1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la nintendo è morta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leahcim, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Secondo me il Wii è un fuoco di paglia , la maggior parte di chi ha comprato quella consolle è gente che non mastica videogames e ben presto se ne stuferà, è come quando con gli amici hai il periodo del risiko o cmq dei giochi di società in generale ... alla lunga poi si molla.
  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Alla lunga tutto si molla, che c'entra?

    Se si rinnoveranno sempre, voglio proprio vedere quando la mollano. x:D
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Sarà anche un fuoco di paglia ma ha venduto in un anno più di quello che hanno venduto Ps3 e X360.
    Quindi o voi siete dei genii incompresi oppure l'offerta di Nintendo era decisamente più azzeccata per le esigenze di tutti :)

    @ Conte: per la lesergun "riesumata" io non ne andrei così orgoglioso... anzi, io dico che i capoccia di Sony e Microsoft sono abbastanza tonti visto che non hanno capito che era ora di riesumarla (visto il successo) :)
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche il tamagochi ha venduto più del DS "in un anno".
    Ma oggi il tamagochi è un gadget scordato da tutti.
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io il tamagochi l'ho ancora, adesso è diventato grande come un 60 pollici :asd:
  6. davzar

    davzar Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    non vorrei essere nei panni del tuo specchio, da come ti ci arrampichi continuamente sarà usuraaaaaaato....
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!


    :???:
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Fonte: spaziogiochi

    Già parlano del Wii 2 ? ;D
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    O fanno il Wii 2 o i vari Assassin's Creed, Haze e via dicendo se li scordano "a tavolino".
    E'un discorso fatto mille volte, una volta che l'hype per il WiiMote finisce qualcosa alla gente bisognerà pur dare...
  10. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dire che nintendo è morta è un pelino esagerato :asd:

    E' vero però che sebbene abbia una gran base installata ha pochi giochi di valore...e molti giochi spazzatura.

    Cmq non terrei mai il wii come console principale..
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    infatti non è fatta per quello

    io ho ps3 e wii come seconda consolle

    ha venduto tanto proprio per questo

    oltre a quelli che hanno preso solo wii ci sono quelli che o avevano ps3 o 360 e si son presi anche wii
  12. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    La wii è una console familiare , ovverosia che ci giocano i "nostri" genitori , dove magari prima erano abituati chi a vedersi con le amiche , chi invece giocava a calcetto nel tempo libero , ebbene è entrato quest'oggetto nuovo immediato semplice nella loro casa e lo provano , è sì che è figo si divertono da matti , ma per quanto??? Persone che non hanno mai preso in considerazione un videogame ,quanto tempo durerà prima che si stuferanno ??
    Bene o male le mosse sono quelle " non è che il wiimote te lo passi nel naso per farlo uscire dal sedere", Perere mio fra un pò di tempo tutte queste famigliole si annoieranno e non ci giocheranno più , e la piccola scatoletta bianca si riempirà di polvere.

    Discorso diverso per i più giovani , chiami 3 amici a casa con il loro bel wiimote e ti diverti da matti " tempo infinito".

    Ci giochi da solo la trovo una console "noiosa"

    Io gli do' 12 mesi di vita , poi spero di sbagliarmi , perchè è sempre meglio avere più società sul mercato per avere più scelta e per una ovvia forma di monopolio.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me il Wii andrà avanti ancora per anni. Come il DS, che graficamente è una PRETA, ma dà pagli alla PSP, molto piu evoluta
  14. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    E' vero, la nintendo è proprio morta, quasi 20 milioni di Wii al primo anno (Cosa mai successa...) e dominio ventennale sulle console portatili... eh si è proprio morta...

    Il fatto che non abbia seguito la 360 e la PS3 la porta a non essere una console next gen, ma una cosa che sta per conto suo, e alla gente piace!
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Prima di sparare questa spocchia vatti a leggere il messaggio d'apertura.
  16. Simomk2

    Simomk2 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    L'ho letto, non preoccuparti era solo un'intervento veloce e via.
    Se, dopo Zelda, una persona qualsiasi trova Metroid mediocre e tutto il resto non degno di nota significa che la nintendo è morta?

    Allora io dico, la PS3 secondo i miei gusti nei videogame, mi offre solo Assasins Creed, la Sony è forse morta?
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La differenza è che Sony non ha mai avuto una certa politica.
    Nintendo l'aveva.
  18. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vorrei parlarne seriamente come ho fatto in anni recenti con competenti amici videogiocatori ed esperti almeno quanto me, è una questione importante e che merita una certa analisi e almeno una ventina d'anni sulle spalle perchè - senza offesa per i 15cenni - un 15cenne non può aver vissuto con cognizione di causa sufficiente il "prima-durante-dopo" di quel periodo <'94-'94-'95-'96 in cui si è passati da snes, genesis, neo geo (in italia diventato una console-per-soli-giochi-pirata-quindi-fallimentare-e-senza-successo) a playstation e n64 and so on...

    ce n'è davvero tanto da dire, confrontarsi e argomentare fruttuosamente, pacificamente e piacevolmente...

    ma preferisco fare il fanboy e fomentare la console war dicendo:

    nintendo = software(e anche hardware, se si può dire, GH) house che sforna giochi triti e ritriti scassamaroni che vanno bene solo per bambini e ospedali psichiatrici/cottolengo

    sony = il futuro dell'intrattenimento e dell'arte videoludica

    (edit: per favore, non cominciate a mangiarmi la faccia, prendetela come una provocazione giocosa e non come un'offesa perchè non è nelle mie intenzioni :))
  19. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E la MS?

    Su quello che hai detto sulla nintendo sono d'accordo che sforna giochi triti e ritrti, ma la seconda parte mi sembra un pò offensivo, perchè ognuno ha i propri gusti ;)
  20. virginsteele

    virginsteele Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    appunto, allora tieniti i tuoi gusti, mica devi condividere per forza.

    solo che secondo me, per quanto abbia volutamente reso i toni caustici e assolutistici, quella definizione è tra le più accurate per la nintendo.

    e te lo dice uno che in cantina da qualche parte ha ancora il suo snes (in casa c'è ps1-2-3 quindi i cavi scart anche con le ciabatte dopo un po' finsicono :D), il gameboy modello mattone grigio con tetris di default e mario land 2 ecc ecc è in camera, e che tuttora emula front mission 1 su snes9xtyl, quindi non è che come l'average fanboy non so di che cosa sto parlando
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.