1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi dettagli sulla condivisione di film tra PS3 e PSP

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da DartH, 10 Gennaio 2008.

  1. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Nuovi dettagli son stati rivelati riguardo la possibilità di trasferire film da un disco Bluray alla nostra console portatile tramite connessione USB. I film dovrebbero occupare circa 1GB, e una copia richiede circa 3-5 minuti. Il servizio sarà completamente gratuito e disponibile entro la fine dell'anno, installabile tramite un aggiornamento del firmware sia di PS3 che di PSP. Sony ha aggiunto che si potrà copiare il contenuto da un qualsiasi bluray.

    Vi lascio alcuni screen mostrati al recente CES.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Stay Tuned
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cavolo....3-5 minuti per una codifica del genere....mica male...(credo sia più probabile che si tratti di un semplice trasferimento del file già pronto sul BR ;. )

    certo che saremo costretti a comprare le memory stick da 16 gb....quasi quasi conviene continuare a comprarsi il dvd originale per farne il backup in 300 mb

    EDIT: se riuscite a trovare altre immagini dimostrative della resa finale su psp siete eccezionali, almeno ci si può fare un'idea approssimativa riguardo alla resa video
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tutto bellissimo, ma chi è quel lotro (maiale da stalla) che tiene in quel modo una PSP ?
  4. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un transcoding, non un vero e proprio encoding. Qualità inferiore ed alta velocità. Ad ogni modo è bello notare l'aggressività di sony: skype e gps su psp, BD->PSP (però mi sa introdurranno una specie di drm, altrimenti sai come volano i films da una parte all'altra di internet...) e così via. Notate come stanno trasformando la PSP, in un vero e proprio dispositivo di convergenza multimediale portatile, altro che IPod, IPhone e tutte quelle vaccate varie.

    P.S. Aggiungete la news di Soul Calibur IV e del "lato oscuro"... ;)
    hxxp://trailers.gametrailers.com/gt_vault/4981/t_soulcalibur4_ces08_h264.flv
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non credo che sia un transcoding, 5 minuti il lettore BD non ce la fa a leggere tutto il film.
  6. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    infatti la feature é pronta ... stan ritardandone l'uscita proprio per installare un drm che limiti il numero di copie eseguibili da bd
  7. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma di sicuro non implementeranno un algoritmo simile a quello del CCE. Poi non dico si mettano a fare il film in 2 minuti, dico solo che non andranno per il sottile e la qualità. Bonus aggiunto, that's all... :)
  8. Gianvi

    Gianvi Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Messina
    E con i vecchi blu-ray come si farà?
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Che cosa fantastica!!
  10. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Infatti... però se è un file di 1gb presente nel disco non si capisce come questa funzione sia attiva anche nei primi BR... che c'avessero già pensato da subito??
  11. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mha...in effetti, se davvero la "riduzione" viene effettuata sul momento dall'utente ps3, potrebbe anche trattarsi di un semplice transcoding...considerato il formato finale, è irrilevante in questo caso la perdita di qualità

    ciò non toglie che è il tempo impiegato che non mi convince...da un'immagine si vede che il risultato finale è di "soli" 169 mb, quindi penso che i 3-5 minuti li possano aver calcolati su quello....troppo poco tempo anche per un transcoding

    riguardo al discorso DRM....non sarebbe male se la sony prendesse la stessa direzione appena intrapresa da Sony Bmg....niente DRM (già ne ho vissute troppe di magagne in campo musicale, figurati cosa può accadere adesso)...

    chi sa che mamma Apple non possa dare una spinta anche in questo senso...
  12. metropolis74

    metropolis74 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma voi davvero pensate che vedere un film convertito da bluray si possa notare la differenza da uno convertito da DVD su uno schermo di quelle dimensioni? Scusate ma io ne ho fatti di montaggi video e vi posso assicurare che gia' la differenza di un DVD da un bluray la si incomincia a vedere su uno schermo di 32" in su. L'unica differenza puo' essere nella praticita' della cosa (sempre se sono 3-5 min)
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho letto la news in inglese: non si parla di transcoding bensì di una copia preesistente del film già da 1GB che viene copiata sulla PSP. 3-5 min è il tempo per copiare 1 GB sulla PSP via cavo!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per i vecchi lettori c'è l'aggiornamento del firmware.
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Davvero??
  16. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Indubbiamente la differenza non si vede, ma c'è più comodità:
    Non devi scaricarti il Film in DVD
    Non devi far altro che attaccare la PSP alla PS3
    Hai tutto originale e nessuno può dirti niente (anche la tua coscienza nel caso in cui potesse farti problemi)
  17. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Perchè??Come la tiene??!
  18. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347

    é tutta piena di ditate !!!
  19. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    5 minuti potrebbe essere anche una balla per dire..... ci mette poco.
  20. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    AAAHHHHHHHHHH....bravissimo moderatore :D

    allora è come pensavo...altro che 3 minuti...allora si tratta di un normale encoding fatto al momento dello stesso blu-ray che poi ci si limita a copiare su psp....in teoria meglio così (si evitano smanettamenti vari)...in pratica peccato, perchè in questo modo vengono esclusi tutti i vecchi blu-ray....

    vabbè, non si può avere tutto dalla vita...purchè sia legale:asd:

    appunto:asd: