1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor] videogamer.com:x720 in sviluppo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 9 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che è lo stesso quantitativo che ha la X360...

    Per il resto Uncharted è un gioco molto buono, non ha online perchè non c'era verso di ficcarcelo vista la storia, e non è più lungo per non farlo ripetitivo.
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cioè tu mi stai venendo a dire che Uncharted è stato fatto velocemetne saltando di proposito l'on-line?
    ora spiegami tu come fai a mettere un on-line o multyplayer in un Action/Adventure. :asd:

    Sck sei incorreggibile :lalala:
  3. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    xchè non potevano mettere l'online,esempio come a graw 2 a una mappa,rapivano un capitano,in udf facevano la ragazza e tu magari dovevi liberarla,oppure che dovevi trovare dei tesori nascosti,lo potevano fare,e poi la storia su un bluray ci entrava bene no?

    quindi hanno solo pompato la grafica x far vedere che la ps3 poteva fare giochi belli,ma hanno toppato xchè i videogiocatori solo la grafica non gli è bastato.

    almeno la grafica la potevano fare più sul reale
  4. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Reale la grafica di Uncharted? tu l'hai finito? ti pare che la fine sia "reale"? :-o
    Questo dimostra come tu del gioco non hai ne provato ne giocato nulla :asd:
    Oltretutto solo te riusciresti a fare una modalità on-line del genere ;. , meglio non farla propio che farla così allora :roll:
  5. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Direi più realistica che reale.....

    Reale è una cinquina in faccia o che si tocchino due belle tettone... non confondiamo i termini.
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Bè, in Stranglehold pare che siano riusciti a metterlo, e come meccanica di gioco sono simili.
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    anche in kane e linch...





    .......e fa cagare!
  8. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    la grafica farà cagare ma è divertentissimo,devi fare le rapine prendere più gioielli possibile,e poi riusire fuori con tutti i polizziotti barricati,e poi stare attento ai tuoi amici ladri xchè possono diventare traditori e ti uccide,ma poi tu diventi poliziotto e cerchi di farglila pagare xchè ti ha tradito,ahahahah troppo forte davvero.
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    ...mmm
    so come la modalità online di kane e lynch cè l'ho anche io
    e a me non piace visto che c'è una solo modalità e dopo un pò diventa ripetitiva....
    ci sono giochi che non sono fatti per l'online uncharted assasin kane e linch ecc....
    per l'online c'è già cod4 unreal3 halo3 questi fanno per giocare con gli amici


    siamo un pò OT



    quindi se vogliamo tornare a parlare della x720 nel 2011....
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...


    Bhè se l'annunciano, prima di prendere una nuova console valuterò bene le caratteristiche di ognuna, quindi aspetterò anche il prossimo nintendo, la ps4, e secondo alcuni rumor una nuova arrivata Sega... che mi attirerebbe non poco anche perchè mi hanno parlato bene di molte sue vecchie macchine, vedremo :cool:
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    sta cosa di sega che vuole tornare sul mercato.....:roll:
    non mi dispiacerebbe:)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma di cosa state discutendo ormai?
  13. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    di seghe, ma non so' di che genere.
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    CORRETTO :p
  15. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    ecco qua... quindi secondo te, solo perchè vi dicono che ps3 a 7 processori, è migliore?
    ps3 ha un solo core, affiancato da spe, di cui uno per ridondanza, uno per il sistema operativo, uno richiedibile dal sistema operativo e un'altro per il decoding video. ma ha un solo core dualthread. xbox invece ha tre core dualthread. e ha una banda passanta maggiore, cosa molto più importante... oltre a piccoli accorgimenti quali ram unificata, shader unificati, ram embedded superveloce (10mb) e tante altre cosuccie... ma la cose più importante non è tanto il core, ma la banda passante.

    la banda passante è come un tubo che porta benzina (i dati) al motore (cpu)... se arriva poca benzina, può essere anche un motore gigantesco, ma perderà prestazioni in confronto a al motore piccolo ma con buon afflusso di benzina... ed è questo che succede...

    Mi sembra ovvio che cominciano già ora a progettare la nuova xbox (anche se spero 720 non sia il nome definitivo)...
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I processori sono nove, di cui otto usabili (uno è disabilitato per ridondanza).
    Il SO usa uno SPE ed un altro può essere richiesto in momenti particolari (su condizioni note al programmatore), cinque sono "esclusivi" ai giochi ed il sesto è "prelazionabile".
    La banda passante non la vedo granchè maggiore, XDR ha una banda maggiore rispetto a quella offerta dalla GDDR3 a valle della X360, e XDR è "esclusiva" di Cell mentre la GDDR3 della X360 la banda la deve spartire fra CPU e GPU.

    Cell accede "full speed" e direttamente ad una memoria che trasferisce "12" mentre Xenon accede indirettamente (e quindi più lentamente) ad una memoria che trasferisce "10", inoltre la memoria che trasferisce "10" quei dieci li deve spartire fra CPU e GPU.

    E questo per chiudere il "vantaggio" RAM unificata.
    Per gli shader unificati si, possono essere un vantaggio, ma solo per i giochi "sbilanciati" (dove, cioè, non viene adattato al meglio il codice di gioco); dovendo infatti un gioco avere sia Vertex che Pixel shader gli shader unificati sono "utili" in quanto se un gioco è sbilanciato sui Vertex puoi avere più Vertex, se il gioco è sbilanciato sui Pixel puoi avere più Pixel.
    Se il gioco è adattato per usare al meglio i Vertex ed i Pixel shader disponibili invece l'architettura a shader differenziati è migliore in quanto più ottimizzata e più veloce a parità di componentistica.
    La RAM embedded è un grandissimo vantaggio, con l'unico drawback che gli shader sono dall'altro lato, cosa che porta gli shader ad accedere alla eDRAM attraverso un bus da 32MByte/s, che ridimensiona di molto la sua utilità in certi ambiti.
  17. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Criticare Uncharted è pura follia :D da fanboy aggiungerei :D
    Per il resto Mettetevi il cuore in pace, il 360 è una buona console , è stata spacciata come pari o piu potente di ps3 quando invece non è per niente vero....se analizziamo i giochi di lancio di entrambe, già graficamente la ps3 frega la 360 (resistence Vs Project Dark Zero è un esempio), invece si sono confrontati gli ultimi giochi usciti per 360 con quelli di lancio della ps3...
    Adesso se analizziamo due degli ultimi giochi usciti per PS3(Ratchet & Clan e Uncharted Drake's Fortune) e quindi dopo un anno(?) dall'uscita della console con quelli della 360 usciti sempre dopo un anno dal lancio della 360 come siamo messi?
    Vince sempre la ps3, e aggiungerei che giochi a livello poligonare e di texture come Uncharted sul 360 non se ne sono visti, e non ditemi Bioshock(o GOW) perchè anche se molto belli non muovono tutta la roba di Uncharted...
    Poi certo ormai il trend è criticare un gioco perchè non ha L'online..... ma va bhe:asd:

    Ps:
    La storia della banda passante Della 360 di 200 Giga byte(o una cosa del genere) non so chi se l'e' inventato ma è giusto un dato per buttare fumo negli occhi della gente...quella banda li riguarda L'edRam interna al chip Xenos... la banda "vera" cioe' quella del bus che collega CPU GPU e Ram è molto molto molto inferiore e ovviamente microsoft mica lo dice :D
  18. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah secondo me non ha senso...
    a che serve paragonare i giochi utilizzando come metro di paragone la data di uscita di un gioco in base a quella della console???


    Io voglio giocare ORA mica fra 1 anno :|

    Che senso ha dire: l'xbox ha fatto giochi fichi 2 anni dopo l'uscita della console. vedrete che gioconi vi spara la ps3 fra 1 anno!

    A me interessano i giochi che ci sono ora, mica fra 1 anno :asd:

    Che poi non è detto che fra 1 annetto i giochi ps3 saran migliori...anzi guardando la lista dei giochi xbox in uscita non posso che godere
  19. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il discorso tempo ha senso per la conoscienza dell' Hardware da parte degli sviluppatori...
    Uno sviluppatore conosce meglio un hardware su cui ci programma da due anni o un hardware su cui ci programma da meno di un anno????:lalala:
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sinceramente non so per quanto tempo debba ripetere questo discorso...resistance non può essere paragonato ne a PDZ, ne a GOW...su 360 la mano i programmatori ce l'hanno messa quando l'hanno ultimata (2005) e lo stesso è stato per ps3....ps3 poi è uscita un anno dopo ma i programmatori già da tempo porgrammavano e sony già da tempo produceva e aggiornava SDK...credi che un "eventuale" resistence sarebbe stato uguale a quello attuale se la ps3 fosse uscita nel 2005?

    le console sono uguali, ma allo stesso tempo diverse...l'hardware ps3 è del 2005 come quello della 360..non è più come ps2 e xbox dove quest'ultima aveva un'hardware nettamente superiore

    @senryu_91: fidati...nel 2011 l'hardware 360 come quello ps3 saranno catorci..entrambi potranno essere sfruttati a livello impensabile come su ps2, ma con l'evoluzione tecnologica di questi anni nel 2011 vedremo la ps3 e la 360 come vediamo oggi la psx o la ps2

    io programmatori lavorano su una console molto prima che questa possa essere messa in commercio...già da fine 2005/inizio 2006 i programmatori avevano una ps3 in mano (pensa che AS è stato fatto in 3 anni...)