1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che cosa ha la psp che non ha il ds e viceversa?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Moon360, 10 Gennaio 2008.

  1. Moon360

    Moon360 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti... sono un ragazzo di 16 e stavo pensando di acquistare una consolle portatile...
    sono però indeciso su quale acquistare... ma non vi sto chiedendo quale sia meglio delle consolle, dato che immagino che la maggior parte di voi dirà psp (se chiedo nel forum ds mi diranno ds).
    Dico subito che sono portato per il ds... e vi spiego:
    possiedo già il'xbox360 e ho provato un po tutti gli stili di giochi : fps, gdr ecc
    quello che chiedo è sapere se anche per la psp ci sono dei giochi "alternativi" come quelli x il ds come brain training e wario ware, che mi sono piaciuti tanto...

    fatemi sapere
    ciauz!
  2. Naruto9code

    Naruto9code Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella Nand
    secondo me è meglio la psp per grafica e per durata della batteria cmq il ds nn puoi utilizzare gli homebrew che ci sono per psp.poi puoi giocare anche a giochi di backup,cosa che puoi fare anche con il ds xò,io ti consiglio la psp la puoi addirittura attaccarla alla 360 per visualizzare immagini o per sentire musica
  3. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    per quello che mi riguarda... uno dei plus della PSP é sicuramente la grafica e forse la maggior "modificabilità"... per contro il DS ha il touchscreen, che a mio avviso é un punto molto importante (da utilizzatore anche di palmari da anni) e la potenza di Nintendo su alcune tipologie di giochi tipo platform e gil "alternativi"...
  4. Moon360

    Moon360 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello che dico io p che già possiedo un bellissimo iPod con 30 giga di memoria e di certo non prenderò la psp per il fatto di ascoltare la musica...
    quello che vorrei da una consolle portatile sono i giochi alternativi...
    non mi piace giocare ai giochi che potrei benissimo giocare su un 40 pollici su uno schermino che è 10 volte più piccolo...
  5. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Beh, col DS usi gli homebrew per il DS... non quelli per PSP...
  6. cazza91

    cazza91 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be, io sono possessore di entrambi, e secondo me la psp è ,alla lunga, meglio del ds...all'inizio con il ds ti diverti di più, ma con il passare del tempo stanca...però nel ds ci sono veramente giochi che meritano, che secondo me è una delle cose che mancano un pò nella psp...il parco titoli...dipende tutto tu a ke vuoi giocare :p controllati la lista dei giochi e scegli in base a quella ;)
  7. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Al posto di "brain training" sulla psp c'è "Hot Brain"
  8. FrayBrutal

    FrayBrutal Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io col ds ci ho giocato tantissimo e a moltissimi giochi...ma la psp la supera di grafica in confronto al ds pochiè su psp puoi anche giocare con i backup e non solo coi giochi originali fortunatamente...poi su psp ci puoi aggiungere tante altre cose che il ds non può fare... poi per vederti i film sul ds o video so che devi comprare un ageggino che si attacca al ds ma invece con la psp e più comodo e la grafica e ottima quindi lascio a te decidere cosa acquistare ciau:)
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il DS veramente di modifica con maggiore semplicità della PSP, anzi meglio, resta originale e si aggiunge una semplice cartuccia!

    Io le ho entrambe.

    Della PSP:
    • Amo la grafica e lo schermo
    • Amo gli homebrew
    • Amo la qualità dell'audio
    • Amo il design
    • E' una puttana: la modifichi come vuoi!
    • Si collega alla PS3 con cui va molto daccordo
    • Ha molti accessori (soprattutto se è Slim)
    • Al centro assistenza, a meno che non gli porti una PSP accesa con la scritta Custom Firmware a video, non ti rompono mai le balle
    • Detesto la politica di Sony che:
      • Continua a usare come giochi di richiamo titoli di un anno fa invece che sfornarne di nuovi
      • Ci prende per il culo, boicottando la FAT
      • La batteria dura uno sputo
      • E' fragile come poche
      • Ha i comandi abbastanza scomodi
      • Dall'assistenza torna una PSP "riciclata"
    • Ha pochi titoli veramente validi (ma ci sono comunque capolavori)

    Del DS:
    • Amo la grafica colorata con LCD veloci rispetto alla PSP
    • I due schermi sommati sono più piccoli di quello della PSP
    • Amo il sistema di controllo
    • Il touch e il microfono sono geniali, anche se provando un titolo mi stava venendo una sincope a forza soffiare
    • Amo l'immensa varietà di giochi e in particolare certi brand che trovo solo li (Mario, Zelda, Castlevania)
    • Non si deve modificare: rimane come mamma Nintendo l'ha fatta
    • E' robusta come pochi: caduta da 1.5 metri non si è fatta nulla
    • L'audio gracchia un pò
    • alla fine dei conti i giochi decenti sono il 10%, quelli eccellenti il 3%
    • Sperate di non avere mai a che fare con l'assistenza Nintendo perché sono terroristi
  10. babbaluga

    babbaluga Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Esame attento e saggio!!
    Non saprei cosa aggiungere:roll:
  11. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Come gioco "alternativo" per la PSP mi sembra che ci sia quello con la voce, ora non mi ricordo come si chiama. Se ti interessa la PSP ha il navigatore GPS e la video/fotocamera.
  12. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sì ma è di una pezzottaggine che è meglio non averci niente a che fare.
    Se ti interessano i giochi alternativi comprati un DS (ma fossi in te lo prenderei solo con una R4 o una M3...), se invece cerchi la potenza prendi la PSP.
    Conta che per modificare la psp ci vuole il CF, e per avere il CF ci vuole un amico con una PHAT e capacità informatiche abbastanza elevate(per non parlare del fatto che invalida la garanzia), ma è gratis e una volta moddata gli HB sono infiniti, mentre per moddare il ds devi spendere minimo minimo 40-50 euro più la micro SD...
  13. puro_sangue

    puro_sangue Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    palermo
    :D :D :D :D
    :D :D


    ma che castronerie dici??:p :p :D per moddare una psp non bisogna essere laureati in ingegneria informatica....basta conoscere le basi......la modifica non intacca la garanzia perchè in assistenza non controllano se c'è un cf poi se è brikkata non se ne accorgeranno mai e poi mai!!!!!l'unica pecca è che per moddarla ci vuole una psp già moddata ma è un piccolo particolare:D :D :D :asd: :asd:
  14. Moon360

    Moon360 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora vi dico subito 1 cosa:
    ho già un ipod con 30GB di memoria nel quale ci posso mettere tutte le canzoni e i film che voglio
    ho un cellulare con i tom tom e anche se nn lo uso mai ho anche l'aggeggino x collegarlo al satellite (in moto è abbastanza scomodo)
    ho un xbox360 con cui posso giocare a tantissimi dei giochi che ci sono sulla psp e come ho detto prima preferisco farlo su un bel 40"...

    Quello che mi ispira del ds è il doppio screen, i giochi alternativi e la facilità e immediatezza d'uso.
    Per essere sinceri non ho mai provato la psp ma da quello che vedo e sento in giro sembra proprio un bell'aggeggino...
    Non mi interessa moddarli o andare su internet e cose varie... a me serve solo x divertirmi...
    La grafica non centra niente, x la grafica scelgo la consolle casalinga
    Poi il prezzo, ma quello è una cosa secondaria... 170€ di psp, 89 di ds (lite)

    Sinceramente sono portato x il ds... anche perchè quello che mi dite voi mi sta incoraggiando a prenderlo... però vorrei sapere se ci sono dei giochi x la psp che VERAMENTE MERITANO di essere giocati e che non posso trovare da nessuna piattaforma, xk x il ds ne ho già trovati parecchi
  15. junioBorghese

    junioBorghese Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a questo punto ti conviene prendere il ds se se i gia così sicuro...Anch'io ho la 360..quindi x quanto riguarda potenza e grafica nn mi lamento..
    il discorso psp è ke è una filosofia...cioè e molto piu di un semplice ds con cui giochi...ok nn ti interessa niente vuoi solo divertirti...fidati ke quando vedi girare silent hill o altri giochini simili è uno splendore...capisco il tuo discorso gioki alternativi ma x quello oggi esiste la wii..il discorso hb poi è fenomenale,nn puoi perderlo..x nn parlare della comodità di avere internet dove vuoi..io la mattina arrivo in università, mi collego in wi-fi con il servizio hot-spot e navigo comodamente dalla mia psp...poi cmq al massimo se nn ti piace la psp la rivendi e il ds te lo prendi tranquillamete...