa. Camminate per un bel po’, ci sarà un video, e Ghor uscirà fuori con una powersuit. Andate verso la porta che ha aperto e fate lo stesso. Sparate alla luce gialla e poi proseguite nella hall. Uccidete i soldati e proseguite nella prossima stanza. Ora dovete trasformarvi in palla per passare il muro di vetro, c’è un buco sulla destra. Nella stanza successiva resta per un po’ sottoforma di palla e bombardate il fondo ed entrate nel tunnel. Seguiteli e bombardate Ridley ogni volta che vi morde e schivate il suo soffio. Nella stanza successiva andate sulla sinistra e salvate. Proseguite e dopo il video andate alla fine della stanza per usare l’interruttore. Trasformatevi in palla ed entrate nel tunnel appena aperto. Piazzate una bomba ed un jet vi sparerà. Attivate ogni slot per bombe che vedete. Ce ne sono 3. Dopo averli attivati proseguite nei tunnel e vi troverete vicino ad una rampa. Piazzate una bomba e proseguite. Dopo il video preparatevi a combattere con Meta Ridley.

    - BOSS – Meta Ridley

    State precipitando con un counter che vi dice quanta quota perdete. Ci sono 3 configurazioni differenti. Voi in alto che sparate verso il basso a Ridley,voi che lo sparate da sotto, o voi che lo sparate e basta. In ogni caso sparate ogni volta che diventa rosso e cerca di mordervi. I missili qua non credo siano molto utili. Cercate di ucciderlo prima che il contatore si azzeri. Quando la sua energia scende a zero ci sarà un altro video.
    Attivate poi l’interruttore a sinistra per lasciare al stanza. Andate giù e uccidete tutti i nemici e salvate. Continuate finche non tornate al Cargo Hub. Andate a destra e non dovete girarvi attorno, andate direttamente all’ascensore. Esaminate Rundus, Ghor a Gandrayda.





    2C. Ancora Olympus


    Dopo il video vi sveglierete in un’infermeria dell’Olympus. Prenderete la PED SUIT. Andate oltre e provatela. Lasciate la stanza e usate l’hypermode per sparare le cose blu sui muri. Proseguite e cercate l’ascensore. Poi fermatevi alla zona di salvataggio. Ora siete sul ponte di comando e fatevi strada fino all’Aurora Unit che sta nel livello più alto del ponte. Proseguite e andate sul piedistallo interagendo con il pannello. Dopo il video sarete sulla vostra nave e quindi andate verso Bryyo e premete A.



    2C. Bryyo


    Passate le porte verso la prossima stanza. Proseguite nella hall e attraversate il ponte fatto di ghiaccio e uccidete i nemici. Tenetevi bassi e puntate alla porta. Passatela e andate verso la piattaforma a sinistra e proseguite fino a quando non raggiungerete un simbolo arancione sul pavimento. Girate a sinistra, salite sulla sporgenza quindi proseguite per questa zona sollevata.
    Scendete sulla sporgenza con la porta segnata con simboli arancioni e verdi.
    Poi andate sul pilastro al centro della stanza. Entrate sottoforma di palla e proseguite verso l’apertura arancione. Andate avanti fino a quando non cadete attraverso un’apertura e alla fine piazzate una bomba. Andate a sinistra verso la porta con due simboli. Distruggete il muro per farne una sporgenza. Saliteci e raggiungete la piattaforma appena abbassata. Ora potete raggiungere la parte più alta del centro della stanza. Saltate sulla piattaforma nel mezzo e trasformatevi in palla, entrate nell’apertura e piazzate una bomba. Ora la porta con i due simboli è aperta. Andateci ed entrate nel buco nel centro del muro. Proseguite a destra e quando riemergerete andate oltre la porte e prendete l’energy tank. Poi uscite e tornate al tunnel e andate dall’altra parte.
    Sparate la piastra del missile e proseguite oltre. Avanzate e passete in Hypermode per sparare la Phazon fruit. Andate oltre l’apertura fatta e poi attraverso la porta. Scendete giù sul fondo della stanza e prendete la lucertola mutante. Proseguite oltre uccidendo ciò che trovate e girate a sinistra e poi a destra verso la prossima stanza. Scendete giù e guardatevi attorno e piazzate una bomba sulla roccia grigia con le linee arancioni. Entrate nel tunnel e scendete. Troverete dei Missili. Proseguite a destra per uscire dall’altra parte. Usate il grapple sulla statua per rivelare un liquido giallo che esploderà se viene sparato. Fatelo e nella stanza successiva troverete un SWING GRAPPLE. Uscite dalla stanza e usate il vostro nuovo giocattolo. Salite verso la porta e lasciate la stanza. Ora siete di nuovo nella stanza con la statua rotta e ora navigare liberamente. Seguite la parete a sinistra fino a quando non trovate un buco. Entrateci e proseguite. Saltate dalla cima su un’altra piattaforma e ora siete all’entrata da cui siete venuti. Sparate le palle di fuoco volanti e poi attraversate. Chiudete tutti i pannelli sul muro e poi attraversate il tunnel sottoforma di palla. Attraversate la porte e tornato cosi nella hall. Vedrete una statua simile a quella distrutta in precedenza. Fate lo stesso. Saltate poi nel buco che avete fatto e proseguite nel tunnel. Troverete un missile expansion. Continuate giù e poi girate a sinistra, continuate ad andare verso la prossima stanza. Continuate fino a quando non raggiungete la stanza con la porta con i simboli arancioni e verdi. E usate il grapple sulla porta che nn avevate ancora usato. Uccidete i pipistrelli suicidi e proseguite per la nave precipitata. Fino a quando la porta non si apre bombardate il pannello rotto sul muro a sinistra. Proseguite nel tunnel e dove si incrociano proseguite avanti. Uscirete in una stanza con dell’energia fluttuante.
    Uno dei muri della stanza ha 4 tubi bianchi in alto e una figura triangolare. Colpite i tubi con delle cariche o un missile e proseguite una volta aperto il muro. Proseguite e una cosa uscirà dal pavimento, interagiteci. Lasciate la stanza dalla porta dietro e proseguite sottoforma di palla. Ora prendete l’incrocio alto e proseguite verso la cima della nave, evitando gli archi elettrici, per raccogliere un altro missile expnasion. Tornate sulla vostra nave e salvate e viaggiate per Bryyo Fire. Una volta scesi dalla nave, attenzione alla lava che espode, proseguite attraverso la porta ed entrate nella stanza successiva. Vedrete una grande ruota di metallo con un ruscello di lava. Sparatelo. Proseguite fino alla fine della hall, girate a destra e proseguite nella porta.
    Dopo aver ucciso i nemici nella stanza andate a sinistra e stando allo stesso livello di altezza proseguite. Vedrete una porta su una sporgenza irraggiungibile quindi girate a destra e sparate entrambi i ruscelli di gel(lava) per far apparire la piattaforma. Saliteci e proseguite per la porta. Girate a sinistra rompete il pannello al muro e poi trasformatevi in palle per passare nel buco. Andate tutto si e poi a sinistra e c’è un Missile Expansion. Poi tornate indietro verso la piattaforma in basso a sinistra. Quando riemergete girate a sinistra e spingete la leva sulla vostra sinistra. Sparate poi alla porta con un missile per passare oltre. Seguite il corridoio ed andate in hypermode.Attraversate il buco e proseguite attraverso la porta. La prossima stanza è l’inferno completo di fastidiosi hellhounds che si teletrasportano. Andate al centro della stanza per farli apparire e uccideteli tutti e poi saltate sulla sporgenza. Salta poi sulla grande sporgenza che appare,uccidi le vespe, e poi distruggi i bersagli di entrambi i lati, vai a destra e salta sulla piattaforma di fronte al buco nel muro. Usa l’interruttore e poi trasformati in palla ed entra nel tunnel a destra. Spara il gel e poi attraversa il tunnel di fronte a te, non quello usato per venire. Spara il gel, bombarda gli slot, e poi usa il tunnel usato per venire qui. Tornate quindi alla piattaforma centrale, uccidete le vespe, e bombardate i bersagli alla sinistra della sporgenza verde.
    Spara i ruscelli di gel e poi quello che appare. Andate poi sulla sporgenza che hai sistemato con l’esplosione ed entra trasformato in palla nel buco sulla destra.
    Fatevi strada nel labirinto bombardando i blocchi e uccidendo i nemici ed uscite dall’altra parte. Troverete un altro dispositivo che va sparato e bombardatelo sopra sulla destra. Saltate sulla piattaforma e poi andate sulla piattaforma a destra. Attraversate la porta e nella stanza successiva c’è una cosa rotante sul soffitto che rilascia gel. Sparatelo e poi salite sulla piattaforma e prendete un missile expansion.
    Attraversate la porta e andate nella stanza successiva, salvate. Poi uscite dalla stanza verso la prossima. Sul soffitto c’è del gel , sparatelo, e potrete passare oltre verso la fine. Sparate fino a quando non sono tutti esplosi. Proseguite in hypermode e preparatevi ad affrontare il boss.


    - BOSS – Rundus Corrotto

    Quando la sua armatura è accesa usate i missili o le cariche per romperla. Quando è rotta sparate i grapple nei punti bianchi. Se ti blocca clicca il tasto salto per liberarti. Cercate di evitare i blocchi di ghiaccio che vi lancia. Muore abbastanza facilmente.


    Ora avete gli ICE MISSILE!! Prendete l’ascensore e scendete. Attraversate la stanza piena di gel, sparate sul fondo con gli ice missile per fare una piattaforma. Nella stanza successiva usate la pompa per creare dei ruscelli di gel che poi ghiaccerete per farne una piattaforma. Proseguite verso la porta e interagite con il pannello davanti, poi fate uno scan dell’hologram che apparirà. Tornate indietro dove avete combattuto con Rundus ed andate verso l’altra porta. Ora siete nella stanza con il gel che cola dal soffitto. Ora potete sparare con gli ice missile verso la sorgente per fermarli.
    Quando sarete al centro della stanza avrete due opzioni. Andate a sinistra e gelate il gel per ottenere una scorciatoia per la vostra nave. Quindi gelate il fuel e trasformatevi in palla e saltate nella bocca della lucertola.
    Ora emergete e dirigetevi a sinistra ed entrate nella stanza. Proseguite nel tunnel sottoforma di palla e andate sulla piattaforma. Andate a sinistra e scendete con l’ascensore e poi passate oltre la porta. Attraversate la stanza e andate oltre e dirigetevi verso la colonna al centro e raggiungete la porta in cima alla stanza. Proseguite e siete nella stanza con il gel sul pavimento. Saltate nella piattaforma tonda e andate a sinistra. Fate una piattaforma con il ghiaccio e proseguite fino a raggiungere un missile expansion. Girate indietro e tornate alla piattaforma tonda e poi proseguite verso la porta bianca, sparatela un missile e poi proseguite. Sparate la roba che cola dal soffitto per attivare i punti dondolanti, e fatevi strada fino alla fine della stanza.
    Passate oltre e sparate con il grapple la cosa alla vostra destra per far scendere una rampa che vi permetterà di salire e scendere e prendere i missile expansion. Ora tornate alla nave salvate e poi andate verso il primo punto di atterraggio di Bryyo. Andate verso il posto chiamato “la grande corte” sulla vostra mappa e potrete prendere un’altra missile expansion dietro la porta bianca. Ora andate verso il posto chiamato “G.F.S. Theseus” sulla vostra mappa.
    Una volta li entrate nel relitto della nave e andate verso la porta opposta. Uccidete i nemici e ghiacciate il gel nelle piattaforme, ed andate verso la statua. Saltate nello slot per le bombe e piazzate una bomba. Una volta usciti dal fondo del pozzo usate un ice missile per proseguire oltre la porta. Nella nuova stanza uccidete gli hell hounds e avrete un puzzle da risolvere. La statua è legata al muro in 4 posti ognuno dei quali va tagliato. Potete farlo in questo modo. A) lo slot per le bombe sul pavimento di fronte alla statua causerà la rottura del muro di una della cime. Sparate il cristallo giallo per bruciare la cima. B) a destra della statua c’è una pozza di gel. Ghiacciatelo e trasformatevi in palla e seguite il labirinto fino a che non vedete una nuco nel muro sopra di voi. Entrateci e piazzate una bomba alla fine. C) state di fronte alla statua e poi giratevi e sparate il gel che esce dal muro. D) stando di fronte alla statua giratevi ed a destra c’è una roccia nera sul muro che tiene una delle cime. Sparate al muro con un missile ed entrate nel buco fatto sparando al cristallo giallo. Una volta che la statua è completamente libera piazzate una bomba sullo slot di fronte. Come potete muovervi di nuovo andate nel buco sul pavimento e proseguite nella porta che trovate. Questa stanza è un grande pozzo e sfortunatamente siete sul fondo. Sparate il braccio rotto della statua per avere un Energy tank. Tornate all’ingresso e sparate i cristalli gialli sulla statua a destra. Passate nel buco e proseguite a destra e usate le sporgenze per raggiungere il ponte che si è appena abbassato. Attraversatelo e poi usate le sporgenze a sinistra per salire. Sparate poi i cristalli che vedete di fronte a voi poco in alto. Usate il grapple point che si è abbassato per dondolare oltre e poi girate a sinistra e salite le scale fino a quando non siete in cima alla colonna rotta che avete appena abbassato. Attraversate il ponte, sparate i detriti e passate attraverso la porta sulla sinistra. Andate oltre e girate a sinistra per cercare di entrare nell’ascensore. Siate pronti ad affrontare un sacco di nemici. Quando pronti interagite con il pannello e che vi farà uscire dal piano, e selezionate la freccia su. Quindi salite con l’ascensore. Saltate il buco e sparate alla presa d’aria, poi trasformatevi in palla ed entrateci. Prendete l’energy cell e cominciate a deattivare il sistema di sicurezza. Usate la presa d’aria per scendere di nuovo e saltate attraverso il grosso coso in mezzo alla stanza. Saltate sulla sporgenza verde e poi girate a sinistra e attraversate usando il grapple sulla sporgenza. Girate a destra e poi saltate. Proseguite sulla piattaforma con qualche scatola e trasformatevi in palla. Entrate nel buco, attraversate il tunnel, e usate l’interruttore a sinistra. Uscite dal tunnel e poi scendete al fondo della stanza. Usate il pannello che avete usato per rialzare la piattaforma e abbassatela e poi atterrerà la tua nave nel mezzo. Andate al pannello e usate il bottone al centro. Ed otterrete i missili per la vostra nave. Andate nella nave e salvate e poi viaggiate per Bryyo fire. Andate verso la stanza dove avete combattuto con Rundus(“tempio di Bryyo”) e prendetevi cura di tutti i pirati e poi distruggete i due satelliti che tengono su il campo magnetico che blocca l’abilita di chiamare la vostra nave. Chiamate un raid aereo e poi scendete nell’ascensore. Proseguite nelal hall, distruggete i droni, e poi chiamate un altro raid aereo quando raggiungete la stanza. Tornate alla nave e viaggiate verso la “Thorn Jungle Airdock”. Una volta atterrati andate attraverso la porta e poi combattete con i nemici, dopo sparate al cristallo giallo. Aggrappatevi alla destra del muro e distruggete con un missile la porta. Entrate e prendete l’energy tank. Uscite e saltate sulla sporgenza a destra e raggiungete la main hall. Saltate il buco e poi trasformatevi in palla ed entrate nel tunnel. Come uscite attivate l’interruttore dietro di voi a destra. Uscite attraverso il tunnel e andate nella porta a sinistra. Uccidete i nemici ed andate verso la nave per devastare il muro davanti a voi. Uccidete i nemici e preparatevi al boss.

    - BOSS – Korakk e Hussar

    Sparate(meglio non usare missili) Hussar e dopo un po’ morirà. Questa è la parte facile. Sparate alla bocca di Korakk e quando è stordito bombardatelo. Quando cade a terra andategli dietro e prendete la sua coda con il grapple lasso. Tirerà su e potrete colpirlo al busto. Fatelo finché non muore.


    Andate avanti verso la prossima stanza e uccidete i pirati. Andate a destra ed eliminate il portello dalla porta, andate oltre e salvate. Quindi andate alla porta e andate verso la fine della hall. Andate oltre e provate a colpire il generatore. Il gioco vi dirà che la contraerea sta sparando alla vostra nave. Ce ne sono 2. Tornate indietro da dove siete venuti e troverete alcuni nemici, quindi uccideteli. Proseguite nella porta a destra e troverete del gel di fronte a voi. Sparatelo. Saltate sulla sporgenza verde sulla destra, saltate il buco e distruggete le torrette e i pirati. Quindi proseguite e troverete una delle contraeree. Per distruggerla sparate il gel tank che compare usando il portello sotto. Distruggete le torrette e proseguite nella stanza successive. Andate a sinistra e aggrappatevi alla cosa al muro, poi tornate all’entrata e trasformandovi in palla entrate nel tunnel. Proseguite e troverete un SHIP MISSILE EXPANSION. Continuate ancora oltre la porta e state attenti alle mine. Ancora avanti troverete la 2 contraerea. Qui dovete tirare le leve sopra una sporgenza. Una volta che avete tirato le 3 leve sparate i bidoni di gel per distruggere la contraerea. Uscite con l’ascensore, seguite la hall e poi sparate ai bidoni di gel che stanno a destra del recinto e andate oltre. Attraversate il ponte e usate la stazione, poi trasformatevi in palla e prendete il tunnel a destra per prendere un missile expansion. Continuate e vi troverete in una stanza con il generatore in vista. Sparatelo. Dopodiché tornate alla vostra nave e volate verso la zona di atterraggio appena aperta, Bryyo Seed. Una volta li dirigetevi verso la porta e proseguite oltre. Le barriere possono essere distrutte con dei colpi mirati nei centri blu, quindi fatelo e andate oltre.

    - BOSS – Mogenar

    Questo boss è lungo e tedioso ma comunque battibile. Ha 4 orbite rosse che possono essere distrutte un per volta. Tre sono nel busto e una sulla schiena. Fatelo. Quando sono tutte distrutte sparate più che potete nel buco che avete fatto con il vostro Phazon. Esploderà togliendogli un quarto dell’energia ogni volta. Dopo averne distrutto uno usate il vostro Phazon e comincerà a caricarvi con delle scarpe che lo rendono invulnerabile. Sparate alle scarpe trasformati in palla poi riprendete a sparare alle orbite rosse. Quando spara la roba verde con le mani, sparatele cosi potete prendere vita. Quando si ferma in mezzo per prendere le orbite sparatele subito! Quando comincia a brillare di verde vuol dire che le orbite sono parzialmente distrutte.


    Andate verso il centro dell’arena e prendete l’HYPERBALL. Ora potete sparare archi di Phazon ai nemici quando siete trasformati in palla. Andate verso la nave e volate verso Elysia.


    2E Elysia


    Dopo il video non potete sparare e dovete mantenere il controllo. Andate verso la porta ed attraversatela. Nella stanza successiva trasformatevi in palla e saltate dentro la mano della statua di Chozo e andate in hypermode tenendo premuto A. Avete appena sbloccato la via. Continuate e sparate le pareti di vetro , poi proseguite oltre verso la porta. Proseguite e mirate l’oggetto in alto ed aggrappatevi. Se c’è qualcuno nella via, sparatelo. Proseguite verso l’altra parte e sparate un missile ai robot.
    Proseguite lungo la via fino a che non avrete una piattaforma di fronte a voi, quindi prendete la piattaforma in basso con i 3 robot sopra. Continuate ed attraversate la porta. Trasformatevi in palla ed attraversate l’ologramma e verrete sparati attraverso il grande buco. Rimanete sottoforma di palla e andate nei tunnel per raccogliere un missile expansion. Quindi seguite il tunnel ed uscite. Saltate a sinistra e prendete la via alla vostra destra. Proseguite attraverso la porta e alla fine seguite la via lungo il recinto di raggi laser. Trasformatevi in palla e scendete per prendere un altro missile expansion. Dopo passate attraverso la porta, attivate l’ascensore e scendete. La via a sinistra è bloccata quindi sottoforma di palla prendete il tunnel a destra. C’è un missile expansion ma non potete raggiungerlo ancora. Quando cadrete in una grande stanza andate verso la porta. È bloccata.
    Distruggete i robot e poi un tipo volante con un cappuccio rosso li colpirà per ripararli. Quindi sparatelo. Prendete l’energy tank. Tirate le 3 leve per sbloccare la porta e passate oltre. Proseguite ed attivate l’ascensore per andare su. Attraversate la porta prendete la zip-line e andate alla porta che trovate alla fine. Sparate un missile alla porta e proseguite. Alla fine troverete una stanza di salvataggio. Salvate e poi scendete con l’ascensore. Passate oltre la hall e alla fine andate a destra. Non potete ancora prendere l’aurora quindi andate all’altra porta ed uscite.
    Distruggete le palle volanti ma non passate nelle nuvole che lasciano dietro! Seguite questa via fino alla prossima porta ed entrate. Usate il cannone e poi andate alla zip line sulla vostra destra. Attraversate la porta e poi andate a destra attraverso la seconda porta che vedete. Tirate la griglia e come potete vedere ci sono dei robot volanti. Notate, inoltre, quanto sia instabile il ponte. Ignorateli e continuate a tirare la grata che poi crollerà. Ora uccidete i robot e passate attraverso la porta. Seguite la via saltando fra le piattaforme e poi attraversate la porta alla fine della via. Saltate sulla piattaforma che sale su e poi attraversate la piattaforma di fronte alla grande struttura fluttuante. Guardate a sinistra, ci sono dei pezzi brillanti vicino a voi. Sparateli. Saltate sulla sporgenza verde e poi sottoforma di palla entrate nella piccola apertura. Bombardate ogni bomb slot e poi uscite alla fine del tunnel.
    Una volta che avete ucciso tutti, potete oscillare verso l’altra piattaforma sfruttando i punti per aggrapparvi. Poi trasformatevi in palla ed entrate nel tunnel di vetro. Restate sottoforma di palla e girate attorno alla colonna di fronte a voi fino a quando non si apre, poi entrateci. Seguite il tunnel e quando uscite uccidete i nemici e poi attivate l’interruttore a sinistra. Proseguite nel tunnel e andate a destra, saltate verso la porta ed entrate. Scendete con l’ascensore e proseguite, poi prendete la porta a sinistra ed otterrette la BOOST BALL. Ora preparatevi al boss.

    - BOSS – Droide

    Ci sono 3 antenne brillanti. Sparatele. Quando le avete distrutte tutte tirate con il grapple il suo “occhio” per esporlo agli attacchi. Attaccatelo fino a quando non si ricopre. Meglio usare i missili. Usate questo procedimento fino a quando non muore.


    Ora avete il BOOST BALL. Prendete l’ascensore e proseguite. Prendete ancora l’ascensore e come uscite andate a sinistra dove troverete una piattaforma difficile da raggiungere. Prendete il tunnel a sinistra e scendete. Entrate nella porta e seguite la hall fino alla prossima porta. Siete tornati sul ponte.
    C’è un boost ball slot di fronte a voi quindi usatelo per attivare il cannone. Fate saltare l’altra parte e proseguite oltre la porta per poi girare a sinistra. Sottoforma di palla usate il boost ball per eliminare i robot. Fatevi strada fino all’aurora unit. La stanza è chiamata sulla vostra mappa “Aurora unit back online” e c’è un punto interrogativo. Andate in quella direzione e quando siete nella camera dell’aurora unit usate il boost ball per aprire la camera. Interagite con il pannello nel mezzo e sottoforma di palla prendete il tunnel a sinistra. Attirate i robot in gruppi e massacrateli con i missili. Poi proseguite ed interagite con l’interruttore ed avrete appena risistemato l’Aurora Unit. Ora Ghor sta per venire.
    Trasformatevi in palla e tornate all’ascensore per parlare con l’aurora unit. Andate verso e usate tutti i punti di salvataggio che è meglio. Per uscire dalla stanza dove avete combatutto con il Lord di Acciaio, c’è un boost ball chiuso. Quando lo attivate un mezzo tubo salirà e c’è un interruttore in cima. Dovete giusto allineare le strisce con gli slot. Continuate verso la vostra nave e quando ci siete vedrete Ghor.

    - BOSS – Ghor

    Ha uno scudo rosso brillante per la maggior parte del tempo e non potrete farci nulla. L’unica cosa è usare gli Ice missile sui pezzi fusi nel pavimento quando vi carica in modo da fargli perdere il controllo e schiantarsi sul muro. Sulla schiena ha un pannello rosso brillante, sparatelo fino a quando è stordito. Il suo pannello frontale comincerà a brillare quindi colpitelo con l’hypermode e il combattimento finirà presto. Quando arriva a 3/4 dell’energia smetterà di caricarvi e quindi dovete cambiare tattica. Una piccola luce comparirà sotto di lui , sparatelo. Quindi la sua armatura riprenderà a brillare e voi di nuovo sparatelo. Circa a metà energia la sua armatura frontale sarà un ricordo. Sparatelo ancora. Continuate finchè non muore.


    Ora avete il PLASMA BEAM! Ora potete aprire le porte arancioni. Andate sulla nave e salvate e fino a che non sentite che è stata totalmente riparata non potrete volare. Distruggete i pezzi di metallo e proseguite fino alla porta. Tornate alla camera Aurora e sulla strada troverete sulla vostra mappa una stanza chiamata “Stazione di Arrivo”. Quando ci arrivate potete andare su o giù, è indifferente. Quindi andate sulla sporgenza verde, usate la boost ball ed entrate nel cannone. Troverete un Energy tank e quindi saltateci. Tornate indietro e continuate verso l’aurora unit. La prossima stanza è nota come “Transit Hub”. Alla fine c’è un cannone coperto di metallo. Sciogliete il metallo e saltate nel cannone. Quindi, poi, attraversate la porta ed andate nella stanza per salvare e poi scendete con l’ascensore. Sciogliete il metallo alla vostra sinistra ed andate verso le scatole dove ci sono alcuni power-up. Poi tornate all’aurora unit e usate il boccaporto per la manuntezione per scendere e saldate tutti i pannelli che Ghor ha rotto (dovete solo premere A). Una volta fatto l’aurora unit sarà riparata. Tornate indietro e parlateci. Usate ora la mappa completa per selezionare “zona atterraggio A”. Mentre andate la nave vi informerà che tutto è stato riparato e vedrete una porta arancione. Proseguite fino a vedere dei muri verdi. L’aurora unit vi dirà che dovreste andare su un pianeta già visitato. Lasciate la stanza ed andate a sinistra. Seguite la via e saltate sulla piattaforma alla vostra destra. Proseguite sottoforma di palla ed entrate nel buco. Seguite il tunnel fino a quando non emergete. Prima aprite il lucchetto poi sciogliete il metallo e poi entrate sottoforma di palla nel buco che avete scoperto. Proseguite nel labirinto e troverete un missile expansion per la nave. Proseguite nell’apertura che avete fatto ed andate nella porta a destra. Scendete con l’ascensore e bombardate lo slot per liberare la piattaforma di atterraggio, chiamate la vostra nave e viaggiate verso “Fiery Airdock” su Bryyo.




    2F. Bryyo di nuovo

    Andate verso la “raffineria” e una volta li sparate sul muro e poi sottoforma di palla entrate dove avete aperto. Bombardate ogni piastra rossa se siete attaccati, verrete sparati in una direzione. Evitate le fiamma e bombardate la colonna rotta. Entrateci e vi troverete dietro una gabbia. Andate verso la porta arancione, attraversate la hall ed entrate nella porta alla fine. Fate attenzione ora a non cadere, quindi trasformatevi in palla ed andate a destra dentro il tunnel. Una volta fuori tirate i pannelli di fronte a voi, girate a destra e saltate per prendere il missile expansion. Ora proseguite nella stanza chiamata “Ascensore principale” sulla vostra mappa. Andate sottoforma di palla e quando siete coperti da insetti che volano sopra di voi andate sulla piattaforma a sinistra. Seguite il tunnel e sparate tutto il ghiaccio che vedete. Proseguite nel tunnel e poi andate nella porta arancione di fronte a voi. Sciogliete il ghiaccio che vedete sopra di voi. Ora entrate nello slot per bombe sulla statua e piazzate una bomba. Entrate nell’interruttore di spinta appena comparso e spingete finchè non si crea un buco nella tavola alla vostra destra e potrete quindi vedere un muro rotto. Attivate ancora la statua ed entrate nel buco che avete appena fatto per poi dirigervi verso le nuvole bianche. Sparate tutto il ghiaccio che vedete e andate verso la porta. Continuate a sparare il ghiaccio fino a che non vedete una porta sulla vostra sinistra.. Entrateci e sparate il ghiaccio sul pavimento per poi buttarvi giù. Entrate quindi sottoforma di palla nell’interruttore di spinta ed attivatelo. Proseguite oltre la porta e seguite le piattaforme verso lo Screw Attack. Saltate oltre il buco verso la porta di fronte usando le vostre nuove mosse. Ora usate lo screw attack verso il muro verde brillante, e continuate a colpire il bottone del salto per salire. Proseguite oltre la porta da cui siete venuti e sparate la mano della statua con un missile. Saltate il buco e poi girate a sinistra. Saltate sulla testa della statua e prendete un missile per la nave. Quindi tornate indietro verso la mano e continuate verso la porta con l’icona per aggrapparsi affianco. Aggrappatevi e proseguite oltre. Saltate il buco ed andate oltre. Girate a destra e saltate verso la porta e proseguite. Tornate indietro attraverso il portale ed andate verso la vostra nave. Volate verso Elysia. Salvate il Valhalla per dopo ma continuate verso Elysia. Per atterrare scegliete il Landing Site A.





    2G Elysia.


    Una volta atterrati prendere l’ascensore e poi seguite la via fino alla porta arancione. Entrate e saltate in cima al pozzo. Entrate nella porta in cima e trasformatevi in palla per poi andare sui pannelli ottagonali sul pavimento. Andate in hypermode e sparate tutta la Phazon fruit. Proseguite nel nulle che avete appena scoperto e poi attraversate la porta dall’altra parte. Attivate lo spinner e salite sulla gondola. Alla fine del viaggio , andate oltre la porta, proseguite e alla fine trasformatevi in palla per andare sotto il muro. Entrate poi nell’altra porta. Uccidete i pirati e poi andate nel buco opposto a quello da cui siete venuti. Sparate il muro e salite con l’ascensore. Uccidete i nemici e seguite la passerella sulla destra. Distruggete le torrette a sinistra e continuate a sinistra. Passate la porta e poi bombardate lo slot sul muro a sinistra alla fine della stanza. Fate la stessa cosa con la prossima e quando raggiungete il fondo seguite la piccola hall e andate a sinistra. Proseguite sul balcone a sinistra finché non raggiungete la porta, quindi entrate. Dondolate sopra il buco, uccidete i pirati ed andate alla porta dall’altra parte. Uccidete i pirati volanti e poi lanciatevi verso il fondo della stanza e attivate l’ascensore per scendere. Seguite la via ed entrate nella porta. Saldate il pannello sulla sinistra per far funzionare l’interruttore dell’ascensore. Quindi salite. Andate nella porta in cima, fate uno screw attack sulla piattaforma davanti a voi e poi sulla prossima. Proseguite nella porta e uccidete i droidi con lo scudo. L’ascensore è bloccato e rimarrà in quel modo. Quindi andate otre la porta che trovate alla fine della stanza. Togliete il vetro a sinistra e alla fine di questa stanza entrate nel buco. Per passare il muro dovete sparare i cavi gialli attaccati al muro sia sulla sinistra che sulla destra. Saltate il buco ed entrate nella porta. Attraversate il ponte distruggento i robot nelal via, poi andate nella porta alla fine della stanza. Distruggete tutto il vetro e usate lo screw attack attraverso il buco nella porta. Attraversatela e scendete con l’ascensore e ripulite la zona di atterraggio bombardando gli slot. Poi chiamate la vostra nave. Andate al pannello sul ponte a destra e premete il bottone centrale. Prenderete cosi il Ship Grapple Beam!! Il computer ora vi dirà dove sono i tre componenti per la bomba, quindi potete assemblare un missile per tirare giù lo scudo. Seguite quest’ordine poiché in altro ordine non funziona.
    Andate verso dove la mappa indica il primo componente. Non potrete entrarci quindi andate verso la stanza chiamata “Osservatorio Chozo”. Continuate verso l’osservatorio e quando siete li salite con l’ascensore ed andate al piano più alto. Chiamate la nave per fargli eliminare con il grapple la cosa al centro e poi scendete nel buco appena fatto e sciogliete il pannello che vedete. Dite alla vostra nave di lasciare cosa sta sollevando e poi bombardate lo slot. Usate le varie piattaforme per salire verso la stanza più in alto e poi entrate sottoforma di palla nel tunnel bombardando tutti gli slot che vedrete. Troverete sia la mappa locale che molte altre mappe, ad esempio Bryyo. Fatevi strada verso la cima e seguite la via fino ad arrivare ad una porta arancione. Attraversatela, andate verso sinistra e poi salvate. Poi uscite e tirate il blocco nel muro vicino all’ascensore. Scalatelo ed andate a sinistra. Tirate il prossimo blocco e scalatelo. Sparate il pannello della porta con un missile e attraversatela. L’ascensore è rotto quindi entrate nella porta alla fine della stanza. Qui c’è il vostro 1 componente per la bomba, combattete il berseker lord. Una volta fatto attivate l’interruttore e chiamate la nave per prendere il primo pezzo.
    Nota : da ora non potete far atterrare la nave a meno che non vogliate perdere tutti i pezzi della bomba, quindi non fatelo!
    C’è un piccolo tubo facile da non vedere. Entrateci sottoforma di palla e poi andate verso la porta. Uccidete i nemici e seguite la via fino alla prossima porta che dovrete dipingere con lo spray prima di poterci passare. Scendete e poi girate a sinistra ed andate oltre la porta. Attraversate dunque la porta arancione alla fine della hall e poi saltate verso la sporgenza verde. Vi trasformerete automaticamente in palla quindi seguite i tunnel fino alla fine e poi passate oltre la porta. Fate uno screw attack sulle piattaforme fino a che non raggiungete la porta dall’altra parte. Seguite la via fino a quando non si incrocia, li girate a destra e proseguite fino alla porta arancione; salvate. Tornate indietro, girate a destra e passate la porta. Non potete sparare il pannella di fronte a voi quindi andate oltre la porta alla vostra destra, attivate l’ascensore e salite. Attraversate la porta e ci sarà un piccolo corridoio. Seguite il corridoio e girate quando trovate una porta con uno spinner a destra di essa. Usate lo spinner e passate nell’apertura. Continuate nel corridoio fino a quando non trovate una porta; entrateci. Attivate l’ascensore, salite e poi passate nella porta in cima. Seguite il corridoio e dopo girate a destra in un grande buco. Entrateci sottoforma di palle ed attraversate il tunnel. Andate a destra e bombardate il pavimento rotto. Quando cadrete seguite il corridoio fino a quando non arrivate ad un pannello rotto sulla sinistra. Sparatelo e passateci. Poi bombardate il prossimo pannello e quando emergete seguite il corridoio fino a quando non trovate un upgraed in un carro. Prendete il pannello alla vostra destra e tirate l’energy cell fuori dal muro. Il campo d’energia che protegge il carro deve essere disattivato quindi sparatelo e prendete i MISSILI A RICERCA. Usateli per aprire la porta mirando i 5 punti gialli. Seguite il corridoio ed entrate nel tunnel sottoforma di palla.
    Seguite il passaggio e preparatevi ad affrontare il vostro primo metroid. Il miglior modo per affrontarli è ghiacciarli quando volano verso di voi e poi spararli. Sparate il bersaglio multi missile poi seguite il corridoio fino ad una porta. Attraversatela e scendete con l’ascensore. Andate oltre la porta, seguite il corridoio e uccidete i metroid. La porta che avete attivato con lo spinner non si vuole smuovere, quindi trovate un pannello dove usare il missile a ricerca. Proseguite una volta fatto. Seguite il corridoio e uccidete i metroid. Andate oltre la porta e troverete un enery tank. Andate verso l’ascensore e scendete. Andate oltre la porta davanti e poi girate a destra sparando la barriera. Proseguite dall’altra parte e salite con l’ascensore. Andate oltre la porta, uccidete i pirati, e poi andate oltre la prossima porta. Andate sulla zip-line fino alla prossima porta e proseguite oltre la porta.
    Primo, distruggete i 4 punti gialli poi girate a sinistra e sottoforma di palla andate nel tunnel per prendere un missile expansion. Tornate indietro e distruggete i cavi nel muro. Scendete con l’ascensore e nel centro troverete il prossimo componente della bomba ma per prenderlo dovrete distruggere ogni cavo. Fatelo e chiamate la nave. Andate verso il posto chiamato “Skytram Est”. Una volta li alla fine del tram cercate l’ultimo componente. È segnato sulla vostra mappa. Usate ogni save room che trovate. Una volta fuori dall’aurora unit ci sarà un cannone alla vostra destra. Distruggete i cavi e salateci. Ora avete tutti i componenti per la bomba. Andate a destra e davanti a voi dovreste vedere un bersaglio multi missile. Sparatelo e chiamate la vostra nave per raccogliere l’ultimo componente. Andate a sinistra e portate il cannone verso l’aurora. Andate nella stanza di salvataggio e poi andate nella locazione che il gioco ha segnato sulla vostra mappa. Una volta li chiamate la nave e fatele scaricare il carico. Poi tornate alla camera dell’aurora e parlate con l’aurora unit. Ovviamente dovrete accettare la missione. Tornate indietro dove la vostra nave ha piazzato la bomba. Dopo il video andate al centro della piattaforma. Ora dovrete difendere la piattaforma dai pirati. Il miglior modo è quello di usare il vostro radar per trovarli e poi spararli. Il vostro bersaglio principale è la nave. Quindi uccidete i pirati solo se non vedete la nave. Una volta sconfitti andate al centro della piattaforma e cercate un pannello. Usatelo. Poi giratevi attorno e andate verso il posto di fuga. Premete il pannello per cercare la cose che necessita riparazioni.
    Andate verso il tunnel di riparazione che avete aperto e proseguite. Quando uscite sparate il metallo scioglibile. Ci sono 3 pannelli che necessitano saldature, e voi dovrete aggrapparvi a 2 di loro. Saldateli tutti e tornate al pannello. Il pod di fuga atterrerà in una stanza che verrà usata dopo. Scendete con l’ascensore e andate oltre la porta. Prendete l’ascensore e scendete e poi chiamate la vostra nave per salvare. Volate poi verso il “seed” che ora dovrebbe permettervi di atterrare. Una volta li saltate sulle piattaforme per arrivare alla porta e attraversatela. Le barriere ora necessitano di essere colpite in 5 punti differenti da 5 missili, fatelo. Una volta raggiunta la porta entrate e scendete. Preparatevi dunque al boss fight.



    - BOSS – Helios

    È circondato di pipistrelli e comincerà a girare con loro puntando voi, formando una grande sfera, quindi sparate al nucleo di metallo al centro. Una volta colpito i pipistrelli si disperderanno ed avrete quindi un numero di attacchi da sfruttare. Sparatelo quando è blu lampeggiante. I pipistrelli, inoltre, potrebbero volargli attorno come un anello, quindi andranno in direzioni a caso per cercare di distruggervi. Per cui evitateli. Quando i pipistrelli appariranno come 5 punti brillanti sparateli finchè non si aprono. Quando è a metà energia cambierà tattica. Sposterà i pipistrelli sulle braccia e sulle gambe con dei punti brillanti arancioni dove si incontrano. Sparateli con un missile per toglierli e poi continuate a spararlo. Continuate fino ad ucciderlo.


    Andate al centro dell’arena e prendete l’HYPER MISSILE!! Sparate le cose che compaiono sui muri con la nuova arma. Quindi il nucleo del seed si aprirà e quindi premete A per aprirlo. Sarete in orbita e quindi, dopo il briefing, volate verso la casa dei pirati.


    2H La casa dei pirati.


    Andate verso la porta e attraversatela. Uccidete i nemici e proseguite nella hall proseguendo per la prossima porta. Qui prendete la via di mezzo fino a quando non potrete girare a destra. Premete il bottone alto del pannello alla vostra sinistra ed uscite dall’ascensore quando è avete finito. Andate a sinistra fino a quando andare a destra significa pioggia acida. Andate oltre la porta arancione. Il gioco vi mostrerà dove dovete andare. C’è una via sicura attraverso la pioggia acida, dovete giusto trovarla. Una volta fatto saltate sulla sporgenza verde alla vostra sinistra e proseguite a sinistra sottoforma di palla. Troverete un missile expansion. Una volta preso andate nella via che prima non avete preso e quando uscite attivate l’interruttore di fronte a voi. Uscirà fuori un enery cell. Andate oltre il tunnel sottoforma di palla che si è appena aperto che alla fine sarà ostruito da delle ventole. Quando uscite andate nella hall a destra e uccidete tutti i nemici. Passate nel buco per terra e continuate nella hall uccidendo chi trovate. Andate sottoforma di palla dentro i tunnel che trovate. Andate poi nell’ascensore e scendete al piano controllato dai pirati. Andate poi in tubo arancione, salite con l’ascensore, seguite gli altri tunnel e quando emergete sparate i 5 bersagli sul tetto con i missili e poi prendete gli X-RAY VISOR. Attivateli e usate l’interruttore che ora potete vedere. Sparate il carro blu che è appena apparso poi sparate il pannello per passare nel tunnel sottoforma di palla. Una volta fuori andate nella porta blu alla vostra sinistra. Nella prossima stanza c’è un missile expansion. Usate i vostri x-ray e sparate i bersagli lampeggianti che appaiono. Ora potete attraversare la stanza, tornate indietro e usate l’interruttore alla vostra sinistra per attivare l’ascensore e salite. Attraversate la porta in cima e andate verso la finestra di vetro. Non c’è niente di interessante nella stanza quindi uscite e scendete con l’ascensore. Quando uscite uccidete i pirati e andate oltre le porte. Trasformatevi in palla e andate nell’ologramma poi attraversate le porte e premete il bottone in basso nel pannello dell’ascensore. Uscite e girate a destra e usate i vostri x-ray per deattivare l’interruttore. Andate oltre il buco che avete scoperto e prendete la mappa locale. Ora tornate alla nave, salvate, e volate verso la zona di atterraggio chiamata “Research Facility”. Una volta atterrato andate oltre la porta che non è bloccata dal campo di forza. Attivate l’ascensore e salite. Controllate il muro con uno scan e alla vostra sinistra troverete un pannello. Sparatelo per farlo esplodere. Trasformatevi in palla ed entrate. Quando uscite andate a destra e sparate i piccoli cerchi brillanti. Ora andate nel tunnel sottoforma di palla e girate a sinistra e poi proseguite. Seguite l’apertura nella hall fino a quando non raggiungete la piattaforma poi saltate nel sistema di piattaforme fino a quando non raggiungete la cosa enorme al centro della stanza. Proseguite oltre e continuate a saltare fra le piattaforme fino a quando non arrivate ad un tunnel sospeso con una sporgenza verde. Entrateci e ogni volta che trovate un bomb slot sparatelo. Uno di questi si aprirà quindi entrateci. Seguite il tunnel fino a quando non siete fuori e poi quando uscite andate sopra un pannello che necessità una saldatura. Fatelo e poi attivate l’interruttore, quindi tornate nel tunnel e quando raggiungete il labirinto cercate di raggiungere un mezzo tubo e quindi continuate ad andare. Arriverete quindi sopra un bomb slot che va attivato. Fatelo. Poi tornate indietro a sinistra ed entrate nel buco appena aperto. Troverete una grande stanza e una volta usciti vi auto-trasformerete in palla . Alcuni robot compariranno e voi li dovrete colpire. Una volta uccisi tutti andate verso la piattaforma e poi girate a destra dove c’è un missile expansion. Saltate oltre la sporgenza verde e prendetelo. Poi andate verso la porta arancione e oltrepassatela. Ora usate i vostri x-ray e cercate di nn toccare i fasci rossi. Meglio usare la forma di palla. Una volta fatto arriveranno dei pirati. Uccideteli e proseguite oltre fino a quando non parte il filmato. Usate gli x-ray e aprite le serrature. Entrate nell’ascensore e saldate il pannello e salite. Uccidete I metroid e poi prendete il missile expansion. Poi trasformato in palla andate nel buco che c’è nella colonna centrale. Una volta li usate un ice missile sulla porta a destra. Poi sparate al pannello rotto e poi entrate. Una volta raggiunta la parte del pavimento con un cerchio e un tunnel ad L, andate verso il centro ed usate la vostra boost ball fino a che il disco non gira di 90 gradi. Andate poi a destra e prendete il missile expansion. Quindi scendete giù e girate ancora la cosa fino a che non potete andare a sinistra dello schermo. Quando poi uscite dal tunnel andate verso la porta di fronte fino a che la pioggia acida è dall’altra parte. Andate quindi verso la porta arancione di fronte a voi ed entrate. Ci saranno 4 cerchi gialli brillanti , sparateli con i missili e poi fate uno screw-attack tra i due muri e raggiungerete la cima. Andate poi verso la porta a sinistra ed entrate, il gioco vi mostrerà una cosa che non potete ancora raggiungere, troverete poi dei pirati che attaccano dei GF troopers, uccideteli. Vi verrà anche detto di attivare le leve, quindi andate nella direzione opposta della console e seguite quella direzione. Prendete l’ascensore e salite pronti al combattimento con il boss.

    - BOSS – Gandrayda

    In pratica imita i passati boss e nemici, quindi basta che ricordiate come gli avete sconfitti e non dovreste avere troppi problemi. Ho visto quest’ordine: Berserker Lord, le truppe volanti, un nugolo di pipistrelli, Rundus, Ghor, ed eventualmente voi. Quando diventa voi userà spesso la boost ball quindi cercate di evitarlo. All’ultimo quarto di energia diventerà invisibile e visibile ad intermittenza, quindi dovrete usare gli X-ray e toglierli in base a cosa è dei due.

    Prendete il GRAPPLE VOLTAGE! Usate il vostro nuovo giocattolo per usare l’interruttore a destra della porta in modo da abbassare il campo di forza. Entrate nella porta e poi seguite la hall e fate uno scan sul simbolo verde, poi attivate l’interruttore. Quando poi emergete dal treno, andate nella porta e vi troverete molto vicino alla vostra nave. Abbassate il campo di forza con il vostro grapple beam e andate sulla nave. Salvate. Il gioco poi vi dirà che c’è un artefatto di Chozo chiamato la spider ball, in Sky town. Quindi volateci e quando atterrate scegliete la stazione di atterraggio principale.


    2I Elysia di nuovo.

    La prima stanza è chiamata “Ballista Storage” e quindi trovatela sulla mappa ed andateci. Nota: quando raggiungete la stanza chiamata “Construcion Bay” potete attivare l’ascensore anche sottoforma di palla usando il grapple voltage sull’interruttore a sinistra. Una volta raggiunta la Ballista Storage dovete affrontare uno Lord d’acciaio ma questa volta lo potete sciogliere poi usate gli x-ray per vederlo ed ucciderlo. Sovraccaricate le due ventole ed entrate nel buco per prendere un Energy cell. Ora ne avete 5. Prendete ora l’ascensore e salite andando verso un posto chiamato “Powerworks” sulla vostra mappa. Proseguite e quando passate la porta con gli uccelli davanti continuate nella stanza a forma di anello e ci sarà una porta che necessita potenza, quindi usate il grapple voltage. Poi prendete la zip-line e proseguite, dopo di che prosciugate lo scudo davanti a voi usando il pannello a sinistra di esso. Poi entrate sottoforma di palla nel tunnel. Quando emergete andate verso la porta alla vostra destra e sparate i 4 cerchi arancioni simultaneamente. Poi entrate nel tunnel che avete appena scoperto e quando riemergete controllate tutta la stanza con lo scan. Troverete un equipaggiamento che necessita di essere spostato per cui salite sulla piattaforma e fatelo. Quando è in aria sparate un missile. La colonna nel mezzo della stanza si aprirà permettendovi di prendere la SPIDER BALL. Scendete nel buco e proseguite stando giù e poi trasformatevi in palla proseguendo nel buco alla base del muro alla vostra sinistra. Seguite la traccia della spider ball evitando le fiamme e proseguite. Avete due scelte, andate orizzontalmente e prendete un missile pack, poi verticalmente e proseguite fino a che non emergete. Proseguite per la vostra nave, abbiamo un bel po’ di mappe da prendere su differenti parti del pianeta. Sulla strada ricordate che la zip line è rotta per cui dovete usare lo screw attack alla vostra destra e poi prendete la traccia della spider ball. Quando arrivate ad una divisione con un cerchio davanti andate sul cerchio per prendere un ENERGY TANK e poi proseguite lungo la traccia. Quando uscite dalla traccia usate lo screw attack sulla porta più vicina e continuate verso la vostra nave. Quando raggiungete la zona chiamata “Hoverpalt Docking Site” prendete la traccia della spider ball nel mezzo della via verso l’altra parte per prendere poi uno SHIP MISSILE EXPANSION. Nella prossima stanza dove avete ucciso il primo lord d’acciaio c’è un labirinto da fare sottoforma di palla in cima alla stanza che vi porterà alla traccia della spider ball che punta ad un missile expansion, prendetelo. Dopo di che tornate alla nave e salvate. Ora volate verso la zona di atterraggio B, una volta li c’è un solo posto dove andare ed è “Osservatorio di Chozo”. Una volta li andate sottoforma di palla vicino alla cima della stanza e bombardate ogni slot che vedete. Poi andate nell’altro e bombardate ogni altro slot. Andate poi sulla mappa e vedrete che ci sono dei puntini bianchi e Xs ovunque. Queste sono le espansioni che possono essere Energy tank, missile expansion e via dicendo. Se volete prendete quelli che mancano da prendere o altrimenti passate al prossimo capitolo.
    Prima di tutto passate attraverso la porta arancione in cima alla stanza poi proseguite nel corridoio fino a quando non raggiungete la prossima porta, quindi girate. Usate lo screw attack sulla sporgenza che potete vedere alla fine della hall, girate a sinistra, andate dritti e poi ancora a sinistra. Andate avanti ancora un po’ e vi troverete di fronte ad un missile expansion. Fate uno screw attack e poi proseguite verso la porta arancione. Ora andate verso la stanza chiamata “Concourse Ventilation”. Sul fondo di questa stanza, fuori, c’è una traccia della spider ball. Seguitela e raggiungete un missile expansion. Tornate indietro verso la vostra nave e salpate verso il la stazione di atterraggio Principale. Andate poi verso la stanza chiamata “Skybrige hera”. C’è un buco entrateci sottoforma di palla ed andate dietro al colonna. C’è un altro buco quindi entrateci per raccogliere l’upgrade. Quindi dirigetevi verso la nave o verso gli altri punti bianchi (se volete). Tornate verso la nave e volate verso “la casa dei pirati” esattamente verso “research Facility”. Avete finito Elysia.
















    2J Casa dei Pirati.

    Una volta atterrati andate alla “Transit Station 1-A”. Entrate nel treno ed andate fino alla fine della linea, poi uscite fuori dalle porte e scendete con l’ascensore. Quando siete sul fondo scendete dalla stanza e proseguite nel corridoio intorno alla traccia della spider ball. Seguitela su e poi andate nel tunnel giù. Quando scendete proseguite ed entrate nel tunnel alla vostra destra. Ci sono due spinner qui, per cui rotate la sezione della colonna fino a che non è una cosa del genere.
    |
    |_
    |
    _ |
    |
    |
    Quindi andate su e seguite i tunnel fino a quando non arrivate ad un interruttore. Usatelo e troverete un HZARD SHIELD. Ora potrete camminare sul fuel gel e nella pioggia acida senza prendere danni!! Compariranno quindi un paio di pirati, uccideteli, proseguite nel buco fatto dai pirati ed azionate l’interruttore. Arriveranno altri pirati che dovrete uccidere fino a che non raggiungete la porta aperta. Prendete la traccia della spider ball verso gli spinner e questa volta riconfigurate la colonna in questo modo
    _|
    |_
    |
    _|
    _|
    |
    Quindi salite per prendere un Missile Expansion, poi riconfigurate come la figura che vi ha dato l’hazard shield e salite. Continuate verso la vostra nave e volate verso l’altra parte del pianeta; esattamente verso il centro di comando. Fatevi strada fino alla stanza chiamata sulla vostra mappa “Command Courtyard”. Sulla strada, nella stanza con l’ascensore con 3 bottoni, c’è un terminale che può essere alimentato con il vostro grapple voltage. Fatelo e poi proseguite nella porta che si apre. La camera si muoverà verso il basso per cui fate un passo indietro e sparate ai cavi in cima alla stanza, poi saltate avanti per prendere un missile expansion. Continuate verso la transit Station ricordando che il miglior modo è usare l’ascensore premendo il bottone più in alto e poi andare nella porta a sinistra. Prosciugate il campo di forza usando il terminale a sinistra ed entrate nella porta. Proseguite nella prossima stanza e poi entrate sottoforma di palla nel tunnel che si aprirà. Quando emergete prosciugate ancora il campo di forza davanti e seguite la traccia della spider ball. Quando raggiungete la cima vi troverete in un’altra stazione dei treni. Attivate il treno e usatelo fino ad una nuova area. La porta alla vostra sinistra è una stazione di salvataggio e quella alla vostra destra vi permetterà invece di continuare verso questa area. Salvate e poi andate nell’altra porta. Uccidete i pirati ed entrate nel buco nel muro. C’è poi un interruttore, quindi usatelo. Avrete quindi due opzioni sul pannello, provatele entrambe per rendere la nave più navigabile. Lasciate i controlli ed andate a destra. Saltate sulle scale tagliate nel muro per raggiungere un missile expansion. Poi andate sul mezzo cilindro dall’altra parte e usatelo per salire su. Oltrepassate la porta e poi tirate il pannello di fronte a voi e prendete la traccia della spider ball.
    Andate quindi a sinistra o destra, in questo caso non fa differenza, e usate gli spinner per liberare l’ascensore. Scenderà molto velocemente lasciando un enorme buco nel pavimento. Scendete e andate oltre la porta che trovate. Ci sarà una brutta nave che prende parti di un ponte. Quindi seguite il ponte finché ci lavorano sopra e andate oltre la porta in alto. Se il pavimento attorno diventa rosso, ANDATEVENE! Una volta che avete passato la porta in alto schivate e saltate poi verso la sporgenza. Saltate verso l’altra sporgenza fino ad arrivare alla porta. Seguite la hall fino all’interruttore dell’ascensore,usatelo e scendete.


    - BOSS – Gandrayda

    Questo boss è più di un’orda di nemici, quindi combatteteli finché le colonne nella stanza non rientrano. Assicuratevi di lasciarne uno vivo così potete bloccare la macchina. Quindi la cosa al centro comincia a risucchiare tutto. Sparate ai pirati attaccati al pavimento in modo da farli succhiare dalla macchina. Quattro oggetti luminosi appariranno sul soffitto, quindi sparateli. Usate le colonne nella stanza per ripararvi se vi serve. Una volta distrutti 4 oggetti luminosi lo scontro finisce.


    Andate dunque verso la cosa che è stata lasciata a terra e scoprirete che è una NOVA BEAM! Vi permetterà di sparare attraverso i muri fatti di Phazite. Usate i vostri x-ray e sparate ai punti luminosi per poi attivare l’interruttore e salire con l’ascensore. Vicino a voi c’è un muro di phazite quindi sparate i bottoni luminosi dall’altra parte e poi usate l’interruttore. Proseguite oltre la porta. Davanti a voi c’è un pezzo di macchinario bloccato ed è fatto di Phazite. Usate i vostri x-ray e sparate alle sfere luminose che sono dentro. Un buco si aprirà nel pavimento, per cui entrateci e proseguite nella porta verde che è alla fine del tunnel. Girate a destra ed otterrete un ENERGY CELL poi tornate indietro attraverso la porta da cui siete venuti. Uscite dal buco e prendete la porta per uscire. Seguite la hall e poi girate a sinistra per entrare nella porta verde. Usate poi gli x-ray sul muro a destra. Sparate i punti rossi brillanti ed il muro si ritirerà rivelando un missile expansion. Prendetelo ed uccidete i metroid per poi uscire nella hall ed entrare nella porta blu. Sparate tutto il metallo fuso sulla piattaforma e poi chiamate la vostra nave. Viaggiate veso Elysia, Zona di atterraggio B.


    2K. Elysia

    Fatevi strada verso l’osservatorio di Chozo, e poi andate sul fondo della stanza. Vicino alla base del piedistallo c’è una piccola patch di Phazite. Usate i vostri x-ray e sparate le cose gialle dietro. Il piedistallo si aprirà rivelando un bottone, premetelo. Ora avete l’espansione per la casa dei Pirati marcato sulla vostra mappa. Viaggiate verso la casa dei Pirati, centro di comando.


    2L La casa dei Pirati

    Fatevi strada fino alla stanza chiamata, sulla vostra mappa, “Controllo di Flusso”. Può essere raggiunta usando la forma di palla nel tunnel a destra. Una volta preso il tunnel fatevi strada fino al fondo della stanza fino a quando non raggiungete un pannello sul pavimento che può essere manipolato.
    Usatelo e poi entrate nel buco appena scoperto, seguite la traccia della spider ball per prendere un missile expansion. Poi continuate e quando scendete caricate l’interruttore davanti a voi con il grapple voltage. Non prendete l’ascensore ma andate verso la stanza chiamata “Defence Access”. Una volta li usate i vostri x-ray e sparate i punti rossi nel tunnel di Phazite davanti a voi. Proseguite attraverso la porta verde appena scoperta e dopo aver ucciso i nemici cercate nella stanza un interruttore da usare con il grapple voltage. Usatelo e poi fatevi strada fino alla cima della stanza saltando nelle piattaforme. Usate i vostri x-ray ed attivate l’interruttore, uccidete i pirati, ed infine sparate ai punti luminosi nella colonna centrale. Una volta fatto, ci sarà un bomb slot in alto nella stanza assai coperto. Quando è tutto aperto andate su e bombardatelo. I vostri amici della federazione verranno e vi spareranno per un po’, quindi vi diranno di andare nella stanza del “command courtyard” , per cui fatelo. Qualsiasi cosa decidiate quando siete li, una nave enorme lascerà un container pieno di GF marines e l’ammiraglio Danes. Le truppe da demolizione saranno ora i vostri angeli custodi ed uccideranno i nemici intorno nel limite del possibile. Proseguite per una serie di stanze con alcuni enigmi (nulla di complesso!), risolveteli e proseguite. Se moriranno tutte e 12 le truppe perderete. La prima porta necessita il grapple voltage per essere aperta, quindi usatelo. Poi uccidete i pirati nella stanza per proseguire oltre. Anche nella prossima stanza bisognerà seguire la precedente procedura. Continuate a proseguire fino a quando non trovate un berseker lord. Ora che avete l’x-ray e la nova beam ucciderlo dovrebbe essere una formalità. Accendete gli x-ray e sparate le parti rosse brillanti per un po’ di tempo e morirà. Uccidete poi gli altri pirati nella stanza ed attenzione che alcuni sono d’elite. Quindi proseguite, attivate l’interruttore ed andate a destra nella grande porta che le truppe di demolizione hanno appena fatto saltare. Scendete giù poi andate a destra e poi avanti. Ci sarà un interruttore, quindi premetelo e passate nella porta che si aprirà. Nella prossima stanza andate sulla sporgenza verde e sulle piattaforme dove vi tenderanno un agguato. Saranno un bel po’ di pirati tutti in rosso.

    - BOSS – Comandate Pirata

    Questo boss è come combattere un normale nemico solo che chiamerà un bel po’ di pirati d’elite per cui uccideteli e sparate lui in hypermode schivando inoltre i suoi attacchi.


    Fatevi strada verso la sporgenza verde e scalatela per attivare l’interruttore. Andate a sinistra, scendete giù e chiamate un raid aereo. La vostra nave sfonderà la porta e atterrerà automaticamente. Salvate e viaggiate verso Seed. Una volta atterrati al Seed andate oltre la porta e le barrier. Usate gli x-ray e la nova beam. Proseguite attraverso la porta e scendete giù per affrontare Omega Ridley.

    - BOSS – Comandate Pirata

    La prima cosa è spararlo in bocca quando diventa arancione, poi strattonare la lastra che ha sul petto, infine andate in hypermode e sparate il cuore di Phazon. Una volta che scende a 2/3 dell’energia prenderà un’armatura più forte. Quindi attivate gli x-ray e sparate le parti rosse brillanti. Resterà dunque stordito per un po’, per cui sparategli in bocca oppure sulle orbite blu quando cerca di tirarvele. Vi attaccherà con bocca, coda, e soffio di fuoco per cui evitateli! Inoltre cercherà di caricarvi. Quando la sua armatura sarà distrutta comincerà a volare intorno e a lanciare bombe dall’alto. Usate il radar per vedere dove è e sparatelo in hypermode sempre in bocca. Continuate così fino alla sua morte.

    Andate e prendete l’upgrade ovvero l’Hyper Grapple! Usatelo sulle due cose che cadono dal soffitto e poi sparate il cuore del seed. Fate atterrare la vostra nave e poi andate nella stanza chiamata Command Centre e salvate. Andate poi verso il Command Station e, quando siete li, ci sarà una cosa enorme sul pavimento. È ricoperta di cristalli blu. Usate il vostro hyper grapple sulla parte simile ad un occhio. Proseguite nella porta, attivate il treno nel solito modo e prendetelo. Quando raggiungete l’altra parte entrate nella porta e seguite la rampa a spirale sulla vostra sinistra. Quando raggiungete il soffitto ci sarà una piccola grata sul pavimento a destra, bombardatela ed entrate sottoforma di palla. Poi risucchiate il campo di forza e usate l’interruttore di fronte a voi. Entrate nell’ologramma appena scoperto, proseguite verso il pannello circolare di fronte a voi e premete A per trovare gli accessi per il Leviathan che vuole la federazione. Quindi tornate indietro da dove siete venuti ed andate verso la vostra nave per volare verso Norion.








    2M –Fetch Quest

    Prima cosa giratevi dietro la vostra nave e andate a sinistra e poi destra per prendere un missile expansion. Poi andate verso la stanza chiamata “Cargo Hub”. Quindi proseguite per la stanza chiamata “Maintenance Station” sulla vostra mappa. Sparate un missile alla porta e proseguite per prendere un missile expansion, poi tornate alla stanza “Cargo Hub”. Girate a sinistra e sciogliete il pannello. Attraversate la porta che avete appena sbloccato ed entrate sottoforma di palla nel tunnel nel muro alla vostra sinistra. Evitate i pistoni e continuate per raggiungere il missile expansion. Poi proseguite oltre la porta e continuate nel corridoio fino a quando non raggiungete un buco alla vostra sinistra che ha una porta apribile con missile. Entrateci e usate un missile e il beam per ogni cosa che compare. Quando la stanza è pulita chiamate la vostra nave e viaggiate verso il cargo dock A. Quando atterrate troverete una spider ball track, seguitela e troverete un missile expansion. Quindi volate indietro verso il cargo dock B e attraversate la porta dopo aver distrutto i vari bersagli intorno. Non potete andare a destra quindi andate a sinistra e saltate nel tunnel nel muro sottoforma di palla. Proseguite e poi andate nella porta alla vostra sinistra dove troverete un Metroid Hatcher. Ci sono due modi per ucciderlo. Uno è sparare ogni tentacolo fino quando non si ritraggono tutti e poi sparargli in bocca. Oppure potete usare quello più veloce che consiste nel usare l’x-ray e sparando il cuore rosso brillante. Una volta sconfitto prendete il tunnel sottoforma di palla a destra e seguitelo fino a raggiungere l’energy cell che potrete togliere dal muro. Quindi tornate indietro alla vostra nave e viaggiate per Bryyo scegliendo come zona “Cliffside Airdock”. Ora viaggiate per Bryyo scegliendo la stanza chiamata “Falls of Fire”. Una volta li andate sul fondo e saltate il muro per raggiungere un missile expansion. Poi prendete la porta per la prossima stanza, fatevi strada fino ad un mezzo cilindro seguito da piattaforme. Salite e andate a destra per raggiungere un missile expansion. Andate quindi oltre la porta arancione, uccidete i nemici e seguite il corridoio ed il tunnel verso la testa della statua. Quindi ghiacciate i ruscelli di fuel gel per farvi strada verso il missile espansione. Buttatevi nel buco in fondo alla stanza e non preoccupatevi perché ora potete attraversare il fuel gel, prendete dunque un altro missile expansion. Quindi andate verso la stanza chiamata Hangar Bay e, quando siete li, andate oltre la porta arancione poi in quella blu. In questa stanza non c’è niente di interessante quindi seguite il corridoio verso la prossima porta ed entrateci. Attivate tutte e tre le statue. Una ha l’armatura scioglibile, quindi scioglietela, poi bombardate lo slot per aprire la porta. Entrate in questa porta e chiamate la vostra nave per lasciare l’enorme testa che sta trasportando. Prendete il missile espansion per la nave e proseguite nella stanza con le 3 statue. La prossima statua va attivata con il grapple voltage quindi fatelo e seguite la traccia della spider ball verso il missile expansion. Sarà molto più facile se uccidete prima i nemici nella stanza. Quando scendete giù, sarete di fronte alla statua con un’armatura per ice missile, per cui sparatela e attivate il bomb slot per gelare le cascate di fuel gel. Scalate il ghiaccio e proseguite verso la prossima porta. Entrate nel tunnel sottofomra di palla e bombardate tutti i cristalli gialli in modo da potervi fare strada in alto a sinistra di questo labirinto visto che c’è un missile expansion. Quindi uscite dal tunnel in basso a destra e poi tornate attraverso il labirinto verso la stanza con le 3 statue. Quando siete la attraversate la porta arancione per tornare nella stanza dove avete lasciato la grande testa. Quindi entrate nella porta blu. Girate lo spinner ed usate il pannello verde per salire sul muro e raggiungere l’energy tank. Quindi andate verso la più vicina piattaforma di atterraggio, che dovrebbe essere l’Hangar Bay, chiamate la vostra nave e viaggiate verso “Thorn Jungle Airdock”. Proseguite nella prima porta e poi seguite il corridoio fino alla seconda porta. Entrate e usate il mezzo cilindro per salire verso il lato sinistro per prendere un missile expansion. Quindi andate verso la stanza “North Jungle Court”. Quando siete li chiamate la vostra nave per prendere la grande cosa con i cilindri blu alla vostra destra come entrate nella stanza. Andate oltre la porta che avete appena scoperto e usate lo spinner per attivare il ponte. Attraversate la stanza e puntate verso la stanza chiamata “Hidden Court”. Dite alla vostra nave di lasciare ciò che sta portando in cima a sinistra della stanza. Fatevi strada verso l’energy cell che è appena apparso e prendetelo. Andate verso la zona di atterraggio più vicina, di nuovo Hangar Bay, chiamate la vostra nave e viaggiate verso Fiery Airdock. Quando atterrate fatevi strade verso il tempio di Bryyo, dove avevate ucciso Rundus. Quando arrivate li uccidete i nemici e ci satà un piccolo pannello di Phazite; quindi usate gli x-ray e sparate i bottoni luminosi dietro di esso. Dopo andate nel buco che si è appena aperto sottoforma di palla e prendete il passaggio attraverso il fuel gel: destra, sinistra, sinistra, sinistra. Troverete così un missile expansion, quindi proseguite nel portale che vi aveva portato verso lo screw attack, nella stanza chiamata “Warp site Alpha”. Dopo aver sistemato l’area ghiacciata, fatevi strada verso la stanza chiamata “Tower”, raggiungete il fondo e poi seguite la traccia della spider ball. Proseguite e troverete un Energy tank. Dopo tornate verso la vostra nave e volate verso la casa dei pirati, research facility. La vostra prima destinazione sarà “Scrapvault”. Fatevi strada verso il tunnel sospeso ed entrateci. Seguite il labirinto fino ad arrivare ad un mezzo cilindro, salite a sinistra e seguite la traccia della spider ball fino al missile espansion. Quindi lasciate il labirinto ed entrate nella porta arancione in alto nella stanza. Qui sparate al pannello di phazite alla vostra sinistra e destra, e poi saltate il muro. Sparate le colonne brillanti con 3 missili per prendere poi un missile expansion per la nave. Poi andate verso la vostra prossima destinazione chiamata “Metroid Creche”. Una volta li attivate l’interruttore per terra, poi bombardate lo slot nel soffitto. Poi andate verso il prossimo spinner che appare e ripetete il processo. Apparirà un Metroid Hatcher, quindi usate gli x-ray ed uccidetelo con il nova beam. Andate quindi verso l’ultimo spinner ed attivatelo. Seguite i tunnel e bombardate ogni slot, quindi usate lo spinner di nuovo. Questa volta vedrete una traccia della spider ball sopra di voi, saltate verso esse e seguitela fino a che non raggiungete un Energy tank. Quindi fatevi strada su per i muri saltabili fino alla porta con la sporgenza. Proseguite nella porta e salvate nella stanza per salvare. Poi attivate il treno e prendetelo. Quando arrivate dall’altra parte, uscite ed andate nella porta. Bombardate lo slot e poi fatevi strada fino alla prossima stazione di atterraggio che è Landing site bravo; chiamate la vostra nave e viaggiate per Valhalla.


    2N – Valhalla

    Come atterrate andate a destra per prendere un Energy cell. Ora avete 9 celle. Mettetene una nello slot nella porte per alimentarla e attivate l’interruttore; entrate. Nella prossima stanza fate uno scan dei pipistrelli suicidi sul soffitto, preferibilmente prima che vi attacchino. Quindi attraversate il buco, sparate ai nemici che bloccano l’interruttore, premetelo e passate oltre. Uccidete tutti i nemici nella stanza e poi distruggete le casse nell’angolo a destra per scoprire una porta dove dovete entrare. Proseguite e sciogliete il metallo alla vostra destra e mettete delle Energy cell nei due slot. Uccidete i nemici che compaiono e poi proseguite nella rampa fino alla porta. Entrate e prendete il missile expansion, poi tornate indietro e saltate sulla piattaforma e poi sulla passerella fino ad arrivare alla porta in cima alla stanza. Entrateci e sparate il vetro rotto con il missile, quindi proseguite nella porta e poi girate a destra. Entrate e sparate il muro rotto di fronte con un missile. Uccidete i nemici che compaiono e poi andate verso il pannello in fondo alla stanza, usatelo come al solito ed entrate nel tunnel che si rivela, alla fine del qual troverete un missile expansion. Quindi lasciate la stanza e seguite il corridoio fino alla prossima porta. Entrateci e tirate il pannello davanti a voi e metteteci una Energy cell nello slot. Premete l’interruttore e salite con l’ascensore. Trasformatevi in palla ed andate verso la piazzuola brillante per terra e saltate verso il tunnel. Proseguite e giù troverete un missile expansion (l’ultimo del gioco). Continuate nel labirinto fino a che non raggiungete una porta, entrate sottoforma di palla ed andate sotto i detriti e poi attraverso la porta. Uccidete i metroid e mettete un Energy cell nello slot alla vostra destra e proseguite nella porta. Andate oltre la porta ed andate poi a destra per prendere l’ultimo Energy tank. Lasciate la stanza ed andate attraverso la porta blu alla vostra sinistra. Andate a destra e seguite il corridoio verso la barriera che necessita un missile. Proseguite per la porta davanti, seguite il corridoio ed uccidete i nemici. Sistemate il pannello vicino alla colonna con li vostro grapple beam e metteteci una Energy cell. Trovate il buco alla base della colonna ed entrateci sottoforma di palla. Seguite il tunnel verso l’ultimo missile expansion per nave. Quindi bombardate la barriera di fronte a voi e continuate lungo il tunnel. Quando uscite giratevi attorno ed entrate nella porta. Salite con l’ascensore ed entrate nella porta in alto. Continuate ed entrate nella porta immediatamente a destra e poi andate attraverso la porta verde che vedete alla fine della stanza. Combattete i nemici ed andate poi oltre l’altra porta. Piuttosto che mettere gli Energy cell negli slot qui, cosa che non potete fare, andate sulla rampa e sulla passerella per poi andare sulla piattaforma ed infine in una stanza dove potete vedere qualcosa di arancione brillare nel muro. Sparatelo con un missile e tornate indietro a mettere le celle negli slot. Un metroid hatcher comparirà quindi uccidetelo e fatevi strada verso la cima della stanza. Entrate nella porta e uccidete i metroid. Entrate nella prossima porta e fate uno scan del piccolo blocchetto vicino al trooper morto e prendete il codice d’accesso. Mettetelo nel pannello dietro di voi e come finisce il messaggio andate ad attivare l’interruttore alla vostra destra con il grapple voltage. Una volta attivato l’interruttore avrete il codice. Quindi viaggiate verso la casa dei pirati, command centre zona di atterraggio.



    2O – Casa dei pirati

    Una volta atterrato andate verso la stanza con il portale per leviathan, è marcato con un punto interrogativo sulla vostra mappa, e poi entrate nel portale quando siete li. Camminate avanti ed interagite con l’interruttore e poi andate verso la vostra nave per volare verso il punto di rendezvous. Saltate le cinematiche se vi va, ed atterrate nel pianeta. Quando lo fate succederà una cosa interessante. Sarete permanentemente bloccati in hypermode. Dovrete quindi sprecare tutto il phazon usando gli hyper attacchi oppure potete prendere tutte le orbite nere e blu che volano intorno. Se la barra in alto nello schermo si riempie, voi morite. Non ci sono decisioni per quanto riguarda le direzioni, per cui proseguite fino a quando non raggiungete la stanza per il combattimento con il boss.

    - BOSS – Dark Samus

    Vi sparerà un gran numero di proiettili e certe volte diventerà invulnerabile. La prima cosa da fare è la tecnica di spara-schiva. Quando sarà a metà energia comincerà a sfornare cloni. Fate uno scan e quelli falsi verranno chiamati echi scuri. Quando volano sparategli altrimenti Dark Samus si cura. Una volta sconfitto Dark Samus, Mother brain apparirà ed assoribirà Dark Samus. Ha un paio di attacchi. Uno è il beam e l’altro le permette di clonare Dark Samus. Schivate il beam e distruggete i cloni. Sparate alla fine ai tentacoli blu ed alle cose rosse che si vedono occasionalmente per farli ritrarre, quindi sparate ai punti gialli brillanti quando appaiono. Se li colpite resterà stordita e cadrà giù e voi potrete levargli l’armatura per esporre il cuore. Sparatelo e prenderà danno, per cui sparatelo assai. Eventualmente il suo dorso esploderà e dovrete affrontare un cervello volante. Sparate alle cose che compaiono sotto di lui e resterà stordito. Quindi sparate alla parte di dietro che ha punti rosa e blu brillanti. Potete sparare quella parte ogni volta, ma cercherà di non darvi la parte di dietro, quindi attendete che sia stordito. Ha una coppia di nuovi attacchi, uno dove atterra e gira per tutta la stanza, e l’altro quando spara raggi laser. Se non sparate le cose che escono da sotto di lui, sarà una catastrofe, per cui sparateli! Continuate così finché non muore.

    Congratulazioni avete finito il gioco
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Ma che senso ha copiare ed incollare la soluzione di un noto sito (che peraltro l'ha evidentemente copiata e tradotta maldestramente dall'inglese)?
    Boh!!
  3. lory90sw

    lory90sw Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    where rock is god--w gli stil wave
    non ci avevo fatto caso scusa
    no pensavo ke a qualkuno potrebbe fare comodo
    cmq
    vabbe ciao
  4. goku6369

    goku6369 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Giudizio unicamente personale

    Trovo buona l' idea di avere soluzioni complete in questo sito, soprattutto per me che e' l' unic sito che riesco ad aprire dalla mia linea intranet.

    Il Metroid del Cubo l' ho finito, ed entusiasto ho comprato questo per Natale.

    La soluzione sara' la mia acora di salvezza solo nei momenti di difficolta'.
  5. abelnorchis

    abelnorchis Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Tauro Village
    L'ultima frase è mitica!!

    'Se non sparate le cose che escono da sotto di lui, sarà una catastrofe, per cui sparateli!'

    Ma chi l'ha tradotto, Dan Peterson?
  6. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    semra anche una parlata alla mike bongiorno
  7. donmazzo

    donmazzo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie potrebbe tornare utile
  8. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    cmq per soluzioni un pò migliori segnalo questo ottimo sito... www.google.it
  9. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    wow! e una sorgente culturale x la lingua italiana!!!!!
  10. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
  11. Dende11

    Dende11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ma mi sn perso al punto 2J Casa dei Pirati.

    nn riesco a trovare i due spinner! qualcuno mi aiuta!?!
    SONO DISPERATO!
  12. eternity2009

    eternity2009 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ottimo!!!Grazie mille delle info!