1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocatori "Generici" o "Selettivi"?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by cyberjack, Jan 9, 2008.

1. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    Io sono abbastanza Selettivo, anche per questione di soldi :p
    gioco quasi esclusivamente ad Adventure/Action, survival horror (che però forse rientrano tra gli adv/act) e Arcade
    Ah, certo, se sono in compagnia, anche i Party Game (tipo i ario party, Donkey Konga, etc).

Rarissimamente Platform (che sono sempre più in declino dagli anni 90, imho), ad esempio ho adorato il primo Jak e Dexter, ma poco altro...

Ancora più raramente giochi di guida: unica eccezione da 10 anni a questa parte il Primissimo WRC per PS1 e Burnout (che però farei rientrare quasi tra gli Arcade). Per il resto non provo la minima attrazione verso i vai GT, F1, MotoGP, etc...

Mai (e dico mai) altri giochi sportivi. Non mi piace il calcio (ne gocarlo, ne guardarlo in TV, ne videogiocarlo), non amo molto guardare lo sport in generale... Uniche eccezioni le serie Tony Hawk e SSX (ma anche qui, forse, sono più da annoverare come arcade, che come giochi spotivi)

Non amo moltissimo i FPS, anzi... le uniche eccezioni sono state Wolfenstein 3D (ai suoi tempi) e KillZone, giocato forse più per l'Hype che aveva generato, più che per il gioco in se... Mai giocato ad un Doom, per fare un esempio...

Mai più JRPG che trovo sempre più noiosi... anche il tanto decantato FFVII lo abbandonai al 3° disco... l'unico che finii fu LUNAR, sul Sega Mega-CD

Insomma, questa mia politica, se da un lato mi permette di prendere poche inchiappettate e di rimanere raramente deluso, dall'altro forse mi limita un po' come giocatore...

Voi, invece?
  2. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è un po' il discorso che facevo fino a poco tempo fa io sui libri: andavo molto sul sicuro e raramente rimanevo fregato, di recente ho imparato anche nella lettura a spaziare di più e, al prezzo di aver letto qualche schifezza, ho scoperto generi ed autori ottimi che fino a qualche anno fa avrei schifato.

per i videogiochi il discorso è complesso:
    con la ps3 mi sto riavvicinando ai Platform che avevo snobbato su ps2 e che su ps1 erano quasi la totalità dei miei giochi.
    Gli action sono l'altro genere predominante nelle mie collezioni, se possibile conditi con qualche free roaming degno di nota.
    Fino all'anno scorso Pes era una tassa regolare quanto l'ICI ed il canone, ma con l'ultimo uscito com'è uscito lo sport per ora non fa parte della collezione "ps3"
    RPG e FPS a piccole dosi e solo quando sono cose veramente degne (mai più esperimenti come FF X-2, soldi buttati)

il tutto condito da tantissimi giochi scemi ma divertenti, tipo Kuri Kuri Mix su ps2 o in futuro LBP su ps3 ^^
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Qualsiasi j-rpg apparte FFX-2 , li adoro ^^

nessun gioco alla Neverwinternights non sopporto + i gdr occidentali

fps solo con ambientazioni realistiche o cmq sviluppati come fps tattici

unica eccezione KZ e resistance

prediligo in generale i giochi che abbiano un bel singleplayer magari corto ma con una bellas toria , mentre odio alla grande roba come halo quake UT3 ecc
  4. haegemonia

haegemonia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Amo i videogiochi dove c'è una buona base di uso del cervello , fare l'ebete a premere un tasto come un cretino non mi piace.
  5. Insane78

Insane78 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    OH YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

di pigiar tasti ne ho abbastanza dal gioco delle olimpiadi...(destra sinistra a manetta...).

ed è per questo che non mi piacciono gli action "puri"...tipo NGS

uso del cervello, una buona trama, un gameplay vario...poi il genere conta poco...
  6. Calvinator

Calvinator Tribe Member

Trophy Points:
    16
    FPS il mio genere preferito
    odio i jrpg
    mi piacciono i gdr
    non mi piacciono i picchiaduro, salvo rare eccezioni
    amo gli tps
    amo i giochi di sport, in particolare pes
    mi piacciono un sacco gli action frenetici-spettacolari o molto splatter :asd:
    Ho 18 giochi, 7 dei quali sono FPS (Bioshock, Halo 3, The Darkness, R6: Vegas, Cod 4, Cod 3, Battlefield Modern Combat) ;D :asd:
  7. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Selettivo, credo.

Non ho mai prediletto un genere in particolare. Quello che posso dire è che ne avevo piene le palle, qualche anno fa, degli strategici emuli di 'settlers' & Co come oggi ne ho piene le palle dei fps e dei giochi a 'trama rigida' che hanno riempito e riempiono gli scaffali di tutto il mondo. Ma questo è un po' OT.

Su console negli ultimi anni ho passato gran parte del tempo (che non era molto) con:

- PES (sportivo) Miglior gioco di calcio in circolazione fino a qualche tempo fa... evito commenti sui recenti capitoli*
    - GTA (RPG?) Geniale poter cazzeggiare senza essere costretto a seguire una fottuta trama a capitoli
    - GT (simulazione) Miglior gioco di guida*
    - FF (RPG?) In compagnia, mi ha divertito parecchio, non so perchè.

- Ho adorato ICO, ma è stato un piccolo bagliore nel buio.

Ho sicuramente perso molto, ma non me ne pento, da quando bazzico regolarmente in rete ho la possibilità di informarmi a dovere ed andare, come dicevi tu, sul sicuro scegliendo accuratamente il mio prossimo acquisto.

*ihmo
  8. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Anch'io soNo parecchio selettivo, mi piacciono molto i giochi di guida arcade (tipo burnout), fps né tattici né arcade, una bella via di mezzo tipo CoD4, tps con un buon gameplay e storia, e per finire qualche sportivo che merita...

ODIO qualsiasi gioco dove si debbano completare quest inutili o troppo enigmatici
  9. usa9999999999

usa9999999999 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Decisamente selettivo:
    -FPS a vagonate (ma mi interessano soprattutto relativi a oggi (COD4, Arma, Battlefield 2), o al passato vicino, e che siano accurati dal punto di vista della realizzazione, pochissimo i futuristici o i palesemente non veritieri (Bioshock)) :asd: ;
    -Molti Strategici in tempo reale, World in Conflict e Company of Heroes su tutti (odio quelli a turni);
    -Qualche simulativo, soprattutto di guida (GTR2, GT4)
    -Niente picchiaduro, RPG o fantasy (li odio), o giochi "soft" :asd: ...
  10. haegemonia

haegemonia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    odio super mario , gli strapperei pelo a pelo quei suoi baffettacci da guardia.
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io non gioco con i final fantasy e derivati da quel genere

il resto gioco a tutto..

quando ho da poco la playstation prendo prima 1 gioco per ogni genere

con la psx,ps2 e ps3 ho fatto cosi (anche se resistence e cod4 li ho ma uno era in bundle :D)

a stare sempre sugli stessi generi mi rompo..certo che poi gioco maggiormente con quelli che prediligo, ma mi piace spaziare a 350 gradi diciamo
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ora gioco praticamente di tutto. Ma quando ero giovane e squattrinato dovevo fare scelte precise!
    Puntavo tutti sui miei generi preferiti! FPS (ero Pcista all'epoca)
    Quake 2, Half-Life, Unreal, Unreal 2, Blood, Blood 2, ecc..

Avventure Grafiche:
    Broken Sword, Broken Sword 2 (ma quanto erano belli...?), Phantasmagoria, Curse of Monkey Island, ecc...

Action Adventure:
    Tomb Raider 2, 3

Qualche piacevole eccezione:
    Omikron: The Nomad Soul

MAI e poi MAI giochi di sport (non posso mentire.... lo ammetto!!! Spesi 90 mila lire per comprare FIFA 97... me ne pento da matti!! Cel'ho in libreria come simbolo del fallimento!!)
    MAI e poi MAI giochi di auto

Per me sport e guida sono generi inutili :asd: da prendere "se eccellenti" solo usati
  13. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ero un amante dei gdr su ps1 e ps2...ho amato tutti i final fantasy (a parte il 10-2 OMG), saga frontier, grandia ecc

Mollando le console e passando al pc ho imparato ad amare gli FPS e gli strategici

Poi son tornato alle console con la 360 e qui mi trovo piu o meno tutti i generi e mi ritengo soddisfatto
  14. 51MON

51MON Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ti straquoto per i vari broken sword...il 1 ed il 2 veramente eccelsi...ricordo ancora l'enigma della capra...hahahahahah pensa che ci rigiocai(al 1) proprio qualche mese fa, e rifarlo non più da ragazzino lo si apprezza ancora di più...veramente stupendo...
    per il resto anche io sono uno selettivo, anche se certi giochi non proprio ottimi li prendo perchè mi coinvolgono molto...
    spero in un nuovo legacy of kain, a mio avviso una delle migliori serie di sempre, che mi ha lasciato con l'amaro in bocca dopo l'ultimo episodio...comunque un gioco con trama ed enigmi ottimi...per la trama ed i dialoghi merita un 10 e lode
  15. haegemonia

haegemonia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E il primo ?????

Ancora ho i brividi a pensare a quanto ho goduto nel farlo, il 2 e il 3 l'ho considerati solo esperimenti mal riusciti , gli altri non ne parliamo(anniversary carino)

Spero vivamente che possano uscire cose come già dette in precedenza (TM) o come Legacy of Kain o per chi se li ricorda i fantastici Odd's World (se non erro uscita il terzo gioco per sexbox)e Medievil (per amore e la simpatia del personaggio và bene anche il secondo)
  16. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Sempre stato fun del Pc per gli ottimi FPS (doom, Halflife, Unreal vari, fear, etc..).
    Adoro SimCity (il 3000 in particolare) e attendo con impazienza il nuovo Spore.

Ho giocato anche avventure (tomb raides) e freeroaming, sempre comunqe dove ci sono elementi fps (vedi GTA).

Ora grazie a nintnedo sto imparando ad adorare i platforma che fino a qlc anno fa non volevo nuppure vedere i video.. :)

Quindi mi definirei abbastanza selettivo.
  17. davzar

davzar Tribe Member

Trophy Points:
    16

lacrimuccia.....
    i miei giochi preferiti
  18. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io gioco a un pò di tutto, poi se non mi piace lo butto, cancello, vendo...
    però su xbox sono selettivo... perchè i giochi li prendo usati, perchè cmq un dvd DL per farne il backup costa un euro, e scaricare una demo ci vuole almeno un paio d'ore... quindi faccio una selezione... prima vedo i commenti, poi gli screenshot, poi i video, leggo almeno due recensioni, chiedo a qualcuno che ci ha giocato, se possibile ci gioco e poi compro...

come generi mi piacciono i giochi racing, sia arcade che simulativi. i simulativi mi piacciono molto (v. GTR2 e Forza2), però ogni tanto è bello divertirsi semplicemente con gli arcade o con giochi meno impegnativi... tipo NFS Underground2, GranTurismo, PGR4 ecc...
    poi giochi di mafia/gangster soprattutto italoamericani, tipo GTA, Il Padrino, Mafia, Scarface. Oppure Saints Row.ecc.. e qualche FPS, ma poco...
  19. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Mah, dipende.... Io prendo i giochi che sono belli, uelli fatti meglio insomma.... Anche xke più o meno mi piacciono tutti i generi....
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Idem...

Unica differenza: non mi piacciono tanto i picchiaduro