1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Turok

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 4 Gennaio 2008.

  1. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    Turok
    [​IMG]


    [​IMG]


    Genere: FPS
    Produttore: Touchstone
    Sviluppatore: Propaganda Games
    Sito Ufficiale: http://www.turok.com//
    Lingua: [​IMG] Inglese, [​IMG] Tedesco, [​IMG] Francese, [​IMG] Italiano, [​IMG] Spagnolo
    Giocatori: 1
    Data di uscita: 08-02-2008
    Prezzo all'uscita: 69.90
    Versione: REGION FREE



    Recensione Ufficiale del Tribe
    A cura di Evil_Sephiroth​


    Grafica: 7
    Sonoro: 7
    Innovazione: 6.7
    Longevità: 6.6
    Giocabilità: 6.8
    Modalità Online: 8.6
    Totale: 7,1/Buono


    "Dio crea i dinosauri. Dio distrugge i dinosauri. Dio crea l'uomo. L'uomo distrugge Dio. L'uomo crea i dinosauri".
    Chi non ricorda il celeberrimo film "Jurassic Park" e i suoi sempre più deludenti seguiti?
    Ebbene pare proprio che questa progressiva evoluzione verso il peggio sia legata ai nostri cari vecchi rettiloni; che la loro estinzione fosse a tal punto voluta dal destino dal volerli anche far fallire nel mondo videoludico?
    Ad una prima osservazione la saga di Turok dal lontano 1997 (anno di uscita di Turok: Dinosaur hunter) fino al 2002 (Turok Evolution) da proprio questa impressione: una lenta e dolorosa agonia che portò un idea innovativa e caldamente accolta dal pubblico fino all'oblio di una glaciazione col tremendo flop della penultima incarnazione.
    Penultima?
    Proprio così, pare che qualche embrione di dinosauro si sia salvato in una bomboletta di panna spray e a sei anni di distanza dall'apparente morte, la saga di Turok si ripresenta sotto la veste delle consolle next gen, in una versione che pare essere ben realizzata e sicuramente ben lontana dalla piattezza del titolo precedente.


    Spazio, militari e dinosauri, cocktail atipico per un FPS

    La storia alla base di Turok è effettivamente diversa da quella ormai stereotipata di parecchi FPS; persi su navi spaziali o città postapocalittiche e pronti a scaricare il nostro coraggio su mostruosi alieni che vogliono distruggerci perchè umani.
    In questo Turok il nostro protagonista è un perfetto antieroe, un tempo terrorista che viene ingaggiato per catturare il suo ex capo.
    Partito alla volta del pianeta dove la sua preda si sarebbe dovuta trovare , la sua astronave viene attaccata ed è costretta ad atterrare in fretta e furia.
    Sceso a terra il nostro caro protagonista si trova a dover fronteggiare non solo una forza militare sconosciuta, ma anche dei feroci dinosauri affamati di carne e sangue.


    Classicamente terminator

    Casualmente sulla nave spaziale del nostro eroe era presente ogni ben di dio atto a portare la morte, non solo armi che sarebbero andate bene per la caccia all'uomo che era programmata, ma anche fucili, vulcan e futuristici strumenti adatti ad avversari ben più grandi.
    Naturalmente un FPS non può prescindere da questi clichè, quindi nulla di strano fino a questo punto, nonostante ad ogni gioco in uscita ci si chieda come mai capitino sempre questi colpi di fortuna.
    In Turok è però visibile un notevole sforzo atto a riproporre armi ultimamente trascurate negli FPS e che erano appannaggio di un certo Rambo: il coltello e l'arco.
    Ebbene queste due armi sono veramente sbilanciate, specialmente sui dinosauri, in quanto il primo permetterà di eliminare nemici di una dimensione moderata in un solo istante, e il secondo sarà l'arma che infliggerà i danni più consistenti a nemici di grandi dimensioni, oltre ad essere perfetto per fare attacchi silenziosi e discreti.
    Tutto questo potrà sembrare una forzatura , ma nel contesto del gioco funziona bene , obbligandoci in pratica ad usare tutta la rastrelliera a nostra disposizione.
    Infatti se con i dinosauri saremo spinti ad usare i due suddetti strumenti, contro gli "pseudomilitari" sarà molto più conveniente utilizzare l'alta cadenza di colpi delle armi da fuoco e la loro gittata.
    La nota positiva maggiore del gameplay di questo titolo viene però dalla possibilità di far attaccare i nostri avversari umanoidi dai dinosauri, tendendogli imboscate o facendoli avvicinare ai rettili, sempre però con la dovuta cautela, vista l'insana preferenza che i lucertoloni sembreranno avere per la nostra carne.


    Ahahahah tooo easy....argh dammit!

    Il gioco soffre di alcuni sbalzi nella gestione dell' IA dei nemici.
    Appena inizierete vi troverete a massacrare inermi avversari e andrete avanti così per un buon periodo, tutto questo fino a che non verrete di colpo cecchinati o accerchiati da nemici apparentemente organizzati e sotto l'effetto di anfetamine che vi elimineranno in poco tempo.
    Questo salto di difficoltà poteva onestamente essere spalmato , avrebbe ugualmente reso il gioco più impegnativo , ma avrebbe evitato perplessità e ulcere a parecchi player
    Note positive sono che questo scalino non esiste per i dinosauri, la cui durezza è perfettamente calibrata, anche se tosta fin da subito e l'IA generale del gioco che ci porterà ad assistere a scontri PC VS PC casuali nei quali potremmo essere coinvolti o di cui potremo approfittare.


    No Keybord no frag? FAKE

    Turok è un fps che sembra sviluppato apposta per utilizzare la mira col pad, infatti nonostante l'hud sia un po' scomodo la risposta delle armi sarà ottima e precisa, senza eccessive sventagliate.
    I problemi si presenteranno solamente se vorrete piazzare i colpi esattamente fra gli occhi dei bersagli, ma c'è da dire che il gioco non lo richiede.
    In generale quindi il sistema di controllo e molto credibile, con possibilità di mira precisa molto ridotte in corsa e con una sventagliata delle armi piuttosto marcata anche da fermi, insomma sebbene da molti verrà bollato come ostico e fatto male a conti fatti è un sistema di mira realizzato in modo molto più vicino alla realtà rispetto alla norma degli FPS in cui probabilmente tutti i protagonisti riescono a mirare meglio di Vassili Zaitsev anche con un mitragliatore pesante.


    Dinosauri veri, pianeta orrendo

    Il gioco utilizza l'ormai famoso Unreal Engine e in effetti muove parecchie cose; Le animazioni dei dinosauri sono perfette e credibili e anche la loro realizzazione grafica è ottima, la stessa cosa seppur ridimensionata vale per i nemici umani e per gli effetti dei colpi e delle armi.
    Un altro gioco graficamente ineccepibile dopo Uncharted Drake's Fortune quindi?
    Purtroppo no, la lussureggiante foresta di Crysis o il carisma del medio oriente di COD4 sono ben lontane, la giungla di Turok è spelacchiata e le ambientazioni in generale mancano nel regalare coinvolgimento.
    Per quanto riguarda le textures, sebbene si sia fatto un passo avanti rispetto a titoli fatti con i piedi (Need for speed), abbiamo sempre parti di gioco in cui quelle in bassa risoluzione sono veramente troppo presenti, e anche grazie alla concitazione dell'azione non disturbano eccessivamente.
    Insomma un gioco che se da un lato fa delle animazioni uno dei suoi punti di forza, dal lato della cura ambientale e della risoluzione delle textures svolge solamente il suo compitino.


    GRooooAAAaaaRRrrrr

    Attaccate un buon impianto surround alla vostra ps3 e probabilmente non dormirete la notte, i ruggiti o i sibili dei dinosauri sono ottimamente realizzati e variano da situazione a situazione anche tra le stesse specie.
    Lo stesso non si può dire del doppiaggio, che nonostante sia completamente in italiano, è veramente banale e non riesce a dare un minimo di coinvolgimento.
    Nonostante questo le battute tra Turok e compagni durante le fasi di combattimento non mancheranno di regalarvi momenti di ilarità.


    Multiplayer a tre partecipanti? PvPvE

    Se il gioco come longevità non si discosta molto dalla norma, la modalità multiplayer è stupendamente realizzata.
    Le modalità presenti sono le classiche deathmatch, DM a squadre, cattura la bandiera e infiltrazione.
    Tutte però con una chicca che da sola innalza l'esperienza multiplayer ai livelli di titoli ben più blasonati: la presenza dei dinosauri controllati dall'IA del gioco, che non saranno schierati con nessuno.
    Starà alla vostra bravura farvi attaccare o volgerli contro i vostri avversari.
    Ultima modalità presente è una cooperativa a 2 che vi permetterà di giocare tre livelli inediti in compagnia di un amico.


    Ottimo, mediocre, innovativo, piatto

    Tutti termini che descrivono questo Turok.
    Sicuramente tra i capitoli della serie questo riesce a fronteggiare il primo e fino ad oggi migliore, tuttavia il nostro gioco spazia da un estremo all'altro, dalla magnificenza dei rettili alla scialbezza delle ambientazioni, dalla perfezione di comportamento dei dinosauri ai salti di bravura degli umani, insomma un gioco che sembra realizzato approssimativamente e che forse i cari sviluppatori avrebbero potuto rimandare e migliorare, rendendolo uno dei titoli multipiattaforma più appetibili dell'anno.
    Anche un ritocco dei ceckpoint sarebbe stato apprezzato, vista la lontananza di alcuni di essi, che rendono il gioco eccessivamente frustrante per i giocatori meno portati al genere.
    Peccato che tutto ciò non sia accaduto.
    Se cercate l'ennesimo FPS in cui massacrare tutto con un pizzico di tattica e con un multiplayer ottimo allora sarete soddisfatti di Turok, ma se invece siete dei perfetti critici in erba statene lontani , vi rovinerete il divertimento visti i non certo piccoli difetti presenti.
    Insomma un gioco destinato ai casual gamers più esigenti che però non potrà coinvolgere i più incalliti guru del genere.


    PRO

    * Coltello sgravissimo ma divertente
    * Dinosauri come terzo incomodo assolutamente perfetti
    * Multiplayer elettrizzante
    * Animazioni ben realizzate

    CONTRO

    * Ambientazioni piatte
    * IA umana traballante
    * Modalità single abbastanza corta




    SCREEN SHOT:

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]


    TRAILER:




    GAMEPLAY:


  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ragazzi questo è un giocone non vedo l'ora che esca,oltre la campagna singola mi attira anche l'online se mantiene tutte le premesse sara veramente uno spasso .ormai manca meno di un mese all'uscita sono andato oggi dal mio negoziante e mi ha detto che esce il 1 Febbraio :D
  3. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Non per rovinare la festa ma come hanno preannunciato gli sviluppatori turok versione ps3 sara u nemro porting della versione 360 quindi sarebbe pacifico aspettarsi un minore dettagli grafico e quant altro....certo non e sicuro pero si sanno come risultano i porting.
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli

    be ti sbagli perche i due giochi saranno identici su entrambe le console , questo l'hanno detto i sviluppatori del gioco in una intervista
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mah, speriamo sia carino.... Nn che mi fidi molto eh....
  6. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Evidentemente una delle fonti da cui abbiamo letto la notizia era falsa. In ogni caso come si dice in questi frangenti: Chi vivrà vedrà'. Del resto a me non cambia nulla, lo prendero per la console su cui esprime maggiore qualità.
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vabè in ogni caso io lo prenderò se dopo le rece vedrò che è bello....
  8. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Pur io , deve come minimo predere sopra l 8.5 .
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esatto, se prende dall'8,5 in su può darsi che lo prenda, sennò no.
  10. Key&Mouse

    Key&Mouse Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate sapete percaso se su ps3 supporterà l'utilizzo di tastiera e mouse??
  11. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    nn ne ho idea..Virgil ti ho provato ad addare sul PSN ma stai gia a 50 persone!!! lol
  12. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Nel frattempo e uscita la demo per xbox360 sul marketplace speriamo arrvi puntuale anche quella per ps3, cosi scatteranno i primi confronti.
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Eh già, ora devo fare un pò ti pulizia....
  14. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ragazzi è uscita la demo di turok sul live del xbox360, si sa niente di quando uscira su psn ?

    non vedo l'ora che esca :roll: confido molto in questo giovedi :D
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ho letto la lista dei dinosauri che saranno presenti.... interessanti!! :D
  16. gulli

    gulli Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    montecatini terme
    salve a tutti come da titolo oggi è arrivato sul ps store americano la demo di turok che io ho scaricato......la demo è grande 1300 mb(mi sembra) cmq è sopra i 1000...ho notato che il gioco è fatto bene anche se dall'unreal engine 3 mi aspettavo qualcosina in piu vedendo i risultati in UT3.....in UT3 la grafica è pazzesca forse come gears of war.....xo questa di turok è un gocciolino peggio ad esempio alcune texture delle rocce(non di tutte) sono fatte un po malino mentre quelle dei dinosauri sono fatte da dio come le tex degli alberi e del terreno diciamo che è definito molto bene ma non assiduamente come in UT3(che io ho comprato:D )......secondo voi TUROK merita di essere preso???? secondo me si e come pagella gli darei un 8,5 su 10....:D :D
  17. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    io gli do 5 la grafica e lontana mille anni luce da ut3 ... ed inoltre presenta un tearing pazzesco... lo sconsiglio come gioco e' molto piatto
  18. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    è propio brutto...dai i dinocosì:)D ) che te spuntano dal nulla e ti corrono dietro..cerchi di seguirlo nei movimenti ma ti gira intorno nn si fa in tempo ad ucciderlo,poi spari 547598 clpi e si riesce a prendere solo con 346897 ...maaaaaa.........di sicuro rimane li e prendo ut3
  19. GaTsU85

    GaTsU85 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A Superpippolandia
    l'ho provato e non mi ha convinto per niente....per me sicuramente restera sugli scaffali se la versione finale sara come la demo
  20. A1Giorgio

    A1Giorgio Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    il game non è male...,mha potevano fare di più!