1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 in pillole: 10 chicche sulla console di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Novembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ancora diversi mesi separano noi poveri utenti europei dall'incontro ravvicinato con la Playstation 3, nell'attesa non possiamo far altro che prendere atto di quel che sta accedendo sui mercati già raggiunti dalla console di Sony.

    A seguito del lancio americano sono comparsi su diversi siti web particolari interessanti che in parte non erano ancora stati resi noti, eccoli qui raccolti sottoforma di pillole:

    1- La scocca in plastica della PS3 è facilmente rimovibile, questo agevola senza dubbio le operazioni di pulizia ma soprattutto apre ampie prospettive al modding estetico di cui questo sito si renderà senza dubbio artefice ;).

    2- I comandi di accensione e spegnimento della console sono di tipo touch-button e non di tipo push-button, ciò significa che basterà sfiorare il tasto per attivare la funzione ad esso correlata.

    3- Tra le opzioni della dashboard ve n'è una atta a partizionare in pochi secondi l'Hard Disk della console, questo per l'utilizzo di sistemi operativi Linux o di altro tipo.

    4- Diversamente da quanto avviene con una Xbox 360, la lista degli amici e la gestione delle azioni (invito, blocco, approvazione, etc) avviene con pochi movimenti del d-pad.

    5- Su PS3 viene precaricato un dizionario Auto-complete che si aggiorna col browser e con futuri giochi. La novità sta nella possibilità di aggiungere nuove parole per espanderne le funzionalità.

    6- Non c'è alcun bisogno di comprare una build di Sony per utilizzare Linux su PS3 poichè sono utilizzabili delle distros distribuite gratuitamente sul web.

    7- L'hard disk è upgradabile in modo semplice ed intuitivo: basta procurarsene uno del tipo e della dimensione appropriata ed inserirlo all'interlo dell'apposito alloggiamento.

    8- L'accensione della console e lo start-up della dashboard sono praticamente instantanee, in pochi secondi ci si ritrova nella schermata della dashboard pronti per giocare.

    9- Dal menù è possibile creare della memory card PS2 e PS1 virtuali che vengono poi salvate su Hard Disk, in questo modo non è più necessario spendere soldi per salvare i progressi ottenuti dopo ore e ore di gioco.

    10- Il punto più dolente di Xbox 360 è senza dubbio la rumorosità durante le sessioni di gioco da DVD. La silenziosità è invece uno dei punti di forza di Ps3. Nonostante la potenza dissipata dal processore Cell e dalla GPU RSX, Sony è riuscita a mettere a punto un sistema di raffreddamento tale da non generare rumore acustico.
  2. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quando arriva marzo?
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    No è stato confermato Marzo.
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Appunto, è stato confermato come è stato confermato tantissime altre volte, quindi finché non le vedo in vendita nei negozi, per me non è fuori.

    Domanda, ma il rumore della console quando giocate a voi da così tanto fastidio? Il mio "360" è del day one, fa un bel po' di rumore, ma in tutta onestà la cosa non mi dà minimamente fastidio, tanto quando gioco non si sente e non è che metto il volume a palla. Voi riuscite a sentire il rumore della macchina mentre giocate?
  6. Nilox

    Nilox Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sinceramente mentre gioco non sento rumori... ma da fastidio mentre guardi dvd
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Esatto.
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io lo ignoro completamente, anche quando sto guardando un DVD. Boh, sarà che prendo film un po' casinisti? A me non sembra, però può anche essere.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ma se non usa le memory, si potranno scambiare i savegame o portarli in giro in qualche modo?:confused:
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ci sono gli gli slot per sd, ms-duo e poi a parte ci sono gli adapter per le memory card p2 e ps1.
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    ...gli adapter a parte sono a pagamento ovviamente.