1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TV Samsung LE32M71B problema collegamento HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da baggio18, 7 Gennaio 2008.

1. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!
    ho un problema che mi assilla ormai da 10gg!! posseggo una TV lcd SAMSUNG LE32M71B, non riesco a farla funzionare in HD con la PS3!!
    se collego la PS3 con solo il cavo HDMI non riesco a veder niente, schermata nera e la TV non abilita neanche l'uscita HDMI.
    se collego la PS3 sia con la scart in dotazione che con il cavo HDMI, mi appare la scritta che rileva un collegamento HDMI e se la si vuole utilizzare. se seleziono "si",schermata nera e la TV non abilita neanche l'uscita HDMI (questo vuole dire che la PS3 funzione e il cavo anche penso).
    Mi è venuto un dubbio! puo darsi che la televisione non supporta l'uscita HDMI 1.3 della PS3? (spero vivamento di no visto che la TV ha 9mesi) e poi a mio parere però si dovrebbe vedere cmq...
    Il cavo HDMI in possesso è quello della LOGITECH di 3MT da 34.90 euro acquistato da MEDIAWORLD con scritto sulla scatola "for PLAYSTATION 3".
    le ho provate tutte, anche con il reset della PS3 tenedo premuto il pulsante fino al secondo bip!
    nel menu IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE quando seleziono il cavo HDMI mi rimane lo schermo nero per 30 sec poi torna alla schermata precedente, non mi selezionare nessuna risoluzione.
    bisogna abilitare per caso qualcosa nella TV per poter attivare gli ingressi HDMI oppure ha dei probeli la televisione?
    spero possiate aiutarmi! grazie mille
    Matteo
  2. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il cavo e' decisamente troppo lungo se la ps3 non sta a 3 metri dal tv,oltretutto piu' il cavo e' lungo piu' deve essere di marca,poiche' in digitale perde il segnale sulle grandi distanze se il cavo non e' ottimo,la tua ps3 funziona in quanto con l'altro cavo si vede,il problema risiede nell'hdmi,prova a cambiare entrata hsmi del tv (dovrebbe averne 2 se non sbaglio),o se no cambia cavo prendendone uno da 1 metro magari della G&Bl che costa si 30 euro ma e' decisamente meglio della Logitech.
  3. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho gia provato anche la seconda porta HDMI ma niente, non funziona. provo a coprare un' altro cavo da 1 metro, prima pero provo ad imprestare il mio da 3 metri ad un mio amico a veder se a lui funziona, cosi evito di spender altri 30 euro per niente...
  4. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    esatto, provalo su un'altra play. e spera che sia il cavo..così prendi quello da un mt

al negozio di ps me ne hanno venduto uno a 15 euro, blu chiamato "sky". funziona molto bene
  5. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se la confezione e' bianca e blu con la scritta SKY e' proprio quello di sky.
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma lo cambi l'AV della tv corrispondente all'ingresso hdmi quando passi da scart ad hdmi e dici che è schermo nero per 30 sec?
    Lorenzo.
  7. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stai scherzando vero?:asd: :asd:
  8. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si lo cambio, ma nonostante il cavo HDMI collegato le 2 uscite sono disabilitate, sono abilitate sono la TV e le 2 scart..il manuale dice che tutte le altre uscite vengono abiltate quando vengono connesse, giustamente...
  9. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non hai modo di provare il tv con un'altra periferica hdmi?
    potremmo almeno escludere che sia un prob del tv:p
  10. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non avendo nessuno a cui far provare il cavo di 3mt e non avendo neanche un'altra periferica HDMI da provare, sono andato a comprare il cavo da 1mt della G&BL da 32.9 euro...ma niente non va neanche con quello....disgrazia!!!:cry:
  11. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Eppure ci sono...:asd:
    Lorenzo.
  12. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non capisco...vi prego aiutatemi!!
  13. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un reset sulla play lo hai fatto?
  14. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Controlla che sia disabilitata la funzione 24p prima di collegarla in hdmi, è probabile che sia quella la causa...
    Lorenzo.
  15. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si il reset l'ho fatto piu volte.....la funzione 24p dove si trova? nella TV o nella PS3?
  16. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Nella ps3 in impostazioni bluray mi sembra...
    Lorenzo.
  17. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la funzione e quella che dice: "uscita 1080p a 24hZ" ? se è quella niente da fare...:cry:

baggio18 ha aggiunto 14 Minuti e 39 Secondi più tardi...

ma la ps3 la vede a connessione, dopo il reset mi dice che è stata rilevata un'interfaccia HDMI e se si vuole utilizzare quest'ultima (tutto questo con la scart e l'HDMI collegate) se seleziono si, buio completo, le uscite HDMI del televisore risultano tutte e due disabilitate e non vedo niente...
  18. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa perche' tieni collegate sia la presa Scart che l'hdmi? Tieni solo l'hdmi che trasporta sia audio che video,che te ne fai dell'hdmi?
  19. baggio18

baggio18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le tengo collegate se no non riesco a visualizzare niente sulla tv
  20. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se usi l'hdmi devi tenere solo quella,se alla tv attacchi sia la scart che l'hdmi assieme e accendi la ps3 e' molto facile che non veda un cacchio perche' non sa su che uscita andare..