1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X360 BD-DVD: Contrordine.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 10 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  2. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Mah non saprei... comunque è stata fatta la seguente domanda ad un pezzo grosso della Samsung:

    “L’HD DVD è morto?”

    Fonte:

    http://www.gizmodo.it/2008/01/08/ces_2008_la_guerra_dei_formati_secondo_samsung_ce_spazio_per_tutti.html#more-5009

    Di sicuro la war-format non è ancora finita!
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    sarà... io la vedo conclusa al 90% e mi sembra che l'utenza abbia scelto il supporto migliore, quello più capiente su ogni singolo layer... e transformers è stata la prova tangibile della necessità di quello spazio in più...

    Per il resto non vedo come Xbox360 possa essere influenzata dalla cosa...
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In ogni caso, la MS ha fatto benissimo a non implementare subito il lettore HD DVD nell'xbox360, ma semplicemente facendo un lettore esterno da comprare a parte.
    La PS3 con il suo lettore BD costava 599€, in meno di un anno, il prezzo è stato tagliato di 200€ e questo ha "spinto" notevolmente la diffusione del supporto BD.
    Attualmente, il BD (o HD DVD) è fondamentale per i film in HD, ma non per i giochi.
    Tale supporto sarà sfruttato per i giochi con la prossima generazione di console, imho.

    Se nel campo cinefilo il BD ha vinto, ora resta da vedere come si evolverà la war-format nel mondo del PC e dei videogames.
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    http://forum.console-tribe.com/cons...post474289-x360-nascono-come-funghi-50926/pag


    L'importante è avere le idee chiare
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Samsung ha tutto l'interesse a far andare così le cose, un formato per il cinema ed uno per l'home, e lei con i lettori dual.

    E'una posizione decisamente comoda, specie se hai un prodotto in fase di lancio.

    Purtroppo Toshiba ha cominciato a mettere lettori dual standard (HD/BD) nei suoi portatili ed il "supporto" di Microsoft non è mai stato esteso ai SO (tant'è che Microsoft supportava DVD+ ma non per questo i DVD+ erano visti o gestiti meglio dei DVD-).

    E poi a che pro ?
    Per avere due catene produttive diverse e due formati incompatibili ?
    HD-DVD ha da morì.
  8. cadrega

    cadrega Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per come la vedo io credo che alla fine la spunterà il BD, anche se ho ancora riserve sulla volontà di Microsoft di fare eventuali contromosse per spingere l'HD-DVD. Del resto se sono riusciti a tagliare i costi di produzione dei lettori BD da tavolo credo sia possibile farlo anche con i lettori HD-DVD esterni. Credo che se il prezzo al pubblico fosse di 99 euro o dollari... (cosa che ritengo possibile) andrebbe a ruba e con il vantaggio della base installata di 360 sarebbe pittosto prevedibile la vittoria in questa guerra dei formati, ammesso che questa sia la volontà di zio Bill... Per ora non resta che restare a guardare come si evolverà il mercato.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il prezzo di 99 dollari è stato un promo, ora scaduto.
    I prezzi dei lettori HD sono ancora decisamente alti.
    Tra l'altro il tanto famigerato modello HD-DVD a 99 dollari era quello con la sola uscita component (e scusate se vomito).
  10. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hp (che supporta BD) credo abbia già annunciato che i suoi portatili avranno lettori HD DVD e non bluray mentre i desktop avranno un lettore ibrido BD e HD DVD

    non so spiegarvi il motivo di questa scelta ma mi pare di averlo letto da qualche parte... Nn ne sono sicuro..se qualcuno magari mi da conferma...

    Cmq secondo me è una gran vaccata tenere due standard.... se sto hd dvd deve morire(e mi dispiace molto, toshiba mi è simpatica) fatelo morire subito senza agonie (perchè prima o poi lo standard sarà uno solo). Che senso ha avere il lettore di casa collegato alla tv, Bluray e il lettore/mast. sul PC Hd dvd ... e io le mie copie di backup e i miei filmini come li vedo ???? :asd: :asd: :asd:
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    HP era esclusivista BD (anni addietro) ed è diventata supporter di entrambi i gruppi.
    A settembre ha lanciato una nuova linea di computer con masterizzatori multistandard (HD-DVD e BD), ma non è mai andata esclusivista HD-DVD.
  12. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  13. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    La New Line H.E. è diverso parere:

    la War-format era chiusa ieri, ed oggi è stata riaperta....
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qualche topo ancora non abbandona la barca che affonda.
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Case di produzione che supportano l'HD DVD:

    New Line Cinema (pur non avendo fatto uscire nessun titolo, ha dichiarato il prossimo supporto anche per il Blu-ray Disc)
    Paramount Pictures (dal 3 ottobre 2005 al 21 agosto 2007 ha supportato anche il Blu-ray Disc). In un comunicato del 21 agosto 2007 insieme a Dreamworks ha annunciato che in futuro supporterà solo HD DVD
    Universal Studios
    Warner Bros. (dal 22 ottobre 2005 supporta anche il Blu-ray Disc e da primavera 2008 non supporterà più l'HD-DVD)

    Case di produzione che supportano il Blu-ray

    Columbia Pictures
    The Walt Disney Company (dal 8 dicembre 2004)
    Metro-Goldwyn-Mayer
    Sony Pictures Entertainment
    20th Century Fox (dal 3 ottobre 2004)
    Vivendi Universal Games ed Electronic Arts (dal 7 gennaio 2005)
    Warner Bros. (dal 3 ottobre 2005) fino a maggio 2008 pubblicherà anche supporti HD DVD.[2]

    La Warner Bros può anche ripensarci sulla propria decisione, ha tempo fino a questa primavera...

    Cmq affermare che l'HD-DVD è una barca che affonda mi sembra eccessivo...
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    La Warner Bros è già passata al BD, la New Line e la Paramount da qui a poco....
  17. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fino a maggio mi paare produrrà ancora hd dvd ;)
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vabè, fino a maggio....

    Ah, cmq sembra che anche la Paramount stia per passare ai BD....
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uff, sta format war a me stressa...
    Cioe' ho dovuto comprare Transformer in DVD , ok che si vede abbastanza bene ma volevo vedermelo in HD....
    Vorrei un formato unico.. almeno so per certo che quel film uscirà in HD su un formato che sarà comune a tutti......
    Per ora mi rode solo per Transformer, spero che prima o poi esca in blu ray visto che mo ho quello.....Se invece avessi avuto l'hd-dvd mi attaccavo per i pirati dei caraibi e spiderman e scusate se è poco.
  20. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Hai dei gusti cinematografici molto discutibili , sò che la sede non è giusta ma era necessario farglielo presente.